Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Letteralmente io con Resident Evil 2
[automerge]1705578689[/automerge]
Mamma mia; ma non ti vergogni???

Come hai osato non comprare il gioco al day one a 80€??? O pagandolo 50€ con mille gabole o pagandolo 10€ dando un altro titolo al trade in di gamestop?? O pagandolo 10€ agli sconti di natale? O comprandolo usato 20€ da pincooallo su Vinted? Sono solo questi i metodi validi; giocarlo su un servizio in abbonamento legale che paga la software house/publisher è scandaloso. :eucube:

Stai assassinando i videogiochi e Xbox sta affondando per colpa tua.
Non potrai mai avere il patentino da vero gamer; ci stai ammazzando l'hohhy!1!!!1

BbV7Gh4.jpg

Il gap tra PS5/Series è decisamente più ampio.

Nel 2016 il GAP è stato di 462.000 console, nel 2023 il GAP è circa 1,8 milioni.
One in USA andava forte, insieme all’UK ha salvato lato vendite la generazione.

Series sembrerebbe essere è un tonfo totale…

Ad esempio il modello gamepass per come è oggi non può più esistere, andrebbe ripensato totalmente. Dovrebbero proporre una cosa simile al plus, con esclusive che non entrano al D1.
Il punto però è: come lo spieghi questo dietrofront alla gente dopo diversi anni passati a "regalare" i giochi?
Si porta il GP attuale a un prezzo fuori mercato e con il marketing si spinge il Core.

Nel 2016 il GAP è stato di 462.000 console, nel 2023 il GAP è circa 1,8 milioni.
One in USA andava forte, insieme all’UK ha salvato lato vendite la generazione.

Series sembrerebbe essere è un tonfo totale…
Arrivati a sto punto si può dire che lo è, praticamente per fare cifre decenti hanno dovuto tagliare il prezzo ma anche così hanno preso cazzi in faccia.

Se per andare un mese bene all'anno devi tagliare il prezzo a 400 dollari dopo che l'hai aumentato a 550 è comunque un problema.

Cioè ma Serie S stava a 140$ per tutto dicembre e il bundle con Diablo IV con Serie X a 349.. male male ragazzi.

Come hai osato non comprare il gioco al day one a 80€??? O pagandolo 50€ con mille gabole o pagandolo 10€ dando un altro titolo al trade in di gamestop?? O pagandolo 10€ agli sconti di natale? O comprandolo usato 20€ da pincooallo su Vinted? Sono solo questi i metodi validi; giocarlo su un servizio in abbonamento legale che paga la software house/publisher è scandaloso. :eucube:

Non potrai mai avere il patentino da vero gamer; ci stai ammazzando l'hohhy!1!!!1
Tutto questo per dire cosa?
Che ha fatto bene ad aspettare o che forse non gli interessava veramente neanche a 10 euro?
Io aspetto sempre il giorno in cui ci sarà solo il prezzo pieno del pass senza conversione, attendere a 15 (?) euro al mese ne varrà la pena

Come arriva CoD sul servizio aumentano i prezzi :asd:

Amico, è un gioco vecchio, fattene una ragione.

Tutto questo per dire cosa?
Che ha fatto bene ad aspettare o che forse non gli interessava veramente neanche a 10 euro?
Io aspetto sempre il giorno in cui ci sarà solo il prezzo pieno del pass senza conversione, attendere a 15 (?) euro al mese ne varrà la pena
Il prezzo pieno del pass console è 10,99€; non tutti giocano online e non a tutti interessa la roba EA.

E comunque anche a 15€ dell'ultimate è un prezzo super conveniente.
Che cacchio di problema avete?
Quando non venderanno più giochi perché ci saranno 120 milioni di abbonati potrete lamentarvi.

Sto forum è un piagnisteo continuo; siete voi che volete imporre agli altri il vostro modello: giochi a 80€ è necessità di acquistare 550€ di hw.

Magari ad altre persone interessano modi di fruizione differenti?
Su pc siamo a 125 milioni vs 5 milioni di abbonati; su console sommando le tre siamo a 300milioni (Ms+Sony+Nintendo gli attivi actual gen + last gen) vs 25 milioni di abbonati.

Stiamo parlando di un modello minoritario; largamente minoritario e voi per roba che vale meno del 10% dell'installato fate 100 pagine di piagnistei inutli.

Tutto questo per dire che la caccia ai mulini a vento che si legge qui dentro è francamente ridicola; visto che il vostro modello preferito che è quello dominante non ha sortito alcun effetto dall'abbonamento del pass che ricordo esiste dal 2017 e sono passati 7 anni. Quindi davvero basta con questo atteggiamento verso chi usufruisce di un servizio che davvero non sta intaccando in nessun modo gli altri modi di giocare.

Ms non vendeva già prima del pass; se non hai un first eccellente in 10 anni e non fai marketing è ovvio che non vendi. Non ci vuole un premio Nobel.

Il prezzo pieno del pass console è 10,99€; non tutti giocano online e non a tutti interessa la roba EA.

Quando non venderanno più giochi perché ci saranno 120 milioni di abbonati potrete lamentarvi.

Sto forum è un piagnisteo continuo; siete voi che volete imporre agli altri il vostro modello: giochi a 80€ è necessità di acquistare 550€ di hw.

Su pc siamo a 125 milioni vs 5 milioni di abbonati; su console sommando le tre siamo a 300milioni (Ms+Sony+Nintendo gli attivi actual gen + last gen) vs 25 milioni di abbonati.

Stiamo parlando di un modello minoritario; largamente minoritario e voi per roba che vale meno del 10% dell'installato fate 100 pagine di piagnistei inutli.

Tutto questo per dire che la caccia ai mulini a vento che si legge qui dentro è francamente ridicola; visto che il vostro modello preferito che è quello dominante non ha sortito alcun effetto dall'abbonamento del pass che ricordo esiste dal 2017 e sono passati 7 anni. Quindi davvero basta con questo atteggiamento verso chi usufruisce di un servizio che davvero non sta intaccando in nessun modo gli altri modi di giocare.

Ms non vendeva già prima del pass; se non hai un first eccellente in 10 anni e non fai marketing è ovvio che non vendi. Non ci vuole un premio Nobel.
Ma che prezzo super conveniente e' pagare 180 euro per un servizio a noleggio?
Se uno aseptta 1-2 mesi i titoli li orende a 30-40 euro senza problemi e sono suoi.
Il servizio non intacca sino a quando sei quasi irrilevante nel mercato, in era 360 vai a vedere se non ha intaccato il live gold

Ma che prezzo super conveniente e' pagare 180 euro per un servizio a noleggio?
Se uno aseptta 1-2 mesi i titoli li orende a 30-40 euro senza problemi e sono suoi.
Il servizio non intacca sino a quando sei quasi irrilevante nel mercato, in era 360 vai a vedere se non ha intaccato il live gold
11*12= 132

Questo è il tuo punto di vista.
Gioco da oltre 30 anni e i titoli che ho rigiocato saranno 15.
Dal mio punto di vista a me interessa l'esperienza e non il possesso. Se gioco un titolo e dopo 1 anno esce dal servizio in abbonamento l'ho giocato esattamente come te che hai il supporto fisico in casa e/o l'installer sulla console.

Non so cosa farmene di chili di plastica in casa o decine di licenze collegate a un account; quando muoio me li porto nella tomba?

11*12= 132

Dal mio punto di vista a me interessa l'esperienza e non il possesso. Se gioco un titolo e dopo 1 anno esce dal servizio in abbonamento l'ho giocato esattamente come te che hai il supporto fisico in casa e/o l'installer sulla console.

Non so cosa farmene di chili di plastica in casa o decine di licenze collegate a un account; quando muoio me li porto nella tomba?
Scusami 18 euro in meno senza avere i giochi EA pero' il che lo rende monco rispetto all'ultimate( e non solo per l'online)
Il gioco fisico lo puoi anche rivendere se cerchi il risparmio a tutti i costi guarda con il vantaggio che scelgo io cosa comprare invece di aspettare Re2 sul pass dopo 5 anni

11*12= 132

Il fisico lo puoi vendere/prestare. Questo è un aspetto fondamentale che ho cominciato ad apprezzare molto negli ultimi anni.

11*12= 132

Tutto giusto, non fosse che moltissima roba nuova su gamepass non ci esce, se sei un tipo che si accontenta è un ottimo servizio, se no devi spendere per abbonamento più i giochi nuovi. E così non è più molto conveniente, perlomeno a prezzo pieno. Con i magheggi lo è ancora.

Veramente, magari non imposizione, ma se vedo gli avvenimenti storici degli ultimi anni. La HW che fa largo uso degli strumenti di abbonamento sta attuando delle pratiche artificiose che spingono a pompare gli abbonati a discapito di chi è interessato al modello tradizionale. Saghe storiche trasformate in GAAS con il single messo in terzo piano, edizioni fisiche sottobicchieri, drm e titoli perle svilite a D1 di servizio senza uno straccio di edizione fisica. E sta succedendo questo anche con una diffusione minoritaria.

E qua ti manca anche la conoscenza di questo thread visto che ti sei iscritto l'altro ieri praticamente. Qui nessuno ha mai sostenuto che gli abbonamento debbano sparire, anzi si è sempre parlato in modo più che accettabile come strumenti alternativi alla fruizione del videogioco. Il problema è che per tot anni, in questo thread ci siamo dovuto sorbire una pletora di utenti finti gradassi, che appena esprimevi un minimo dubbio sul pass e simili, venivi letteralmente accerchiato e deriso mandando in vacca tutte le possibili discussioni in merito. E questi utenti, alla luce delle prove oggettive e numerose, che dimostrano la fragilità del servizio, sono letteralmente spariti o fanno finta di niente.

Quindi mi tocca ripetermi, pls.

Parla di noi che vogliamo imporre un sistema e poi dovrebbe andare bene per tutti non potersi rigiocare i giochi perché magari escono dall'abbonamento o magari non giocarli proprio perché manco ci entrano nell'abbonamento. E lo dico da persona che ha la console only digital, ma li se mi viene voglia di giocarmi un titolo dell'era PS4 che manco c'è mai stato in abbonamento posso.

E qua ti manca anche la conoscenza di questo thread visto che ti sei iscritto l'altro ieri praticamente. Qui nessuno ha mai sostenuto che gli abbonamento debbano sparire, anzi si è sempre parlato in modo più che accettabile come strumenti alternativi alla fruizione del videogioco. Il problema è che per tot anni, in questo thread ci siamo dovuto sorbire una pletora di utenti finti gradassi, che appena esprimevi un minimo dubbio sul pass e simili, venivi letteralmente accerchiato e deriso mandando in vacca tutte le possibili discussioni in merito. E questi utenti, alla luce delle prove oggettive e numerose, che dimostrano la fragilità del servizio, sono letteralmente spariti o fanno finta di niente.
too much salty to handle it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro