Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma scusa, si stava parlando di crescita degli studi.
Un gioco non dev'essere necessariamente innovativo per entrare nel discorso.
Naughty Dog era uno sviluppatore capace anche prima di entrare in Sony, nella quale si è consacrato ed è salito di livello.
Ma per fare un gioco iconico, che chiunque ricorda a distanza di anni, come Crash non sei il primo scappato di casa.

Anche perché se parliamo di innovazione mi chiedo in che cosa Uncharted lo sia stato. Anzi, ha seguito una formula da TPS (insieme a tanti altri) lanciata da Gears of War, infilandoci ovviamente del proprio (cinematograficità etc.).
Ma infatti questo non è il punto.
chiediamoci, senza Gears of War Uncharted avrebbe avuto le coperture?

Giusto per dirne una, il sistema delle reliquie rendeva le speedrun interessanti anche per chi non si bulla di twitch. Quando in DKCR misi su le sfide a tempo ci rimasi malissimo, per esempio. Nella N-sane guarda caso hanno messo le reliquie anche ai primi due.
Sono dei collezionabili e delle sfide tematiche,non vedo niente di rivoluzionario
[automerge]1611073337[/automerge]
e non lo so, io robaccia non me la ricordo.

Cmq è evidente che per te il salto di qualità di ND è coinciso con la realizzazione di una certa tipologia di videogiochi, più cinematografici e "scenici"

Saranno gusti tuoi, a me non interessa che tu apprezzi Crash Bandicoot. è il tuo parere che erano solo giochi buoni. Il tuo parere, non quello che effettivamente è
Perché lo hai deciso tu fammi capire :asd:
Non è il passaggio a fare titoli più realistici ma il fatto che nd ha fatto il salto di qualità con i capitoli per ps3,non c'entra nulla il fatto che sono diventati titoli cinematografici o meno dato che di certo non faccio distinzioni e anzi ti dico che la rare dei tempi del n64 era uno dei migliori studi proprio per titoli come banjo kazooie e conker.
Non me ne frega una mazza se un gioco è realistico o meno ma se è diqualita e sino a uncharted 2 facevano dei buoni titoli ma niente di trascendentale :sisi:
[automerge]1611073509[/automerge]
Ma scusa, si stava parlando di crescita degli studi.
Un gioco non dev'essere necessariamente innovativo per entrare nel discorso.
Naughty Dog era uno sviluppatore capace anche prima di entrare in Sony, nella quale si è consacrato ed è salito di livello.
Ma per fare un gioco iconico, che chiunque ricorda a distanza di anni, come Crash non sei il primo scappato di casa.

Anche perché se parliamo di innovazione mi chiedo in che cosa Uncharted lo sia stato. Anzi, ha seguito una formula da TPS (insieme a tanti altri) lanciata da Gears of War, infilandoci ovviamente del proprio (cinematograficità etc.).
Non è solo la qualità del titolo o meno ma è essere un punto di riferimento nel tuo genere.
Crash è jak and daxter non lo erano dato che pre devono le pizze in faccia da tutti i platform nintendo e anche da quelli insomniac,rare e anche da Rayman 2.
Crash ripeto è un buon titolo ma non è nulla di che nel panorama dei platform degli anni 90 dove avevamo titoli nettamente superiori.
Uncharted 2 come tps invece era la vertice su tanti aspetti,un gioco su un altro piano rispetto ad un crash

Ultima modifica da un moderatore:
Sono sh che sono diventate grandi dentro Sony, negli anni. La situazione è un tantino diversa da quella di ms che compra studi fatti e finiti. Non sto dicendo poi che ms sbaglia, ma sto cercando di dare una spiegazione sul perché Sony partecipa meno di ms (e forse degli altri) allo shopping di sh.
Non ne ha bisogno e non hai i soldi di Microsoft, semplicemente

Lo è stato, per la verticalità, i set pieces interattivi che non erano mai stati così spinti, e il miracolo di un online non snaturante che tra tutti i blockbusteroni in single player usciti in quegli anni tutti ci provavano ma solo lui ci è riuscito. Meriti oggettivi li ha sicuramente, ma non aveva quel coraggio che lo facesse davvero spiccare: personaggi scritti bene ma non iconici come altre produzioni, i clicchè, i boss notoriamente cagosi, un senso di "commerciale" che ai tempi quasi dava fastidio accostare ai titoli dei "feels". Uno shooter senza una buona trama e personaggi (tipo Bioshock o Portal 2) automaticamente non poteva ambire a diventare uno dei miei giochi preferiti, anzi ai tempi in tanti avevano questa specie di "tabù mentale" :asd:
[automerge]1611075448[/automerge]
Sono dei collezionabili e delle sfide tematiche,non vedo niente di rivoluzionario
[automerge]1611073337[/automerge]

Perché lo hai deciso tu fammi capire :asd:
Non è il passaggio a fare titoli più realistici ma il fatto che nd ha fatto il salto di qualità con i capitoli per ps3,non c'entra nulla il fatto che sono diventati titoli cinematografici o meno dato che di certo non faccio distinzioni e anzi ti dico che la rare dei tempi del n64 era uno dei migliori studi proprio per titoli come banjo kazooie e conker.
Non me ne frega una mazza se un gioco è realistico o meno ma se è diqualita e sino a uncharted 2 facevano dei buoni titoli ma niente di trascendentale :sisi:
[automerge]1611073509[/automerge]

Non è solo la qualità del titolo o meno ma è essere un punto di riferimento nel tuo genere.
Crash è jak and daxter non lo erano dato che pre devono le pizze in faccia da tutti i platform nintendo e anche da quelli insomniac,rare e anche da Rayman 2.
Crash ripeto è un buon titolo ma non è nulla di che nel panorama dei platform degli anni 90 dove avevamo titoli nettamente superiori.
Uncharted 2 come tps invece era la vertice su tanti aspetti,un gioco su un altro piano rispetto ad un crash
Crash ha sempre pagato sui forum la storia del "3D lineare vs 3D adventure/collecthaton". Ma lì direi che è stata N a fare il passo enorme di passare dal 2D al 3D """open world""" senza passare per roba mezza lineare a livelli nel mezzo alla 3D Land. Su quello ha preso insulti pure Mario Galaxy, per dire :asd:

Io che per i platform adoro lo stile arcade 2D mi trovo molto più a mio agio col livello lineare coi fossati e i nemici in mezzo alla carreggiata piuttosto che il sandbox cubettoso da finire 7 volte per trovare le 7 stelle. L'unico che posso dire di avere incredibilmente apprezzato è stato Odyssey. Lo stesso Spyro, che ho giocato negli stessi anni di Crash, era più rilassante e immersivo, ma quello che mi faceva impazzire era completare cento volte i livelli di crash con tutte le casse e le reliquie migliori. Non è un elemento secondario, è praticamente al differenza tra un adventure e un arcade

Ultima modifica:
Lo è stato, per la verticalità, i set pieces interattivi che non erano mai stati così spinti, e il miracolo di un online non snaturante che tra tutti i blockbusteroni in single player usciti in quegli anni tutti ci provavano ma solo lui ci è riuscito. Meriti oggettivi li ha sicuramente, ma non aveva quel coraggio che lo facesse davvero spiccare: personaggi scritti bene ma non iconici come altre produzioni, i clicchè, i boss notoriamente cagosi, un senso di "commerciale" che ai tempi quasi dava fastidio accostare ai titoli dei "feels". Uno shooter senza una buona trama e personaggi (tipo Bioshock o Portal 2) automaticamente non poteva ambire a diventare uno dei miei giochi preferiti, anzi ai tempi in tanti avevano questa specie di "tabù mentale" :asd:
[automerge]1611075448[/automerge]

Crash ha sempre pagato sui forum la storia del "3D lineare vs 3D adventure/collecthaton". Ma lì direi che è stata N a fare il passo enorme di passare dal 2D al 3D """open world""" senza passare per roba mezza lineare a livelli nel mezzo alla 3D Land. Su quello ha preso insulti pure Mario Galaxy, per dire :asd:

Io che per i platform adoro lo stile arcade 2D mi trovo molto più a mio agio col livello lineare coi fossati e i nemici in mezzo alla carreggiata piuttosto che il sandbox cubettoso da finire 7 volte per trovare le 7 stelle. L'unico che posso dire di avere incredibilmente apprezzato è stato Odyssey. Lo stesso Spyro, che ho giocato negli stessi anni di Crash, era più rilassante e immersivo, ma quello che mi faceva impazzire era completare cento volte i livelli di crash con tutte le casse e le reliquie migliori. Non è un elemento secondario, è praticamente al differenza tra un adventure e un arcade
Ma non dico sono brutti titoli anzi ai tempi con warped mi sono sfondato sfondato casa di amici e lo reputo molto valido.
Dico solo che il salto effettivo lo fecero' con unchy 2,li per la prima volta si è avuto un titolo che ha zittito tutti essendo un capolavoro a differenza di quelli prima che erano solo ottimi titoli.
Fermo restando che erano sempre un buon studio ma di certo ai tempi di ps2 lo.studio.migliore di sony secondo praticamente tutti erano i santa Monica oggi non è più così.
Ciò non ignifugo che crash 3 sia brutto o jak and daxter sia poco meritevole

Ma non dico sono brutti titoli anzi ai tempi con warped mi sono sfondato sfondato casa di amici e lo reputo molto valido.
Dico solo che il salto effettivo lo fecero' con unchy 2,li per la prima volta si è avuto un titolo che ha zittito tutti essendo un capolavoro a differenza di quelli prima che erano solo ottimi titoli.
Fermo restando che erano sempre un buon studio ma di certo ai tempi di ps2 lo.studio.migliore di sony secondo praticamente tutti erano i santa Monica oggi non è più così.
Ciò non ignifugo che crash 3 sia brutto o jak and daxter sia poco meritevole
Santa monica paga il suo essere da sempre stata monosaga (per quanto Gow3 e GOW 2018 siano diversi quanto Unchy e TLOU). Un team capace di reinventarsi cambiando tutto ha davvero una marcia in più, come P* che si è fatta un pedigree che trascende la singola ip e il singolo genere.
Anche solo i 5 crash su PS1 comprendono due platform puri, un platform super-vario, un kart game, un party game... in 5 anni. E poi un platform adventure e due platform-shooter (il terzo qualcuno lo paragonava ad un piccolo GTA vero?). Poi sinceramente dal grande salto con Unchy si stanno un po troppo fossilizzando, 5 Unchy e 2 TLOU direi che sono più che sufficienti. Sotto con il mezzo-rpg spaziale che si rumoreggiava già da fine ps3

Santa monica paga il suo essere da sempre stata monosaga (per quanto Gow3 e GOW 2018 siano diversi quanto Unchy e TLOU). Un team capace di reinventarsi cambiando tutto ha davvero una marcia in più, come P* che si è fatta un pedigree che trascende la singola ip e il singolo genere.
Anche solo i 5 crash su PS1 comprendono due platform puri, un platform super-vario, un kart game, un party game... in 5 anni. E poi un platform adventure e due platform-shooter (il terzo qualcuno lo paragonava ad un piccolo GTA vero?). Poi sinceramente dal grande salto con Unchy si stanno un po troppo fossilizzando, 5 Unchy e 2 TLOU direi che sono più che sufficienti. Sotto con il mezzo-rpg spaziale che si rumoreggiava già da fine ps3
Ma infatti anche platinum sino a baionetta hanno fatto dei buoni titoli ma niente di così trascendentale,con baionetta hanno fatto anche loro il salto di qualità.
Non è il fatto j fare tanti titoli ma il fatto di fare capolavori e per me sino ad unchy 2 nd non ne hanno fatti a differenza di santa Monica che già con god of war 2 lo hanno fatto :sisi:

Anche solo i 5 crash su PS1 comprendono due platform puri, un platform super-vario, un kart game, un party game... in 5 anni. E poi un platform adventure e due platform-shooter (il terzo qualcuno lo paragonava ad un piccolo GTA vero?). Poi sinceramente dal grande salto con Unchy si stanno un po troppo fossilizzando, 5 Unchy e 2 TLOU direi che sono più che sufficienti. Sotto con l'rpg spaziale
Piccola correzione, Crash Bash (il party game su PS1) non è stato fatto da ND ma da un'altra SH dei tempi (Eurocom). Il tuo discorso fila comunque dato che tra la trilogia originale e CTR hanno dovuto comunque cambiare tutte le carte in tavola - era giusto per precisare :ahsisi:

Ma infatti anche platinum sino a baionetta hanno fatto dei buoni titoli ma niente di così trascendentale,con baionetta hanno fatto anche loro il salto di qualità.
Non è il fatto j fare tanti titoli ma il fatto di fare capolavori e per me sino ad unchy 2 nd non ne hanno fatti a differenza di santa Monica che già con god of war 2 lo hanno fatto :sisi:
Dipende cosa consideri, in fin dei conti Madworld, Infinite Space e Bayonetta sono tutti usciti in tipo 6 mesi (a 2 anni dalla fondazione), Vanquish l'anno dopo. Se consideri la vecchia clover e i team di Kamiya e Mikami, i capolavori erano numerosi già ben prima di Bayo :asd:

Dipende cosa consideri, in fin dei conti Madworld, Infinite Space e Bayonetta sono tutti usciti in tipo 6 mesi (a 2 anni dalla fondazione), Vanquish l'anno dopo. Se consideri la vecchia clover e i team di Kamiya e Mikami, i capolavori erano numerosi già ben prima di Bayo :asd:
Ma infatti i platinum erano già un team rodato,avevano ben poco da dimostrare,erano il lato migliore di capcom,ci sarà un motivo perché per tutta la gen ps3 capcom non ha saputo che pesci prendere salvo rari casi.
Nd era in una situazione diversa,avevano fatto sempre ottimi titoli ma gli mancava il capolavoro,con unchy 2 lo fecero e subito dopo si ci fermarono con tlou e unchy 4

chiediamoci, senza Gears of War Uncharted avrebbe avuto le coperture?
No ma non sarebbe cambiato nulla o quasi, il gameplay delle fasi sparacchine di Uncharted non si fonda sulle coperture ma sulla mobilità. Nelle scene più iconiche, i famosi set piece, le coperture si usano raramente o non si usano affatto.
[automerge]1611091639[/automerge]
Infinite Space è dei Nude Maker, Platinum ha "solo" collaborato per la realizzazione pratica dato che i NM erano tipo dieci persone.
E giocatelo, miglior gioco per DS a mani basse.

Dopo Uncharted 2 e TLOU1 un po' tutti hanno cercaro di copiare lo stile ND, è innegabile. Questo perché i loro modo di impostare i giochi e di costruire i personaggi è rivoluzionario. E in futuro mi aspetto anche qualche scopiazzatura della componente melee di TLOU2.
[automerge]1611145477[/automerge]
Per quanto riguarda il discorso Crash è chiaro che il marsupiale sia un'icona videoludica, e anche i suoi giochi ovviamente (che inoltre ho sempre ritenuto superiori a Mario). Infatti per me Crash Bandicoot = videogioco, ma il salto fatto con Uncharted 2 è stato molto più incisivo e importante.

ca25c13fe66b23fe88aa893a68d1b873.jpg

6db2e33fbef3d07f5bc80f39bf59162b.jpg

Ennesima figura di merda con annesso smerdamento dal publisher :rickds:

Ultima modifica:
Stai a vedere che la pagina twitter di fall guys che ha gettato l'esca è controllata da un signor nessuno, e il signor nessuno che controlla il twitter del gamepass ci è cascato :rickds:

Comunque sia questo sia Control sono begli esempi di come un publisher possa inca**arsi quando girano sti rumors

Vabbè per loro sarebbe stato un '' bene "se non sbaglio il gioco sta in caduta libera oltre che trascurato.
Comunque il tizio :segnormechico:

Ma Fall Guys non era destinato a durare dai, o erano dei vulcani a creare nuove sfide oppure il ragazzino medio ad una certa si rompe di correre goffamente e farsi buttare nell'acqua. Mica poteva essere eterno come quelle 10 puntate del takeshi's castle che avrò visto tipo 200 volte, qua la base da quel pochissimo che ho avuto modo di provare era abbastanza sudicia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro