Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cazzata glielo dici a tuo fratello a limite :patpat:
Io avevo una scheda amd di fascia media sino al 2016 e usciva un driver ogni morte di papa, ora la sotuazione sara' migliorata ma dubito esca un driver ogni 20 giorni come nvidia
Due AMD avute, no problemi con rilascio driver.
10 anni fa c'erano le case vendute a metà prezzo rispetto a quello odierno ed il DLSS non esisteva.

Quindi...:patpat:

Due AMD avute, no problemi con rilascio driver.
10 anni fa c'erano le case vendute a metà prezzo rispetto a quello odierno ed il DLSS non esisteva.

Quindi...:patpat:
Non ho detto che non ti funzionavano, ho detto che uscivano driver ogni morte di papa almeno sino al 2016, ma e' una cosa risaputa sul web ma sicuramente l'opinione singola di Y2Valian e' piu' significativa di un problema riconosciuto ad Amd da benomale tutti :patpat.
Il Dlss e' arrivato nel 2018 quindi da me che vuoi di grazia se dico che sino all'uscita del dlss gia' Amd era indietro per problemi dovuti ai driver( e non solo), erano o non erano indietro con il rilascio driver nel 2018?
Minsa che la cazzata l'hai detta tu stavolta :patpat:

La tecnologia del DLSS è straordinaria, sul medio-lungo periodo ci permetterà di godere di titoli graficamente rivoluzionari, capaci finalmente di tirarci fuori dalll'ingombrante circolo vizioso delle remastered delle remastered. Siamo bloccati in un loop dove certi colossi dell’industria preferiscono rifilarci l'usato sicuro piuttosto che investire in nuove IP create ad hoc. Il DLSS non è solo un supporto tecnico, adatto a tutti, ma la via d'uscita da un vicolo cieco creativo, che qualcuno utilizzava per rifilarci vecchi giochi ancora e ancora piuttosto che sperimentare, innovare, andare avanti. Poi ognuno la pensa come meglio crede ma la tecnologia se va ad integrare e supportare il lavoro dei creator sviluppatori allora è un buon modo per velocizzare e rendere migliore un prodotto. Penso solo cose positive di questa tecnologia, e spero venga adottata con il buon senso per rendere più accessibile il gaming

La tecnologia del DLSS è straordinaria, sul medio-lungo periodo ci permetterà di godere di titoli graficamente rivoluzionari, capaci finalmente di tirarci fuori dalll'ingombrante circolo vizioso delle remastered delle remastered. Siamo bloccati in un loop dove certi colossi dell’industria preferiscono rifilarci l'usato sicuro piuttosto che investire in nuove IP create ad hoc. Il DLSS non è solo un supporto tecnico, adatto a tutti, ma la via d'uscita da un vicolo cieco creativo, che qualcuno utilizzava per rifilarci vecchi giochi ancora e ancora piuttosto che sperimentare, innovare, andare avanti. Poi ognuno la pensa come meglio crede ma la tecnologia se va ad integrare e supportare il lavoro dei creator sviluppatori allora è un buon modo per velocizzare e rendere migliore un prodotto. Penso solo cose positive di questa tecnologia, e spero venga adottata con il buon senso per rendere più accessibile il gaming
Cosa che non succederà :sard:

Non ho detto che non ti funzionavano, ho detto che uscivano driver ogni morte di papa almeno sino al 2016, ma e' una cosa risaputa sul web ma sicuramente l'opinione singola di Y2Valian e' piu' significativa di un problema riconosciuto ad Amd da benomale tutti :patpat.
Il Dlss e' arrivato nel 2018 quindi da me che vuoi di grazia se dico che sino all'uscita del dlss gia' Amd era indietro per problemi dovuti ai driver( e non solo), erano o non erano indietro con il rilascio driver nel 2018?
Minsa che la cazzata l'hai detta tu stavolta :patpat:
Ho avuto la 570 ed ho attualmente la 9070.
I driver sono stati rilasciati ad ogni uscita di gioco importante.

Se 10-15 anni fa erano in ritardo e ne uscivano meno, oggi la situazione non è quella.

Ho avuto la 570 ed ho attualmente la 9070.
I driver sono stati rilasciati ad ogni uscita di gioco importante.

Se 10-15 anni fa erano in ritardo e ne uscivano meno, oggi la situazione non è quella.
Si ma oggi il problema si ha nel dlss dove Amd sta di nuovo indietro a livello di tevnologia e siamo punto e a capo

La panacea per tutti i mali in pratica. Passare dall'SSD magico al DLSS magico è un attimo.

Accostare il DLSS 5 al lato artistico cosi, dopo quello che abbiamo visto, devo dire che è un accostamento bello ardito.

La panacea per tutti i mali in pratica. Passare dall'SSD magico al DLSS magico è un attimo.

Accostare il DLSS 5 al lato artistico cosi, dopo quello che abbiamo visto, devo dire che è un accostamento bello ardito.
si se ti permette di giocare anche non avendo una configurazione alta, ma ti basta avere una scheda invidia di quelle che si adattano alla nuova tewcnologia, questo vuol dire aiutare chi non può permettersi il top del top, ed è un fattore accessibilità secondo me che aiuta davvero oggigiorno, permettendo a schede di fascia media o di generazioni precedenti di far girare giochi pesanti con ottime prestazioni
Oltre ad allungare la vita dei pc. Una scheda video che oggi farebbe fatica, con il DLSS guadagna una nuova linfa vitale, restando valida per ulteriori anni. Si sta dando la possibilità agli utenti di evitare l'obsolescenza programmata con gli upgrade, che comunque ci saranno ma meno asfissianti sul breve medio periodo. Presto non avremo più l'ansia di dover continuamente stare al passo.
Questa è una evoluzione da elogiare secondo me.
Io la chiamo "democratizzazione" del gaming, non devi spendere fior fior di soldi una volta che hai accesso alla tecnologia che supporta la tua scheda video, senza dover necessariamente spendere più di mille eurini per una GPU top di gamma ogni qual volta.

Per il lato artistico, se il proprietario del gioco dice che gli sta bene il DLSS sul suo gioco e lo autorizza, non vedo quale sia il problema. Non credo siano gli utenti a dover decidere cosa vuol fare il creatore del gioco con il proprio gioco. Se uno reputa il viso di un npc buono o male a seconda dei punti di vista può semplicemente non abilitare il DLSS se non lo soddisfa, eppure io già so che tantissimi che si lamentano sono gli stessi ad usare la tecnologia appena ne avranno occasione per vedere le particelle o le goccioline d'acqua super realistiche.

Per carità sono cose diverse, ma quando io dicevo che l'elettronica dei migliori tv , come i Sony con il loro scaler e tecnologie come il motion Flow miglioravano molto i giochi console, mi si diceva che i giochi così erano falsati, non genuini, cambiati, ora che il dlss fa le stesse cose, seppur direttamente via hardware, con l'IA ecc..., è una manna dal cielo.

Ultima modifica:
Per carità sono cose diverse, ma quando io dicevo che l'elettronica dei migliori tv , come i Sony con il loro scaler e tecnologie come il motion Flow miglioravano molto i giochi console, mi si diceva che i giochi così erano falsati, non genuini, cambiati, ora che il dlss fa le stesse cose, seppur direttamente via hardware, con l'IA ecc..., è una manna dal cielo.
Il Motion FLOW più che al DLSS è “equiparabile” alla FRAME GENERATION, tecnologia che fa percepire maggior fluidità ma aumenta l’input lag. Infatti mai attivate in vita mia sulle TV.

si se ti permette di giocare anche non avendo una configurazione alta, ma ti basta avere una scheda invidia di quelle che si adattano .....cut

Il DLSS non è “democratizzazione”, è una pezza per il fatto che i giochi oggi escono sempre più pesanti e spesso pure poco ottimizzati.

E già il discorso “basta una Nvidia compatibile” cade da solo,
è roba proprietaria quindi serve hardware specifico
Quindi non democratizza niente, divide solo chi ce l’ha e chi no

Se fosse davvero democratizzazione sarebbe uno standard aperto, non legato ai Tensor Core

Poi nonn è che la scheda torna improvvisamente potente, stai solo mascherando il fatto che in nativo non ce la fa più.
Il problema vero è un altro, e guarda caso non lo consideri,diventerà tutto una una stampella
Sempre più giochi saranno pensati direttamente con upscaling in mente,non punteranno più al nativo stabile e daranno per scontato che attivi DLSS/FSR

Questo non è progresso, è abbassare l’asticella lato ottimizzazione

Che sia opzionale cambia poco se poi diventa lo standard consigliato.

Quindi non è democratizzazione, è semplicemente: giochi sempre più pesanti>DLSS per farli girare
Quindi un compromesso furbo ma che non sta rivoluzionando niente

Il DLSS non è “democratizzazione”, è una pezza per il fatto che i giochi oggi escono sempre più pesanti e spesso pure poco ottimizzati.

E già il discorso “basta una Nvidia compatibile” cade da solo,
è roba proprietaria quindi serve hardware specifico
Quindi non democratizza niente, divide solo chi ce l’ha e chi no

Se fosse davvero democratizzazione sarebbe uno standard aperto, non legato ai Tensor Core

Poi nonn è che la scheda torna improvvisamente potente, stai solo mascherando il fatto che in nativo non ce la fa più.
Il problema vero è un altro, e guarda caso non lo consideri,diventerà tutto una una stampella
Sempre più giochi saranno pensati direttamente con upscaling in mente,non punteranno più al nativo stabile e daranno per scontato che attivi DLSS/FSR

Questo non è progresso, è abbassare l’asticella lato ottimizzazione

Che sia opzionale cambia poco se poi diventa lo standard consigliato.

Quindi non è democratizzazione, è semplicemente: giochi sempre più pesanti>DLSS per farli girare
Quindi un compromesso furbo ma che non sta rivoluzionando niente
si e no.
Stavo per cambiare la mia 2080ti, ma poi con il DLSS ho evitato perchè continuo a giocare bene tutti i titoli.

Ovvio se poi vuoi la massima resa bisogna spostarsi altrove.
Io vedo il DLSS come quella caratteristica che ti permette di far giocare praticamente tutti, prima se un gioco era ottimizzato male per godertelo dovevi cambiare HW, ora non è necessario.

Il Motion FLOW più che al DLSS è “equiparabile” alla FRAME GENERATION, tecnologia che fa percepire maggior fluidità ma aumenta l’input lag. Infatti mai attivate in vita mia sulle TV.

Si si lo so, ma anche il frame generation viene ora osannato, eppure non fa altro che inserire frame "fasulli" come il Motion Flow. Lo farà meglio, ma quello è.

Sulla questione input lag, mah, sarà che gioco in massima parte in single player, ma non l'ho mai percepito più di tanto, e comunque i vantaggi che dava sulla fluidità dei giochi erano per me superiori agli svantaggi.

Ma il punto non è questo, è che prima tutti i filtri, interpolazione ecc.. venivano visti con diffidenza perché cambiavano il gioco originale, da quando c'è il dlss sono cosa buona e giusta. Allora avevo ragione io che giocavo (e gioco) alla grande su console anche grazie "all'aiuto" del TV.

Ultima modifica:
DA DOVE ARRIVA L'IMMAGINE 2026??????
Krando che decide di seminare il panico di venerdì santo, a caso:

Comunque è un semplice edit, ho trovato l'originale postato (ripostato?) qui
Codice:
https://www.facebook.com/RICOTve/posts/bugs-bunny-lost-in-time-1999-vs-bugs-bunny-lost-in-time-2026/1337361388203126/

Krando che decide di seminare il panico di venerdì santo, a caso:

Comunque è un semplice edit, ho trovato l'originale postato (ripostato?) qui
Codice:
https://www.facebook.com/RICOTve/posts/bugs-bunny-lost-in-time-1999-vs-bugs-bunny-lost-in-time-2026/1337361388203126/
Non si fanno ste cose.

Ancor meno sotto le Feste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro