guarda, non ho bisogno di andare a parlare con nessuno, visto che bollette e spese varie di casa me le pago da solo, quindi degli aumenti sono molto al corrente. e posso immaginare quanto questi incidano, proporzionalmente, su chi ha necessità di far andare macchinari giorno e notte o quasi, il riscaldamento di un bell' impiantone industriale, il gasolio per portare in giro il proprio prodotto tramite furgoni, camion (chi li ha navi o aerei... e se non li hai tu devi pagare terzi per il servizio che ovviamente ora vorranno di più), l'inflazione,...
dopodiché... il settore console è un po' diverso, se non da ogni altro settore esistente, almeno da buona parte di essi, e ragiona per logiche diverse (che prendono in considerazione software e servizi, cosa che ha pochissimi epigoni in altri settori).
la concorrenza (e il discorso vale anche per Nintendo, hardware vecchio e scarso finché si vuole, ma non ti fanno sconti sulla corrente o sul gasolio o non patisci gli effetti dell' inflazione perché stai producendo, trasportando e vendendo hardware scarso) per ora non ha fatto la stessa mossa e opera alle stesse condizioni di sony.
mezzi per evitare, anche in situazioni di difficoltà, questa iniziativa c'erano... banalmente anche solo mantenere inalerato il prezzo della macchina per l'intera gen, e sappiamo cosa questo comporta .
inoltre nel territorio americano in cui esiste una concorrente non c'è bisogno di aumentare il prezzo.
non avevano poi recentemente dichiarato di essere tornati a vendere in guadagno?
insomma, questo bisogno c'è o non c'è ?
io sono molto più per il no.
hanno visto però, stante la richiesta e la mancanza di un vero competitor a livello globale (xbox non lo è nei numeri, Nintendo in questa gen lo è stata nei numeri ma solo in quelli, l'offerta e il pubblico di riferimento coincidono solo in parte) la possibilità di fare questa mossa economicamente conveniente e l'hanno fatta.
nessun problema da parte mia, se non personale, mi scoccia tantissimo la cosa visto che voglio la console

, è un business e hanno preso una decisione da businessmen, però non mi convincono i discorsi sulla necessità della mossa e, su questo penso si possa essere oggettivi, il paragone con altre realtà industriali per 'giustificarli' non ha senso data l'unicità del mondo console.
ora spero solo che gli altri squali, perché certamente non ritengo Sony cattiva e le altre due società di bravi ragazzi , ritengano che per loro fare la stessa cosa porterebbe più danni che benefici.
certamente non credo che, se non lo faranno, sarà perché, anche se non è il loro slogan, loro sì che sono for the players