Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non dico che non sia sensata la scelta di andare con i carri armati contro gli zombi e gli zombi essendo bio armi si siano evoluti però forse era meglio finire la storia con il 5 dato che chiudeva in maniera trash la storia partita con chris, il 6 mi è sembrato abbastanza superfluo nella sua premessa.
Arrivati ad un certo punto fai un bel reboot come il 7 o passi ad altro :asd:
Poi tecnicamente la cosa viene messa a tacere dalla umbrella in tutti i re e quindi può anche essere che la cosa rimanga circostritta a racon city, in spagna e in africa :sisi:
il 7 non è un reboot.

Diciamo che ci sono collegamenti con la serie principale che pe so sarà approfondita maggiormente in village
Chiamasi reboot :asd: anche se leggendo RE8 dovrebbe esser prima del 7 per gli avvenimenti

taci che se ti legge una femminista sei fottuto :asd:
premetto che mi manca l'8, però avrei voluto un po' più di contesto anche in resident evil, cioè abbiamo avuto incidenti che hanno coinvolto città intere, il mondo sta a guardare?
In realtà no, in RE stanno questi background e tutto, che influenzano alla fine la trama dei capitoli principali, il fatto è che negli stessi viene reso male o ne sta poco di questo contesto, ma il background o lore di come ha risposto il mondo, cosa ha fatto l'Umbrella e via cosi ne è pieno, alla fine la stessa cosa che con i recenti AC.
[automerge]1621678490[/automerge]
L'8 si svolge dopo il 7 ovviamente, ed è strettamente legato a questo, nonché l'8 fa un favore di collegamento maggiore alla saga e suoi avvenimenti.

L'hype è perché è un gioco Bethesda punto. Si può aver fatto errori, ma rimane sempre Bethesda. È come con Square.

Appunto, non l'infallibilità, sarebbero i devs RPG più grossi che possono fare cose fuori dalla portata di altri. Quella é la marcia in più di Bethesda, come di SQEX appunto.
Che poi la storia ha dimostrato il contrario, visto che i polacchi li hanno superati oltre che in polishing anche in grandezza (anche se CP li ha tirati giù dal piedistallo :asd:). In più, parlo per sentito dire perché non gioco questo genere di roba, ma sono abbastanza convinto che pure Bioware, Horizon, KoA, KoF, gli AC post Origins e altri hanno creato grosse cose su quello stile fregando a Bethesda di fatto il monopolio sugli "RPG commerciali (non codex)" che aveva magari fino a 15 anni fa. Pure From e Dragon's Dogma, se stiriamo il concetto. Ergo oggi il grosso RPG spaziale non me lo può fare solo Bethesda ma forse me lo può creare anche CDPR o Obsidian o Ubisoft o pure Naughty Dogs, forse meglio :asd:

Con SQEX ancora dei rivali a questo livello non ci sono. Resta l'unica SH che stanzia un vero budget da AAA per i suoi JRPG di punta, facendo sembrare i rispettabilissimi jrpg di SEGA, N e Bandai dei BBB (per non parlare dei Falcom, NIS, vanillaware e gli indie che sembrano tutti fisiologicamente cappati alla ps2 in HD :dsax:). Fermo restando che SQEX ha vissuto dopo FFX/KH un periodo qualitativo molto molto più nero di Bethesda, tra FF mooooolto divisivi, saghe deviate su portatile e mobile, attese cosmiche... SQEX é stata platealmente abbandonata da metà della sua fanbase, magari non commercialmente ma sui forum di sicuro, io stesso poco prima che uscisse FFXV mi aspettavo l'ennesimo disastro indigeribile come furono X-2, XII, XIII tre volte e MMO nel mezzo, ero pronto a farmi amputare le FF dal nick da quanto mi sentivo rappresentato dalla saga ai tempi :rickds: Si é oggettivamente ripresa la corona solo di recente con i plebisciti di Automata, DQ11 e FFVIIR e XIV (ma pure sicuramente FF16, TWEWY2 e FFVIIR2 hanno altissime chance di replicare). Non é ancora garanzia di qualità al 100%, ma i suoi progetti non possono più essere bellamente ignorati come un tempo (Athia ed Endwalker sarebbe stati snobbati al pari di Nier o Heavensward)... Per questa gen appena trascorsa invece Bethesda RPG ha dormito sugli allori di Skyrim e F3 mentre il mondo ancora andava avanti, quindi non escludo enormi shitstorm in arrivo quando vedremo qualcosa di gameplay :asd: e conoscendo MS non li vedremo fino al 2022 :asd

Chiamiamolo come vogliamo, per fortuna non ci sono più carri armati e eserciti contro gli zombie :sisi:
Ah ma che abbiano fatto bene concordo con te
gia´ da RE4 non era piu´ un vero RE,ma almeno il 4 era fatto bene nel complesso
il 5 ed il 6 invece sono stati atroci su quasi tutti i punti di vista
con il 7 hanno fatto seriamente le cose in grande e non e´ facile saper cambiare in questo modo una saga storica

Ultima modifica:
Ma in realtà per me già con il 3 si era snaturata la saga.
Il 4 è solo una conseguenza della deriva action della saga :sisi:
Ma il 3 nei piani iniziali doveva essere uno spin-off, da lì il riciclo e le novità contenute, è diventato main solo dopo che il progetto di kamiya è diventato DMC e il vero 3 con protagonista hunk venne cancellato.
cmq resident evil 6 è un ottimo sparatutto e un pessimo resident evil. L'ho detto
il 5 invece aveva i controlli da palo nel culo e riusciva a far male tutto, io sono riuscito a finirlo solo perchè fu l'unico titolo che giocai totalmente in coop con un amico
No dai è pessimo in tutto, fra i non morti soldati col mitra, alle scenette strappalacrime ridicolissime, al fake nemesis, alla longevità esagerata allungando ovunque :asd:
Peggio fanno giusto i 2 revelations, poveri gli zoomer che hanno conosciuto RE dal 6/primo revelations in poi:sard:
Fallout ha perso di valore quando lo hanno voluto riempire di situazioni abbastanza fuori dal clima “post nucleare”.
Fallout 3 come atmosfera massacra NV/4 imho, nonostante nv sia un gioco costruito meglio del 3.
In realtà il 3 è la vera pecora nera come atmosfera, visto che NV riprende in pieno il tono e lo stile dei primi 2

Che RE4 abbia ucciso Resident Evil credo sia pacifico, già all'epoca si diceva gran titolo ma pessimo RE (e il peggio doveva ancora arrivare :asd: )
Sicuramente come gioco aveva delle caratteristiche che poi, nei successivi, sono state esasperate, però non ho mai pensato avesse "ammazzato" la saga, semplicemente la Capcom della scorsa generazione è stata una sola, assieme al 90% delle produzioni giapponesi

New Vegas schifato? Ma è sempre stato considerato il migliore dalla fanbase, visto il coinvolgimento di Obsidian e Avellone.

Al massimo ci fu shitstorm per lo stato tecnico pietoso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pure io sinceramente NV lo ricordo molto più acclamato in tempi moderni che negli anni della release, almeno qui sul forum. Da osservatore esterno mi dava l'impressione di essere stato inizialmente preso come un F3 Orange edition, un more of the same insomma del "vero" F3, quello per cui tutti si bagnavano le mutande. Oggi l'impressione é stata ribaltata, stile MGS2 :asd:

In realtà il 3 è la vera pecora nera come atmosfera, visto che NV riprende in pieno il tono e lo stile dei primi 2
I primi due li ho praticamente solo stalkerati un po’ su internet, tranne il primo che qualche ora l’ho giocato, quindi bene non li conosco. Come “Fallout” intendevo comunque il secondo ciclo, quelli sviluppati da Beth, se mi dici così anche quella remota speranza di approfondirli va a farsi benedire :asd:

Ultima modifica:
Non ho ancora provato Village ma ad ora per me RE4 è il capitolo migliore della saga, seguito a ruota dai primi 2 e dal 7. È uno dei miei giochi preferiti di sempre, ho trovato l'atmosfera, le location e il gameplay semplicemente perfetti. Poi è anche invecchiato bene, se lo gioco adesso mi diverto come la prima volta, e questa è un ulteriore prova della sua bontà.

PS: Ha segnato il tracollo della serie ed è talmente odiato che ancora oggi è pieno di streamer che lo giocano. :asd:

Pure io sinceramente NV lo ricordo molto più acclamato in tempi moderni che negli anni della release, almeno qui sul forum. Da osservatore esterno mi dava l'impressione di essere stato inizialmente preso come un F3 Orange edition, un more of the same insomma del "vero" F3, quello per cui tutti si bagnavano le mutande. Oggi l'impressione é stata ribaltata, stile MGS2 :asd:

Perche' ai tempi c'era ancora una visione di competizione tecnologica per la quale un titolo debole tecnicamente perdeva automaticamente uno o due punti nella valutazione finale e non tanto per le riviste specializzate, quanto nella testa dell'utenza.

Io non ho parlato di Gamesforum, ma di fanbase di Fallout :asd:

E la fanbase è sempre stata entusiasta di NV per i nomi coinvolti e il fatto che si stesse “ritornando alle origini”. Il forum non fa testo perché il 90% di chi ne parlava all’epoca aveva conosciuto la serie con il 3, senza neanche sapere chi lavorasse in Obsidian, chi fosse Avellone e la storia dei Black Isle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RE4 sarà la svolta nella direzione sbagliata della serie e sarà odiato da qualcuno per questo, ma negli anni li abbiamo letti tutti decine di utenti che lo considerano uno dei migliori giochi di sempre, un manuale di game design, il capolavoro di Mikami, l'apripista dei TPS moderni al pari di gears e a cui parecchi titoli hanno cercato di ispirarsi. Non é esattamente un capitolo sminchiatore come potrebbe essere un SH5 o discreto sequel che ha portato alla snaturazione come Dead Space 2.
Pure RE7, più in piccolo, ha fatto la stessa mossa di RE4 deviando pure lui drasticamente pur restando un gioco solido che negli anni magari sarà ricordato come un horro cazzutissimo e apripista per la VR

Ma non mi sembra che RE4 sia stato mai odiato o criticato dalla massa,nemmeno dai fan della serie
vero che ha leggermente portato la saga alla deriva,ma non e´ nemmeno colpa sua visto che faceva bene il suo lavoro
sono solo il 5 ed il 6 a esser giustamente criticati

Perche' ai tempi c'era ancora una visione di competizione tecnologica per la quale un titolo debole tecnicamente perdeva automaticamente uno o due punti nella valutazione finale e non tanto per le riviste specializzate, quanto nella testa dell'utenza.
Vero. Se eri tecnicamente ben messo avevi almeno 8.5 in tasca. Se eri malconcio non potevi invece andarci oltre :asd:
Oggi perlomeno si stangano i blockbuster con un po' più facilità

Vero. Se eri tecnicamente ben messo avevi almeno 8.5 in tasca. Se eri malconcio non potevi invece andarci oltre :asd:
Oggi perlomeno si stangano i blockbuster con un po' più facilità

Esatto, succede anche adesso che in base al livello di dettaglio mostrato nei gameplay teaser si parli di GOTY o di delusione conclamata.
All'epoca tuttavia, data anche la giovane eta' della fanbase, il fenomeno era assai piu' accentuato.
In quel periodo God Hand e Nier raccolsero rispettivamente 72 e 68 su metacritic e fa ridere pensare che la remaster di quest'ultimo a fine gen successiva raccolga facilmente 85/100, questo la dice lunga sulla profondita' dei giudizi. Nel frattempo Heavenly Sword totalizzava 80 punti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro