Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da sempre? Anche da prima che venissero fuori gli effettivi lati negativi del servizio?
Da così tanto tempo da ricordarmi di chiunque che ora scrive con grande leggerezza essere il più grande male di Microsoft, un tempo lo difendeva a spada tratta e perculava me e una manciata di altri trattati alla stregua di cazzari e fanboy Playstation.

Ma non serbo rancore. O meglio non per tutti. Verso un'utente in particolare sì ma purtroppo non è più tra noi da tanto tempo.

Da sempre? Anche da prima che venissero fuori gli effettivi lati negativi del servizio?
Ma i lati negativi erano sotto gli occhi di tutti fin dal giorno 0, è che non si volevano vedere :asd:

Da così tanto tempo da ricordarmi di chiunque che ora scrive con grande leggerezza essere il più grande male di Microsoft, un tempo lo difendeva a spada tratta e perculava me e una manciata di altri trattati alla stregua di cazzari e fanboy Playstation.

Ma non serbo rancore. O meglio non per tutti. Verso un'utente in particolare sì ma purtroppo non è più tra noi da tanto tempo.
Non so di chi parli. Io credo che il Gamepass sia un buon servizio in sé, l'errore di Microsoft è stato quello di non considerare i costi. Ci sarebbe anche la storia che ha fermato la gente dall'acquistare i giochi, ma su Xbox le vendite dei giochi era già ferme (o quasi ferme) da anni prima dell'introduzione del Gamepass

Sissel8 La ricerca più indietro di così non ci va ma sono abbastanza sicuro che abbia scritto le stesse identiche cose anche prima. E pure per i 4 anni successivi.
Io più che ribadire che tra i ricavi e i profitti ci passano i costi e sono la cosa che si alza a dismisura con questa strategia di espansioni, non so che dire :asd:

Ma tanto credo che a nessuno interessi ascoltare anche perchè nessuno ha mai scritto che Microsoft fallisce o che Nardella sia un idiota; solo che il Gamepass ad oggi non è sostenibile e i primi a saperlo son quelli che ci stanno investendo.

Se poi c'è da credere all'ideatore di questa strategia che dice il contrario (pieno il mondo di CEO che dicono che le cose non vanno come sperato infatti) e poi si scopre che le aspettative degli abbonati eran più alte e non raggiungono gli obbiettivi prefissati, ok. Spero che in ambito lavorativo vi occupiate di tutt'altro e che nessuno vi abbia mai chiesto di leggere un bilancio o un contratto, se no c'è un problema.

Comunque 13, 45 e 16 K_for_Vendetta :sisi:
[automerge]1777984372[/automerge]
SAMUSVICTORY ECCO COME SI CHIAMA
[automerge]1777984455[/automerge]
l'errore di Microsoft è stato quello di non considerare i costi.
Eh mannaggia sta cosa dei costi frega un po' tutti ma chissà chi li ha inventati

Ok però mi sembra che il Gamepass venga considerato la causa di tutti i mali del mondo, quando i problemi in casa Microsoft erano altri :asd:

Non so di chi parli. Io credo che il Gamepass sia un buon servizio in sé, l'errore di Microsoft è stato quello di non considerare i costi. Ci sarebbe anche la storia che ha fermato la gente dall'acquistare i giochi, ma su Xbox le vendite dei giochi era già ferme (o quasi ferme) da anni prima dell'introduzione del Gamepass

Ni nel senso che in epoca One le vendite dei FP si sono arenate ma i giochi TP continuavano a fare numeri, con l'introduzione del GP si sono fermate anche quelle.

Ok però mi sembra che il Gamepass venga considerato la causa di tutti i mali del mondo, quando i problemi in casa Microsoft erano altri :asd:
Se dalla medesima utenza una cosa prima è faro di libertà e speranza e poi mi diventa cancro della Società, direi che qualcosa che non funziona che sia nel servizio, nella Società o, perchè no, nell'utenza stessa, c'è. Al tempo, quando tra le fanfare Microsoft dilapidava un patrimonio, il Gamepass era visto come la chiave di volta del successo di Micrsoft.

E poi insomma di cose ne son successe ed è come sparare sulla croce rossa ormai.

Quante belle professionalità tirate dentro.

Me la canto e me la suono da solo:
Sicuramente è un insieme di cose e di motivi diversi ma il mio punto è che se non ci fosse stata l'acquisizione nulla di tutto ció sarebbe successo e inveve succede proprio perchè ci sono grossi gruppi che pensano di poter risolvere i propri bilanci diventando ancora più grossi. E per me questo è sbagliatissimo e Disney+Fox è un peccato originale che supereremo quando qualcuno di veramente grosso cadrà.

La crescita continua non è possibile e basta.

La prossima fase per rientrare di certi costi sostenuti insensati sarà di produrre tanta di quella merda ma commercialmente spendibile che la qualità calerà a picco e verrà livellata verso il basso. Se davvero riusciranno a far sfondare questo tipo di videogioco grazie al GamePass che viene percepito come gratuito, vedremo una miriade di studi improvvisati che grazie a IA e asset riciclati riuscirà a vendersi bene regalando giochi senza sostanza al mercato. Fino a che non lo farà la stessa Microsoft che comunque già sviluppa giochi tenendo come ottica il fatto che verranno rilasciati su Gamepass.

Saró catastrofista ma fino a oggi i semi di sto disastro son sempre stati piantati :asd:

Si ragazzi ma non si può guardare il tutto solo con gli occhi di noi videogiocatori. Fosse per me metterei subito i soldi per un nuovo forbidden siren, gravity rush, jack e daxter un remake di rogue galaxy ecc... ma chi è a capo di una azienda deve fare altri ragionamenti. Non si può credere che si possa andare avanti solo con giochi da 2-300 milioni a botta più marketing che impiegano 5+ anni per uscire. Ryan ha fatto tantissimi errori ma avrà pensato, in pieno delirio di onnipotenza tanto caro a sony quando le cose vanno bene, noi siamo playstation se appiccico ad un gaas l'etichetta playstation studios sbanchiamo ed abbiamo la nostra gallina dalle uova d'oro, ne facciamo una dozzina così almeno un paio sicuro vanno bene. Per bungie non dimentichiamo quando è stata acquisita, ms aveva appena preso cod e ancora non si sapeva bene quello che sarebbe successo, hanno detto ci cauteliamo con chi ha fatto destiny così almeno non rimaniamo a secco, acquisto sbagliato? Assolutamente ma mi immagino non sia stato semplice in quei mesi in casa sony. Ora hanno capito che la loro utenza vuole altro e la massa, con rarissime eccezioni, non si smuove da quello che gioca abitualmente, ma è chiaro che proveranno ancora a pescare un nuovo helldivers 2, semplicemente ora lo faranno tramite collaborazioni e non usando loro team interni o acquisendone altri.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Son comvinto che gli investitori invece siano felicissimi visti i risultati che ha portato.
Ci sarebbe da chiedersi, anche, dove erano gli investitori quando vedevano molti numeri crollare trimestre dopo trimestre
In fondo anche un bambino, esclusi quelli di nome Filippo, avrebbe capito che se l' hardware crolla non hai a chi vendere il tuo prodotto/servizio

Devono pur far qualcosa.
Meglio questo che non fare nulla se non offrire prezzi più alti.

ciao

Ni nel senso che in epoca One le vendite dei FP si sono arenate ma i giochi TP continuavano a fare numeri, con l'introduzione del GP si sono fermate anche quelle.
Ma quando devi scegliere una console piuttosto che un'altra sono i giochi FP che fanno la differenza. Se quelli smettono di vendere smetti di vendere la tua console, e di conseguenza anche i giochi TP non vengono più comprati. Quindi ripeto, il Gamepass ha arrecato danni ad un'azienda che già da prima navigava in cattive acque (parlando di Xbox, non dell'intera Microsoft)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro