Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si credo che lo abbia detto, ma tanto in futuro le console e i pc "cazzuti" non si useranno più. Ci saranno solo abbonamenti e streaming. :sisi:

Noi giocatori "vecchi" dobbiamo rassegnarci o cambiare hobby :sisi:

Cmq per sapere quante console ha fatto vendere o quanti abbonamenti ha aiutato ad attivare c'è da aspettare. Mica lo sappiamo domani mattina, bisogna attendere almeno i resoconti mensili e poi i trimestrali di MS (dove non sapremo i numeri precisi ma capiremo se ha invertito il trend negativo).
L' unica cose che possiamo sapere a breve è il dato di Steam.
Però nemmeno si può dire che dichiarano 1 mln simultaneo e non va bene. Certo, c'è chi lo avvia col pass e poi lo droppa, per carità. Però magari sul dato degli utenti connessi in contemporanea questa cosa è un po alleviata
[automerge]1694074669[/automerge]
Si credo che lo abbia detto, ma tanto in futuro le console e i pc "cazzuti" non si useranno più. Ci saranno solo abbonamenti e streaming. :sisi:

Noi giocatori "vecchi" dobbiamo rassegnarci o cambiare hobby :sisi:
Quindi è un po diverso dalla dichiarazione di Todd

Cmq per sapere quante console ha fatto vendere o quanti abbonamenti ha aiutato ad attivare c'è da aspettare. Mica lo sappiamo domani mattina, bisogna attendere almeno i resoconti mensili e poi i trimestrali di MS (dove non sapremo i numeri precisi ma capiremo se ha invertito il trend negativo).
L' unica cose che possiamo sapere a breve è il dato di Steam.
Però nemmeno si può dire che dichiarano 1 mln simultaneo e non va bene. Certo, c'è chi lo avvia col pass e poi lo droppa, per carità. Però magari sul dato degli utenti connessi in contemporanea questa cosa è un po alleviata

1 milione a ieri è ottimo.

1 milione a ieri è ottimo.
Il gioco, soprattutto grazie al parere degli utenti che mi pare lo stia decisamente promuovendo, può essere davvero il primo gioco MS che sfonda da 10 anni (escludendo il solito FH).
Però per capire bisogna aspettare, inutile venire sul forum ogni 10 minuti per dire sempre le stesse cose

Direi che non serve aspettare perchè tanto sappiamo che numeri reali non li si avranno mai.
L'importante è che sta andando bene :sisi:
Vero.
A me interessa il solo dato realistico che MS può raggiungere. Cioè capire se ha cambiato il trend, decisamente negativo, dell'ultimo anno. E questo lo sapremo.

E poi sapremo degli NPD e dei dati Inglesi

Dopodiché sbandiereranno solo MAU

Ma Yoshida non disse una cosa tipo "dovrebbe esistere una sola console"?
Sono due dichiarazioni diverse.
In una dice che sono riusciti a realizzare il gioco così com'è grazie al vantaggio dell'ssd di ps5 e all'essersi concentrati su una sola console (che, oserei dire, grazie al cazz, è il motivo per cui tutti si aspettano tecnicamente tanto dalle esclusive a prescindere dalla piattaforma).

In un'altra dice che "gli piacerebbe" che esistesse una sola console, cosa che a suo parere avvantaggerebbe sia gli sviluppatori (più facile sviluppare) sia i giocatori (che così possono giocare tutto).

Solo che FF poi è uscito al lancio con una modalità performance pietosa e con le PS5 che partivano a razzo :asd:
E con 4-5 secondi massimo di caricamento per qualsiasi operazione (cronometrato personalmente). Forse al massimo il primo avvio ci mette qualche secondo di più.

Il codice di Starfield è certamente pulito per gli standard di Bethesda, ma spacciarlo come il non plus ultra dell’ottimizzazione è ridicolo.
30 fps neanche fissi su Series X, a volte mi tira certi rallentamenti imbarazzanti in stile diapositive (evidenziati anche da DF). Per non parlare dei caricamenti anche per utilizzare un semplice ascensore in un palazzo con sto cesso di motore :asd:

:sisi:
[automerge]1694076162[/automerge]
Il codice di Starfield è certamente pulito per gli standard di Bethesda, ma spacciarlo come il non plus ultra dell’ottimizzazione è ridicolo.
30 fps neanche fissi su Series X, a volte mi tira certi rallentamenti imbarazzanti in stile diapositive (evidenziati anche da DF). Per non parlare dei caricamenti anche per utilizzare un semplice ascensore in un palazzo :asd:
vabbè ma stai pure a fargli la spiegazione seria :asd:

30 fps neanche fissi su Series X, a volte mi tira certi rallentamenti imbarazzanti in stile diapositive (evidenziati anche da DF). Per non parlare dei caricamenti anche per utilizzare un semplice ascensore in un palazzo con sto cesso di motore :asd:
Giam ti sei girato tutta new atlantis con il jetpack?
Comunque solo con i preorder/early hanno eluso l'effetto gamepass a 1 euro da quanti ne hanno venduti :asd:

Sono due dichiarazioni diverse.
In una dice che sono riusciti a realizzare il gioco così com'è grazie al vantaggio dell'ssd di ps5 e all'essersi concentrati su una sola console (che, oserei dire, grazie al cazz, è il motivo per cui tutti si aspettano tecnicamente tanto dalle esclusive a prescindere dalla piattaforma).

In un'altra dice che "gli piacerebbe" che esistesse una sola console, cosa che a suo parere avvantaggerebbe sia gli sviluppatori (più facile sviluppare) sia i giocatori (che così possono giocare tutto).

E con 4-5 secondi massimo di caricamento per qualsiasi operazione (cronometrato personalmente). Forse al massimo il primo avvio ci mette qualche secondo di più.
Ah ecco, sulla seconda ho emozioni contrastanti. In fondo la console unica mi è sempre piaciuta come idea. Quello che non mi piace è un solo sorriso o un solo cicchetto

Ridicolo è citare FF16 come esempio di grande ottimizzazione data dall'esclusività, un gioco che al lancio fu criticato proprio per la scarsa ottimizzazione :asd:

Giam ti sei girato tutta new atlantis con il jetpack?
Comunque solo con i preorder/early hanno eluso l'effetto gamepass a 1 euro da quanti ne hanno venduti :asd:
Not yet, so due giorni che sto impelagato su Marte ormai :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro