Elden Ring non l ho giocato su PS4, lo giocherò a breve sulla 5. Ma ho giocato a RDR2 e sinceramente è da paura lato grafico, cioè quel gioco è ancora impressionante oggi. Poi vabbè la Rockstar fa un campionato a parte, quindi magari la differenza lato HW la vedi più con altre software house minori
[automerge]1727861671[/automerge]
Infatti, ormai il trend è quello.
600 euro per una versione Digital poi ..per me sta bene lì fino a quando non faranno più giochi per la 5. Per dire, sulla 4 è da quest' anno che i giochi quasi non escono più (e comunque ci è uscito DLC di ER e Metaphor)
RDR2 l'ho giocato tutto su ps4 ed è stata una esperienza, per quello che offre il gioco in se, ho trovato mezzo miracoloso quel che vedevo a schermo, rockstar ha lavorato benissimo sfruttando ogni singola goccia di risorse ps4, però Saint Denis ho fatto fatica, hanno lavorato bene, nei mesi hanno patchato molto ma il gioco fa' fatica.
elden ring idem, bello, l'ho giocato tutto su ps4, prima di passare a ps5, e li i limiti sono venuti tuttifuoi, èra appena decente il gioco, ancora ancora con i mostri, che renderizzavano meh, nelle fasi con piu di 4 nemici a schermi andava a diapositive
ho avuto problemi con re4 (ma quello èra gi considerabile un gioco ps5) e FFVIIR, tutto giocabile, tutto godibile a patto di chiudere un occhio, gran serietà da parte delle sh che si sono impegnate a far uscire una versione ottimizzata dei loro giochi per piattaforme piu vecchie non solo al d1 ma anche nei msi successivi con patch che sistemavano ulteriormente le cose
però anni fa' non sarebbe successo ciò, le sh si sarebbero adeguate, poi arrivate al limite avrebbero spinto case a tirare fuori il nuovo hw, invece ora siamo nella condizone che ogni 3 anni esce un hw nuovo e comincia ad essere pesante perchè si perde un po' il conetto di console come standard.
che poi va' tutto bene, la gente come me che si accontenta si trova e tutto il resto, però è evidente che la console come oggetto non è piu quell'approdo sicuro che vantava di essere anni fa', in questo contesto pensare di farsi un pc da gaming "normale" (vedendo un po' tutorial in giro che spiegano caratteristiche e prezzi) non è più folle ed elitario come una volta
[automerge]1727862474[/automerge]
Per colpa dei consolari che cercano performance da pc ninja su scatolette da 500 euro.
Onestamente ieri ho visto ff xvi da mio fratello e mi sembra una cosa fuori di testa ma le critiche si son sprecate qua' dentro, in era 360 un gioco del genere sarebbe stato solamente osannato dal punto di vista grafico, oggi no
tra l'altro sono uno che non bazzica per niente il mondo del pc, ho un pc cassettone su cui mi gioco il mio football manager, qualche altro tipo di manageriale e punta e clicca per poi giocare a giochi piu pesi su console, però devo ammettere che guardandosi attorno c'è gente che sfida il buon senso costruendo pc ottimi per giocare un po' a tutto senza lasciarci un rene per volta, il che ifa' riflettere, ciò la SITUAZIONE SI STA' RIBALTANDO una volta il pc èra una cosa un po' piu elitaria perchè non èra facile da gestire i costi, gli aggiornamenti, la reperibilità di alcuni titoli via dicendo, oggi se i prezzi continuano a salire mi sembra che a diventare elitaria sia il mondo delle console
che poi una volta, è una cazzata ma mi piace ribadirlo, tornavi a casa e isnerivi la cartuccia o il disco e giocavi, oggi torni aggiornamento sistema, aggiornamento gioco, aggiornamento di sta' minchia

cose che all'epoca venivano presi per il culo gli utenti pc