Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
La maggior parte sono su PC. Non sono esclusive
Piccì perdio, si dice piccì!
[automerge]1774645757[/automerge]
E quindi?
1) hai parlato di giochi, non esclusive totali
2) nel topic ps vs xbox fa un po' ridere citare dei late port pc come punto a sfavore di ps.
È tipo l'amico grosso che corre in aiuto dello smilzo che le prende sempre.
[automerge]1774645861[/automerge]
Se devi valutare un ecosistemi quello è...inoltre:
Ragnarok, Horizon2, GT7 non sono esclusive di questa gen perche ci sono anche su PS4
Astro, Yotei, Spider 2 e Returnal Ok, Wolverine, Saros ancora non usciti
Demons è un remake
Quindi per avere la stessa offerta di ps5 devi avere pc + ps4, e non riesci nemmeno a pareggiarla. Beh conveniente. I non ancora usciti non valgono anche se hanno una data non si sa perché, così come i remake, anche se di altissimo livello, sono derubricati a chili di pane.

Ma GTA 6 vale come esclusiva? Non esce su pc. Ma puoi sempre farti la combo pc+xbox+ps4, e sempre avrai meno roba. Che culo.

Ultima modifica:
Piccì perdio, si dice piccì!
[automerge]1774645757[/automerge]

È tipo l'amico grosso che corre in aiuto dello smilzo che le prende sempre.
[automerge]1774645861[/automerge]

Quindi per avere la stessa offerta di ps5 devi avere pc + ps4, e non riesci nemmeno a pareggiarla. Beh conveniente. I non ancora usciti non valgono anche se hanno una data non si sa perché, così come i remake, anche se di altissimo livello, sono derubricati a chili di pane.

Ma GTA 6 vale come esclusiva? Non esce su pc. Ma puoi sempre farti la combo pc+xbox+ps4, e sempre avrai meno roba. Che culo.
Troppo difficile leggere un po' oltre.
Viva la pleistescion e i capolavori come Horizon

Troppo difficile leggere un po' oltre.
Viva la pleistescion e i capolavori come Horizon
Ho letto tutto, queste battutine conservale per i tuoi pari.

Se devi valutare un "ecosistema" come lo chiami tu, ps5 è il sistema più completo visto che solo quest'anno come roba grossa esce Wolverine (ps5), Saros (ps5), GTA 6 (ps5 + xbox), Phantom Blade Zero (ps5 +PC), più tutti i multi come Halo, Fable, Onimusha, Pragmata e compagnia. C'è un unico comune denominatore fra questi giochi, e non è il pc.

Ho letto tutto, queste battutine conservale per i tuoi pari.

Se devi valutare un "ecosistema" come lo chiami tu, ps5 è il sistema più completo visto che solo quest'anno come roba grossa esce Wolverine (ps5), Saros (ps5), GTA 6 (ps5 + xbox), Phantom Blade Zero (ps5 +PC), più tutti i multi come Halo, Fable, Onimusha, Pragmata e compagnia. C'è un unico comune denominatore fra questi giochi, e non è il pc.
Non c'entra nulla con quello che dicevo all' inizio. Parlavo semplicemente di apporto alla gen PS5 dei titoli SIE.
Dei titoli Third mai lamentato, anzi c'è fin troppa roba per i miei gusti

Non c'entra nulla con quello che dicevo all' inizio. Parlavo semplicemente di apporto alla gen PS5 dei titoli SIE.
Dei titoli Third mai lamentato, anzi c'è fin troppa roba per i miei gusti
Ma l'apporto c'è stato, solo che quello non vale perché è un remake, quell'altro perché cross gen, quell'altro ancora non è uscito. I videogiochi oggi sono questo, all'epoca ps4 non si tornerà più, anzi la situazione è destinata a peggiorare, per tutti. Quindi o si gioca il (tanto) che c'è senza farsi troppe pippe mentali, o si vivrà per sempre nel ricordo di qualcosa che non può tornare.

Credevo che Sony avrebbe sfruttato il boost di vendite legato all’uscita di GTA 6 a novembre, anche perché, conti alla mano, era ancora la console più conveniente sul mercato su cui giocarlo. Proprio per questo, questa decisione mi ha stupito molto.

Dopo sei anni, però, Xbox Series S è tornata a essere il vero best buy tra le console più economiche. Attualmente i prezzi sono questi:

• Xbox Series S (512 GB): 349,99 €
  • Xbox Series S (1 TB): circa 399,99 €
  • Xbox Series X (1 TB): prezzo di listino ufficiale 549,99 €
  • PS5 Digital Edition (nuovo prezzo): circa 599,99 €
  • PS5 Pro (senza lettore): 899,99 €
Considerando queste cifre, il rapporto qualità-prezzo della Series S risulta di nuovo competitivo, soprattutto per chi vuole spendere il meno possibile senza rinunciare alla nuova generazione di giochi, e questo dopo 6 anni fa pensare a quanto sia tragico il mercato a causa dei rincari.

Mi chiedo come mai sony abbia deciso di rendere le sue console più care di xbox proprio prima di GTA6, credo sia una decisione un po rischiosa. Denota che c'è molta sicurezza che si farà comunque bene a prescindere dai prezzi, molto probabile.

Lo scorso black friday comprai una ps5 slim digital a mio fratello per il compleanno e la pagai circa 350 euro. In quel periodo ero dubbioso per dover pagare una console così cara a fine ciclo, guardando oggi quella scelta fu un affarone, non credevo

Ultima modifica:
Ma l'apporto c'è stato, solo che quello non vale perché è un remake, quell'altro perché cross gen, quell'altro ancora non è uscito. I videogiochi oggi sono questo, all'epoca ps4 non si tornerà più, anzi la situazione è destinata a peggiorare, per tutti. Quindi o si gioca il (tanto) che c'è senza farsi troppe pippe mentali, o si vivrà per sempre nel ricordo di qualcosa che non può tornare.
Ma figurati, oggi sto troppo incazzato con Sony (per l ennesima volta). Alla fine i giochi ci sono, anche se ammetto di aver perso l amore per i giochi First party di Sony. Escluso Housemarque e ND.
Scusami per il messaggio di prima

Vabbè ma Cerny solo qua dentro poteva venir deriso ai tempi.
Ma come quando non c'ero deridevano pure Cerny? Mi avevano assicurato di essere tutti dei sonari di ferro :asd:

Non sono decine ma ci sono, con una media di due buoni all'anno: la console è uscita 6 anni fa e ci sono Ratchet, Ragnarok, Horizon2, GT7, Astro, Yotei, Spider 2, Wolverine, Demon's, Returnal, Saros, e non sto contando i 2nd che sono almeno altri 3-4 buoni.
Non sono miliardi, ma sto continuo estremismo di dire che sono "due in croce", ovunque, non l'ho mai capito.
Eh ma loro sono quelli che "hanno fatto scappare i boxari"... si li hanno fatti scappare perchè a fare i sonymerdari ci pensavano già loro :segnormechico:

E perche' non si deve considerare un remake fammi capire :hmm:
I remake Sony contano solo quando devono scrivere "sonymerdaaaaaaa che ha chiuso bluepoint!!!!" poi non contano mai non lo sapevi?

Lato microsoft invece i remake di Halo, Gears, ecc contano tutti tantissimo :ahsisi:

Ultima modifica:
Credevo che Sony avrebbe sfruttato il boost di vendite legato all’uscita di GTA 6 a novembre, anche perché, conti alla mano, era ancora la console più conveniente sul mercato su cui giocarlo. Proprio per questo, questa decisione mi ha stupito molto.

Dopo sei anni, però, Xbox Series S è tornata a essere il vero best buy tra le console più economiche. Attualmente i prezzi sono questi:

• Xbox Series S (512 GB): 349,99 €
  • Xbox Series S (1 TB): circa 399,99 €
  • Xbox Series X (1 TB): prezzo di listino ufficiale 549,99 €
  • PS5 Digital Edition (nuovo prezzo): circa 599,99 €
  • PS5 Pro (senza lettore): 899,99 €
Considerando queste cifre, il rapporto qualità-prezzo della Series S risulta di nuovo competitivo, soprattutto per chi vuole spendere il meno possibile senza rinunciare alla nuova generazione di giochi, e questo dopo 6 anni fa pensare a quanto sia tragico il mercato a causa dei rincari.

Mi chiedo come mai sony abbia deciso di rendere le sue console più care di xbox proprio prima di GTA6, credo sia una decisione un po rischiosa. Denota che c'è molta sicurezza che si farà comunque bene a prescindere dai prezzi, molto probabile.

Lo scorso black friday comprai una ps5 slim digital a mio fratello per il compleanno e la pagai circa 350 euro. In quel periodo ero dubbioso per dover pagare una console così cara a fine ciclo, guardando oggi quella scelta fu un affarone, non credevo
Ma se Xbox non la trovi .. manco Xbox crede a Xbox

Ho contato i non ancora usciti perché ho detto "6 anni", contando anche il 2026 pieno. Se facciamo 5 anni cambia poco, devo togliere i due-tre titoli di quest'anno.
"i cross non contano, i remake nemmeno" e vabbè, se inventate paletti tutti vostri per tirare acqua al mulino, allora si può rigirare tutto come si vuole.
Però Forza Horizon 5 che usciva su One e su PC già al D1 per loro era lo stesso l'esclusiva megagalattica di Serie X :mwaha:

Si andrà esaurita, stanno correndo tutti a comprare le xbox... Ora parte la REMUNTADA magna tranquillo :segnormechico:

Non credo si possa parlare di remuntada in termini realistici, il punto non è questo. Il concetto è semplicemente che, ad oggi, il listino prezzi indica chiaramente che è l’opzione meno costosa.
Per questo motivo, se Microsoft decidesse di aumentare la produzione, soprattutto della Series S, e di immetterne più unità sul mercato in vista dell’uscita di GTA 6, potrebbe sfruttare in modo significativo questa finestra di vantaggio legata al prezzo.

Se fino a ieri mi dicevo che ps5 era la console da prendere per gta6 ora non è più così, non conviene per l'utente medio

Pensavo che Sony avrebbe fatto aumenti dopo GTA VI, mentre hanno avuto la sicurezza di farlo adesso, quindi pensano che non verranno intaccati più di tanto e che l'utente medio continuerà a scegliere la console sony anche per gta6. Però su quello direi che il mercato di massa cercherà la via più economica per giocare al titolo Rockstar. Se Microsoft riuscisse a garantire stock costanti e un prezzo aggressivo per la Series S, potrebbe intaccare le vendite in quel periodo, anche di poco sarebbe un segnale a sony che sta forse scommettendo troppo sul suo monopolio. Ma vedremo se microsoft riuscirà a dare un'alternativa almeno low cost entry level.
Ignorare la barriera d'ingresso economica in un momento di inflazione reale è un rischio calcolato che potrebbe spingere molti verso un ecosistema Xbox o soprattutto più concretamente verso il PC gaming sul lungo periodo, dove il rapporto prezzo/performance nel lungo periodo è reale.

Ultima modifica:
Ma figurati, oggi sto troppo incazzato con Sony (per l ennesima volta). Alla fine i giochi ci sono, anche se ammetto di aver perso l amore per i giochi First party di Sony. Escluso Housemarque e ND.
Scusami per il messaggio di prima
No ma io capisco, e non è che sto dicendo che è tutto rose e fiori, o che Sony non ha fatto cazzate in questa gen (a cominciare dalla scellerata politica dei GAAS). Detto questo, un pò perché qualche giocone ancora lo sanno far uscire, un pò per demeriti degli altri, si trovano ancora con una console che ha praticamente tutto a parte la roba Nintendo, ora addirittura anche i giochi xbox. La situazione first non cambierà, anzi con una ps6 verosimilmente molto costosa, mi aspetto ancora più cross gen.
[automerge]1774680109[/automerge]
Non credo si possa parlare di remuntada in termini realistici, il punto non è questo. Il concetto è semplicemente che, ad oggi, il listino prezzi indica chiaramente che è l’opzione meno costosa.
Per questo motivo, se Microsoft decidesse di aumentare la produzione, soprattutto della Series S, e di immetterne più unità sul mercato in vista dell’uscita di GTA 6, potrebbe sfruttare in modo significativo questa finestra di vantaggio legata al prezzo.

Se fino a ieri mi dicevo che ps5 era la console da prendere per gta6 ora non è più così, non conviene per l'utente medio

Pensavo che Sony avrebbe fatto aumenti dopo GTA VI, mentre hanno avuto la sicurezza di farlo adesso, quindi pensano che non verranno intaccati più di tanto e che l'utente medio continuerà a scegliere la console sony anche per gta6. Però su quello direi che il mercato di massa cercherà la via più economica per giocare al titolo Rockstar. Se Microsoft riuscisse a garantire stock costanti e un prezzo aggressivo per la Series S, potrebbe intaccare le vendite in quel periodo, anche di poco sarebbe un segnale a sony che sta forse scommettendo troppo sul suo monopolio. Ma vedremo se microsoft riuscirà a dare un'alternativa almeno low cost entry level.
Ignorare la barriera d'ingresso economica in un momento di inflazione reale è un rischio calcolato che potrebbe spingere molti verso un ecosistema Xbox o soprattutto più concretamente verso il PC gaming sul lungo periodo, dove il rapporto prezzo/performance nel lungo periodo è reale.
Cioè parli del regazzino morto di fame che compra series s perché non ha un paio di centoni in più per una ps5, e poi si fa il pc da gaming che oggi ha prezzi fuori di testa?

Ultima modifica:
Series S é un cesso a pedali (e lo dico da possessore) oramai i giochi più esigenti sono inguardabili. Non ha senso pagarla quei 200 euro in meno.

Series S é un cesso a pedali (e lo dico da possessore) oramai i giochi più esigenti sono inguardabili. Non ha senso pagarla quei 200 euro in meno.
Ma infatti io non capisco come intende il rapporto qualità/prezzo certa gente... Non è che una cacca di cane pagata 1€ ha un miglior rapporto qualità/prezzo di una pizza pagata 10€.

Cioè per prendere una Serie S oggi come oggi bisogna essere masochisti, i giochi escono in versioni così malconce da essere inguardabili e praticamente ingiocabili

Poi bellissimo come per PRO appena dici il prezzo ti fanno subito la filippica sul fatto che manca il lettore "eh i miei giochi su disco come li avvio?? 1?! ?" , mentre su serie s che non ha il lettore va benissimo cosi

Cioè per prendere una Serie S oggi come oggi bisogna essere masochisti, i giochi escono in versioni così malconce da essere inguardabili e praticamente ingiocabili
Oppure basta non avere le esigenze che hai tu.
Ma tanto quasi nessuno sa che esiste e nuova è quasi introvabile, quindi si va di ps5 digital a 600.

Poi bellissimo come per PRO appena dici il prezzo ti fanno subito la filippica sul fatto che manca il lettore "eh i miei giochi su disco come li avvio?? 1?! ?" , mentre su serie s che non ha il lettore va benissimo cosi
Sarà che da una console che costa 900 euro ci si aspetta il lettore incluso mentre da quella a 550 euro in meno no.

Che poi il GTA6 che compri su Serie S lo paghi lo stesso prezzo di chi lo compra per PRO ma lo giochi 100 volte peggio.... un affarone :mwaha:

Lo dissi all’epoca in sezione Xbox, prendendo merda a palate per altro, che l’idea di fare due console sensibilmente diverse di potenza era fattualmente una stronzata. Hai un ottimo prezzo d’accesso iniziale ma quel plus lo paghi poi nel tempo giocando peggio agli stessi giochi.
Se trovassi oggi una Serie S a 99 euro non la prenderei comunque, ma punterei ad una Serie X aspettando magari sconti o offerte.
Conoscendoli son sicuro che riproporranno la stessa idea del cazzo anche con Helix, sbagliando per l’ennesima volta. Ma tanto sono ininfluenti.
Spero Sony, vedendo anche gli ultimi chiari di luna della loro strategia, non li segue in questa cazzata.

Ma infatti io non capisco come intende il rapporto qualità/prezzo certa gente... Non è che una cacca di cane pagata 1€ ha un miglior rapporto qualità/prezzo di una pizza pagata 10€.

ma guarda io fossi in sony a leggere il tuo messaggio la metterei a 1400 euro di listino e con molto piacere.
Ma per fortuna le persone non hanno tutti le stesse esigenze di graficone, il ragazzino può benissimo farne a meno se deve necessariamente risparmiare quei soldi perché non ha budget sufficiente a prendersi una ps5.
[automerge]1774704271[/automerge]
Che poi il GTA6 che compri su Serie S lo paghi lo stesso prezzo di chi lo compra per PRO ma lo giochi 100 volte peggio.... un affarone :mwaha:
appunto fossi in sony ragionando così io la console la metterei a 1400 euro e oltre. Tanto il ragionamento sarebbe che o se lo giocano qui sulla mia console con la grafica accettabile o non se lo giocano affatto direbbe quello che sta a monte.
Poi si dovrebbe anche valutare vedendo la versione serie s di quanto sia peggiore o migliore a seconda dell'ottimizzazione che farà Rockstar, ma quello è un altro discorso direbbe sempre quello che sta a monte.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro