Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
The platforming is fun, the ost is full of bops, the art is beautiful, and it has higher production values than i expected. I especially enjoyed the co op only levels. I just wanted to say i wholly recommend it, especially if you have a partner to game with.
indovina il gioco

hint: non è né Cyberpunk né tlou2 :draper:

e one x gira meglio di series s praticamente :lol:
La one x è una bella macchina

Mi aspettavo una cosa simile sui giochi da upgradati x x1x

Poi tecnogia nuova c'è poco da fare nn conoscono la macchina

Alla fine gli buttano dentro un pacchetto di texture e chi se visto se visto
Eh ma i 12 teraflops :sard:
Verranno comodi e sempre meglio di 10

Ultima modifica:
Ricordo che per i confronti sulla parte tecnica dei third abbiamo questo topic

Ha detto ipc +25%, confermando più o meno quanto già si sapeva. Non me lo sono inventato io. I sedicenti esperti della rete invece erano strasicuri che sto chippino da 4 tflops avrebbe BATTUTO la one x da 6.
Un po' come i 12 teraflops di Xbox distruggeranno quelli di ps5, no?

Comunque si, fa il confronto con le due gpu, peccato che una piattaforma da gioco non sia composta solo da questa, ma anche da tanti altri componenti (e features, vedi ad esempio il dlss 2.0 che se non sbaglio può essere usato con una 2060 ma non con una 1080ti). Senza contare che per lui renderà ulteriormente di più rispetto a One X.
Ora, che Series S non sia la macchina del secolo siamo quasi d'accordo, ma almeno riportiamo bene le cose e non per tirare solo acqua al proprio mulino.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Series S è la console perfetta per la “famiglia”. Ti fai il gamepass e hai la magia del 99 giochi in uno (vero stavolta) che tentavano di rifilarci nelle televendite di antenna 3.

Bisogna vedere come verrà gestita. Ha delle potenzialità ( sicuramente come prima cosa segano la risoluzione). Sicuramente la potenza della macchina con i giochi next gen verrà utilizzata tutta ( non male e/o a metà come con One X o i giochi current o cross gen).

A livello gpu dice indubbiamente quello, che poi la stessa gpu possa fare altre cose è un conto, che la cpu sia meglio e lo stesso l'ssd anche.
Piccola pignoleria mia, non dice nessuna delle due ma viene detto da chi legge con la calcolatrice in mano per fare i confronti.
Anzi, se non sbaglio dice anche che secondo lui con le nuove tecnologie renderà un ulteriore 20% in più.
Però ripeto, magari si dimostrerà una cagata uguale eh, ma non sta esattamente dicendo che Series S è peggio di One X.

Piccola pignoleria mia, non dice nessuna delle due ma viene detto da chi legge con la calcolatrice in mano per fare i confronti.
Anzi, se non sbaglio dice anche che secondo lui con le nuove tecnologie renderà un ulteriore 20% in più.
Però ripeto, magari si dimostrerà una cagata uguale eh, ma non sta esattamente dicendo che Series S è peggio di One X.

NN può essere peggio perché implementa rdna2 e ssd

Basta e avanza

Diamo tempo agli sviluppatori di usare bene hardware anche sui crossgen

Ha detto ipc +25%, confermando più o meno quanto già si sapeva. Non me lo sono inventato io. I sedicenti esperti della rete invece erano strasicuri che sto chippino da 4 tflops avrebbe BATTUTO la one x da 6.
Perché ha i teraflops più fighi, valgono di più :ahsisi:

MSI per esempio ha studiato una modalità console per far supportare i 1440p a ps5 con risultati eccellenti usando il percorso inverso dell upscaling

NN può essere peggio perché implementa rdna2 e ssd

Basta e avanza

Diamo tempo agli sviluppatori di usare bene hardware anche sui crossgen
Che discorso è?
Non è che ho una cosa migliore, allora sono meglio in un altra, semplicemente è inferiore come potenza grafica, inutile arrampicarsi e negare la logica e l'evidenza.

La calcolatrice la usa lui e... Quando dice: The other ironic thing is that we did look at Xbox One X and we couldn't get it down to the price-point we wanted to get, so I look at Xbox Series S and it's cheaper than Xbox One X, it would have all of these next-gen features and then in terms of graphics performance, well you guys know this, but the per-cycle improvements with the new RDNA 2 architecture are like a 25 per cent improvement. If we just do the back of the envelope math right now, 4TF brings you up to 5TF just according to that factor. Non sono mie parole. E io non ho mai detto che S è peggio di One X, è meglio praticamente in tutto, tranne la GPU che è meglio in certe cose e peggio a livello di teraflops. Il punto è che comunque non si è mai vista una console next gen dove ti devi mettere a fare calcoli e approfondimenti per vedere se un gioco oldgen gira meglio.

Che discorso è?
Non è che ho una cosa migliore, allora sono meglio in un altra, semplicemente è inferiore come potenza grafica, inutile arrampicarsi e negare la logica e l'evidenza.
Discorso sbagliato a mio avviso

Un hardware nuovo è più performante di uno vecchio

Inutile produrlo se no

La calcolatrice la usa lui e... Quando dice: The other ironic thing is that we did look at Xbox One X and we couldn't get it down to the price-point we wanted to get, so I look at Xbox Series S and it's cheaper than Xbox One X, it would have all of these next-gen features and then in terms of graphics performance, well you guys know this, but the per-cycle improvements with the new RDNA 2 architecture are like a 25 per cent improvement. If we just do the back of the envelope math right now, 4TF brings you up to 5TF just according to that factor. Non sono mie parole. E io non ho mai detto che S è peggio di One X, è meglio praticamente in tutto, tranne la GPU che è meglio in certe cose e peggio a livello di teraflops. Il punto è che comunque non si è mai vista una console next gen dove ti devi mettere a fare calcoli e approfondimenti per vedere se un gioco oldgen gira meglio.
Potevi pure copiare pure questo però:
"And some of the data we're seeing with our content is suggesting that it's even better, and then when you think about other features of the new architecture that we've added like variable rate shading and FP16, you know, I think that could get us the additional 20 per cent to pretty much equal the performance for new games... and it's cheaper and you get all the other features that define the new generation. And so for me, it was an easy decision - let's go do this."

In sostanzi sembra di capire che per lui, sebbene sia meno potente a livello grafico, renderà di più.
Poi sono d'accordo con te, che sia ridicolo a inizio gen a stare a fare confronti con console della generazione precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro