Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai già vinto la tua medaglia su:galliani2:

Per il resto Xbox e' morta e l'assenza di un competitor porta a scelte gravissime da monopolio come quella partorita da Sony
Ma che scelte gravissime lol, su PC esiste solo digitale da un decennio almeno e gli altri competitor stanno spingendo alla grande verso il digitale o credi che sia per farti contento che Nintendo pubblicizza i giochi a 10 euro in meno digitali? È il mercato che ha spinto verso il digitale

è che figa è impossibile ricavarci un dato anche solo approssimativo del peso dell'uno e dell'altro. anche al lordo dei costi di servizio per l'uno e l'altro metodo.

Servirebbero i ricavi e il di cui relativo ai legacy titles, per iniziare

Per dire, questo è il responsabile marketing di Remedy

Non ce ne fotte niente di quanto poco vendeva il fisico. Vendeva comunque a degli utenti che, senza fisico, abbandoneranno la barca. Dare opzioni, anche se usate da poche persone, è sempre meglio. Che poi 10%, su numeri di quella portata, trattasi comunque di MILIONI.

Ma che scelte gravissime lol, su PC esiste solo digitale da un decennio almeno e gli altri competitor stanno spingendo alla grande verso il digitale o credi che sia per farti contento che Nintendo pubblicizza i giochi a 10 euro in meno digitali? È il mercato che ha spinto verso il digitale
non è il mercato che spinge verso il digital

Su PC vuoi sapere con le chiavi quanto spendo per i giochi ? Meglio che non lo sai fidati
Oltre al fatto che mi paro la palla ogni volta per vedere lo store dove il gioco mi costa meno

La differenza e' quella

Se lo store playstation abbassa i prezzi minimo del 20 percento su tutti i titoli e' un discorso...aspetta che lo fara:zaza:

questa e' una scelta monopolistica tra le più becere mai vista nella storia di questo medium

Per dire, questo è il responsabile marketing di Remedy

Ok ma è un dato secco che calcolato secondo la metodologia che leggo (Full game software digital download ratio is calculated by dividing PlayStation 4 and PlayStation 5 full game software units sold via digital transactions by total full game software units.) non mi cambia il fatto che io non so quanto vende un titolo come Saros tra digitale e fisico :asd:

Quanto mi generano i titoli venduti in simultanea.

Citi Remedy ma allora vorrei capire perchè proprio Remedy che ha lanciato AW2 full digitale, sia tornata indietro come metodo di distribuzione con Control (oltre ad aver fatto poi la versione fisica di AW2 stesso). Stan con le pezze al culo, non credo lo abbiano fatto per le briciole, no?

Su PC gli utenti hanno svariati client tra cui scegliere, key da decine di siti diversi, sconti Steam frequenti e ottimi, perfino abbonamenti come il game pass (finché durerà)

Su console questa cosa non esiste, spesso il risparmio su queste avveniva proprio grazie al fisico.
Sono situazioni completamente diverse

Console da mille e più euro, only digital, qua siamo tornati ai deliri di onnipotenza di ps3 "farete gli straordinari pur di comprarla ", quanto vorrei che uscisse fuori una nuova 360 per fargli calare la cresta, ma ad oggi non esiste.

Comunque parlate tutti di percentuali dando per scontato che quell'80% che compra digitale si farà ps6, cosa affatto scontata visti i prezzi. Già il mercato è stagnante di suo, ci metti pure sta mazzata, per me playstation la prossima gen come minimo dimezza la base installata.

Ultima modifica:
Console da mille e più euro, only digital, qua siamo tornati ai deliri di onnipotenza di ps3 "farete gli straordinari pur di comprarla ", quanto vorrei che uscisse fuori una nuova 360 per fargli calare la cresta, ma ad oggi non esiste.

Comunque parlate tutti di oercentuali dando per scontato che quell'80% che compra digitale si farà ps6, cosa affatto scontata visti i prezzi. Già il mercato è stagnante di suo, ci metti pure sta mazzata, per me playstation la prossima gen come minimo dimezza la base installata.
arrogant sony is back

ma stavolta si prenderanno una tranvata che non la dimenticano

Ma tolto Laufey (primo quarto 27)e Intergalactic (secondo e terzo quarto 27) con cosa tirano fino a fine 28 sulla 5?
Be' il 2027 è molto forte con Laufey, UD2 e IG (+ i pochi GaaS che ce la faranno ad uscire). Nel 2028 boh, lo scopriremo nel 2027 (ormai annunciano un gioco alla volte), magari Venom e qualche altro gioco in sviluppo dai team secondari o dai TeamB dei team primari.

Su PC vuoi sapere con le chiavi quanto spendo per i giochi ? Meglio che non lo sai fidati
Oltre al fatto che mi paro la palla ogni volta per vedere lo store dove il gioco mi costa meno

La differenza e' quella

Se lo store playstation abbassa i prezzi minimo del 20 percento su tutti i titoli e' un discorso...aspetta che lo fara:zaza:

questa e' una scelta monopolistica tra le più becere mai vista nella storia di questo medium
Va bene convinto tu, visto che tutti stanno spingendo al digitale da un pezzo ma almeno su PlayStation ancora con il fisico potevi risparmiare, la gente ha scelto comunque il digitale quindi mi pare assurdo prendersela solo con la Major quando quasi tutti comprano ormai digitale. Inoltre non credere di essere l'unico che gioca su PC, sono trent'anni e passa che ci gioco e lì ti inculavano pure se compravi fisico dall'alba dei tempi e dovresti saperlo visto che ogni gioco aveva un codice associato in confezione e quando è arrivato Steam si associava direttamente al tuo account lí. Ma evidentemente la storia o non la sapete o fate finta di non saperla

Comunque parlate tutti di oercentuali dando per scontato che quell'80% che compra digitale si farà ps6, cosa affatto scontata visti i prezzi. Già il mercato è stagnante di suo, ci metti pure sta mazzata, per me playstation la prossima gen come minimo dimezza la base installata.
Non l'hanno capita sta cosa di puntare su chi caccia i soldi, continuano a puntare su chi vuole risparmiare. Non è buono se sei una multinazionale che campa di capitalismo

Su PC gli utenti hanno svariati client tra cui scegliere, key da decine di siti diversi, sconti Steam frequenti e ottimi, perfino abbonamenti come il game pass (finché durerà)

Su console questa cosa non esiste, spesso il risparmio su queste avveniva proprio grazie al fisico.
Sono situazioni completamente diverse
Certamente, ma allora perché la maggioranza compra comunque solo digitale? Io a questa domanda è che non riesco a dare risposta senza dover scadere in frasi da ban. Se il fisico fa risparmiare e hai possibilità di scambiare con gli amici perché tutti o quasi comprano digitale e stanno facendo morire il fisico? Io sono con voi ragazzi, ma la colpa la do a chi merita

Ma perché se ne parla in console war, scusate? Una cosa che accomuna tutte e due le console ormai.

Lo dico solo perché sto faticando a seguire l'argomento su dieci thread diversi. Focalizziamoci su uno che sia sensato, ovvero quello PS6. :asd:

Mi stanno facendo odiare questo hobby, son arrivato al punto in cui se fallissero sia PlayStation sia xbox non me ne fregherebbe più nulla. Le nuove piattaforme da +1000€? Ficcatevele nel culo quando sarà il momento

Certamente, ma allora perché la maggioranza compra comunque solo digitale? Io a questa domanda è che non riesco a dare risposta senza dover scadere in frasi da ban. Se il fisico fa risparmiare e hai possibilità di scambiare con gli amici perché tutti o quasi comprano digitale e stanno facendo morire il fisico? Io sono con voi ragazzi, ma la colpa la do a chi merita
Questa è una bella domanda. La risposta che mi sono dato io è che la maggior parte degli utenti comprano pochi giochi. E quando compri e giochi pochi giochi l’anno ti frega relativamente di risparmiare, per quella volta sei comodo sullo store e via, acquisto fatto.

Il risparmio vero lo si vede giocando tanti titoli l’anno, in cui anche quei 20€ a gioco possono fare la differenza

Quindi uccideranno l'usato, limiteranno la possibilità di prestare i giochi, ormai dimenticate le scenette in gen ps4 (potrebbero fare una cosa stile gruppo famiglia Nintendo), e venderanno la console nuova a una cifra elite.
Non so veramente cosa si aspettano di concludere.
Comunque Xbox one alla fine si è rivelata solo troppo in anticipo sui tempi :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro