Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per quanto riguarda i teraflops DF dice : It's kinda all blowing up in the face of Xbox Series X

fbCYdXh.jpg

bTACAUM.gif

PS5 spesso è anche migliore nei multi. Lo diceva anche un developer di Dirt 5 che su carta Serie X è più potente, ma alcune scelte di architettura la rendono più difficile da sfruttare al massimo delle della sua potenzialità (tipo accennava al blocco di ram suddiviso con differente clock)

PS5 è un pò la 360 di questa gen per semplificare: potente il giusto, bilanciata e facile da spremere.

Mmm, veramente era partito come "possibile solo grazie" ed è lì che ho sempre battuto e non ho mai escluso il compromesso per raggiungere i risultati e i compromessi ci sono infatti. Da "impossibile" a "possibile con compromessi" ce ne passa. E su deck il compromesso è accettabile. Ma mi pareva di aver ben argomentato all'epoca, però se vogliamo ridurre il tutto alla partigianeria, va bene, abbassiamo il livello gne gne gne :asd:.
Se si parlava di fare determinate cose grazi ad x ( leggasi 0 caricamenti) e tu mi dici che non è impossibile grazie a dei compromessi = caricamenti o andare a scatti ( che è la definizione di impossibile ) scusa ma il livello gne gne lo hai portato tu pur di cercare di prenderti la ragione :asd:
Non esiste al mondo chiamare " compromesso accettabile " una sezione di gioco che va a scatti od ha un caricamento quando il punto di tutto era non avere nessuno dei 2 ma sarà la mia la partigianeria a sto punto che mi impedisce di capire, mica la tua eh :asd:

Se si parlava di fare determinate cose grazi ad x ( leggasi 0 caricamenti) e tu mi dici che non è impossibile grazie a dei compromessi = caricamenti o andare a scatti ( che è la definizione di impossibile ) scusa ma il livello gne gne lo hai portato tu pur di cercare di prenderti la ragione :asd:
Non esiste al mondo chiamare " compromesso accettabile " una sezione di gioco che va a scatti od ha un caricamento quando il punto di tutto era non avere nessuno dei 2 ma sarà la mia la partigianeria a sto punto che mi impedisce di capire, mica la tua eh :asd:
Ma parli di deck? Gira bene
E si, vedere Ratchet che rotola per 4 secondi in una scena scriptata è un compromesso accettabile.
Altrimenti lamentatevi pure di Kratos che passa nelle strettoie con la canoa.

I compromessi li sceglie il giocatore in base all'HW che acquista.
Se compro switch non mi aspetto di giocare come su una PS5, se compro series S la stessa cosa.
Un po' come su PC se spendo 800 euro per l'hardware, non posso aspettarmi prestazioni da un pc di 1500/2000.

PS5 vs Series X sono così ridicole le differenze che neanche commento.

Per me "possibile grazie a" è quando senza quel hardware/caratteristica quel gioco non si può proprio fare, non è difficile da capire caxxarola :asd:. Qualcosa che concettualmente non era possibile con i precedenti hardware. Ed era quel qualcosa che apparentemente doveva essere ReC. Se poi intendevano che solo grazie a quel HW è possibile in quella maniera con gli stessi secondi di caricamento, e ci dico "grazie al caxxo" è nato e cresciuto e sviluppato su quel Hardware. Ma sarebbe come dire che Battlefield 4 PS4 non è possibile su Xbox One perché devono segare la risoluzione. È vero, non è possibile alla stessa maniera, ma col compromesso ci gira. Per me impossibile è altro scusami. Firmato il tuo simpatico partigiano boxaro di quartiere.

P. S. tu sei emula sotto falzo nome, di la verità.

Eh li saranno botte da orbi. Dal 90+ una fazione morirà dentro, 90 tutti contenti, sotto i 90 muore l'altra fazione.
Il che la dice lunga su taluni utenti che vivrebbero meglio un gioco con una riview minore rispetto all aspetta piuttosto che gioire per un capolavoro.

Poi si capisce perché ci siano utenti che scrivono deliri su chiusure di divisione apocalisse e per l appunto deliri che manco Mario al quinto negroni

Ma parli di deck? Gira bene
E si, vedere Ratchet che rotola per 4 secondi in una scena scriptata è un compromesso accettabile.
Altrimenti lamentatevi pure di Kratos che passa nelle strettoie con la canoa.
Il punto di avere un hw con determinate caratteristiche che permettono di è proprio quello di non dover più scendere a compromessi tecnici/game design per far quella determinata cosa. Se ci sono certi compromessi mi pare anche inutile discuterne.
E si kratos con quelle inutili, tediose arrampicate messe solo per mascherare i caricamenti ( così come i portali dove camminare come un babbo per aspettare che si carichi il livello ) è tutta roba che spero di non vedere più grazie alla next gen.

Il punto di avere un hw con determinate caratteristiche che permettono di è proprio quello di non dover più scendere a compromessi tecnici/game design per far quella determinata cosa. Se ci sono certi compromessi mi pare anche inutile discuterne.
E si kratos con quelle inutili, tediose arrampicate messe solo per mascherare i caricamenti ( così come i portali dove camminare come un babbo per aspettare che si carichi il livello ) è tutta roba che spero di non vedere più grazie alla next gen.
Ho capito, ma è chiaro che su deck devono scendere a compromessi, come è chiaro che le strettoie sono compromessi,
E' la stessa identica cosa.
E' possibile solo con è una grandissima cazzata, mi spiace.
E bada bene, che io sono con te sul discorso che queste macchine ancora non sono sfruttate, semplicemente per me vale anche per R&C.
[automerge]1691512094[/automerge]
Ogni tanto lo seguo, ho visto pure un bello scambio tra lui ed ElAnalistadeBits. E apparte gli scherzi sapeva argomentare. Mi manca, facciamolo tornare.

Ha anche un discreto numero di followers :asd:

Coi compromessi riesci a far girare tutto un po' dove ti pare, mi sembra logico che per impossibile si intenda farlo girare allo stesso modo. Perché a quel punto come detto da un programmatore lo faccio girare pure su PS3, ma senza la stessa magnificenza grafica e coi portali dove Ratchet gira per qualche minuto, e per voi sarà esattamente lo stesso identico gioco per non ammettere di aver torto.

Per me "possibile grazie a" è quando senza quel hardware/caratteristica quel gioco non si può proprio fare, non è difficile da capire caxxarola :asd:. Qualcosa che concettualmente non era possibile con i precedenti hardware. Ed era quel qualcosa che apparentemente doveva essere ReC. Se poi intendevano che solo grazie a quel HW è possibile in quella maniera con gli stessi secondi di caricamento, e ci dico "grazie al caxxo" è nato e cresciuto e sviluppato su quel Hardware. Ma sarebbe come dire che Battlefield 4 PS4 non è possibile su Xbox One perché devono segare la risoluzione. È vero, non è possibile alla stessa maniera, ma col compromesso ci gira. Per me impossibile è altro scusami. Firmato il tuo simpatico partigiano boxaro di quartiere.

Nel caso di R&C non si tratta di tagliare res o roba del genere ma di avere ripercussioni sul game design se una determinata scena pensata in un certo modo ti dura di più, si ferma per caricare o va a scatti per necessità hw. Non si parla di un gioco che ha caricamente più lunghi o più corti eh, sarebbe come giocarsi i set piece di uncharted dove drake cade più lentamente perchè si deve caricare :asd: non è mica roba di poco conto, ti cambia il ritmo della scena.
Se poi quelle scene in movimento, disegnate in una certa maniera, da fare ad una certa velocità, SENZA caricamenti, SENZA rallentamenti, SENZA scatti non è qualcosa che concettualmente non si può fare perchè " va bhe qualche secondo in più di caricamento in una scena scriptata " ( dove è molto più importante per questioni di ritmo :asd: ) io alzo le mani :asd:

Poi oh visto il tuo concetto di impossibile nessun gioco sarebbe impossibile su ogni piattaforma, basta tagliare qua e la.

Con i compromessi non c'è nulla di impossibile da almeno 3 gen. Tagli qui, rintuzzi la, e qualsiasi gioco ti gira anche su una 360 :asd:

No.
Xbox ha solo più tf ( 15% in più) fine ma questi sono raggiunti in modo differente rispetto a ps5 ( che punta sulle frequenze alte, mentre xbox sulle CU).
Oltre a questo PS5 ha 16 gb di ram gddr6 totalmente unificati da 448GB/s mentre xbox ha 10 gb a 560GB/s e 6 gb a 336 GB/s che crea altra differenza.
Senza dimenticare poi ssd che su ps5 va a 5.5 gb/s mentre quello di xbox è il tipo il 135% più lento con i suoi 2.4 gb.
Ed ovviamewnte tutte le customizzazioni per I/O, processori per la compressioni ecc...

C'è un mondo differenza tra le 2 macchine e continuare a ridurre tutta la questione potenza ai soliti TF è semplicemente stupido ( lo si diceva 3 anni fa e lo ripete lo stesso DF oggi).
Fossero solo gli studi sony ad esser più competenti, non si vedrebbero la maggior parte dei multi girare meglio od uguale su ps5.

I terafloppi e la banda passante però sono gli aspetti che danno i boost maggiori a parità di architettura. Questo non annulla il resto delle considerazioni, specialmente il concetto che poche unità (36) che corrono ad alta velocità hanno un'efficienza maggiore di molte (52) lente. Però la differenza nei multi, che spesso annulla quel 15-20% nei due aspetti più importanti o addirittura porta la ps5 a performare più della serie x, non si spiega con il semplice clock della ps5, o con la bizzarria dell'interfaccia di memoria, considerando che la parte di memoria di sistema, quella gestita dalla cpu, non trae alcun vantaggio da 560/s di banda passante (è anche impossibile accedervi).
Tutto fa brodo, ma gli elementi dove PS5 è in vantaggio hanno un effetto risibile sulle prestazioni, e quei cessi dei prodotti rdna3 lo dimostrano.

No.
Xbox ha solo più tf ( 15% in più) fine ma questi sono raggiunti in modo differente rispetto a ps5 ( che punta sulle frequenze alte, mentre xbox sulle CU).
Oltre a questo PS5 ha 16 gb di ram gddr6 totalmente unificati da 448GB/s mentre xbox ha 10 gb a 560GB/s e 6 gb a 336 GB/s che crea altra differenza.
Senza dimenticare poi ssd che su ps5 va a 5.5 gb/s mentre quello di xbox è il tipo il 135% più lento con i suoi 2.4 gb.
Ed ovviamewnte tutte le customizzazioni per I/O, processori per la compressioni ecc...

C'è un mondo differenza tra le 2 macchine e continuare a ridurre tutta la questione potenza ai soliti TF è semplicemente stupido ( lo si diceva 3 anni fa e lo ripete lo stesso DF oggi).
Fossero solo gli studi sony ad esser più competenti, non si vedrebbero la maggior parte dei multi girare meglio od uguale su ps5.
Si ma la ram e il maggico ssd fino a un certo punto, come pure ogni altra possibile sfaccettatura a favore di ps5.

Ps5 è più facile, gli sviluppatori son più bravi ma anche più motivati perché è estremamente diffusa.
Ma poi basta guardare la ps4, sfruttata alla grandissima, che praticamente regge il confronto lei con la 'next gen'.

Io son d'accordo che i risultati tecnici dipendono da una serie di fattori infinita, non da ultimo proprio queste considerazioni che avanzo, e il budget che i devs muovono, e la capacità che hanno di dirigere i lavori i grandi capoccia.
Metti una naughty dog a lavorare su Series x ed esce un capolavoro tecnico comunque, questa è la mia idea. Gente che ha la bava alla bocca di spaccare ogni limite, non i quattro sfigati di the coalition che pompano risoluzione in giochi comunque belli finti finti. Amen.

Ho capito, ma è chiaro che su deck devono scendere a compromessi, come è chiaro che le strettoie sono compromessi,
E' la stessa identica cosa.
E' possibile solo con è una grandissima cazzata, mi spiace.
E bada bene, che io sono con te sul discorso che queste macchine ancora non sono sfruttate, semplicemente per me vale anche per R&C.
Che si debba scendere a compromessi mica ho detto che è sbagliato.
è possibile solo grazie al ssd di ps5 + i/O? no, si può fare la stessa cosa bilanciando le mancanze con molta più ram a seconda della configurazione ( ed è una cosa che si sa da quando sono state presentate entrambe le next gen, dove ssd fu messo proprio per non doverle riempire di ram) ma dire che sta roba che si blocca, rallenta, è un compomesso accettabile che non cambia concettualmente il gioco, questa si che mi pare una grossa vaccata.

Era difficile, ma il duro lavoro del Philippo team ha pagato

Sta roba ha dell'assurdo, con One che aveva avuto la presentazione peggiore della storia e con il fatto che costava 100 euro in più per il Kinect ed era meno potente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro