Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bravo Phil, un vero messia
[automerge]1661586646[/automerge]

La serie del signore degli anelli è costata ad Amazon 715 mln di $, pari allo 0.15% del revenue 2021. 0.15%.
Lunga vita ad Amazon, verso EA ed oltre!!!
Con 700 milioni di budget sai quanti giochi belli potranno fare :sisi:

È perché PS5 è molto custom, quindi a differenza delle altre che sono fatte all'ingrosso, devono spendere di più per farti una PS5
[automerge]1661539254[/automerge]

Beh questi sono tutti AA, o comunque titoli importanti ma non grossi. Certo, se li metti assieme a titoli Bethesda e prossimamente Activision, diventa una roba fuori di testa
Poco importa del numero delle A, non vedo l'ora di sbarellare in un mondo in preda alla follia nei panni di un pesciatino di legno pazzo

Meglio MS che contender esterni che vedono i VG solo come una mangiatoia, come fa già EA del resto. O meglio questo direi se mi importasse qualcosa di quello che EA fino ad oggi ha prodotto. Per me oggi può bruciare male con chiunque, con un filo di dispiacere per il fu Burnout e alcuni simil-indie carini come it takes Two, PvsZ, deathspank o unravel che casualmente si sono trovati il logo EA sulla copertina, senza che EA abbia avuto alcuna influenza positiva su di loro. Lascio il beneficio del dubbio su bioware, di cui ancora non ho toccato niente per gusti divergenti dai WRPG, ma di fatto é un magrissimo bottino per quella che sulla carta sarebbe la SH più grossa del circuito.
Però se diventa il trampolino per Amazon o qualcun altro per inserirsi nel mercato, o per MS per ulteriormente forzare i ricatti verso il suo futuro fatto di digitale, servizi e simili, allora meglio che resti a fottersi in solitudine per il bene di tutti.

Titolo fantastico. Giuste prese per il culo, però io se stessi cercando ancora la play l'avrei presa anche a 50 € in più. Non facendo i salti di gioia, ma hanno il coltello dalla parte del manico.

Meglio MS che contender esterni che vedono i VG solo come una mangiatoia. O meglio questo direi se mi importasse qualcosa di quello che EA fino ad oggi ha prodotto. Per me oggi può bruciare male con chiunque, con un filo di dispiacere per il fu Burnout e alcuni simil-indie carini come it takes Two, PvsZ, deathspank o unravel che casualmente si sono trovati il logo EA sulla copertina, senza che EA abbia avuto alcuna influenza positiva su di loro. Lascio il beneficio del dubbio su bioware, di cui ancora non ho toccato niente per gusti divergenti dai WRPG, ma di fatto é un magrissimo bottino per quella che sulla carta sarebbe la SH più grossa del lotto.
Però se diventa il trampolino per Amazon o qualcun altro per inserirsi nel mercato, o per MS per ulteriormente forzare i ricatti verso il suo futuro fatto di digitale, servizi e simili, allora meglio che resti a fottersi in solitudine per il bene di tutti.
Beh sicuramente denoterebbe la volontà da parte di Amazon di inerirsi con decisione nel settore. Quindi non so se sarebbe una mossa spotted.
Microsoft invece non credo che acquisirà altro in occidente di cosi grosso dopo ABK
[automerge]1661596910[/automerge]
Titolo fantastico. Giuste prese per il culo, però io se stessi cercando ancora la play l'avrei presa anche a 50 € in più. Non facendo i salti di gioia, ma hanno il coltello dalla parte del manico.
è il NWO :sisi:

Meglio MS che contender esterni che vedono i VG solo come una mangiatoia, come fa già EA del resto. O meglio questo direi se mi importasse qualcosa di quello che EA fino ad oggi ha prodotto. Per me oggi può bruciare male con chiunque, con un filo di dispiacere per il fu Burnout e alcuni simil-indie carini come it takes Two, PvsZ, deathspank o unravel che casualmente si sono trovati il logo EA sulla copertina, senza che EA abbia avuto alcuna influenza positiva su di loro. Lascio il beneficio del dubbio su bioware, di cui ancora non ho toccato niente per gusti divergenti dai WRPG, ma di fatto é un magrissimo bottino per quella che sulla carta sarebbe la SH più grossa del circuito.
Anche Microsoft era un contender esterno quando è arrivata. E Sony prima di lei.
Io preferirei che EA, come tutti i publisher, resti indipendente, ma se deve vendersi non vedo la differenza tra Sony, Microsoft, Amazon od Apple. La favola della megacorporazione cattiva contro la megacorporazione buona non ha mai avuto fascino su di me.

Beh sicuramente denoterebbe la volontà da parte di Amazon di inerirsi con decisione nel settore. Quindi non so se sarebbe una mossa spotted.
Microsoft invece non credo che acquisirà altro in occidente di cosi grosso dopo ABK
[automerge]1661596910[/automerge]

è il NWO :sisi:
Ma é un bene che queste multinazionali provino ad inserirsi nel mondo dei VG? Abbiano l'esempio recente di Google, che é entrata sborona credendo di avere la rivoluzione in mano, ma nel giro di mese ha abortito i piani rendendosi conto di aver sbagliato tutti i conti.
La stessa MS, che sta da 20 anni nel sistema gaming, droppa robe meritevoli col contagocce.
Io non capisco sinceramente come si possa avere paura per tencent e fiducia per Amazon, per dirne una. Anche se il disastro vero di sti tempi sarebbe Apple :asd:

Ma é un bene che queste multinazionali provino ad inserirsi nel mondo dei VG? Abbiano l'esempio recente di Google, che é entrata sborona credendo di avere la rivoluzione in mano, ma nel giro di mese ha abortito i piani rendendosi conto di aver sbagliato tutti i conti.
La stessa MS, che sta da 20 anni nel sistema gaming, droppa robe meritevoli col contagocce.
Io non capisco sinceramente come si possa avere paura per tencent e fiducia per Amazon, per dirne una. Anche se il disastro vero di sti tempi sarebbe Apple :asd:
Eh Storm, solo il tempo potrà dircelo.

Però bisogna prendere atto che se EA, Zenimax, ABK, Square etc sono in vendita un motivo ci sarà
[automerge]1661599277[/automerge]
Anche Microsoft era un contender esterno quando è arrivata. E Sony prima di lei.
Io preferirei che EA, come tutti i publisher, resti indipendente, ma se deve vendersi non vedo la differenza tra Sony, Microsoft, Amazon od Apple. La favola della megacorporazione cattiva contro la megacorporazione buona non ha mai avuto fascino su di me.
Anche publisher come EA o ABK sono megacorporazioni che hanno mangiato pesci più piccoli che era "meglio se restavano indipendenti"

Alla fine no, non c'è la corporazione buona e quella cattiva. Ma c'è quella che potrebbe avere una visione che ci piace di più, fermo restando l'ovvio. Cioè che tutte perseguono sopravvivenza e profitto.

Detto questo, I LOVE AMAZON!!!! :fiore:

Quoto, mai capito su che base concreta (ancora non abbiamo mezzo risultato di gestione nelle loro recenti acquisizioni) si dice che la situazione potrebbe essere migliore con MS e Sony, oltre al tifo da stadio chiaro.

Eh Storm, solo il tempo potrà dircelo.

Però bisogna prendere atto che se EA, Zenimax, ABK, Square etc sono in vendita un motivo ci sarà
Perché sono teste di serie in uno scacchiere che genera introiti giganteschi che fa gola a molti.

Se SQEX, che delle big é quella che detiene alcune delle mie serie preferite, finisse nelle mani di una multinazionale che non conosco che inizia a farci il bello e il cattivo tempo non starei troppo tranquillo. Finisse sotto Sony o sotto N, ci sarebbe da fantasticare sui lati positivi che vediamo in certe esclusive da ambo i lati, anche se si perderebbe l'altra faccia della medaglia (una SQEX senza roba pompata current gen, o una console N senza le chicche di SQEX, sarebbe dura rinunciarvi). Finisse sotto MS forse é la volta buona che gli compro la console a inizio gen, ma di certo suderei freddo per la direzione in cui potrebbe portarla :asd:

Perché sono teste di serie in uno scacchiere che genera introiti giganteschi che fa gola a molti.

Se SQEX, che delle big é quella che detiene alcune delle mie serie preferite, finisse nelle mani di una multinazionale che non conosco che inizia a farci il bello e il cattivo tempo non starei troppo tranquillo. Finisse sotto Sony o sotto N, ci sarebbe da fantasticare anche se si perderebbe l'altra faccia della medaglia (una SQEX senza roba pompata current gen, o una console N senza le chicche di SQEX, sarebbe dura rinunciarvi). Finisse sotto MS forse é la volta buona che gli compro la console a inizio gen, ma di certo suderei freddo per la direzione in cui potrebbe portarla :asd:
Tu la metti molto come "Mi hanno fatto un'offerta a cui non posso rinunciare", il che può pure essere. Però secondo me però dobbiamo anche considerare che questi mega publisher potrebbero avere difficoltà di gestione dati i costi e le sfide del mercato odierno per cui hanno anche la necessità di mettersi sul mercato (vedi Zenimax). Su EA non si diceva che si sta proponendo lei per la vendita?

Per il resto del discorso capisco quello che dici, però effettivamente quello rientra un pò nelle simpatie/tifo come dicono gli altri

Su Apple arcade c'è della bella roba comunque.

Trovo che abbia più gusto Apple che Google in fatto di Vg

Ma sono due casi diversi, Google non ha comprato niente: ha fondato qualche studio raccattando freelancer di lusso ed ha pagato per qualche esclusiva temporanea.
Chi compra EA non lo fa certo per mettere i suoi giochi in esclusiva su un servizio in streaming.

Anche publisher come EA o ABK sono megacorporazioni che hanno mangiato pesci più piccoli che era "meglio se restavano indipendenti"

Alla fine no, non c'è la corporazione buona e quella cattiva. Ma c'è quella che potrebbe avere una visione che ci piace di più, fermo restando l'ovvio. Cioè che tutte perseguono sopravvivenza e profitto.

Detto questo, I LOVE AMAZON!!!! :fiore:
Quindi siccome in passato c'è stato accentramento adesso dobiamo augurarci che ci sia altro accentramento? :hmm:
La visione di Amazon non la conosce nessuno visto che nei videogiochi non ha ancora fatto nulla. La visione di Microsoft ha luci (gli XBLA come precursori degli indie, la spinta verso la retrocompatibilità a partire dalla scorsa gen, alcune nuove IP di grande spessore) ed ombre (online a pagamento, lotta al mercato retail, giochi annunciati con secoli di anticipo e poi rebootati/cancellati, IP rovinate con la sovraesposizione e/o affidandone lo sviluppo a team inesperti). Ognuno pesa i pro ed i contro in base alla sua sensibilità, ma il mio parere è che il saldo tra innovazioni positive e nagative sia il peggiore tra le tre HH attualmente in competizione, quindi non credo che Amazon sia necessariamente peggiore.

Per google ci sta una storia tutta sua dietro basta guardare la cantina abnorme dei progetti morti:unsisi:
Loro partono con entusiasmo ma se entro un anno non hanno ricavi recuperano il salvabile è poi addio dritto in cantina e via al prossimo progetto:asd:

Ma sono due casi diversi, Google non ha comprato niente: ha fondato qualche studio raccattando freelancer di lusso ed ha pagato per qualche esclusiva temporanea.
Chi compra EA non lo fa certo per mettere i suoi giochi in esclusiva su un servizio in streaming.

Quindi siccome in passato c'è stato accentramento adesso dobiamo augurarci che ci sia altro accentramento? :hmm:
La visione di Amazon non la conosce nessuno visto che nei videogiochi non ha ancora fatto nulla. La visione di Microsoft ha luci (gli XBLA come precursori degli indie, la spinta verso la retrocompatibilità a partire dalla scorsa gen, alcune nuove IP di grande spessore) ed ombre (online a pagamento, lotta al mercato retail, giochi annunciati con secoli di anticipo e poi rebootati/cancellati, IP rovinate con la sovraesposizione e/o affidandone lo sviluppo a team inesperti). Ognuno pesa i pro ed i contro in base alla sua sensibilità, ma il mio parere è che il saldo tra innovazioni positive e nagative sia il peggiore tra le tre HH attualmente in competizione, quindi non credo che Amazon sia necessariamente peggiore.
No Bad, è il mercato che va così. Il pesce grande mangia il pesce piccolo. Magari se Ubisoft non si mette in vendita (dopo aver combattuto per non farsi prendere da Vivendi) è evidente che hanno anche la necessità di farlo.

No Bad, è il mercato che va così. Il pesce grande mangia il pesce piccolo. Magari se Ubisoft non si mette in vendita (dopo aver combattuto per non farsi prendere da Vivendi) è evidente che hanno anche la necessità di farlo.
Va così da pochi anni a questa parte; prima si compravano singoli studi, non interi publisher. Fino a due anni fa credo che la manovra più impattante per il mercato fosse la fusione di Squaresoft ed Enix.

Se proprio deve vendersi, meglio Sony o Microsoft. O magari proprio Sony, visto che hanno una quantità di ip single player da poter sfruttare (poi magari pure con Sony fanno Plants vs Zombie 14, non lo so, ma un Jedi 3 o un Titanfall 3 li vedrei meglio con la supervisione di Sony rispetto alle altre)

Se proprio deve vendersi, meglio Sony o Microsoft. O magari proprio Sony, visto che hanno una quantità di ip single player da poter sfruttare (poi magari pure con Sony fanno Plants vs Zombie 14, non lo so, ma un Jedi 3 o un Titanfall 3 li vedrei meglio con la supervisione di Sony rispetto alle altre)
Se prorpio devono per me è meglio che vadano da un publisher che non sia anche HH, così i giochi restano tuttti multipiattaforma.

Su Apple arcade c'è della bella roba comunque.

Trovo che abbia più gusto Apple che Google in fatto di Vg
Con Arcade lato mobile stanno facendo un ottimo lavoro, anche se ultimamente il servizio sta un po' scemando, non so quanto riscontro abbia avuto nel pubblico :asd: ma sta facendo un ottimo lavoro pure con tv+, poche serie ma qualità elevata e stranamente entrambi i servizi hanno un prezzo onesto. Non so quanto vorrei vedere Apple come attore attivo nel mondo dei videogiochi ma tra amazon o google con quel fail di stadia potrebbe essere la meno peggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro