Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se volete la lista, l'avevo fatta per un utente canino che ora non è più sul forum:

Questi sono le Nuove IP di SIE di Gen PS4 (2013-2020):
  • Helldivers
  • Knack
  • The Order 1886
  • Bloodborne
  • The Last Guardian
  • Horizon Zero Dawn
  • Days Gone
  • Death Stranding
  • Dreams
  • Ghost of Tsushima
  • Astro Rescue Mission (VR) / o se preferite Playroom (visto che è da quell'IP che parte Astro)
  • Matterfall
  • Alienation
  • Resogun (crossgen)
  • Blood & Truth (VR)
  • Concrete Genie
  • Freedom Wars (PSVita)
  • Deraciné (VR)
  • The Tomorrow Children
  • Entwined (crossgen)
  • Hohokum (crossgen)
  • Driveclub
  • Everybody's Gone to the Rapture
  • Until Dawn
  • Detroit: Become Human
  • PS VR Worlds (VR)
  • Drawn to Death (lol)
  • Farpoint (VR)
  • Hidden Agenda
  • Erica
  • The Inpatient (VR)
  • Firewall: Zero Hour (VR)
A cui se volete potete aggiungere Nioh come Second Party (Prodotto e Pubblicato da SIE, ma IP di Koei).

Queste quelle di PS5 (2020 - ...):
  • Destruction All Stars
  • Returnal
  • Concord
  • Saros
  • Fairgames (in sviluppo)
  • Intergalactic: THP (in sviluppo)
  • Physint (in sviluppo)

A cui se volete potete aggiungere Nuove IP Second come Stellar Blade e Rise of the Ronin.

Somma... Poi i gusti son gusti (la roba VR magari non interessa, i giochi più piccoli pure, etc.) non discuto. Però in epoca PS4 avevano creato molti più immaginari nuovi tra PS4, PSVR e Vita (rip).
ba GIF

Infatti al momento è da folli paragonare l' output di PS4 con PS5.
Anche a fine gen cambierà poco....la PS5 è nettamente peggiore.
Il che è un peccato perché era proprio la gen giusta per spaccare tutto lo spaccabile data la concorrenza inesistente

Il che è un peccato perché era proprio la gen giusta per spaccare tutto lo spaccabile data la concorrenza inesistente
Anche no vista la crisi dei semiconduttori che ha penalizzato i primi due anni e senza la quale probabilmente Horizon 2, GT7 e GoW Ragnarok sarebbero stati esclusivi e avrebbero decisamente cambiato la percezione dei primi anni.

Anche no vista la crisi dei semiconduttori che ha penalizzato i primi due anni e senza la quale probabilmente Horizon 2, GT7 e GoW Ragnarok sarebbero stati esclusivi e avrebbero decisamente cambiato la percezione dei primi anni.
sì

C'è da dire che la maggior parte di quei titoli su PS4 se li sono inculati in pochi e probabilmente son stati utilizzati più per perculare Sony che per farsene vanto vedi Knack o i titoli VR/Vita degli hardware che hanno comprato in meno di 4 gatti.

Poi visti i tempi di sviluppo odierni e il numero di team a disposizione di Sony credo che i progetti second sono da considerare su un eventuale listone di questo tipo, come appunto Stellar Blade, Rise of the Ronin o Kena dove Sony ha investito parecchi soldi che son tutte nuove IP che han avuto anche un discreto successo.

Poi è fuori da ogni dubbio che in gen. PS5 abbiano lavorato principalmente sui seguiti delle loro IP più forti che hanno fatto su PS4 come appunto DS2, GOY, Ragnarok, FW, Astrobot, Helldivers 2 ma questo sarebbe un demerito? il 100% delle software house fa ciò, Nintendo campa con le proprie IP da svariati lustri e nessuno dice nulla (giustamente dico io), per me sarebbe stato folle che Sony facesse morire quelle IP di successo per incaponirsi a farne di nuove anche perchè la maggior parte erano alla prima iterazione, io già trovo veramente strano aver messo in naftalina una IP come Uncharted dopo che il 4 capitolo aveva piazzato piu di 20 milioni di copie :asd:

Poi se non ci fosse stata quella folle e merdosissima strategia Gaas sicuramente avremmo avuto più progetti AA e di conseguenza anche nuove IP ma purtroppo i danni sotto questo punto di vista dell'inglese ubriacone e dall'olandese volante son sotto gli occhi di tutti.

Per me vivete in un passato che non esiste più, con i costi di sviluppo e dell'hardware di oggi , sempre più giochi saranno cross gen, anzi prevedo che con ps6 ce ne saranno di più.

Se persino Nintendo fa cross gen e remastered, vuol dire che i tempi sono veramente cambiati.

Per me vivete in un passato che non esiste più, con i costi di sviluppo e dell'hardware di oggi , sempre più giochi saranno cross gen, anzi prevedo che con ps6 ce ne saranno di più.

Se persino Nintendo fa cross gen e remastered, vuol dire che i tempi sono veramente cambiati.
Pensa alla prossima gen N:zaza50:

Dispiace per chi col passare degli anni ha perso la voglia di giocare e non rendendosene conto attribuisce questa colpa a Sony o chicchessia. Io non ho mai goduto tanto come in questa gen, magari avessi avuto una PS5 quando avevo 15 anni, la PS1 l'avrei buttata nel cesso
[automerge]1778611788[/automerge]
Se volete la lista, l'avevo fatta per un utente canino che ora non è più sul forum:

Questi sono le Nuove IP di SIE di Gen PS4 (2013-2020):
  • Helldivers
  • Knack
  • The Order 1886
  • Bloodborne
  • The Last Guardian
  • Horizon Zero Dawn
  • Days Gone
  • Death Stranding
  • Dreams
  • Ghost of Tsushima
  • Astro Rescue Mission (VR) / o se preferite Playroom (visto che è da quell'IP che parte Astro)
  • Matterfall
  • Alienation
  • Resogun (crossgen)
  • Blood & Truth (VR)
  • Concrete Genie
  • Freedom Wars (PSVita)
  • Deraciné (VR)
  • The Tomorrow Children
  • Entwined (crossgen)
  • Hohokum (crossgen)
  • Driveclub
  • Everybody's Gone to the Rapture
  • Until Dawn
  • Detroit: Become Human
  • PS VR Worlds (VR)
  • Drawn to Death (lol)
  • Farpoint (VR)
  • Hidden Agenda
  • Erica
  • The Inpatient (VR)
  • Firewall: Zero Hour (VR)
A cui se volete potete aggiungere Nioh come Second Party (Prodotto e Pubblicato da SIE, ma IP di Koei).

• Destruction All Stars
  • Returnal
  • Concord
  • Saros
  • Physint (in sviluppo)

A cui se volete potete aggiungere Nuove IP Second come Stellar Blade e Rise of the Ronin.

Somma... Poi i gusti son gusti (la roba VR magari non interessa, i giochi più piccoli pure, etc.) non discuto. Però in epoca PS4 avevano creato molti più immaginari nuovi tra PS4, PSVR e Vita (rip).
Non vedo Wolverine... Poi vabbè nella lista PS4 ci hanno infilato dentro roba mai vista e mai sentita, roba che probabilmente PS5 se vai a cercare ne trovi altrettanta. Cmq divertente come questo giochetto delle nuove ip venga fatto sempre con sony e mai ad esempio con nientedo che sforna le stesse ip da 40 anni, ma li è sempre tutto finedimundu

Ultima modifica:
Non vedo Wolverine... Poi vabbè nella lista PS4 ci hanno infilato dentro roba mai vista e mai sentita, roba che probabilmente PS5 se vai a cercare ne trovi altrettanta. Cmq divertente come questo giochetto delle nuove ip venga fatto sempre con sony e mai ad esempio con nientedo che sforna le stesse ip da 40 anni, ma li è sempre tutto finedimundu
Wolverine per definizione non è una Nuova IP (al massimo è un nuovo take su una Licenza Fumettistica), come non lo è Spider-Man (assente da PS4). Le nuove IP sono nuovi immaginari, belli o brutti che siano, ma come dicevo a monte alcuni le possono anche considerare "nuove IP" (come alcuni considerano GoW2018 una sorta di nuova IP), per me non è proprio così ma non sto a sindacare (ad ognuno il suo). Posso concordare che molte di queste siano titoli dimenticabili.

E sì Nintendo ha un tasso molto basso di produzione di nuove IP, è vero. Nella scorsa Gen Astral Chain, Labo (...), RingFit, Snipperclips, 1-2 Switch (bleah), Arms, e probabilmente dimentico qualcosa (non ho voglia di googlare tutto). Sacrificherei volentieri il Mario Sport Numero 12 per una Nuova IP.

Ultima modifica:
Wolverine per definizione non è una Nuova IP (al massimo è un nuovo take su una Licenza Fumettistica), come non lo è Spider-Man (assente da PS4). Le nuove IP sono nuovi immaginari, belli o brutti che siano. Posso concordare che molte di queste siano titoli dimenticabili.

E sì Nintendo ha un tasso molto basso di produzione di nuove IP, è vero. Nella scorsa Gen Astral Chain, Labo (...), RingFit, Snipperclips, 1-2 Switch (bleah), Arms, e probabilmente dimentico qualcosa (non ho voglia di googlare tutto). Sacrificherei volentieri il Mario Sport Numero 12 per una Nuova IP.
Non sono d'accordo sul tuo primo messaggio che sia un gioco derivato da fumetto non significa non sia da cinsiderare una nuvoa ip.
Discorsi simile per the witcher e co.pagnia cantante

Dispiace per chi col passare degli anni ha perso la voglia di giocare e non rendendosene conto attribuisce questa colpa a Sony o chicchessia. Io non ho mai goduto tanto come in questa gen, magari avessi avuto una PS5 quando avevo 15 anni, la PS1 l'avrei buttata nel cesso
[automerge]1778611788[/automerge]

Non mi sembra di vedere un numero mirabolante di nuove IP Sony.
Che poi ci sia così tanto da giocare negli ultimi 10 anni è assodato, ma non per merito esclusivo delle Big.

Non mi sembra di vedere un numero mirabolante di nuove IP Sony.
Che poi ci sia così tanto da giocare negli ultimi 10 anni è assodato, ma non per merito esclusivo delle Big.
Va bene tutto ma negli ultimi 10 anni sony ha creato solo tra i tripla a 10 nuove ip piu' o meno, ma che stai a di :asd:
Ora va bene tutto ma ripeto quale altra HH o SH in 10 anni crea 10 nuove ip tra i tripla a?

Non sono d'accordo sul tuo primo messaggio che sia un gioco derivato da fumetto non significa non sia da cinsiderare una nuvoa ip.
Discorsi simile per the witcher e co.pagnia cantante
Ma infatti TW non la considero una nuova IP. Per definizione "Nuova Proprietà Intellettuale". TW è una declinazione (la prima nello specifico) videoludica di una Saga Letteraria. Non considero i Film di Harry Potter, prima declinazione in medium audio-visivo, una Nuova IP, sono una declinazione cinematografica di una IP (Letteraria) già esistente offerta su licenza.

Cioè se gioco Wolverine non gioco un immaginario nuovo, al massimo una declinazione nuova dell'immaginario (già trattato in Fumetti, Film, TV, etc.).

Ma come dicevo a monte: se una persona vuole considerarla una nuova IP non c'è problema, la mia opinione non cambia (infatti non considero né Spider-Man su PS4 né Wolverine su PS5 nuove IP) ma non è così importante per il discorso in sé, alla fine stiamo parlando di opinioni.

Ma infatti TW non la considero una nuova IP. Per definizione "Nuova Proprietà Intellettuale". TW è una declinazione (la prima nello specifico) videoludica di una Saga Letteraria. Non considero i Film di Harry Potter, prima declinazione in medium audio-visivo, una Nuova IP, sono una declinazione cinematografica di una IP (Letteraria) già esistente offerta su licenza.

Cioè se gioco Wolverine non gioco un immaginario nuovo, al massimo una declinazione nuova dell'immaginario (già trattato in Fumetti, Film, TV, etc.).

Ma come dicevo a monte: se una persona vuole considerarla una nuova IP non c'è problema, la mia opinione non cambia (infatti non considero né Spider-Man su PS4 né Wolverine su PS5 nuove IP) ma non è così importante per il discorso in sé, alla fine stiamo parlando di opinioni.
Onestamente non sono competamente d'accordo, per me the witcher e' da considerare a pieno titolo una nuova ip in tutto e per tutto.

Cominqie come dici tu sono opinioni ognuno resta con le sue :sisi:

Va bene tutto ma negli ultimi 10 anni sony ha creato solo tra i tripla a 10 nuove ip piu' o meno, ma che stai a di :asd:
Ora va bene tutto ma ripeto quale altra HH o SH in 10 anni crea 10 nuove ip tra i tripla a?
  • Destruction All Stars
  • Returnal
  • Concord
  • Saros
  • Physint (in sviluppo)
Visto che si stava scrivendo di generazione PS5.
Ed a naso se andiamo dal 2016 ad oggi aggiungiamo 5/6 nuove IP Sony

Ho esteso il discorso a 10 anni per dare ragione ad Emula che c'è tanta qualità, perchè ci sono un fottiziliardo di titoli non AAA che valgono la pena di essere giocati e tirano schiaffi a produzioni miliardarie.

• Destruction All Stars
  • Returnal
  • Concord
  • Saros
  • Physint (in sviluppo)

Ho esteso il discorso a 10 anni per dare ragione ad Emula che c'è tanta qualità, perchè ci sono un fottiziliardo di titoli non AAA che valgono la pena di essere giocati e tirano schiaffi a produzioni miliardarie.
Non fare il furbo con me, tu hai parlato degli ultimi 10 anni nel messaggio prima e 10 anni fa siamo nel 2016 e devi inserire horizon, days gone, astro bot, ghost of tsushima, drive club e sicuramente ne dimentico.

Ripeto anche considerando solo dal 2020 ad oggi(dove hai cannato wolwerine perche' evidentemente ti sta antipatico) mi dici di grazia un'altra HW o SW che ha in procinto di fare uscire lonstesso numero di nuove ip in 10 anni?

• Destruction All Stars
  • Returnal
  • Concord
  • Saros
  • Physint (in sviluppo)

Meglio di PS1 :superhype:

Non fare il furbo con me, tu hai parlato degli ultimi 10 anni nel messaggio prima e 10 anni fa siamo nel 2016 e devi inserire horizon, days gone, astro bot, ghost of tsushima, drive club e sicuramente ne dimentico.

Ripeto anche considerando solo dal 2020 ad oggi(dove hai cannato wolwerine perche' evidentemente ti sta antipatico) mi dici di grazia un'altra HW o SW che ha in procinto di fare uscire lonstesso numero di nuove ip in 10 anni?
Bona 8 + 5 (The Last Guardian, Detroit Become Human, Horizon Boring Dawn, Days Gone, Ghots of Sushi)

Come sono furbo
tenor.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro