- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Messaggi
- 68,200
- Reazioni
- 23,483
Offline
Non mi sembra che a metà gen PS3 Sony si sia messa ad acquistare publisher a nastro per recuperare terreno, come non mi sembra che Nintendo dopo il flop WiiU sia andata a comprarsi gli studi di mezzo mondo per risollevarsi dalla fossa. Non facciamo passare il messaggio che l'unico modo per essere competitivi è togliere giochi alle altre utenze, perchè il miglioramento passa innanzitutto dalla valorizzazione dei propri studi interni e delle proprietà intellettuali (cosa in cui Microsoft è palesemente incapace, o almeno lo è stata fino a pochissimo tempo fa)Funziona così.
Se devi rincorrere fai acquisizioni degli studi o dei publisher, oggi lo fa ms perché è quella che rincorre, se in futuro lo sarà sony lo farà lei dato che quando doveva rincorrere lo ha già fatto in passato, poi onestamente perché mi dovrebbe dare fastidio che una sh si prenda un publisher sennò per l'avversione di qualcuno a prendere un pezzo di plastica con la x sopra![]()
Se non riesci a vedere gli effetti negativi di un consolidamento massiccio dell'industria nelle mani di poche multinazionali non so che dirti, ti auguro altri 20 anni di Disney compratutto nel cinema/tv e un futuro videoludico in cui tutto debba passare necessariamente sotto le mani di Microsoft/Sony/Tencent


