Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Forza Horizon è la serie di auto più popolare degli ultimi anni, al momento probabilmente più di GT
Il 5 ha 37 milioni di giocatori, numeroni su yt e mi è capitato spessissimo di vederlo in reel che non ci azzeccavano nulla con i videogiochi

Forza Horizon è la serie di auto più popolare degli ultimi anni, al momento probabilmente più di GT
Il 5 ha 37 milioni di giocatori, numeroni su yt e mi è capitato spessissimo di vederlo in reel che non ci azzeccavano nulla con i videogiochi
Gran turismo ci piscia in testo a quando a popolarita', non diciamo eresie :asd:
I numeri di giocatori lasciano il tempo che trovano dato che anche io sono nel contaggio avendolo provato una volta sola sul pass

Ultima modifica:
Madonna ancora co sto MAU :rickds:

Gran turismo ci piscia in testo a quamdo a popolarita', non diciamo eresie :asd:
I numeri di giocatori lasciano il tempo che trovano dato che anche io sono nel contaggio avendolo provato una volta sola sul pass
Non c'è nessun gioco sul Pass che si avvicina a quei numeri
Madonna ancora co sto MAU :rickds:
Quali metriche vuoi confrontare?

Tipo le vendite sai quello con cui ci campa la gente e si tirano su aziende

Quella cosina di cui Microsoft, con i suoi soldi infiniti, non può fare a meno e deve cercarsele su altre piattaforme non sue rinunciando al 30% dei ricavi perchè ha svenduto il proprio patrimonio

Ultima modifica:
Tipo le vendite sai quello con cui ci campa la gente e si tirano su aziende

Quella cosina di cui Microsoft, con i suoi soldi infiniti, non può fare a meno e deve cercarsele su altre piattaforme non sue rinunciando al 300% dei ricavi perchè ha svenduto il proprio patrimonio
Vabbè, si vede che sei un sonaro:unsisi: sei indietro

Ah lo sapevo che a Giuppy in fondo piacevano le macchinine :trollface:
Daje vogliamo il reveal del terzo fratello, gli lasciamo la moderazione di SpazioMobile se necessario :ahsisi:

BTW molto curioso di vedere quanto venderà GT7 su PC, il malaugurato giorno in cui lo porteranno.
Probabilmente venderebbe molto bene

1 perchè nonostante il pc sia la piattaforma dei sim, un pacchetto completo come GT non esiste ( per pacchetto completo intendo tante auto, un ottimo sim, graficone, audio, editor livree, photomode e stile unico)

2 anche solo per l'importanze di un brand con il quale hanno molto probabilmente iniziato molti di quelli che oggi giocano i sim su pc

Ma se voglio un arcade open world è meglio un NFS brutto (?) che un simcade bello (?), no?

In realtà Forza Horizon non è manco così grezzo come lo immagini... Non sono la persona giusta per parlarne perché GT l'ho sempre giocato "come un arcade" tranne il 5 dove ho provato l'ebrezza della visuale interna, cambio manuale e stop ai contatti da ritiro della licenza, per poi scazzarminprestone mettere nel garage la serie ... Ma devo dirti che NFS è arcade e basta, FH lo puoi trasformare in un simcade disattivando gli aiuti. Cosa possibile perché appunto nasce dalla costola di Forza Motorsport a differenza di NFS, Burnout e company che uno scheletro simulation non l'hanno mai avuto (guarda quanto erano grotteschi ProStreet e Shift) e dei varinibridindalla nascita tipo Grid o Driveclub.
Forza Horizon é un mix vincente: ottima pulizia, ottime location, ottima varietà, ottimi contenuti, ottima personalizzazione, ottima costanza. È nessuna bruttura estrema tipo i trenini, i danni finti, l'esport a tuttinincostinchencolmtempo ha allontanato qualche giocatore da GT

Probabilmente venderebbe molto bene

1 perchè nonostante il pc sia la piattaforma dei sim, un pacchetto completo come GT non esiste ( per pacchetto completo intendo tante auto, un ottimo sim, graficone, audio, editor livree, photomode e stile unico)

2 anche solo per l'importanze di un brand con il quale hanno molto probabilmente iniziato molti di quelli che oggi giocano i sim su pc
GT ha un effetto nostalgia devastante sulla generazione cresciuta con Ps1 e Ps2, venderebbe bene su PC anche solo per questo. Ma Horizon col tempo lo raggiungerà anche in questo, se esce dal recinto xbox e non iniziano a farli troppo con lo stampino

Mostrami le gambe di FH5 in quanto vendite e non il MAU fasullo col conteggio pure della demo.

GT ha un effetto nostalgia devastante sulla generazione cresciuta con Ps1 e Ps2, venderebbe bene su PC anche solo per questo. Ma Horizon col tempo lo raggiungerà anche in questo, se esce dal recinto xbox e non iniziano a farli troppo con lo stampino

Forza Horizon è molto divertente e fruibile a tutti, ma GT è LA simulazione, altro che Forza Motorsport :asd:
Preferisco comunque Forza Horizon//DriveClub.

Ma valutano i giochi come fa Netflix con le ore di visione delle serie? :badboy:
Non è che se RuPaul arriva a 400 miliardi di ore allora è la migliore cosa su Netflix dai :asd:.
Questo meccanismo ti dà dati fuorvianti! Ci credo che fanno scelte del menga in Microsoft.

FH non potrà mai ambire a ciò che è GT per ovvie ragioni. GT è un sim che è un mondo a se nel gaming ( c'è gente che non gioca ma si fa la console solo per gt o il pc e si ammazza di sim) ed è un icona assoluta del genere e del gaming in generale.
Ciò non significa che FH non possa vendere bene se non anche di più. Di fatto già oggi è il punto di riferimento per gli arcade di quella tipologia.

Ma sta domanda è retorica o ci fai davvero?
Che vuol dire è retorica o ci faccio? Sto dicendo che mentre in 13 anni (ovvero da Gears 3/ Halo 4) Xbox non ha fatto praticamente nulla, Sony e Nintendo hanno fatto decine e decine di gioconi :asd: , per cui direi che a una certa se Xbox dovesse scomparire, ce ne faremmo anche una ragione e Microsoft ha avuto abbastanza fiducia immotivata già in tutti questi anni.
[automerge]1707831578[/automerge]
Siamo al surreale oramai, sono preda di allucinazioni collettive :ohyess:

Idem come sopra. Il mio post era volto a evidenziare i punti di forza di Sony e Nintendo, non a distorcere una realtà che mi pare abbastanza oggettiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro