Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sisi certo. Lapsus.

Se impacchettano e scorporano Xbox non gliela compra nessuno, se la tengono come peso fino a che non fallisce e poi si pigliano i pezzetti all'asta. Non esiste un universo conosciuto in cui Xbox, nelle condizioni in cui è ora, possa essere autonoma finanziariamente.
Costo enorme che in quanti si potrebbero permettere? Google, Apple, Nvidia? Ma anche potendoselo permettere non avrebbe senso proprio per le condizioni in cui versa. Come dici tu andrebbe presa a pezzi studio per studio, se saranno ancora in piedi una volta finito il disastro. Per quello è ancora peggio proseguire con un'altra console vera, in tutte le porcherie fatte da Spencer almeno aveva capito che l'unica via era diventare solo publisher.

Quindi per trovare qualcuno che vuole MS fallita bastano le perculate da cw, per trovarne uno che vuole lo stesso per Sony/Nintendo ci vuole la dichiarazione proprio diretta. :asd:

Vabbe, classica visione selettiva da forum che non ho voglia di approfondire.
Io almeno la decenza di citare qualcuno l'ho avuta.
Comunque se pensi che sia visione selettiva sì, non è necessario approfondire

zaza50 nel caso diventasse davvero sussidiaria, ma non venisse venduta in soldoni che significherebbe? Che si deve autogestire ergo niente più soldi MS se ci son problemi?
Onestamente non ne ho idea. Sono cose davvero troppo grosse anche solo da immaginare per quanto mi riguarda. La vendite di base porterebbe alla morte di Xbox come hardware, questo è evidente. Una joint-venture invece boh, puzzerebbe di deresponsabilizzazione di MS da una buona fetta degli oneri di Xbox e anche qui la direzione ultima sarebbe simile secondo me.

Comunque al momento non credo il focus sia quello. Probabilmente vogliono riassestare la divisione segando i costi in eccesso e ritornando ad un formato più slim con i grossi franchise al centro, e vedere come va nei primi anni di Helix.

Costo enorme che in quanti si potrebbero permettere? Google, Apple, Nvidia? Ma anche potendoselo permettere non avrebbe senso proprio per le condizioni in cui versa. Come dici tu andrebbe presa a pezzi studio per studio, se saranno ancora in piedi una volta finito il disastro. Per quello è ancora peggio proseguire con un'altra console vera, in tutte le porcherie fatte da Spencer almeno aveva capito che l'unica via era diventare solo publisher.
Non è tanto chi potrebbe permetterselo quanto se è davvero conveniente comprarsi una società che conta 20.000 dipendenti e ha margini di guadagno del 3% :asd:

Ovvio, non la venderebbero così: la impacchetti e la dai al Cottarelli di turno che ti rendiconta chi e dove sta perdendo soldi, fai cadere una ghigliottina gigantesca e tagli tutto ciò che non è profittevole, spari dentro dei soldi per rinforzare quello che va bene e tra 5 anni qualcuno busserà per comprarti il pacchetto.

Sappiamo però che questi in 5 anni potrebbero pure convertire Xbox in una associazione che taglia le unghie ai leoni, quindi sta visione a lungo raggio non credo si addica.

Tanto vale fare tante operazioni come Toys for Bob, scorporare e vendere tutti i vari segmenti che compongono Xbox Studios SE trovano qualcuno disposto a investirci. Ovviamente tenendosi quello che va bene come Minecraft.

E da domenica sera dopo lo show che stanno celebrando il funerale di Xbox, addirittura gente che non postava da mesi qui è tornata apposta per fare il suo necrologio. Io capisco che Gears e Clockwork in esclusiva possano far rodere il culo ma a tutto c’è un limite.
A me è questo che fa impazzire l’accanimento feroce ed insensato che serpeggia, che poi sono gli stessi che criticano i vari Tim Dog e compagnia per gli stessi atteggiamenti.
Ma non capisci che questi due giochi sono proprio una mossa per tenere buoni i fan come te? È un'amica senza alcun valore commerciale, nesduno spenderà 600 euro per due giochi (di cui uno intetessa solo qui nel forum). Se volevano rilanciare in qualche modo il brand c'era solo una cosa da fare: pagare sta cazzo di penale a Sony e avere Halo, Fable, Gears e Clockwork tutto in esclusiva. Cioè qua c'è che fantastica su tes esclusivo quando non sono stati capaci manco di tenersi i loro giochi storici, ma dai.

Che spasso vedere i commenti dei boxari al gameplay di Clutch.... gioco IDENTICO a Forza horizon, fatto dagli stessi tizi che hanno fatto i precedenti Forza horizon compreso il director (che per anni ci hanno raccontato essere maghi e fenomeni dell'industria) ma stavolta con molta più attenzione a personaggi e trama.... cosa ne potranno mai pensare codesti boxari di un gioco simile? Rullo di tamburi: "ma che è sta merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!" "ma dove vogliono andare questi scappati di casaaaa!1!"

ennesima prova che questi guardano solo il loghetto microsoft e null'altro

Bungie peggior acquisto della storia dei videogiochi, se li chiudono fanno solo che bene
Poi ci pensi tu agli investitori vero?
Marathon è un flop, ma destiny 12 anni e fa ancora un botto di soldi e utenza.
Il problema è stata la dirigenza (pete parson) che manco a dirlo era un executive (mi sembra) MICROSOFT.
Amen.
Almeno. (non contro te eh) prima di dir cagate toccherebbe informarsi (e vale anche per me)
Screenshot 2026-06-13 alle 07.43.55.png
[automerge]1781341264[/automerge]
Onestamente non ne ho idea. Sono cose davvero troppo grosse anche solo da immaginare per quanto mi riguarda. La vendite di base porterebbe alla morte di Xbox come hardware, questo è evidente. Una joint-venture invece boh, puzzerebbe di deresponsabilizzazione di MS da una buona fetta degli oneri di Xbox e anche qui la direzione ultima sarebbe simile secondo me.

Comunque al momento non credo il focus sia quello. Probabilmente vogliono riassestare la divisione segando i costi in eccesso e ritornando ad un formato più slim con i grossi franchise al centro, e vedere come va nei primi anni di Helix.
Per me helix non arriva ai primi anni, non c'arriva proprio a dirla tutta.

Non è tanto chi potrebbe permetterselo quanto se è davvero conveniente comprarsi una società che conta 20.000 dipendenti e ha margini di guadagno del 3% :asd:
Giusto per capire la situazione, in USA semplicemente mettendo quei soldi che hanno investito in banca invece che in Xbox senza fare nulla avrebbero preso un interesse del 3,6% :asd:

Ma non capisci che questi due giochi sono proprio una mossa per tenere buoni i fan come te? È un'amica senza alcun valore commerciale, nesduno spenderà 600 euro per due giochi (di cui uno intetessa solo qui nel forum). Se volevano rilanciare in qualche modo il brand c'era solo una cosa da fare: pagare sta cazzo di penale a Sony e avere Halo, Fable, Gears e Clockwork tutto in esclusiva. Cioè qua c'è che fantastica su tes esclusivo quando non sono stati capaci manco di tenersi i loro giochi storici, ma dai.
Avrebbero fatto incazzare anche l'utenza Sony, cosi facendo pochi avrebbero comprato la XBOX per una questione di principio e rispetto

Poi ci pensi tu agli investitori vero?
Marathon è un flop, ma destiny 12 anni e fa ancora un botto di soldi e utenza.
Il problema è stata la dirigenza (pete parson) che manco a dirlo era un executive (mi sembra) MICROSOFT.
Amen.
Almeno. (non contro te eh) prima di dir cagate toccherebbe informarsi (e vale anche per me)

Per me helix non arriva ai primi anni, non c'arriva proprio a dirla tutta.
L'ip anche in caso di chiusura dello studio resta di sony, per il resto basta lasciare i server aperti, tanto hanno già detto che il supporto a destiny 2 è finito e destiny 3 non lo faranno, quindi non si capisce che ci stanno a fare considerando che maracoso è un flop

L'ip anche in caso di chiusura dello studio resta di sony, per il resto basta lasciare i server aperti, tanto hanno già detto che il supporto a destiny 2 è finito e destiny 3 non lo faranno, quindi non si capisce che ci stanno a fare considerando che maracoso è un flop
E ti ripeto, spieghi tu agli investitori, dopo aver speso 3.5b la chiusura di bungie?
Puoi assistere ad un ridimensionamento ma la chiusura, stai proprio fresco, roba da realtà alternativa.
Marathon fosse stato chiuso prima (quando dopo, nonostante il primo playtest e poi il secondo, si era riconfermato una merda, hanno deciso di continuare non si sa per quale motivo) invece di riavviare e continuare ad investire soldi, la situazione oggi sarebbe diversa...
Ma li, il problema è solo uno: HULST.
Dopo la minchiata di concord (impossibile fallire, era la sua creatura, un progetto incredibile ecc ecc) è rimasto li a prosperare e far figure di merda.
15 live service e se ne sono visti 3... quando avevano la gallina dalle uova d'oro sotto gli occhi, ma ormai, appunto, è storia.

E ti ripeto, spieghi tu agli investitori, dopo aver speso 3.5b la chiusura di bungie?
Puoi assistere ad un ridimensionamento ma la chiusura, stai proprio fresco, roba da realtà alternativa.
E lo spieghi tu agli investitori continuare a buttare centinaia di milioni nella spazzatura per tenerli aperti senza fare nulla di utile?

E lo spieghi tu agli investitori continuare a buttare centinaia di milioni nella spazzatura per tenerli aperti senza fare nulla di utile?
Qualcosa di utile lo trovi sempre, ma guarda; potresti far domanda a sony e come referenza metti che ti segue quello di gran turismo :asd:
Magari (e non scherzo) fai meglio del buon hulst.

Qualcosa di utile lo trovi sempre, ma guarda; potresti far domanda a sony e come referenza metti che ti segue quello di gran turismo :asd:
Magari (e non scherzo) fai meglio del buon hulst.
Io non li avrei comprati manco a 3.5 milioni, figuriamoci a 3.5 miliardi... già solo per questo mi avrebbero dovuto fare presidente :icebad:

Uno studio che andava comprato subito invece era Kunos simulazioni (lo dico da quando hanno aperto) e trasformati in Polyphony Europe

Io non li avrei comprati manco a 3.5 milioni, figuriamoci a 3.5 miliardi di dollari... già solo per questo mi avrebbero dovuto fare presidente :icebad:
Cosi probabilmente stavamo tutti giocando sulla concorrenza.
Direi che è meglio come sta andando ora.

Nel frattempo l'imparzialissimo falco su tutta questa situazione disastrosa di Xbox non ha detto neppure mezza parola, mentre quando esce qualche notizia negativa su Sony dopo 2 minuti trovi già uppato un nuovo video con la scritta DISASTRO SONY e lui con la faccia schifata

Nel frattempo l'imparzialissimo falco su tutta questa situazione disastrosa di Xbox non ha detto neppure mezza parola, mentre quando esce qualche notizia negativa su Sony dopo 2 minuti trovi già uppato un nuovo video con la scritta DISASTRO SONY e lui con la faccia schifata
Appurato che è un fanboy da paura... perché lo segui ancora?

Avrebbero fatto incazzare anche l'utenza Sony, cosi facendo pochi avrebbero comprato la XBOX per una questione di principio e rispetto
Si e dove siamo al padrino? Falli incazzare, falli friggere, falli rosolare, quando gli passa se la comprano, se no non ci giocano. se devi fare rumore devi farlo bene.

Ma perchè falco è ancora credibile?
Dopo tutte le puttanate sull'imparzialità, indipendenza e le "recensioni" fatte sul lavoro degli altri, ancora vien considerato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro