Il discorso è che dipende dalla qualità di tali punti di interesse. Non so, ma in base ovviamente al mostrato, se mi viene in mente Dunwall/Karnaca/Talos 1 e la cittadina di Redfall la differenza mi sembra palesemente netta. E il fatto che ripeto, non mostrano nessun tipo di approccio diverso sfruttando il level design a me fa venire il dubbio.
Ci potrebbe tranquillamente essere la traslazione o altro poteri legati all'esplorazione, ma in tanto non si son visti. Addirittura nel gameplay di ieri, il giocatore utilizza una scala che sarà alta 4 metri per salire su un edificio e i poteri viste sembra le solite robe alla hero game.
Gli approcci non ho idea di dove tu li abbia mai visti onestamente, ingaggiare un gruppo di nemici accovacciato senza farsi vedere è uno stealth basilare che si vede in 300 giochi, tra cui far cry. Approcci diversi significato che quel gruppo di nemici lo posso evitare utilizzando un cunicolo o altro, oppure invece di ucciderlo posso stordirli e nascondere i cadaveri per non farmi scoprire, interagire con l'ambiente per produrre rumore e distrarli. Tutte ste cose, onestamente io non le ho viste.
Il problema non è che il gioco nasconde qualcosa, il problema è proprio quello che il gioco ha mostrato.