Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
È la prima volta che leggo che la concorrenza non porta benefici.
Eppure mi pare di ricordare che la forte concorrenza di Xbox 360 aiutò Sony a darsi una bella svegliata ai tempi di PS3 :hmm:

nell'ipotetico caso che alzino i prezzi dei giochi a 100 bombe visti i costi che fate?

Asha Sharma puó anche versare del sangue in diretra giurando che i titoli Xbox torneranno esclusiva per le loro console, non gli crederà nessuno e tra 4 mesi cambieranno idea.

Si son giocati la credibilità ormai e non hanno una strategia commerciale e la cosa è evidente quando si vedranno tutti i titoli multipiatta tranne Gears.
Non è tanto Asha (che Comunque nonostante tutto, na bottarella gliela darei)
Ma quanto il boss (nadella) che l'ha messa li.
Lei ha uno scopo ben preciso, come disse sneaker e tanti altri... traghettare verso la fine.
Helix ( che non è manco di sua concezione) è il primo passo.
Il resto verrà da se.
[automerge]1780816948[/automerge]
È la prima volta che leggo che la concorrenza non porta benefici.
Eppure mi pare di ricordare che la forte concorrenza di Xbox 360 aiutò Sony a darsi una bella svegliata ai tempi di PS3 :hmm:
360 è stata un'anomalia, durata 2 anni infatti e poi hanno campato di rendita per i restanti anni.
[automerge]1780817001[/automerge]
nell'ipotetico caso che alzino i prezzi dei giochi a 100 bombe visti i costi che fate?
Si compra solo il necessario e si aspetta.
Guarda cosa esce nei prossimi mesi... tutti titoli di qualità che vedranno il loro valore abbassarsi a merda causa gta.

Ultima modifica:
Io penso che non ha senso quello che dite. Tornare alle esclusive vuol dire credere nel progetto e credere in un ritorno competitivo. Tornare alle esclusive per arrivare alla fine della produzione hardware e diventare nuovamente publisher multipiatta vuol dire essere scemi forte. Se loro fanno questo passa e perchè vogliono tornare a piazzare hardware in maniera decente

Io penso che non ha senso quello che dite. Tornare alle esclusive vuol dire credere nel progetto e credere in un ritorno competitivo. Tornare alle esclusive per arrivare alla fine della produzione hardware e diventare nuovamente publisher multipiatta vuol dire essere scemi forte. Se loro fanno questo passa e perchè vogliono tornare a piazzare hardware in maniera decente

Più che altro la vedo come una mossa strategica in vista di Helix.
Lanciare nella migliore delle ipotesi a novembre 2027 una console di nuova generazione senza uno straccio di contenuto esclusivo, sarebbe stata la più incredibile mossa senza senso mai fatta e credo l’abbiano capito persino loro…staremo a vedere.

Posso dubitare del fatto che le parole di Asha possano essere qualcosa in più di un ribilanciamento della comunicazione e delle PR dell'azienda sul brand? Perchè parliamoci chiaro, le decisioni le prende Nadella e sia Pippo che Asha sono degli executive che mettono in pratica le direttive. Posso dubitare che Nadella, il fautore della stretegia attuale, possa aver fatto un 360° in un paio di mesi?

Questo al netto che a me non cambia nulla dove escono i titoli Xbox, è che guardano al quadro generale non capisco nè il perchè nè il per cosa.

Più che altro la vedo come una mossa strategica in vista di Helix.
Lanciare nella migliore delle ipotesi a novembre 2027 una console di nuova generazione senza uno straccio di contenuto esclusivo, sarebbe stata la più incredibile mossa senza senso mai fatta e credo l’abbiano capito persino loro…staremo a vedere.
Ma Helix già di suo non è una console, è un PC, con annessi e connessi. Ed è il motivo per cui Sony ha bloccato il suo main output su PC.

Per me va inteso come l'anno zero: se loro prendono una direzione chiara, possono risollevare il brand. Devono fare ciò che hanno fatto con 360, magari rivedere il game pass con uscire dopo tot mesi per valorizzare console e acquisti veri e propri.

Molti perculano ma mettetevi d'accordo: se devono fallire, ditelo. Così ci ritroviamo ps5 a 800 euro.
Se invece MS ci prova, amen. Almeno ci prova.

Posso dubitare del fatto che le parole di Asha possano essere qualcosa in più di un ribilanciamento della comunicazione e delle PR dell'azienda sul brand? Perchè parliamoci chiaro, le decisioni le prende Nadella e sia Pippo che Asha sono degli executive che mettono in pratica le direttive. Posso dubitare che Nadella, il fautore della stretegia attuale, possa aver fatto un 360° in un paio di mesi?

Questo al netto che a me non cambia nulla dove escono i titoli Xbox, è che guardano al quadro generale non capisco nè il perchè nè il per cosa.
Ma sì è così. Se dici 100 e fai 0.5 è chiaro che stai cazzabubbolando il tuo pubblico. Cioè questa ha detto di tutto e poi di fatto ha cambiato solo il nome della divisione. "Cambiato", è tornato wuello di prima ma in maiuscolo

Per me va inteso come l'anno zero: se loro prendono una direzione chiara, possono risollevare il brand. Devono fare ciò che hanno fatto con 360, magari rivedere il game pass con uscire dopo tot mesi per valorizzare console e acquisti veri e propri.

Molti perculano ma mettetevi d'accordo: se devono fallire, ditelo. Così ci ritroviamo ps5 a 800 euro.
Se invece MS ci prova, amen. Almeno ci prova.
Non ci sono le condizioni storiche, quella convergenza è ai limiti dell'irripetibile per me. Ciò non toglie che occasioni ne hanno avute a dismisura nel corso degli anni, e le hanno toppate letteralmente tutte.

E non vedo che relazione possa esserci tra il prezzo delle macchine Sony e il successo di Xbox.

Questa è la prima mossa davvero interessante di Asha. Finalmente.

Ho fatto bene a non vendere Series X dai, entro fine anno si riaccende :asd:

Molto bene qui Microsoft, basta con la beneficenza a Sony e Nintendo e spero realmente sia una ripartenza per provare a competere e non lasciare campo libero a Sony di fare come vuole con prezzi e servizi

Molto bene qui Microsoft, basta con la beneficenza a Sony e Nintendo e spero realmente sia una ripartenza per provare a competere e non lasciare campo libero a Sony di fare come vuole con prezzi e servizi
basta con la beneficenza?
Dopo gears la prossima esclusiva sai quando la vedi? e intanto messo mondo è uscito su sony :asd:
Il resto sappiamo com'è andata.. no?
[automerge]1780819477[/automerge]
Be' sì, finalmente una mossa interessante dalla dirigenza Xbox. I cambi di nome e le interviste a girotondo non servono a niente.
Lo dovevano fa con altro, non con gears che non se lo incula di pezza nessuno... o almeno non così come si vuole far credere... no?

Io aspetterei le 19 perché può essere tutto ed il contrario di tutto. Se poi viene confermato il rumor di Jeff Grubb.. sarebbe la conferma che qualcosa è successo a Nadella per fare questo triplo salto carpiato :asd:. Qualcuno semi competente (e non è Asha che fino a ieri non conosceva questo mondo) gli è andato a spiegare perché Xbox andava di merda? Vabbè comunque resta che ovviamente da solo e con il PC (soprattutto con PC+D1) di mezzo nel complesso cambia poco se non un primo passettino (ma che deve essere seguito da tantissimi altri passi a partire dalla qualità dei giochi, marketing, presenza fisica negli store, riattirare alcuni dev che nel frattempo stanno saltando la piattaforma ecc.. ). La strada è veramente tanto in salita e il risultato tutt'altro che garantito.

Tra l'altro tornare alle esclusive è una strategia che si schianta contro gli ultimi 5-6 anni di R&D che vede all'orizzonte una piattaforma costosa (secondo i rumor), e che avrà già solo per quello difficoltà a trovare mercato. Tra l'altro concepita durante il periodo della strategia multitutto e con la possibilità di fare funzionare altri store (roba che se non erro è stata messa in discussione da Sharma). Poi oh, chiaro che possono fare un tentativo e ritornare sui propri passi nel worst case scenario :ahsisi:
[automerge]1780820200[/automerge]
Lo dovevano fa con altro, non con gears che non se lo incula di pezza nessuno... o almeno non così come si vuole far credere... no?
Con altro cosa? Ma se Halo esce tipo dopodomani e Fable era già annunciato su PS5.. su quale altro dovevano farlo :asd:. Se lo fanno (se lo fanno) lo fanno sul primo franchise "importante" di Xbox con piattaforme non annunciate ed il primo utile che si vede all'orizzonte è Gears. Non è che avevano molte altre scelte :asd:

Ultima modifica:
E con cosa. Dimmi un gioco in uscita che non ha piattaforme annunciate dai First Xbox più grande di Gears.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro