• Questo avviso è solo per questo topic!

Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il target di Nintendo sono ANCHE le famiglie e i bambini, ma i dati mostrano che non è quello principale :asd:
Nintendo punta molto sui giovanissimi è inutile negarlo, due esempi a caso sono Nintendo Labo e Mario Kart Live, prodotti rivolti principalmente ai bambini. E questo accade da sempre, banalmente basta pensare a Nintendo DS con Nintendogs e Giulia Passione random che di certo non erano rivolti ai giocatori hardcore. Poi che i titoli Nintendo siano apprezzati anche dai grandi è chiaro.

Nintendo punta molto sui giovanissimi è inutile negarlo, due esempi a caso sono Nintendo Labo e Mario Kart Live, prodotti rivolti principalmente ai bambini. E questo accade da sempre, banalmente basta pensare a Nintendo DS con Nintendogs e Giulia Passione random che di certo non erano rivolti ai giocatori hardcore. Poi che i titoli Nintendo siano apprezzati anche dai grandi è chiaro.
Labo e Mario Kart Live sono due titoli praticamente che non hanno fatto neanche tanto successo, Nintendogs non è neanche uscito su Switch e i vari Giulia passione sono prodotti terze parti figli della grande distribuzione del ds.

Il target principale di Switch sono il pubblico tra i 20 e 35 anni e questo lo dicono sia i grafici del pubblico che usa la console, sia dai titoli più venduti. Dopo giustamente ci sono IP che sono molto in voga nel pubblico giovane come ad esempio Pokemon e titoli come Mario Kart o Kirby ad esempio sono per tutti e questo è sicuramente un punto di forza per la console perchè riesce a prendere un pubblico che per le altre console è più difficile da recepire, anche per i genitori.
Ma da qui a definirlo target principale ce ne passa, anche perchè non è che esistono gli hardcore gamer e i bambini e poi basta.

Labo e Mario Kart Live sono due titoli praticamente che non hanno fatto neanche tanto successo, Nintendogs non è neanche uscito su Switch e i vari Giulia passione sono prodotti terze parti figli della grande distribuzione del ds.

Il target principale di Switch sono il pubblico tra i 20 e 35 anni e questo lo dicono sia i grafici del pubblico che usa la console, sia dai titoli più venduti. Dopo giustamente ci sono IP che sono molto in voga nel pubblico giovane come ad esempio Pokemon e titoli come Mario Kart o Kirby ad esempio sono per tutti e questo è sicuramente un punto di forza per la console perchè riesce a prendere un pubblico che per le altre console è più difficile da recepire, anche per i genitori.
Ma da qui a definirlo target principale ce ne passa, anche perchè non è che esistono gli hardcore gamer e i bambini e poi basta.
Ti diro quando la presi, c'era uno sui 50/60 che iniziò a parlarmi di quanto fosse bello Zelda e che i giovani di oggi non capiscon niente :asd:.

I progetti labo sono da milione stiracchiato, non proprio il massimo da tirare in ballo come esempio su una console da 140 milioni
Ma perché si parla di switch qui dentro, capisco che ms è in fase kamikaze e Sony barcollante, ma esiste il topic proprio sotto :asd:

I progetti labo sono da milione stiracchiato, non proprio il massimo da tirare in ballo come esempio su una console da 140 milioni
Ma perché si parla di switch qui dentro, capisco che ms è in fase kamikaze e Sony barcollante, ma esiste il topic proprio sotto :asd:
Labo? Hanno venduto dei cartoncini a prezzi esorbitanti porca troia.... :rickds: ....

Però questi sono tutti ragionamenti che partono dal presupposto di un utente che parte da zero nella scelta di una console, di un utente che non ha nulla, ma non sarei tanto convinto che rappresenti la maggior parte delle persone...

Sarebbe interessante capire la % di utenza only nintendera e quella che ha switch in combo ad altro... Ed è proprio quest'ultima utenza che forse decide di non fare il passaggio a switch 2 perché nel 2017 l'aveva presa per giocare in portabilità ad una parte di giochi mentre ora di alternative ne ha, magari più consone alle sue esigenze.

Poi certo, questa particolare utenza non ti va ad escludere il 50% dell'utenza switch attuale, ci mancherebbe, però chissà, magari un 10% si....

Citando il tuo esempio, con playstation la spesa è di 700€ (ps5+portal) ma con switch 2 è di 900€ se non di più (ps5+switch2). Quindi per quel particolare utente che ieri aveva ps e nintendo (presa per giocare in portabilità a qualche titolo particolare) un domani non è detto che debba replicare la combo quando attualmente esistono alternative. L'appeal della portabilità si è ridotta moltissimo, "limitando" la forza di switch alle (ottime) esclusive.

Poi ovviamente se ti interessano le esclusive nintendo te la compri lo stesso al day one (tipo io :asd:), ma non è detto che siano tutti come me xD
Bravissimo, esattamente quello che penso anch’io :sisi:
[automerge]1709382926[/automerge]
Bho il tempo ce lo dirà, i miei soldi comunque li avranno tranquilli ahah
I miei no, perchè dovrei giocare su una portatile simil ps4 se ho in casa una portatile 1:1 ps5?
:campione:
[automerge]1709383012[/automerge]
Quale feature???
La portabilità è palesemente per giocare sul cesso dai :ahsisi: (che soddisfazione).

Ma parliamo seriamente e senza trollagine...ma quale multipiatta veramente vi tira? Davvero....ce ne è uno degno di nota? (su qualsiasi piattaforma intendo).
I casi che mi vengono in mente sono davvero meno di 5...il resto sono TUTTE cose che possono girare pure un Nokia 3310 :asd:.
Ma starai scherzando spero.. personalmente gioco di più ai multipiatta che alle esclusive xd

I miei no, perchè dovrei giocare su una portatile simil ps4 se ho in casa una portatile 1:1 ps5?

Ma starai scherzando spero.. personalmente gioco di più ai multipiatta che alle esclusive xd
Banalmente puoi spendere 220€ ed avere gli stessi giochi che avevi già, o prenderti una switch 2 ed avere pure le esclusive Nintendo, potendo giocare comunque con la PS5. A me pare abbastanza semplice :asd:

Davvero? Io in quasi tutti i multipiatta lo vedo proprio quel valore produttivo più basso di quello di un esclusiva della grande N o di Sony.
Tranne rare eccezioni :ahsisi:.

Non parlo di indie e/o remaster però.

Davvero? Io in quasi tutti i multipiatta lo vedo proprio quel valore produttivo più basso di quello di un esclusiva della grande N o di Sony.
Tranne rare eccezioni :ahsisi:.

Non parlo di indie e/o remaster però.
In quanto a valori produttivi siamo anche ben sopra in certi casi. Pensa ai lavori cdpr, a gta, ma banalmente a roba come avatar assassins creed and co. :asd:
[automerge]1709388477[/automerge]
A from, a sega, a square, a capcom.. dai, non scherziamo

Esatto e per giocare house of fata Morgana :sisi:
Come mai questa cosa ha un 96 al Metacritic? (10 recensioni :morristenda: ).
E'...è....una graphic novel!

EDIT: giusto una Visual Novel...sempre comunque che non hanno animazioni però :morristenda: o poche...

Ultima modifica:
Visual novel :tè:

Non l'ho giocata, ma alcuni visual novel sono dei veri e propri viaggi. Virtue's Last Reward è un trip mentale ad esempio, ma anche Umineko. E personalmente mi resetterei la memoria per rigiocare tutto muv luv :sisi:

In quanto a valori produttivi siamo anche ben sopra in certi casi. Pensa ai lavori cdpr, a gta, ma banalmente a roba come avatar assassins creed and co. :asd:
[automerge]1709388477[/automerge]
A from, a sega, a square, a capcom.. dai, non scherziamo
Mettiamola cosi:

AAAA:
Sony
Rockstar

AAA:
Square Enix
Capcom
Namco

AA:
Sega

e qui gli AhAhaH:
Bethesda
Ubisoft
CD Project

Nintendo è Tier Nintendo :ahsisi:

Visual novel :tè:

Non l'ho giocata, ma alcuni visual novel sono dei veri e propri viaggi. Virtue's Last Reward è un trip mentale ad esempio, ma anche Umineko. E personalmente mi resetterei la memoria per rigiocare tutto muv luv :sisi:
io farei la stessa cosa con Umineko :uhmsisi:
[automerge]1709403174[/automerge]

EDIT: giusto una Visual Novel...sempre comunque che non hanno animazioni però :morristenda: o poche...
il lato narrativo e sonoro diventano importantissimi :sisi:

All'utenza Xbox non piacciono i FF, cit. :ahsisi:
[automerge]1709414430[/automerge]
meanwhile....

bastardi, non ce la faccio troppi ricordi :bruniii:

Ultima modifica:
Cioè scusa, qualche pagina scrivi che switch ha la concorrenza delle superpontentissime e cazzutissime rog ally, steam deck, Portal, e poi lo usi per i multipiatta? Per quale motivo io che ho ps5, e ora posso giocarci pure in mobilità con Portal, dovrei volere giocare i tp in un hw molto più scarso? Personalmente Switch lo uso quasi solo per le tante esclusive che ha.

Cioè scusa, qualche pagina scrivi che switch ha la concorrenza delle superpontentissime e cazzutissime rog ally, steam deck, Portal, e poi lo usi per i multipiatta? Per quale motivo io che ho ps5, e ora posso giocarci pure in mobilità con Portal, dovrei volere giocare i tp in un hw molto più scarso? Personalmente Switch lo uso quasi solo per le tante esclusive che ha.
infatti non hai capito, non ho mica detto che su switch ci gioco i multipiatta. I multi li gioco su portal.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro