Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio




Promemoria n. 45602 su che fenomeno irreplicabile sia COD :asd:
 
Oddio, il fatto che i capitoli della settima gen siano ancòra i più amati non è necessariamente una buona notizia. :asd:
Beh MW2 attualmente viene dalla sua stagione più profittevole in assoluto dal lancio ad oggi, quindi neanche quelli presenti se la stanno passando male (nonostante gli enormi sforzi di Activision e Infinity Ward nell’autosabotarsi) :asd:
 
Il fatto che i vecchi COD siano ancora apprezzatissimo non implica che siano i più amati.

COD non è una IP in declino
[automerge]1690136816[/automerge]


Ma cosa si fa per avere un po di visibilità
 
Per far vendere Xbox dovevano attivare i server della 360.

Lo dico sempre che prima ci si divertiva di più :sisi:
 
Quali sono i cod piu' amati?
Sicuramente quelli dell’epoca d’oro da COD4 a Black Ops 2, ma più recentemente MW2019 e Warzone (2020) hanno nuovamente catapultato la serie nella stratosfera (commercialmente e mediaticamente) quindi se la giocano tranquillamente

Per chi è un po’ più vecchio direi anche COD2, ma parliamo di un’altra epoca
totalmente

Ma warzone e l online dei cod è sempre giocatissimo come 2/4 anni fa?
Fino a qualche mese fa sì, anzi MW2 era riuscito ad infrangere nuovamente i record storici della serie :asd:

Poi con il lancio di Warzone 2.0 e il totale buco nell’acqua che è stato il supporto post-lancio di MW2, attualmente c’è un notevole malcontento nella community verso Activision e Infinity Ward. La gestione scellerata del nuovo COD che dovrebbe uscire a novembre probabilmente peggiorerà ulteriormente le cose, sgonfiando l’utenza generale almeno fino al nuovo COD di Treyarch del 2024, che speriamo segnerà un ritorno a standard qualitativi ottimi

PS:
Malcontento e flessione temporanea dell’utenza non significa che COD attualmente non continui ad essere comunque una schifosissima macchina da soldi :asd:



 
Beh MW2 attualmente viene dalla sua stagione più profittevole in assoluto dal lancio ad oggi, quindi neanche quelli presenti se la stanno passando male (nonostante gli enormi sforzi di Activision e Infinity Ward nell’autosabotarsi) :asd:
Sì, ma parliamo appunto dei remake-reboot di quei capitoli lì. Quando hanno provato a fare qualcosa di nuovo (Black Ops, Ghosts, Infinite Warfare) gli è andata """male""" (per quanto un CoD possa andare male).
E' una fanbase molto nostalgica (oppure molto ancorata alla guerra contemporanea piuttosto che le ambientazioni storiche o futuristiche).
 
Sì, ma parliamo appunto dei remake-reboot di quei capitoli lì. Quando hanno provato a fare qualcosa di nuovo (Black Ops, Ghosts, Infinite Warfare) gli è andata """male""" (per quanto un CoD possa andare male).
E' una fanbase molto nostalgica (oppure molto ancorata alla guerra contemporanea piuttosto che le ambientazioni storiche o futuristiche).
Fino al 2019 i Black Ops di Treyarch erano i capitoli più amati post-MW2, però :asd:
Treyarch stessa è stata lo studio di punta del franchise per quasi 10 anni (dal 2010 in poi)

A parte la svolta futuristica che ha stufato subito per ovvi motivi, in generale le fortune dei singoli capitoli derivano semplicemente dalla qualità dei giochi e dal setting. Spesso li azzeccano, altre volte svaccano, e quindi abbiamo queste altalene periodiche e momenti di maggior o minor successo
Ghosts è stato un flop semplicemente perché era un pessimo COD, pur incardinandosi nella serie Modern Warfare e nella guerra moderna.
Black Ops 1 e 2 sono tra i COD più amati di sempre, nonostante il setting della Guerra Fredda e il fatto che dietro vi fosse Treyarch


Vedrai che quest’anno Modern Warfare 3 “””flopperà””” nonostante il nome e il setting, semplicemente perché sarà - probabilmente - un pessimo COD (Sledgehammer Games come dev, ciclo di sviluppo brevissimo, ecc)
 
Ma ci stanno giocando davvero su 360, o viene conteggiata l'emulazione?
Mi chiedo come possa essere sold out un gioco per series S :asd:
retrocompatibilità.
Series X è retrocompatibile anche con una bella fetta di titoli 360, tra cui appunto quasi tutti i cod
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top