Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Può darsi sia io.
Zio non hai giocato manco un FF, arrivi a malapena a metà primo palazzo di P5, forse du domandine su quello che è il tuo apprezzamento per la japan rpg culture me le farei. E' chiaro che sia tu, come se io mi mettessi a commentare gli rts, mai giocato uno e mai lo farò. Ma appunto, nemmeno li commenterò :asd:

Ecco il boxaro (possessore di xbox, meglio. Anche se mi vergogno li stesso) con la lente di ingrandimento su ff.

Premessa: non mi ha mai attirato e non ne ho mai giocato uno (in realtà provati qualche ora giusto un paio, tra cui il xv). E continua a non attirarmi proprio, purtroppo. Per me, e sottolineo per me, questo gioco svolge la stessa funzione di Horizon: bello da vedere ma mi viene a noia e non so spiegare nemmeno bene il perché.
Belli gli scenari, è fluido, il volto del protagonista sembra anonimo e ovviamente interazione ambientale assente, dunque serve a poco smuovere fiamme e fulmini se l'ambiente non viene intaccato. O meglio, è un peccato. Non è comunque quel gioco che ti fa dire che siamo nella nuova generazione con grande stacco, è bello ma non mi sorprende più di un Elden Ring. Vabè, quello è fuori scala per la direzione artistica, questo è bello ma non so, non mi sorprende né attira.

Ovviamente è un risultato molto superiore alla concorrenza Microsoft.
No dai questo ha un impatto visivo pienamente corrente gen, non scherziamo.
Poi il gameplay può piacere o meno, ma tecnicamente è strepitoso.

Se non ti fa dire siamo nella nuova generazione una roba del genere o estamente non so che ti aspettavi da questa gen :asd:
Beh aspe forbiden w resta visivamente su altri livelli ed è cross gen se andiamo nel dettaglio di ogni aspetto e non oso immaginare i first p occidentali di Sony che cosa possano tirar fuori francamenre è un team jappo ha fatto questo.

Credo che che il titolo jappo più impressionante sulla piazza e uno dei più impressive in generale final ma credo che da questa gen vedremo moooolto di piu

La combinazione Redfall a 30fps e State of Play di FFXVI nello stesso giorno è stata impietosa direi. Hanno pure sbagliato il momento in cui dare la notizia imho :asd:
Non credo avessero tempo, i codici capace arrivino in 2/3 giorni e presentarsi alla stampa senza avvertire della sorpresina sarebbe stata una ghigliottina in sede di recensione.

Cioè per dirla in modo semplice per rendere l'idea delle transizioni, sto gioco ha roba alla God of War III con la telecamera LIBERA, non so se rendo l'idea della scala di roba che gestisce sto motore :morris2:

A parte l’impatto visivo nudo e crudo che comunque è assurdo per un gioco che va pure a 60fps ( :icebad: ), ma il vero solco con la scorsa gen qui è quello che il gioco riesce a muovere a schermo in tempo reale, roba dalla scala fuori di testa e con transizioni assurde :asd:
Ripeto, guardate le sequenze finali mostrate nella presentazione, quella roba su una PS4 è semplicemente irrealizzabile in quel modo, con quella velocità, con quelle transizioni, tutto giocabile e in tempo reale :asd:

Le memorie ridicole delle vecchie console sono solo un ricordo qui, speriamo sia solo l’inizio

Cioè se non è "next-gen" FFXVI non so cosa lo sia per alcuni.

Si hanno sfruttato PS5 ai livelli di un first party blasonato come ND a vedere il lavoro svolto. Suppongo ci sia stato anche molto supporto tecnico di Sony, mai vista una esclusiva terze parti sfruttare così un hardware.

Finito god of war ragnarok, ma quanto è assurdo graficamente? Come fa una roba del genere ad essere cross gen? Sarà un pò merito anche dell'ottima TV che ho collegata alla ps5, ma è davvero una roba da mascella a terra. Negli ultimi livelli stavo come un ebete a guardare il paesaggio o fare le mosse con le armi solo per ammirarne gli effetti.

Si hanno sfruttato PS5 ai livelli di un first party blasonato come ND a vedere il lavoro svolto. Suppongo ci sia stato anche molto supporto tecnico di Sony, mai vista una esclusiva terze parti sfruttare così un hardware.
Si lo ha confermato Yoshida a più riprese che Sony ha mandato gente a supportarli sul lato tecnico :asd:

Finito god of war ragnarok, ma quanto è assurdo graficamente? Come fa una roba del genere ad essere cross gen? Sarà un pò merito anche dell'ottima TV che ho collegata alla ps5, ma è davvero una roba da mascella a terra. Negli ultimi livelli stavo come un ebete a guardare il paesaggio o fare le mosse con le armi solo per ammirarne gli effetti.
:sard:

Può darsi sia io. Dopo aver visto god of war sul catorcio ps4 (ma anche su ps4 pro), the last of us 2 e Red dead redemption 2 sulla vecchia generazione, è vero che mi sorprendo molto poco dei risultati odierni.
Certo in termini di fluidità lo stacco c'è, almeno quello.
Amche come particellari, non esiste una roba con tutti questi effetti particellari su ps4

Non esageriamo, i first Sony principali only current gen mostreranno roba aliena rispetto final
Che resta comunque impressionante totalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro