Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fai bene, è pieno di perle come MO:Astray pronte per essere scoperte :iwanzw:
questo l'ho sentito spesso, immagino in sezione switch anche se ormai ci entro poco visto che solitamente non esco da quella sezione se non ho comprato almeno un gioco su eshop... :sard:
Alla luce dei confronti che si stanno facendo qui dentro Su come vengono performano i giochi cross gen su ps5 e xseries. È sostanzialmente una questione di tempo

Rocket League Won’t Support 120 FPS on PS5 Because of How the Console’s Backward Compatibility Functions​

As opposed to the Xbox Series X/S, 120 FPS require a full native port of the game on the PS5.​

"Our team’s main focus this year was our recent free to play transition, and updating major features like our Tournaments system,” Psyonix says in its statement. “Due to this we had to make tough decisions on what else we could achieve. Enabling 120hz on Xbox Series X|S is a minor patch, but enabling it on PS5 requires a full native port due to how backwards compatibility is implemented on the console, and unfortunately wasn’t possible due to our focus elsewhere.”

Appunto
:mosconi:
chissà che hanno combinato con la retro... effettivamente mi pareva strano che non abbiamo visto mezza patch per la retro(e soprattutto nessun gioco a 120fps in retro)

A me sta roba fa ridere ogni volta che la leggo qua, non è che siamo in sezione volemosi bene la cw è finita andate in pace e non me ne son reso conto? Se a voi fa piacere un modello che non punta alla vendite e quindi lascia massima libertà creativa ok, da un lato è bellissimo, ma vanno considerati anche i contro. Si possono far uscire giochi senza per forza badare alla qualità con questo sistema...
Non è vero.
Se fai uscire titoli senza qualità perdi abbonati,basta vedere netflix che perde pezzi ogni mese non sapendo più a reggere il passo rispettoad altri competitor.
Se fai giochi di cacca si abbonano meno persone al tuo servizio

Ultima modifica da un moderatore:
perfetto, quindi xbox spacca in retro, qualcosa di nuovo? o dobbiamo retrocedere come xbox?
Non trovo molto logico il tuo commento, semplificemente i risultati altalenanti del momento sono dovuti più che alle macchine al tempo a disposizione dei team e alla laboriosità del progetto
This :asd:
Era abbastanza chiaro che il virgolettato si riferiva al modus operandi di MS prima della "creazione" del XGP, piuttosto di quello che faceva in precedenza Dontnod.
Siamo tutti anglisti ma ci perdiamo il "We"...
A me sta roba fa ridere ogni volta che la leggo qua, non è che siamo in sezione volemosi bene la cw è finita andate in pace e non me ne son reso conto? Se a voi fa piacere un modello che non punta alla vendite e quindi lascia massima libertà creativa ok, da un lato è bellissimo, ma vanno considerati anche i contro. Si possono far uscire giochi senza per forza badare alla qualità con questo sistema...
Guarda, varie considerazioni

1) da un po' di giorni va di moda dire "se non vuoi la console War che vi fai qua". Rispondo dicendo che una cosa è la console War e lo sfottò basato, un'altra è dover per forza fare commenti contro una delle due semplicemente per placare il proprio ego da supporter

2) il modello punta alle vendite, quella degli abbonamenti

3) la qualità è sempre al primo posto, dire il contrario è come al solito pretestuoso. Nessuno di noi darebbe 13€ al mese a Microsoft per giocare roba scadente. Ti faccio notare che sarebbero 156€ all'anno, io sul RETAIL ci prendo 8 giochi a 20€ (che sono il price point a cui compro la maggioranza dei giochi) con quella cifra in un anno. Quindi è un acquisto (il gamepass) che faccio solo se c'è del valore nell'offerta.

4) parlando nello specifico dei giochi che ha citato Spencer, io ho provato solo Battletoads. Ed è un ottimo gioco. Manco è accessibile a tutti visto che alcuni punti sono difficile all'inverosimile. Sugli altri due potrai avere pareri da chi li ha provati

Abbiamo creato la nuova versione del Multipiattaforma, dove lo prendo?, quindi chiedo a TUTTI di postare li i vari confronti dei titoli next gen per non intasare ulteriormente questo topic.

K_for_Vendetta, ho dirottato li il tuo post, continuate la discussione nell’altro topic se volete.

Siamo tutti anglisti ma ci perdiamo il "We"...
La dichiarazione sarebbe stata estremamente paraculo se era il capoccia dei Dontnod a dire quello :asd:

Poi, sulla qualità di TMW...Lasciamo perdere, MS faceva prima a risparmiare.
Per fortuna che poi nello stesso mese sono usciti Crusader Kings 3 e Wasteland 3 :asd:

Flight Simulator penso sia una figata, non lo ho giocato :asd:

Non trovo molto logico il tuo commento, semplificemente i risultati altalenanti del momento sono dovuti più che alle macchine al tempo a disposizione dei team e alla laboriosità del progetto
Tutti paroloni per dire che MS sta rovinata, e deve puntare sulla retro, perchè quello ha da 2 gen

Semplicemente ASSURDO :asd:
(dalle card attività puoi anche caricare il tuo save più recente ed entrare direttamente in gioco, oltre che seguire altre scorciatoie legate a sfide, livelli, trofei, ecc...)

ps5 sembra proprio una bella console.

Però ci vuole una slim, per carità quella cosa enorme è inguardabile

però son contento che a questo giro abbiamo di nuovo due hardware ottimi sin dall'inizio

Semplicemente ASSURDO :asd:
(dalle card attività puoi anche caricare il tuo save più recente ed entrare direttamente in gioco, oltre che seguire altre scorciatoie legate a sfide, livelli, trofei, ecc...)

Ecco, questa UI Ps5 da proprio l’idea di evoluzione, di essere passati a qualcosa di nuovo rispetto a quella Ps4, su Serie X no, sembra di essere rimasti ancora alla gen precedente con qualche piccolo ritocco qua e là.

ps5 sembra proprio una bella console.

Però ci vuole una slim, per carità quella cosa enorme è inguardabile

però son contento che a questo giro abbiamo di nuovo due hardware ottimi sin dall'inizio
Appena esce la slim la cambio infatti :asd:

Però sl momento sono in hype per questa bella balenottera bianca! :gab:

Conte permettendo :cry2:

Ecco, questa UI Ps5 da proprio l’idea di evoluzione, di essere passati a qualcosa di nuovo rispetto a quella Ps4, su Serie X no, sembra di essere rimasti ancora alla gen precedente con qualche piccolo ritocco qua e là.
Quando passa da Astrobot a Spider-Man sono rimasto seriamente impressionato. Caricare così velocemente un gioco open world, in cold boot e mentre stai giocando già ad altro, è semplicemente fantascienza
Davvero dopo aver visto/provato queste cose, ti passa la voglia di riaccendere PS4 :rickds:

non è che sembra, la dash di series è esattamente la stessa di one

a me la continuità non dispiace, nel senso che se mettono novità sulla nuova gen e poi le implementano sulla anche sulla vecchia non ho nulla da ridire.

Il punto fondamentale della dash di xbox è che andrebbe svecchiata e rinnovata, non parlo di una feature o di un'altra. Proprio una svecchiata generale

Le attività del menù PS5 consentono di selezionare direttamente l'Arcipietra in cui si vuole giocare e avviarle dal menù della console. Nessun passaggio dai menù di gioco o dal Nexus, ma passaggio diretto UI > gameplay in 7 secondi

non è che sembra, la dash di series è esattamente la stessa di one

a me la continuità non dispiace, nel senso che se mettono novità sulla nuova gen e poi le implementano sulla anche sulla vecchia non ho nulla da ridire.

Il punto fondamentale della dash di xbox è che andrebbe svecchiata e rinnovata, non parlo di una feature o di un'altra. Proprio una svecchiata generale
Su questo concordo assolutamente, e mi pare incredibile come da fine ciclo 360 sia andata via via a peggiorare

Su questo concordo assolutamente, e mi pare incredibile come da fine ciclo 360 sia andata via via a peggiorare
vero. Ha un sacco di funzioni, alcune che non si trovano nemmeno altrove (o che sono state inserite in anticipo) però la navigazione passa attraverso 200 pagine e sotto pagine. Speriamo la migliorino nei prossimi anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro