Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
no, in questo caso ho commesso degli errori di sintassi, l'IA è invece all'avanguardia in quel frangente

Sicuro?

690f685540f460acfdba9f0d2dfc5421.png

beh si sono sicuro, l’IA, di solito, non commette errori di sintassi come i miei. Virgole messe male, frasi tipo “platea più ampia di persone”… chiedi all'IA se è una forma corretta da dire in italiano. O se lo direbbe
Prova pure a fare copia e incolla in un qualsiasi motore e chiedere quali errori ho fatto, vedrai che qualcosa salta fuori.
Se invece copi il tuo commento, e lo metto in quello scan probabilmente dirà lo stesso, ma qui mi sa che siamo più nel campo dell’ IA paranoic”:hmm:

beh si sono sicuro, l’IA, di solito, non commette errori di sintassi come i miei. Virgole messe male, frasi tipo “platea più ampia di persone”… chiedi all'IA se è una forma corretta da dire in italiano. O se lo direbbe
Prova pure a fare copia e incolla in un qualsiasi motore e chiedere quali errori ho fatto, vedrai che qualcosa salta fuori.
Se invece copi il tuo commento, e lo metto in quello scan probabilmente dirà lo stesso, ma qui mi sa che siamo più nel campo dell’ IA paranoic”:hmm:
Sembri molto attento ai tuoi stessi errori. Quasi sembra che potessi evitare di commetterli :hmm:

Credo che il tuo sia un commento molto superficiale. Denigrare un prodotto basandosi su percezioni personali, senza considerare gli aspetti tecnici, porta spesso a conclusioni sbagliate.
Dire che una console “frena i multipiattaforma” per la minor potenza è tecnicamente impreciso oltre che sciocco, lo sviluppo moderno è pensato per essere scalabile. I motori grafici permettono di adattare risoluzione, dettagli e performance in base all’hardware disponibile, senza compromettere necessariamente la qualità del gioco nel suo insieme.
Anzi, la presenza di più piattaforme amplia il pubblico e rappresenta uno dei principali motori economici del settore. Console, PC e dispositivi portatili coesistono proprio grazie a questa flessibilità.
Inoltre, il mercato sta andando sempre più verso modelli digitali e cloud-based, dove l’hardware locale conta relativamente meno rispetto all’ecosistema e ai servizi. Anche molte console portatili moderne sono progettate tenendo conto dello streaming in cloud e meno della potenza pura.
Per questo motivo, sostenere che una singola piattaforma stia “frenando la generazione” o che abbia frenato un qualcosa è una semplificazione che non riflette la realtà tecnica del settore.
Le console e il mercato videoludico sono nati con l’obiettivo di raggiungere una platea sempre più grande di persone, rendendo il gaming accessibile al maggior numero possibile di utenti. Se però i prezzi aumentano eccessivamente, nel tentativo di avvicinarsi sempre di più a configurazioni simili a PC di fascia alta, si rischia un effetto controproducente, la riduzione dell’accessibilità e, di conseguenza, della base di utenti.
Il settore, invece, si regge proprio su un equilibrio tra prestazioni e costo. Per questo è fondamentale la presenza di dispositivi più economici, capaci di far girare gli stessi titoli grazie alla scalabilità tecnica (risoluzione, dettagli grafici, frame rate).
In quest’ottica, Xbox Series S ha rappresentato una soluzione concreta, ha permesso a molti utenti di accedere alla nuova generazione con un investimento contenuto, soprattutto se abbinata a servizi come Xbox Game Pass, che negli anni passati con le varie offerte hanno abbassato ulteriormente la barriera economica.
Di conseguenza, attribuire a questa console la responsabilità di aver “frenato” il settore è una semplificazione abbastanza ridicola. È più corretto dire che le criticità attuali derivano dall’aumento generale dei costi e da scelte strategiche che privilegiano l’avanzamento grafico rispetto all’accessibilità economica e alla diffusione del medium.
Sono sicuro che ogni multipiattaforma di questa gen ha almeno una feature segata perchè altrimenti Serie S non sarebbe stata in grado di gestirla e quindi quella feature hanno dovuto segarla dappertutto. Vabbè poi sicuramente tu eri uno di quelli che la scorsa gen gridava "PS4 PROOOTTTT 4 teraflopsss merdaaaaaaaa viva il MOSTR-ONE X da 6 TERAFOLPPPPPSSS!!!!!!!!1111"... adesso la nextgen da 4 teraflop è "un'ottima macchina!11"" :mwaha:

EDIT letto adesso che è un post scritto con l'IA... in effetti arrivare a certi livelli di indottrinamento e di negazione dell'evidenza attraverso la mente umana è quasi impossibile

Mi dispiace solo che tu abbia sprecato tutto questo "inchiostro" virtuale per provare a controbattere e discutere con Emula
Ecco dicevo quasi impossibile, questo è un caso in cui ci si arriva anche senza IA

Sembri molto attento ai tuoi stessi errori. Quasi sembra che potessi evitare di commetterli :hmm:
si capisce il mio disappunto o curiosità. Lui mi ha detto che il testo è interamente fatto con IA, e io ho subito riletto quello che avevo scritto per capire dove fosse la stranezza. Se tu mi dicessi “guarda che tizio hai scritto qualcosa di strano”, credo che anche tu rileggeresti il tuo testo. Io infatti ho notato subito alcuni errori e mi sono detto ma veramente secondo te una IA commette errori di questo tipo?
Magari si tende ad attribuire all’IA anche errori grammaticali, in via preventiva, nel timore che qualcuno venga accusato di averla usata.
Oppure si arriva quasi a immaginare che sia l’IA stessa a commettere errori nel tentativo di prevedere il futuro, diventando così quasi consapevole e senziente. Ai posteri l’ardua sentenza… o meglio, il ginepraio.
In realtà, il mistero è spesso di sostanza, può trattarsi semplicemente di eccessiva paranoia oppure della tendenza ad etichettare l’opinione altrui come priva di valore, solo perché si sospetta l’uso dell’IA. In quel caso però è molto semplice, andassi a prendere un testo, bene o male di un certo numero di parole potrei attribuiere la sua interezza ad IA se glie lo chiedessi di trovarmi a più riprese quale forma di scrittura hai usato e di lì non se ne esce, perché il sito che l'altro utente ha gentilmente postato mi dice che è fatto con IA anche altri testi e quindi per me è poco attendibile sul valutare o meno un testo fatto o meno con l'AI.

:hmm:
[automerge]1774973741[/automerge]
Sono sicuro che ogni multipiattaforma di questa gen ha almeno una feature segata perchè altrimenti Serie S non sarebbe stata in grado di gestirla e quindi quella feature hanno dovuto segarla dappertutto. Vabbè poi sicuramente tu eri uno di quelli che la scorsa gen gridava "PS4 PROOOTTTT 4 teraflopsss merdaaaaaaaa viva il MOSTR-ONE X da 6 TERAFOLPPPPPSSS!!!!!!!!1111"... adesso la nextgen da 4 teraflop è "un'ottima macchina!11"" :mwaha:
beh però potresti elencarmi quali feature sono state "segate" a causa di questa console e andare nello specifco.
Tutti sono molto bravi a parlare con slogan di "popolo"
Ma quali sarebebro queste fantomatiche feature "segate" di grazia?

beh però potresti elencarmi quali feature sono state "segate" a causa di questa console e andare nello specifco.
Se non fossero state segate lo sapremmo, ringrazia la tua cara Serie S se non lo sappiamo.

Se non fossero state segate lo sapremmo, ringrazia la tua cara Serie S se non lo sappiamo.
"se non fossero state segate lo sapremmo"

:coosaa:

Beh lascia che ti spieghi. Se vogliamo parlare di "feature" "segate" Se una feature non è sostenibile su hardware meno potente, semplicemente viene progettata in modo scalabile, la scalabilità non vuol dire "segata" quindi da qui a dire feature segata vuol dire non capirci proprio niente sia a livello sia software che hardware dello sviluppo moderno., ma chiedi a qualcuno che ne capisce di IA se è più corretta la forma della scalabilità o della segatura al posto della materia grigia che circonda la poca conoscenza o ignoranza sulla feature che viene "segata" :hmm:

Io ce l'ho, split screen da Forza Motorsport. E, basta credo :asd:

Poi bisognerebbe aprire un lungo discorso su cosa sia una feature e cosa si intende per "segata" anche qui alcuni avrebbero da ridire e cosa si intende nello specifico per feature "segata", diverse scuole di pensiero in merito, direbbero tutti cose diverse. D'altronde ricordo che su ps4/xbox one da FIFA 22 in poi non venivano riprodotte alcune (poche) cutscenes di ingresso per i giocatori, rispetto alla controparte xbox serie s/x e ps5, e quella la chiamavano feature, i più coraggiosi.

Tutti i porting che ho visto su hardware settati con prestazioni inferiori non hanno mai avuto feature segate, raramente si rimuovono feature di gameplay in modo diretto. Più spesso si lavora con sistemi scalabili che adattano alle capacità dell’hardware.
Si chiamano feature segate solo se sono previste nel gioco base e non vengono riprodotte paro paro nel porting su un'altra piattaforma. Ma non ho mai visto roba si questo tipo. Quindi la segatura oggigiorno penso la si può trovare solo nell'ingnoranza generale, poca conoscenza su cosa si ha in mano e del settore

Ultima modifica:
Non esistono feature "segate" nei multipiattaforma a causa di una console. Al massimo si può parlare di compromessi tecnici dovuti alla configurazione, meno npc a schermo, risoluzione più bassa, basti vedere Crimson desert che su ps5 standard non è proprio il fiore all'occhiello che hai su una configurazione pc di fascia alta, ma neanche lì si può incolpare la console, al massimo si può valutare come sia ottimizzato un gioco nella sua versione finale, infatti neanche lì sono presenti feature segate. Ma se proprio vogliamo analizzare le feature segate, non esistono, e mai esisteranno versioni di gioco tagliate per compromessi, solo ad avere il dubbio è sciocco.

​

Io ho quasi sempre scritto nel forum mentre mi gratto le palle o sono al cesso

Addirittura ora l'ia per argomentare al meglio....mi sento fuoriluogo:sadfrog:

Non esistono feature "segate" nei multipiattaforma a causa di una console. Al massimo si può parlare di compromessi tecnici dovuti alla configurazione, meno npc a schermo, risoluzione più bassa, basti vedere Crimson desert che su ps5 standard non è proprio il fiore all'occhiello che hai su una configurazione pc di fascia alta, ma neanche lì si può incolpare la console, al massimo si può valutare come sia ottimizzato un gioco nella sua versione finale, infatti neanche lì sono presenti feature segate. Ma se proprio vogliamo analizzare le feature segate, non esistono, e mai esisteranno versioni di gioco tagliate per compromessi, solo ad avere il dubbio è sciocco.

​

Hai dimenticato il link dentro al post (è nello spazio subito dopo il blocco di testo). Occhio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro