Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
La piattaforma Sony è tra le console quella scelta sempre dai 3rd. Chiediti perché. Ha i multi con Switch e i multi con xbox. L'unica ad averli tutti. Chissà come mai. Sarà mica che è la console irrinunciabile per i devs di ogni gioco third?
Ma che argomentazione e' ? Xbox e' praticamente una console morta dove o prendi i soldi dal gamepass o non vendi e switch non ha la potenza per gestire molti tripla A e ha bisogno spesso di ottimizzazioni ad hoc che necessitano di una versione personalizzata che può uscire anche 2/3 anni dopo rispetto a un lancio su playstation oppure alla peggio non uscire proprio li

E infatti GTA 6 e' proprio l'esempio perfetto ..e' praticamente considerata da Sony un esclusiva temporale perché troppo potente per switch e xbox letteralmente non esiste

Il culto della personalità di Newell è lo stesso che si vede per quanto riguarda altre figure come Kojima, Kamiya, Mikami ecc..
E' un tizio che ha prodotto bei titoli e che sta gestendo in una maniera che gli altri si sognano, avendo speso tempo e denaro a fidelizzare l'utenza e senza ricorrere a pratiche anti-consumer (tipo le esclusive Epic). Ci sta che sia ben visto rispetto ad altri :sisi:
Cosa su cui mi sono già espresso, anticipando, nel messaggio precedente.

Non ritengo che sia la stessa cosa, almeno se si parla nello specifico del fanatismo legato al brand, che è di questo che parliamo, visto che la maggior parte delle persone che nomini non sono CEO (che scusami se fa tutta la differenza del mondo) di un ecosistema.

Poi il culto di Kojima esiste, ed è enorme, ci va quasi vicino a quello di Gabe. Vero.

Si ritorna sempre sul fatto che sia giusto, ma che, personalmente, non credo che nell'essere dalla parte di un CEO di una multinazionale ci possa essere giusto o sbagliato, ma che sia sbagliato e basta, e che rientri perfettamente nel discorso affezione alla piattaforma se lo si giustifica.

Poi, ad ognuno il suo. Ci sta. Ma non so, solo a vedere questo non vedo come si possa considerare certa utenza meno esposta di altra.
Alzo le mani.

Il problema è sempre e solo di chi offre certi servizi a certi prezzi e lo fa , secondo me, facendo i calcoli male o, secondo fini economiste dai capelli multicolore, perchè "hanno i soldi infiniti"
Con la stessa valenza si può dire che anche Amazon ha distrutto il mercato facendo chiudere una marea di negozi,negozietti e catene in tutto il mondo perché può permettersi di vendere i suoi prodotti a cifre bassissime e spedirti in meno di 1 giorno lavorativo senza dover muovere il culo da casa

Cosi come Netflix per molti ha ammazzato il cinema

Cioè e' un discorso molto ampio e il gamepass va a inserirsi in questo tipo di politica e modello di business fatta appunto da Microsoft che è' una megacorp...giusta o sbagliato che sia

Radoom nel bosco.

Ricercare il motivo per cui Gabe Newell è una figura positiva nell'industria è abbastanza semplice.
Dire che ha fatto cose eccezionali per l'industria e continua a fare cose fantastiche per l'industria è venerazione?

Al netto che Valve ha fatto cappellate, più o meno gravi, il +/- è positivo - come quello di Wemby ieri sera.

Agli albori del PC gaming moderno, Valve e Steam erano visti come un giogo stringente...ed oggi porta quasi 30 mln di utenti in contemporanea al giorno ad usare la sua piattaforma.
Il buon lavoro paga.

Quando vuoi, ti aspetto.
Fight me IRL.

Come ho sempre scritto: se qualcuno ha voglia, una birretta dopo lavoro la prendo con chiunque.

EDIT
Od un analcolico anche.
Una volta ero molesto a dire che si doveva bere, oggi sono Old Valian e dico che va bene anche un'acquaementagassata, un ghiacciolo imbevuto nell'acqua frizzante (SE QUALCUNO OFFENDE STA COSA LO MENO), un the, un succo etc.

Ora voglio Gabe Newell che nei prossimi eventi entra con la theme song dei Living Color - Cult of Personality
Pro Wrestling Sport GIF by ALL ELITE WRESTLING
Poi si ritrova a casa tua con qualche magica polverina :barbieri:

Non ritengo che sia la stessa cosa, almeno se si parla nello specifico del fanatismo legato al brand, che è di questo che parliamo, visto che la maggior parte delle persone che nomini non sono CEO (che scusami se fa tutta la differenza del mondo) di un ecosistema.

Poi il culto di Kojima esiste, ed è enorme, ci va quasi vicino a quello di Gabe. Vero.

Si ritorna sempre sul fatto che sia giusto, ma che, personalmente, non credo che nell'essere dalla parte di un CEO di una multinazionale ci possa essere giusto o sbagliato, ma che sia sbagliato e basta, e che rientri perfettamente nel discorso affezione alla piattaforma se lo si giustifica.

Poi, ad ognuno il suo. Ci sta. Ma non so, solo a vedere questo non vedo come si possa considerare certa utenza meno esposta di altra.
Alzo le mani.
Mah, la vediamo in modo completamente diverso. IMHO, se qualcuno fa un buon lavoro è giusto che venga elogiato, sia che si tratti di un CEO sia che si tratti di un programmatore a caso.
Anzi, proprio il fatto che sta ricevendo questa attenzione positiva puo incentivare a fare sempre meglio per quanto riguarda rendere contenti i propri utenti :sisi:

Alzo le mani.
Sì ma metti che questo culto di Gaben esista, da vent'anni lo chiamano Gaben; i CEO di qualsiasi multinazionale consolara più recenti vengono riempiti di epiteti e improperi ben poco lusinghieri, altro che soprannomi. Ci sarà un motivo se è nato questo culto, se culto lo si vuol chiamare. Minchia è un caso più unico che raro dove un CEO multimilionario di una hardware/software house videoludica che possiede una decina di yacht non sta sul cazzo alla propria utenza a prescindere :asd:

Bè tipo io leggendo la biografia di Iwata mi sono emozionato :asd:

Nel ruolo che ha rivestito ha fatto degli errori ma la sua gestione nel tempo di crisi è fonte d'ispirazione.

Cito lui per restare in ambito videoludico ma personalmente compro i vestiti Patagonia solo per l'idea alla base dell'azienda promossa dal suo fondatore.

Ho più rispetto verso certi CEO che verso figure mitologiche nate nelle stalle.

Non mi sembra una cosa così sbagliata in assoluto

Cito lui per restare in ambito videoludico ma personalmente compro i vestiti Patagonia solo per l'idea alla base dell'azienda promossa dal suo fondatore.
Io e te siamo uguali e mi spaventa. Mi sò comprato pure l'album fotografico 180° south e guardato il relativo documentario che ti STRACONSIGLIO. (un pò più romantico e digeribile di Mountain of Storms)

Ultima modifica:
Io e te siamo uguali e mi spaventa. Mi sò comprato pure l'album fotografico 180° south e guardato il relativo documentario che ti STRACONSIGLIO. (un pò più romantico e digeribile di Mountain of Storms)
Non ti dimenticare peró che io sono consolaro convinto e guardo a Steam Deck solo perchè è un surrogato di qiell'esperienza lì.

Il film visto certo, fantastico.

Ultima modifica:
Sì ma metti che questo culto di Gaben esista, da vent'anni lo chiamano Gaben; i CEO di qualsiasi multinazionale consolara più recenti vengono riempiti di epiteti e improperi ben poco lusinghieri, altro che soprannomi. Ci sarà un motivo se è nato questo culto, se culto lo si vuol chiamare. Minchia è un caso più unico che raro dove un CEO multimilionario di una hardware/software house videoludica che possiede una decina di yacht non sta sul cazzo alla propria utenza a prescindere :asd:
Possiamo metterla come la si vuole, ma per un motivo o l'altro esiste, questo è il punto, che rimane, e di cui si tiene conto. Ognuno poi la legga o interpreti come vuole questa cosa.

Possiamo metterla come la si vuole, ma per un motivo o l'altro esiste, questo è il punto, che rimane. Ognuno poi la legga come vuole questa cosa.
Ok ma quello che non capisco è perché sembra ti dia fastidio quando probabilmente è solo una goliardata della community pc verso qualcuno che effettivamente ha fatto qualcosa per la community pc...

Ok ma quello che non capisco è perché sembra ti dia fastidio quando probabilmente è solo una goliardata della community pc verso qualcuno che effettivamente ha fatto qualcosa per la community pc...
Il giovane Tim però ti diverti a deriderlo due pesi e due misure:galliani4:

Non nascondiamoci verso la goliardia, come una carta per uscire dalla prigione gratis. Non è goliardia, altrimenti ti posso mettere sotto la dicitura "goliardia" qualsiasi altra cosa che agli occhi degli altri viene vista come fanatismo nelle altre utenze.
Anche qui fino al messaggio prima di questo non era fanatismo, ma un qualcosa di anche visto come giusto, e di cui si sono spiegati i motivi.
Non è, solo, goliardia.

Non è che mi da fastidio, e che semplicemente se si parla di fanatismo delle altre utenze, e del non fanatismo della propria, si è porttao in dote qualcosa per cui dire che non ero d'accordo, discutendo sul fatto che non fosse cosi, o che almeno non fosse visto cosi agli occhi degli altri, portando io dote anche questa cosa della figura di Gabe, che sicuramente viene vista come fanatica da fuori.

Il sunto del discorso è sempre quello. Per te che ci sei dentro non c'è fanatismo, le hanno solo le altre, quando invece la componente è presente, e neanche in minima parte, e quello che per te non è fanatismo per altri lo è. Cosi lo sono viceversa ai tuoi occhi certi componenti degli altri, e che dall'interno non viene visto come culto. Tipo Emula che ovviamente non vede il cultismo all'interno della propria cerchia o in quello che scrive, ma solo in quella Boxara.

Non ti sto equiparando a lui, è solo per far capire.

Ultima modifica:
L'importante è deridere Spencer e provare disgusto se nel prossimo God of War dovesse esserci Atreus protagonista.

Il resto è libero, viva la libertà e forza Milan

Non nascondiamoci verso la goliardia, come una carta per uscire dalla prigione gratis. Non è goliardia, altrimenti ti posso mettere sotto la dicitura "goliardia" qualsiasi altra cosa che agli occhi degli altri viene vista come fanatismo.
Anche qui fino al messaggio prima di questo non era fanatismo, ma un qualcosa di anche visto come giusto, e di cui si sono spiegati i motivi.
Non è, solo, goliardia.

Non è che mi da fastidio, e che semplicemente se si parla di fanatismo delle altre utenze, e del non fanatismo della propria, e semplicemente si stava discutendo sul fatto che non fosse cosi, o che almeno non fosse visto cosi, portando in dote anche questa cosa, che sicuramente viene vista come tale.

Il sunto del discorso è sempre quello. Per te che ci sei dentro non c'è fanatismo, le hanno solo le altre, quando invece la componente è presente, e neanche in minima parte, e quello che per te non è fanatismo per altri lo è. Cosi come viceversa ai tuoi occhi quello che fanno gli altri e che dall'interno non viene visto come culto. Tipo Emula che ovviamente non vede il cultismo all'interno della propria cerchia, ma solo in quella Xbox.

Quindi sei un fanatico come lo sono io?
Quindi tutti sono fanatici io steam,tu PS,il duo P&M N, il mio cane per l'osso e la mia ragazza per la 👃 del programma demoniaco :slurp:

Non nascondiamoci verso la goliardia, come una carta per uscire dalla prigione gratis. Non è goliardia, altrimenti ti posso mettere sotto la dicitura "goliardia" qualsiasi altra cosa che agli occhi degli altri viene vista come fanatismo nelle altre utenze.
Non è, solo, goliardia.

Non è che mi da fastidio, e che semplicemente se si parla di fanatismo delle altre utenze, e del non fanatismo della propria, si è porttao in dote qualcosa per cui dire che non ero d'accordo, discutendo sul fatto che non fosse cosi, o che almeno non fosse visto cosi agli occhi degli altri, portando io dote anche questa cosa della figura di Gabe, che sicuramente viene vista come fanatica da fuori.

Il sunto del discorso è sempre quello. Per te che ci sei dentro non c'è fanatismo, le hanno solo le altre, quando invece la componente è presente, e neanche in minima parte, e quello che per te non è fanatismo per altri lo è. Cosi lo sono viceversa ai tuoi occhi certi componenti degli altri, e che dall'interno non viene visto come culto. Tipo Emula che ovviamente non vede il cultismo all'interno della propria cerchia o in quello che scrive, ma solo in quella Boxara.

Secondo me c'è comunque una bella differenza tra le parti pc e console a livello di CEO ed è esagerato parlare di culto... poi non insisto oltre vista la divergenza di opinioni ma ripeto se proprio di culto vuoi parlare c'è un motivo dietro se Gaben è così benvoluto dalla community pc........ insomma tra le altre cose ha sparato gnomi nello spazio :segnormechico:
[automerge]1779202009[/automerge]
Il giovane Tim però ti diverti a deriderlo due pesi e due misure:galliani4:
Ricordo la mail di Tim a Gaben dove diceva a lui e altri "you assholes" perché non condividevano l'idea di esclusive interne su pc:rickds::rickds::rickds: momento top del gaming su pc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro