• Questo avviso è solo per questo topic!

Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
RE fa storia a se è un anomalia.
Gli horror hanno sempre venduto poco anche nei loro periodi d'oro e quando produrre costava poco, tolto appunto RE che ha sempre venduto molto ma molto di più per un insieme di fattori che con l'horror hanno poco a che fare.
non è un'anomalia, capcom ci ha creduto tanto ed è riuscita a creare uno standard qualitativo riconosciuto . Ed erano stati loro stessi col 5- 6 ad andare dritti sul farlo durare molto di piu e con deriva action eh .

Il mercato si è espanso.

Nier è fatto con due noccioline e un bottone, altro che tripla a :asd:
Ed una delle noccioline è stata usata esclusivamente per 2B ed A2
tenor.gif

non è un'anomalia, capcom ci ha creduto tanto ed è riuscita a creare uno standard qualitativo riconosciuto . Ed erano stati loro stessi col 5- 6 ad andare dritti sul farlo durare molto di piu e con deriva action eh .

Il mercato si è espanso.
Abbiamo portato esempi concreti nel mostrare quanto si, RE sia totalmente una anomalia ed eccezione a se, visto che nessun altro compete in tal senso, e per quanto per far quadrare il discorso dei RE non eccezioni ma la norma, in pratica bisogna farne altre di eccezioni, ed eliminare altri titoli per i più svariati motivi perché non validi a dimostrare il contrario, quindi perché uno é brutto, uno é Epic e via così, e anche prenderne ad esempio altri ancora non usciti di giochi che hanno ancora tutto da dimostrare, come Alone in the Dark, ma d'accordo.

No, non e' um tripla a perche a djsparco non piace l'amara verita' invece :draper:
La tua argomentazione non corrisponde alla veridicita' dato che xenoblade 3 con vendite sui 2,5 milioni e' sicuramente un tripla a e penso ci siano pochi dubbi in merito.
I 2 giochi da me citati che non freghino alla massa non significa che non andranno bene, nier automata non piace alla massa ed e' divebtato un cult, stessa cosa che possa accadere per stellar blade.
Che poi nier autoamata ha venduto 7,5 milioni di copie, che siano giochi solo per gappofili fissati non corrisponde alla verita' :draper:

Non lo dice djsparco, lo dicono i dati.
Ma può essere un tripla a un gioco che con 3 milioni canta vittoria? :asd: non è complesso da capire che budget abbia avuto per esser contenti con queste vendite :asd:
Di xenoblade non so una sega ma se con 2,5 milioni erano contenti di sicuro non è un tripla a ( basta usare la testa eh) se non lo so, bisogna conoscere o il budget o quanto avrebbero dovuto vendere per esser contenti.

Comunque 3 milioni di copie vendute una volta era un successo, e oggettivamente lo è. Si è totalmente persa la bussola, se un gioco non vende minimo 10 milioni di copie è un fallimento.

Il mercato si è espanso.
Non c'è nessuno standard qualitativo suvvia, non facciamo i finti tonti :asd: RE è un anomalia perchè ha fatto da apripista del genere, così come lo è gran turismo.
Ci sono diversi giochi di questi due generi ad essere altrettanto validi che non si avvicinano minimamente alle vendite di quei due brand per ragioni storiche che nulla hanno a che vedere con la qualità.
[automerge]1708007579[/automerge]
Comunque 3 milioni di copie vendute una volta era un successo, e oggettivamente lo è. Si è totalmente persa la bussola, se un gioco non vende minimo 10 milioni di copie è un fallimento.
Dipende sempre dal budget.

Non lo dice djsparco, lo dicono i dati.
Ma può essere un tripla a un gioco che con 3 milioni canta vittoria? :asd: non è complesso da capire che budget abbia avuto per esser contenti con queste vendite :asd:
Di xenoblade non so una sega ma se con 2,5 milioni erano contenti di sicuro non è un tripla a ( basta usare la testa eh) se non lo so, bisogna conoscere o il budget o quanto avrebbero dovuto vendere per esser contenti.
No, i dati dicono che alcuni pensano sia un tripla a e altri no, nessuno e' certo della cosa tu puoi prendere gli analisti che dicono non sia un tripla a mentre io posso prendere gli analisti che dicono il contrario, 1 a 1 e palla al centro.
Per il resto xeno 3 e' certamente un tripla a tra i jrpg e su questo ci sono pochi dubbi :sisi:
Chiamali come vuoi, doppia a, giochi fatti dal mastro artigiano, giochi per giappofili arapati, non cambia nulla, ad oggi sony non ha nulla di tutto queato in produzione e per questo si e' accartocciata su se stessa con tempi di sviluppo bibblici, rischi enormi e tempi dilatatti tra una release e un'altra

Il fatto è che per determinate tipologie di titoli il costo è aumentato tantissimo in 10/15 anni, quindi il numero di copie vendute per arrivare al successo va di pari passo col budget richiesto dal gioco

Ma è sempre rapportato al budget, prendi Rift Apart che è costato 80 milioni e per generare profitto doveva piazzare 2+ milioni, alla fine ne ha piazzati 4 ma veramente qua dentro qualcuno crede che Yakuza 8 sia costato 80 milioni?

No, i dati dicono che alcuni pensano sia un tripla a e altri no, nessuno e' certo della cosa tu puoi prendere gli analisti che dicono non sia un tripla a mentre io posso prendere gli analisti che dicono il contrario, 1 a 1 e palla al centro.
Per il resto xeno 3 e' certamente un tripla a tra i jrpg e su questo ci sono pochi dubbi :sisi:
Chiamali come vuoi, doppia a, giochi fatti dal mastro artigiano, giochi per giappofili arapati, non cambia nulla, ad oggi sony non ha nulla di tutto queato in produzione e per questo si e' accartocciata su se stessa con tempi di sviluppo bibblici, rischi enormi e tempi dilatatti tra una release e un'altra
Paolito fai pace con il cervello che gli analisti che dicono, sono tutto tranne che dati :asd: altro che 1 a1 palla al centro :rickds:
Ripeto che se sei assolutamente contento che il tuo gioco abbia venduto 3 milioni, lo sei perchè hai avuto un certo tipo di budget per esserlo ( basso). Se fosse costato 80/100 milioni, che ad oggi è più o meno il budget medio di una tripla a, col cazzo che sarebbero stati contenti ( e loro sono stati molto più che contenti) con solo 3 milioni di copie.
è un discorso talmente semplice che sicuramente hai capito ma ormai vuoi solo arrampicarti buttando frasi a caso nel discorso per prenderti una ragione che sai già di non avere.
Che ti devo dire, continua da solo io me ne tiro fuori :asd:

Tipo qualsiasi cosa è meglio di RE se si parla di horror :asd: mentre a livello di gameplay sono sempre stati tutti simili sh, project zero, re ecc... ( invetari limitati, salvataggi limitati, enigmi ecc...)
Perchè RE è quel punto di congiunzione fra chi NON ama gli Horror (perchè magari è un cagasotto) e chi invece gli horror li apprezza.
E come "minimo comune denominatore dell'horror" è il più brutto e non horror di tutti :asd:.

Comunque produrre su Switch costa uno sputo rispetto alle altre console. Minima spesa massima resa :ahsisi: .
[automerge]1708008520[/automerge]
Ma che stai a dir che GOW e Tlous hanno dei gameplay al top nel loro genere e questo è oggettivo
Non esiste un gioco che con la sola grafica possa divertire o prendere una media del 90 a salire se han dei gameplay scadenti
E se parliamo di divertimento si passa in soggettività,mi diverto più con Tlous che con l'ennesimo Mario

Non è un divertimento extra, è un paliativo per altre carenze. A conti fatti hanno tutti (tranne spiderman) un gameplay piuttosto minimale, derivato..cosa fai in TLOU che non hai gia fatto altrove?
GoW gia è moolto meglio gameplaywise.

Ultima modifica:
Che poi seriamente, Yakuza 8 ha piazzato 1 milione e passa e sarà verso i 2 se già non ci è arrivato ma ha pure 5 versioni se non sbaglio, è facile intuire a livello di produzione dove si collochi o no? Pure Sony festeggiava quando Uncharted 2 vendeva 5-6 milioni totali ma costava 20 di produzione :asd:

Paolito fai pace con il cervello che gli analisti che dicono, sono tutto tranne che dati :asd: altro che 1 a1 palla al centro :rickds:
Ripeto che se sei assolutamente contento che il tuo gioco abbia venduto 3 milioni, lo sei perchè hai avuto un certo tipo di budget per esserlo ( basso). Se fosse costato 80/100 milioni, che ad oggi è più o meno il budget medio di una tripla a, col cazzo che sarebbero stati contenti ( e loro sono stati molto più che contenti) con solo 3 milioni di copie.
è un discorso talmente semplice che sicuramente hai capito ma ormai vuoi solo arrampicarti buttando frasi a caso nel discorso per prenderti una ragione che sai già di non avere.
Che ti devo dire, continua da solo io me ne tiro fuori :asd:
Peccato che anche i titoli da 30 milioni sono tripla A ti sei autoconvinto che i tripla a devono costare per forza 80/100 milioni :asd:
Puoi anche tirarti fuori quanto vuoi ma i tripla a da che mondo e' mondo partono da budgwlet ben inferiori a 100 milioni, dimostri ignoranza in materia dicendo questo, mi spiace :asd:
[automerge]1708008801[/automerge]
Che poi seriamente, Yakuza 8 ha piazzato 1 milione e passa e sarà verso i 2 se già non ci è arrivato ma ha pure 5 versioni se non sbaglio, è facile intuire a livello di produzione dove si collochi o no? Pure Sony festeggiava quando Uncharted 2 vendeva 5-6 milioni totali ma costava 20 di produzione :asd:
E' chiaramente un tripla A yakuza 8 guarda :draper:

Peccato che anche i titoli da 30 milioni sono tripla A ti sei autoconvinto che i tripla a devono costare per forza 80/100 milioni :asd:
Puoi anche tirarti fuori quanto vuoi ma i tripla a da che mondo e' mobdo partono da budgwlet ben inferioru a 100 milioni, dimostri ignoranza in materia dicendo questo, mi spiace :asd:
[automerge]1708008801[/automerge]

E' chiaramente un tripla A yakuza 8 guarda :draper:
Ma cosa :rickds:

Però a sentirvi parlare sembra che riduciate il valore dei fp Sony alla sola grafica, quando tutti sappiamo che non è così:asd: se PlayStation si trova con l'utente medio che non prende il prossimo gow perché Kratos non ha sedici miliardi di poligoni per cm2 questo è un problema enorme. Ed hai un'utenza di merda aggiungerei io :asd:

Io comunque concordo con chi dice che bisognerebbe ricalibrare il significato di AAA; perché non si possono mettere nello stesso calderone il titolo da 30 milioni e quello da 200 milioni

Prenditela con i giornalisti di settore che lo classificano tra i tripla A( gli stessi che dicono anche che arnored core 6 e' un tripla a) se non sei d'accordo :sisi:
[automerge]1708009064[/automerge]
Io comunque concordo con chi dice che bisognerebbe ricalibrare io termine AAA; perché non si possono mettere nello stesso calderone il titolo da 30 milioni e quello da 200 milioni
Questo lo dico anche io ma ad oggi questa differenzazione non l'abbiamo e i giochi da 30 milioni in su sono tutti tripla a.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro