Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da quanto ne so una buona fetta di redazioni (internazionali, ma credo pure le nostrane) procede ad un voto corale da parte dei Reddatori. Banalmente si prendono i 7-10 redattori/giornalisti della testata e si votano le categorie (sulla base della mail inviata da Geoff) chi prende più voti (se la redazione segue un criterio democratico) viene scelto e inviato a Geoff che a sua volta somma i voti delle 100+ redazioni/influencer e calcola le 5/6 teste con più voti. Suppongo ci siano anche modalità alternative tipo una discussione corale tra i redattori (banalmente una chiacchiera su chi merita X o Y). Così come immagino ci siano pure redazioni "dittatoriali" in cui pochi scelgono per tutti :asd:

Stesso criterio teorico viene usato per i voti dati alle nominations.
Ma i vari sabaku che tu sappia votano?

Ma i vari sabaku che tu sappia votano?
Nei 100 ci sono anche degli influencer ma credo siano solo colossi americani/internazionali.

Per dire, restando all'Italia Giornalistica: solo 3 testate sono nella giuria (Spazio è fra questa, le altre 2 credo le intuirete agilmente). Quindi escluderei i vari influencer italiani (CREDO) tipo Sabaku, Cydonia, etc. etc. etc.

BB come tutti i giochi minori ( in termini di vendite) secondo me su pc non ci arrivano.
Quelli sono giochi più di nicchia e la nicchia è più propensa a spostarsi da piattaforma in piattaforma per giocarli, portatli su pc per cercare di ingolosire una nicchia che probabilmente già conosce il gioco o è già disposta a comprarsi la console ha poco senso.
I titoli da numeroni hanno più senso puntando ad un pubblico più vasto e magari meno hardcore/informato.
Fai un salto su metacouncil.

Ah non mi ero accorto che quest'anno Geoff avesse fatto le regole ad arte. Ha messo l'elenco di TUTTI i membri della GIuria (sì trovate anche noi di Spazio)
Come dicevo: il 99% sono testate giornalistiche.

Polonia: CD-action
:asd:
Suspect :sard:

Opinione impopolare: non trovo così folli le nominations per CP2077. Capisco che si potesse volere una totale esclusione per punire il comportamento della dirigenza ma: Best Score ci sta (ha una selezione musicale eccellente), e Best RPG (be' ragazzi se accettiamo Scarlet Nexus e Monster Hunter come RPG, ci può rientrare anche CP serenamente :asd: )

Rimane il grande peccato di non avere visto El-P/Yankee e Killer Mike/The Brave nello cyberspazio
Suspect :sard:

Opinione impopolare: non trovo così folli le nominations per CP2077. Capisco che si potesse volere una totale esclusione per punire il comportamento della dirigenza ma: Best Score ci sta (ha una selezione musicale eccellente), e Best RPG (be' ragazzi se accettiamo Scarlet Nexus e Monster Hunter come RPG, ci può rientrare anche CP serenamente :asd: )

Rimane il grande peccato di non avere visto El-P/Yankee e Killer Mike/The Brave nello cyberspazio

:sadfrog:
Un crimine, più che un peccato. Speriamo che le Espansioni aggiungano altra roba bella (sperando che le Espansioni ci siano).

In generale (again, opinione impopolare) gli avrei trovato uno spazio pure in Best Performance, visto che lato recitativo ha varie ottime prove attoriali.

Ma capisco che CP era un po' la patata bollente dell'anno. Come lo metti, avrai sempre comunque gente alle calcagna :asd:

Shadow drop totalmente a caso di Ruined King: A League of Legend Story, seguito spirituale di Battlechaser Nightwar, che è un signor jrpg (indie).

Shadow drop totalmente a caso di Ruined King: A League of Legend Story, seguito spirituale di Battlechaser Nightwar, che è un signor jrpg (indie).
Riot è così... Fa un po' il cazzo che le pare :asd:

Riot è così... Fa un po' il cazzo che le pare :asd:
Che poi ce l'ho in wishlist da un anno, ed ogni volta che la scorrevo mi soffermavo su quel TBA 2021 con un velo di tristezza, certo sarebbe stato 2022.

Che poi ce l'ho in wishlist da un anno, ed ogni volta che la scorrevo mi soffermavo su quel TBA 2021 con un velo di tristezza, certo sarebbe stato 2022.
Riot plays Riot. Possono droppare roba a caso, tanto hanno i soldi infiniti.

Io ne so 0 di LoL (a parte ciò che è e la sua importanza storico-culturale) ma l'RPG me lo sono segnato anche io. Sia perché c'è dietro Madureira, sia perché il gameplay pare figo come Battlechaser.

Ma battle chaser è buono? Io ce l’ho ma sommerso dal backloggo

Io mi sono segnato anche il progetto di quelli di Rime. Un po' acerbo tecnicamente ma sembra molto bellino. :sisi:

Tra questo e arcane, mi appassiono di piú ai progetti di contorno che a quello principale. :sard:

Molto buono :sisi:
[automerge]1637095126[/automerge]
Io mi sono segnato anche il progetto di quelli di Rime. Un po' acerbo tecnicamente ma sembra molto bellino. :sisi:

Tra questo e arcane, mi appassiono di piú ai progetti di contorno che a quello principale. :sard:
Sì è abbastanza interessante che stiano espandendo orizzontalmente in tantissimi generi (e pure al di fuori del medium videoludico). Sapevo che avessero stanziato grossi capitali ormai 4-5 anni fa, il che è stato reso noto con Valorant, ma ormai è evidente che Riot sta spendendo parecchio per imporsi (e imporre la sua Main IP) sul mercato globale.

Sì è molto buono, e se un minimo si apprezza Madureira (se si è cresciuti con le cover di PSM...beh) anche lato artistico ha molto da dire.
Sono entrambi jrpg, non serve avere basi della lore di LoL o Battlechaser

Ma a livello di lore il mondo di lol è favoloso, ben vengano sti progetti se fatti con qualità

Apperò, Deathloop sarebbe la classica vittoria che fa comodo ad entrambi :morristenda:

Forza Raz :gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro