U
Utente cancellato 22881
Non è vero, ti ho fatto 4 esempi di console budget fallimentari, inoltre oggi l'utenza più casual è anche mediamente più informata rispetto a 15 anni fa dato che quasi tutti i miei amcii casual seguono uno stramer e quando li incontro mi parlano di fov,60 fps, pad pro.Credimi, questo è comunque un ragionamento basato sulla percezione da giocatore informato/da forum.
Sbagli l’assunto iniziale, pensando che i numeri li fai con la gente che si informa, che confronta, che pesa tutto col bilancino.
In realtà la fetta di acquirenti più grande basa tutto sul prezzo e FORSE i giochi esclusivi
Quella massa, composta da chi ha meno soldi, dai genitori e zii che fanno i regali a figli/nipoti etc., da gente che si vuole giocare il nuovo fifa in pace senza troppe rotture, bene quella fetta di mercato li la convinci facilmente col giusto marketing.
Inoltre puoi anche far leva su quella stupenda arma che è il gamepass. Puoi spacciare la console come una gamepass machine, convincendo anche chi vuole usufruire del servizio spendendo 4 lenticchie e due fagioli, e avendo accesso ad un catalogo di giochi sconfinato
Voi avete l'idea dell'utenza casual di 20 anni fa dove la mamma comprava la polystation al figlio, i genitori di oggi ormai o sono stati gamer o lo sono tutt'ora dato che i videogiochi sono mainstream da più di 30 anni.
Poi ti ripeto chi gioca a cod e fifa non prende in considerazione proprio il pass dato che o tali titoli non arrivano sul pass o arrivano a fine ciclo del gioco come accadrà con Fifa a Maggio