Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Forse alcune dichiarazioni andrebbero ri-postate in italiano così da rendere maggiormente il peso di un passo epocale; il primo di MS verso la sua vera natura di publisher multi dopo l'annessione di ABK, il primo per un industria che andrà nella direzione di un futuro remoto dove tutto esce su tutto aka console unica:

"Non credo che dovremmo, come industria, escludere totalmente che un qualsiasi gioco possa arrivare su un'altra piattaforma", ha riferito Phil Spencer alla domanda su altri possibili arrivi sulle console rivali, come Starfield e Indiana Jones, tuttavia ha spiegato che al momento sono "concentrati su questi quattro titoli, per imparare qualcosa da questa esperienza".

Pensare che in una realtà parallela ci sta l'armaggedeon, qui invece bisogna aspettare:galliani5:

Un colpo netto di ghigliottina sarebbe stato più umano ed invece da oggi in poi sarà un susseguirsi di rumor e speculazioni su quale sarà il prossimo gioco su PS, i verdi che oggi si sentono insensatamente rassicurati torneranno nel terrore con il solito ciclo di negazione>accettazione e moriranno piano piano, lentamente ma costantemente.
In MS sono crudeli :sisi:

Davvero non capisco come qualsiasi persona (user Xbox) dotata di una logica base, possa non essere incazzata dopo il podcast. Non tanto per le esclusive ma per la parte dove parla di nuovo hardware SUPERPOTENTE.

Dopo 3 anni di nulla dove nessun gioco ne ha sfruttato il potenziale, che vengono poi da altri 10 dove non si vedono esclusive di peso, mi vieni a parlare di propormi un nuovo Hardware piu potente, sei da mani in faccia.

Io già non capivo chi prendeva XboxOne all'epoca dopo la fregatura propinata, ancora meno chi prendeva SeriesX sulla base del nulla (no, il fatto che abbiano comprato Beth o ABK non vuol dire nulla finchè i giochi non escono, dovete comprare console per giocare non azioni per speculare sul valore futuro) e non capirò per nulla chi andrà a scatola chiusa sul nuovo hardware.
Parlo di giocatori normali, escludiamo dal discorso i fanatici dell'all-you-can-eat che sono attirati dal brand solo perchè cosi possono (non)giocare la roba che viene offerta, a pochi spiccioli.

Per il discorso esclusive invece, io non credo proprio che si sarebbero esposti cosi per 4 giochi del genere se non ci fosse altro in cantiere. L'impatto sull'immagine di portare esclusive altrove è grosso, per non parlare del dubbio sui titoli futuri che puoi instaurare. Quei 4 titoli non sono titoli che spostano gli assi a livello tale per il quale un malus del genere conviene, imho.

Sono stati 20 minuti di discorso studiato a tavolino nel dettaglio, con detti-non detti ambigui, un annuncio sull'HW che vale quanto detto sopra e con anche il dolcificante D4 che ha proprio l'aria del mago che ti indica di guardare la mano destra mentre fa il trick con la sinistra.

Sempre più convinto come dicevo qualche tempo fa, che il movimento Xbox in termini di fanbase si è spostato dal tier normale fanboy/simpatizzante come è sempre stato, al tier gruppo di terrapiattisti. Perchè non è più un discorso di preferenze su cosa mi piace di più giocare (come poteva essere in epoca PS360)
FATELO SUBITO CAPOMODERATORE DEI CAPIMODERATORI.
:urlo:

Sono stati 20 minuti di discorso studiato a tavolino nel dettaglio, con detti-non detti ambigui, un annuncio sull'HW che vale quanto detto sopra e con anche il dolcificante D4 che ha proprio l'aria del mago che ti indica di guardare la mano destra mentre fa il trick con la sinistra.

questi sono proprio trick da abuser dentro le relazioni tossiche :asd:

Oddio, a leggere il topic in sezione Sony, l’unico dei 4 giochi confermati ad avere reale interesse intorno è HiFi Rush, gli altri n’altro po’ vengono pure schifati :asd:
E vabbè perché si parla di giochi oggettivamente scarsi, ma volevo solo vedere le reazioni ad una Gears trilogy su UE5, la MCC o i Forza Horizon :asd:

Davvero non capisco come qualsiasi persona (user Xbox) dotata di una logica base, possa non essere incazzata dopo il podcast. Non tanto per le esclusive ma per la parte dove parla di nuovo hardware SUPERPOTENTE.

Dopo 3 anni di nulla dove nessun gioco ne ha sfruttato il potenziale, che vengono poi da altri 10 dove non si vedono esclusive di peso, mi vieni a parlare di propormi un nuovo Hardware piu potente, sei da mani in faccia.

Io già non capivo chi prendeva XboxOne all'epoca dopo la fregatura propinata, ancora meno chi prendeva SeriesX sulla base del nulla (no, il fatto che abbiano comprato Beth o ABK non vuol dire nulla finchè i giochi non escono, dovete comprare console per giocare non azioni per speculare sul valore futuro) e non capirò per nulla chi andrà a scatola chiusa sul nuovo hardware.
Parlo di giocatori normali, escludiamo dal discorso i fanatici dell'all-you-can-eat che sono attirati dal brand solo perchè cosi possono (non)giocare la roba che viene offerta, a pochi spiccioli.

Per il discorso esclusive invece, io non credo proprio che si sarebbero esposti cosi per 4 giochi del genere se non ci fosse altro in cantiere. L'impatto sull'immagine di portare esclusive altrove è grosso, per non parlare del dubbio sui titoli futuri che puoi instaurare. Quei 4 titoli non sono titoli che spostano gli assi a livello tale per il quale un malus del genere conviene, imho.

Sempre più convinto come dicevo qualche tempo fa, che il movimento Xbox in termini di fanbase si è spostato dal tier normale fanboy/simpatizzante come è sempre stato, al tier gruppo di terrapiattisti. Perchè non è più un discorso di preferenze su cosa mi piace di più giocare (come poteva essere in epoca PS360), ma si è arrivati ad un livello allarmante dove tirando le somme, nonostante tutto quello che succede da una dozzina di anni in casa Xbox, si esulta perchè "ahh ma non c'è starfield tra le esclusive portate altrove, gnegne"
Ma i bixari ormai sono una manciata.
Per forruna in tanto hanno aperto gli occhi

Comunque devo dare atto a chi qui dentro ha dato sempre contro il PASS; avevate ragione.
Era solo una grande allucinazione.

Comunque devo dare atto a chi qui dentro ha dato sempre contro il PASS; avevate ragione.
Era solo una grande allucinazione.
Ma lo è, è inconcepibile pensare di poter avviare un sistema del genere, sarebbe come se Disney mettesse i film Marvel al D1 su Disney+....manco loro lo fanno cioè....INOLTRE un film richiede meno tempo per essere terminato, un gioco AAA o AAAA ti impiega 5-6 anni almeno (per i costi stiamo là invece su per giù).
Cioè è PALESEMENTE folle, l'idea, il concetto, a malapena attuabile...estremamente rischioso, costosissimo oltremodo.

La console ancora più potente a ms serve come la trasformazione in super saiyan blue a goku se i nemici sono tutti del livello di Nappa

Ma lo è, è inconcepibile pensare di poter avviare un sistema del genere, sarebbe come se Disney mettesse i film Marvel al D1 su Disney+....manco loro lo fanno cioè....INOLTRE un film richiede meno tempo per essere terminato, un gioco AAA o AAAA ti impiega 5-6 anni almeno (per i costi stiamo là invece su per giù).
Cioè è PALESEMENTE folle, l'idea, il concetto, a malapena attuabile...estremamente rischioso, costosissimo oltremodo.
Pensa che in questo thread Dinsey+ era l'esempio usato per spiegare che il pass fosse sostenibile.
Tralasciando che Dinsey+ ha una quota di abbonati che nessun servizio di videogiochi avrà mai, non so quante volte ho postato che l'80% del catalogo Disney+ è composto da prodotti che hanno la mia età o più e che la maggioranza del restante 20% sono film usciti in sala mesi prima o serie dal budget micragnoso.

Pensa che in questo thread Dinsey+ era l'esempio usato per spiegare che il pass fosse sostenibile.
Tralasciando che Dinsey+ ha una quota di abbonati che nessun servizio di videogiochi avrà mai, non so quante volte ho postato che l'80% del catalogo Disney+ è composto da prodotti che hanno la mia età o più e che la maggioranza del restante 20% sono film usciti in sala mesi prima o serie dal budget micragnoso.
Ma non ha i film al Day1, non è un paragone :asd: NESSUNA piattaforma te li schiaffa all'uscita. Solo il Game Pass è cosi scellerato da proporre un metodo del genere, che funziona solo se hai 100 milioni di abbonati praticamente.

non era ms a dire che l’hardware non è più così importante? Ora invece rassicurano che ne faranno ancora, e ancora più potente. Ma come?
Il futuro di Xbox non era quello di andare oltre le barriere del fisico per l’app su tv da qui a pochi anni?

non era ms a dire che l’hardware non è più così importante? Ora invece rassicurano che ne faranno ancora, e ancora più potente. Ma come?
Il futuro di Xbox non era quello di andare oltre le barriere del fisico per l’app su tv da qui a pochi anni?
il Cloud ha infiniti TERAflops :sard:.
E funziona su un hardware, solo che non è a casa tua.

Filppo sa bene che i verdecrociati appena sentono i teraflop si bagnano peggio delle scolarette, guarda qua dentro quanti ce ne sono :asd:

Va cmq dato atto ad MS che la scelta di rilasciare i leak controllati per poi fare le finte rassicurazioni per i verdi ciechi con il podcast, ha funzionato alla grandissima.

Si è passati dalle reazioni ai leak

" COSA???????? MS fa uscire hi fi rush su playstation e switch??? "

a

" Va be ma solo 4 giochi e per gli altri non si sa, tutto qui ahahahahah ? "

Applausi Ferrero GIF by Fiesta
Se voluta la cosa, veramente Chapeau :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro