Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
quindi butta dentro anche roba che è only digital come pensavo :asd:
direi che lascia un po' il tempo che trova allora come statistica che il fisco è morto e inutile
Si, ma poi con il tempo parecchi giochi non si trovano nemmeno più su Blu-ray.
La Metal Gear Collection sto avendo qualche problema a reperirla in formato fisico, ad esempio

Ogni tanto una buona notizia, ora spero si ridimensioni anche la storia dei contenuti tagliati dal gioco base per metterli sulla edizione da 100€, magari sono solo 4 cazzatine esclusive e non intere meccaniche di gioco tagliate (cosa che mi pare assurda) ...

Sono per lo più skin cosmetiche e questi negozi esclusivi:

Destinazioni esclusive aperte solo con la Ultimate Edition:
· RIDEOUT CUSTOMS
· SALONE DI BELLEZZA UNISEX SARA'S
· STOCK 305
· ELECTRIC FANG TATTOO
· ONE-EYED WILLIE’S

Che sono marche di negozi che probabilmente daranno item unici. Però ovviamente ci saranno varianti di questi negozi liberi a tutti.

Ma l'online è incluso? Ancora non l'ho capito

Che poi se la storia dell'abbonamento è vera sarebbe demenziale :asd:

Immagina pagare sia questo, sia il plus :asd:
Ancora non ho capito l'esultanza dell'inculata scampata. Come è possibile non vedere che si è passati dai 69 di GTA5 + GTA O (su disco) ai 79 di GTA6 single player only ed in DD? Mi sto perdendo qualche dettaglio o c'è un'allucinazione collettiva? Prima di stappare lo spumante aspetterei di vedere come pubblicano GTAO, così, per dire.
Gratis ok.
Ma 20/40€ eccovi serviti.

Ancora non ho capito l'esultanza dell'inculata scampata. Come è possibile non vedere che si è passati dai 69 di GTA5 + GTA O (su disco) ai 79 di GTA6 single player only ed in DD? Mi sto perdendo qualche dettaglio o c'è un'allucinazione collettiva? Prima di stappare lo spumante aspetterei di vedere come pubblicano GTAO, così, per dire.
Gratis ok.
Lo veicoleranno dietro abbonamento mensile e una vacca troppo grossa per non spolparci già dall'inizio

Gratis ok.
Ti stai perdendo che a Rockstar tutto viene perdonato, molto semplicemente

Gratis ok.
Sì ma basta shoppare le card PS scontate su Eneba ed è tutto a posto, sebbene sia un sito grigio visto fino a un giorno fa come il male del gaming :sisi:

Ci ho guardato per curiosità, ma che sconti di merda sono? Tipo risparmi un euro :asd:
perchè si prendono 8 euro di commissione..
che cazzo di senso ha mettere un codice sconto se poi te li prendi di commissione...?
[automerge]1782379306[/automerge]
Ci ho guardato per curiosità, ma che sconti di merda sono? Tipo risparmi un euro :asd:
Comunque ho una perla per te e quell'altro ragazzo che segue X :segnormechico:

hai presente che l'app ps è stata aggiornata?

ecco:

ma il top è questo...

Screenshot_2026-06-25_alle_11.19.41.webp

Trasmettere solo la verità e la trasparenza :segnormechico:

Ultima modifica:
Gratis ok.
di solito se gioco/publisher interessa qualsiasi politica anti consumatore viene bollata con “c’è altro a cui pensare e sono solo giochini, cioè hai visto il prezzo della benzina? e la guerra? e i maro?”

mentre se gioco/publisher non rientra nei proprio interessi si getta merda addosso :sard:

di solito se gioco/publisher interessa qualsiasi politica anti consumatore viene bollata con “c’è altro a cui pensare e sono solo giochini, cioè hai visto il prezzo della benzina? e la guerra? e i maro?”

mentre se gioco/publisher non rientra nei proprio interessi si getta merda addosso :sard:
Ma un conto sono le reazioni mixed o soft, un altro è proprio non vedere che il gioco si sta dirigendo esattamente sui 110/120€ preventivati per il pacchetto completo (esclusi i bonus inutili)

Ora però sono curioso di sapere se hai una idea di cosa potrebbe essere una alternativa secondo te più valida, immagino che tu non intenda semplicemente avere accesso a più tasti :asd:
E invece è proprio così! :nev:

In realtà ho anche pensato a sistemi di input alternativi o idee la cui sensatezza andrebbe testata con dei prototipi, ma è chiaro che iniziare da più tasti è la base per il controller ideale non per i giochi di domani, non per quelli di oggi, ma per quelli di ieri.

Principalmente il Cranky Pad si basa su più princìpi:
1. Si può solo sommare.
2. I tasti non bastano mai.

Cito il punto 1 per ricordare le parole dette da un grande pazzo, definito da me "il mutilatore di angeli", che ai tempi del blueaaahhh wii parlava di come in passato nei pad si tendesse sempre ad aggiungere, ma con quella schifezza bianca lui aveva iniziato a "sottrarre e dividere".
Qualunque pad rilasciato che togliesse pezzi a un vecchio pad, è sempre stato un assoluto flop. Si è sempre tornati alla configurazione precedente. Penso al pad del nintendo 64, alla configurazione sfigurata dei tasti A B X Y del gamecube, al wiimote, allo steam controller prima versione e prototipo...

Tornando alla logica del pad, e di come i pad attuali delle console siano oggettivamente tutti degli aborti, faccio notare alcune cose:
1. Il mondo dei videogiochi è virato verso il multipiattaforma, e se su PS1 si giocava a Final Fantrasy VII, su PS5 hai quasi tutta la libreria del PC.
2. Quasi mai capita che un gioco AAA non usi almeno uno dei pulsanti, e se succede spesso sono esclusive console. I pad sono come i segnali audio, non puoi pensare che se usi sempre tutti i bit di dinamica o i volt dell'amplificatore allora il sistema sonoro è dimensionato. In realtà stai comprimendo. Definisco questo concetto il clipping dei pad, e infatti molti titoli multi con pc perdono un mucchio di funzioni e comandi rapidi quando si fa la conversione per il pad.
3. Il terzo aspetto è legato al multiplayer online. Sempre più giochi sono multiplayer, quindi la pausa è vietata. Non puoi accedere a un menu, e hai bisogno di avere accesso a tutti i comandi del gioco in tempo reale.
4. Se si pensa al gioco bidimensionale, il movimento si faceva solo con la mano sinistra (il D-PAD) e il salto era potenzialmente eseguibile anche con la freccia in su. Scomodo ma possibile. Giù per accovacciarsi. Si poteva avere con una mano il pieno controllo dei movimenti del personaggio. Nel 3D invece i gradi di libertà aumentano considerevolmente, almeno due assi di spostamento e due assi di rotazione della telecamera, più le funzioni di salto, accovacciamento e altre cose complesse, necessarie in un ambiente 3D. Appare chiaro che se nel 2D hai almeno i torsali e parte dei controlli di destra liberi, col 3D in molti giochi sono accessibili contemporaneamente al movimento giusto i grilletti. E' palese questo tipo di mutilazione strutturale.

Gratis ok.
è giusto, perché i coglioni vanno inculati e loro ci vanno a nozze :asd: poi magari lo rilasciano gratis per chi possiede il VI però chissà, mi potrei aspettare di tutto a sto punto

Sono per lo più skin cosmetiche e questi negozi esclusivi:

Destinazioni esclusive aperte solo con la Ultimate Edition:
· RIDEOUT CUSTOMS
· SALONE DI BELLEZZA UNISEX SARA'S
· STOCK 305
· ELECTRIC FANG TATTOO
· ONE-EYED WILLIE’S

Che sono marche di negozi che probabilmente daranno item unici. Però ovviamente ci saranno varianti di questi negozi liberi a tutti.
Ottimo, allora posso tornare a prenderlo al d1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro