Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma pensi che Sharma abbia voce in capitolo su queste cose? Secondo me continua a decidere Nadella, come accaduto negli ultimi anni del regno di Pippo.
Sharma è lì per immagine, c'è un concistoro di persone che ovviamente analizza le metriche. Di base è Booty che sta al publishing (e lui è sempre stato a favore delle esclusive, per quanto dovesse tacere sotto Spencer). Credo che faranno dei test. Grounded2 per dire lo hanno annunciato su PS5 l'altro ieri, ma Gears ha senso che provino a vedere come performa. Non credo useranno il termine Esclusiva in modo esplicito (sarò sorpreso nel caso) ma ti diranno che esce su Xbox e PC, e non nomineranno PS (e Switch).

Sharma è lì per immagine, c'è un concistoro di persone che ovviamente analizza le metriche. Di base è Booty che sta al publishing (e lui è sempre stato a favore delle esclusive, per quanto dovesse tacere sotto Spencer). Credo che faranno dei test. Grounded2 per dire lo hanno annunciato su PS5 l'altro ieri, ma Gears ha senso che provino a vedere come performa. Non credo useranno il termine Esclusiva in modo esplicito (sarò sorpreso nel caso) ma ti diranno che esce su Xbox e PC, e non nomineranno PS (e Switch).
booty ancora qualche anno e fa la fine di filippo, se non peggio.

Ma per quale motivo dovrei essere hyppati per gears? Gli ultimi sono una roba atroce. Invecchiati malissimo. Perché dovrei dare fiducia a sto team? Idem per un nuovo halo. Ma vi siete dimenticati cosa hanno combinato negli ultimi anni?

Assolutamente d'accordo in tutto, infatti secondo me la strategia della doppia finestra può essere una buona soluzione per loro. Tu dici Grounded 2 annunciato solo da Geoff, ma vedi pure l'ottimo risultato di FH 6. Se il titolo è di qualità, allora hai la possibilità di diversificare il tuo calendario uscite, e secondo me Gears seguirà questa scia.
Poi, anche secondo me è plausibile ci sia un gruppo ristretto dove Asha e Booty sono gli apicali, ma comunque poi si va da Nadella a fare il pitch. Magari lui ha dato mano libera per sperimentare sui diversi lanci, ma che possa fare marcia indietro su una sua decisione così presto mi pare azzardato.

Assolutamente d'accordo in tutto, infatti secondo me la strategia della doppia finestra può essere una buona soluzione per loro. Tu dici Grounded 2 annunciato solo da Geoff, ma vedi pure l'ottimo risultato di FH 6. Se il titolo è di qualità, allora hai la possibilità di diversificare il tuo calendario uscite, e secondo me Gears seguirà questa scia.
Poi, anche secondo me è plausibile ci sia un gruppo ristretto dove Asha e Booty sono gli apicali, ma comunque poi si va da Nadella a fare il pitch. Magari lui ha dato mano libera per sperimentare sui diversi lanci, ma che possa fare marcia indietro su una sua decisione così presto mi pare azzardato.
Be' sappiamo che Nadella ha ridotto i margini richiesti (che erano al 30%), è una cosa molto comune ad un cambio di CEO (non si può pretendere che una nuova dirigenza performi di colpo meglio della precedente) e probabilmente questa è la finestra di sperimentazione che gli serve. Possono provare coi titoli senza piattaforme (come Gears) a vedere quanto possono marginare, non solo sul gioco in sé, ma sui servizi (anche se continuo a dire che sti D1 su GP sono un ossimoro per la profittabilità di questi colossal AAAA) e sull'andamento hardware (quanto meno negli USA).

Vedo che vi piace essere presi per i fondelli o hyppati dal nulla

Generazioni di prese per il culø dimenticate con un paio di notizie :asd:

Questa agitazione è gustosissima, la galanteria del tempo colpisce di nuovo, l'identitah conta solo sul proprio sistema

:draper:

Sta povera Asha Sharma va anche capita, una che non aveva mai toccato un videogioco ne una console in vita sua, gli suona il telefono e gli dicono "Vuoi fare la CEO di Xbox?" lei ovviamente accetta senza sapere neanche di che si sta parlando. Poi per documentarsi va su internet e trova la solita marea di articoli e post scritti da giornalai a libro paga verde e fanboy allucintanti/allucinati su X e si autoconvince di essere stata messa a capo della Coca cola dei videogiochi.... il problema è che in realtà è stata messa a capo della BluesCola dell'eurospin dei videogiochi..... ora diamogli un pò di tempo per capirlo, tanto a breve ci arriverà da sola
[automerge]1780823149[/automerge]

Quindi ricapitoliamo: 6 milioni di copie vendute di cui 2.5 su Steam e 3.5 su Xbox giusto? Ok fa già ridere così non ho bisogno di aggiungere altro
Bravo hai ragione tu.

Disco Elysium che ne pensi?
Capolavoro della scrittura, o titolo in cui non vi è gameplay sufficiente a definirlo come gioco?

Be' sappiamo che Nadella ha ridotto i margini richiesti (che erano al 30%), è una cosa molto comune ad un cambio di CEO (non si può pretendere che una nuova dirigenza performi di colpo meglio della precedente) e probabilmente questa è la finestra di sperimentazione che gli serve. Possono provare coi titoli senza piattaforme (come Gears) a vedere quanto possono marginare, non solo sul gioco in sé, ma sui servizi (anche se continuo a dire che sti D1 su GP sono un ossimoro per la profittabilità di questi colossal AAAA) e sull'andamento hardware (quanto meno negli USA).
Ma sinceramente, tu cosa ti aspetti?
Davvero credi che possa cambiare qualcosa?
Su siamo onesti...

Ma sinceramente, tu cosa ti aspetti?
Davvero credi che possa cambiare qualcosa?
Su siamo onesti...
Expect the unexpected è il mio motto in questo periodo della mia vita. Quindi mi aspetto qualsiasi cosa.

Expect the unexpected è il mio motto in questo periodo della mia vita. Quindi mi aspetto qualsiasi cosa.
e realisticamente?
sono anni che puntualmente, alla prima notizia, si parla di rinascita. (non mi riferisco a te eh)
Quindi mi domando: realisticamente cosa ti aspetti?

e realisticamente?
sono anni che puntualmente, alla prima notizia, si parla di rinascita. (non mi riferisco a te eh)
Quindi mi domando: realisticamente cosa ti aspetti?
Lo avevo detto sopra no? Mi aspetto che facciano dei test. Con alcuni giochi continueranno la strategia multipiatta, e con altri proveranno l'esclusiva. Anche sta sera dovrebbe esserci un First Party multipiatta per dire, ma al contempo magari un Gears (confermato da Grubb) e uno SoD3/Clockwork li testano in esclusiva (banalmente li fanno uscire solo su Xbox e PC senza troppe cerimonie) per vedere come va a livello di metriche.

Non escludo che la questione "Steam su Xbox" sia abbondantemente in forse.

Lo avevo detto sopra no? Mi aspetto che facciano dei test. Con alcuni giochi continueranno la strategia multipiatta, e con altri proveranno l'esclusiva. Anche sta sera dovrebbe esserci un First Party multipiatta per dire, ma al contempo magari un Gears (confermato da Grubb) e uno SoD3/Clockwork li testano in esclusiva (banalmente li fanno uscire solo su Xbox e PC senza troppe cerimonie) per vedere come va a livello di metriche.

Ma Series non è adatta ad alcun test con la base installata e l'utenza che si ritrova. :asd:
Può avere senso solo per preparere il terreno per Helix e vedere lì come vanno le esclusive, ma per creare le condizioni ottimali per rendere Helix un laboratorio dovrebbero rendere esclsuivi tutti i giochi non ancora confermati per PS5, non solo alcuni.

regalerebbe 1000 pagine al topic se fanno marcia indietro :sard:
Be' ma onestamente nelle recenti interviste si va lì, come si andava nella direzione di "sperimentare con qualche esclusiva". Se la direttiva data a Sharma è di far sopravvivere Xbox devono chiudere il giardino e tornare a concentrarsi sul loro Store + un'offerta esclusiva di servizi e giochi. Non dico che sta roba funzionerà (perché il brand è gravemente danneggiato e le console non ci sono in 2/3 del mondo) ma ha più senso di dare tutto a tutti e mettere Steam sulla Console annichilendo i profitti dello Store e dei servizi (online gratis).

Penso intenda lo store sulla nuova console/PC quel che è, se tolgono i first su Steam out of nowhere fan prima a chiudere :asd:

Sisi quello intendevo, che non ci saranno più altri store sulla nuova macchina ma solo il loro. Cioè tornerebbe ad essere una console e non più un pc

Se annunciano in esclusiva senza mandarlo al D1 su Gamepass apro quello buono buono buono
e chiudono the coalition 10 giorni dopo esatti.

test con ss che fa da padrona?
Tolgono steam da helix?

Penso intenda lo store sulla nuova console/PC quel che è, se tolgono i first su Steam out of nowhere fan prima a chiudere :asd:
Ah sì intendevo quello ovviamente. Non si ritireranno da Steam su PC, anche se sanno benissimo anche loro che per la Console è comunque un danno, ma non è una cosa che possano cambiare ormai senza devastare i profitti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro