Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hardware molto più avanzato…doubt.
Poi una console venduta a 900 euro resterà sempre una cifra folle

Sui leak ovviamente prendiamoli con le pinze, però il senso è quello..
Già solo per architettura, CPU, ray tracing e parte AI dovrebbe esserci un bel salto imho
PS5 Pro è comunque un potenziamento della stessa macchina, PS6 sarà un cambio di piattaforma. Poi ovviamente aspettiamo dati ufficiali eh

Sui 900€ sono d'accordo, sarebbe una cifra molto alta per una console. Però oggi aspettarsi una macchina next-gen con hardware di fascia alta a 500-600€ è quasi pretendere la bacchetta magica, considerando quanto sono aumentati i costi dei componenti.

Già solo per architettura, CPU, ray tracing e parte AI dovrebbe esserci un bel salto imho
PS5 Pro è comunque un potenziamento della stessa macchina, PS6 sarà un cambio di piattaforma. Poi ovviamente aspettiamo dati ufficiali eh

Sui 900€ sono d'accordo, sarebbe una cifra molto alta per una console. Però oggi aspettarsi una macchina next-gen con hardware di fascia alta a 500-600€ è quasi pretendere la bacchetta magica, considerando quanto sono aumentati i costi dei componenti.
Ma io mi aspetto quel prezzo (900/1000) ma non è che magicamente diventano più abbordabili, sempre 900 euro rimangono.
Valuterò con molta attenzione

Sony ha detto che non vendera' piu' in perdita.

Honestly mi aspetto che il prezzo parta MINIMO da 1000 euro :asd:

PS5 Pro è comunque un potenziamento della stessa macchina

No, è una macchina nuova venduta sotto lo stesso brand. Tutti i componenti sono diversi o aggiornati a una gen successiva, giusto il tipo di storage è rimasto identico

No, è una macchina nuova venduta sotto lo stesso brand. Tutti i componenti sono diversi o aggiornati a una gen successiva, giusto il tipo di storage è rimasto identico
"Macchina nuova" lol?
La CPU è sempre Zen 2, l'architettura è la stessa e lo storage è lo stesso. Hanno aggiornato altra roba come GPU e PSSR.
Ma è un refresh di metà generazione, non una console di nuova generazione. Confondere le due cose è un altro discorso.

Trà l'altro stessa roba successa con Ps4 e Ps4 Pro.
[automerge]1783673469[/automerge]
Ma io mi aspetto quel prezzo (900/1000) ma non è che magicamente diventano più abbordabili, sempre 900 euro rimangono.
Valuterò con molta attenzione
Su quello siamo d'accordo, 900-1000€ restano una cifra alta.
Infatti la vera sfida per Sony sarà convincere la gente che quel prezzo è giustificato. Poi ognuno farà le proprie valutazioni.

Ultima modifica:
Scusate ma poi che salto pensate possano avere graficamente i giochi rispetto a questa GEN? Già rispetto alla scorsa non è che siamo andati così avanti. Inoltre i giochi che faranno il salto potranno permettersi di svilupparli in 4 team

feature-2020-02-24T084111.917.jpg

"Macchina nuova" lol?
La CPU è sempre Zen 2, l'architettura è la stessa e lo storage è lo stesso. Hanno aggiornato altra roba come GPU e PSSR.
Ma è un refresh di metà generazione, non una console di nuova generazione. Confondere le due cose è un altro discorso.

Trà l'altro stessa roba successa con Ps4 e Ps4 Pro.

Se vai a cambiare i componenti non fai nulla di diverso dal progettare una console nuova, quale sia poi il salto determina il resto ma è assolutamente una console nuova. Potenziamento della stessa macchina è quando alzi le frequenze degli stessi componenti stile New 3DS, altrimenti non fai niente di diverso dal PCista che cambia la scheda video

PS4 Pro andava a toccare meno cose peraltro

La CPU effettivamente cambia, così come la GPU che è sicuramente il salto più importante con i core dedicati che permettono di gestire più agilmente le tecnologie di rendering moderne.
Le tecnologie di SSD dubito che i cambiamenti che ci sono stati durante questa gen andranno a cambiare i paradigmi dei giochi, anzi, probabilmente sarà sempre lo stesso.

Io sinceramente non so che aspettative abbiate dalle prossime console :asd:
Se non boh, texture ancora più definite, 8k, 120fps? Mah....

Se vai a cambiare i componenti non fai nulla di diverso dal progettare una console nuova, quale sia poi il salto determina il resto ma è assolutamente una console nuova. Potenziamento della stessa macchina è quando alzi le frequenze degli stessi componenti stile New 3DS, altrimenti non fai niente di diverso dal PCista che cambia la scheda video

PS4 Pro andava a toccare meno cose peraltro
Stai usando una definizione tutta tua. Se bastasse cambiare i componenti, allora anche un PC con CPU o GPU aggiornate diventerebbe una piattaforma diversa.

Nel mondo console la discriminante non è poi quanti componenti cambi, ma se cambia la piattaforma intera.
PS5 Pro resta una PS5: stessa generazione, stessa architettura di base, stessi giochi e stesse API.

È esattamente il concetto di refresh di metà generazione, come PS4 Pro. Una nuova console è PS5 rispetto a PS4, non PS5 Pro rispetto a PS5.

Ma come cazz si fa a votare si?
Basta che leggi le risposte e hai un quadro completo perchè xbox ha rovinato il mercato.
[automerge]1783680214[/automerge]

:applauso:
[automerge]1783680247[/automerge]
La CPU effettivamente cambia, così come la GPU che è sicuramente il salto più importante con i core dedicati che permettono di gestire più agilmente le tecnologie di rendering moderne.
Le tecnologie di SSD dubito che i cambiamenti che ci sono stati durante questa gen andranno a cambiare i paradigmi dei giochi, anzi, probabilmente sarà sempre lo stesso.

Io sinceramente non so che aspettative abbiate dalle prossime console :asd:
Se non boh, texture ancora più definite, 8k, 120fps? Mah....
La gpu la puoi sacrificare per un eventuale pro... quella che non deve far schifo è la cpu.

La gpu la puoi sacrificare per un eventuale pro... quella che non deve far schifo è la cpu.
Ogni volta leggo di CPU schifose ma poi guardo i giochi e mi chiedo se ci sono davvero questi colli di bottiglia :asd:
Mi viene da dire che se ci sono problemi di CPU é semplicemente per una ottimizzazione fatta male di un determinato elemento di gioco o motore.

Deve avere proprio charme la Sharma.. Bo io non riesco a guardare positivamente qualsiasi progetto post 2027 dalla loro fucina. Anche la news di Obsidian su Fallout per dire.. bo ci arriveranno a farlo uscire o li segano prima? Con i tagli effettuati e che ancora devono arrivare la vedo nerissima per gli studios e i progetti li dentro, soprattutto per quelli più "lontani"

Riflettendo sulle parole di Carmack non trovo il suo punto di vista corretto.

Se parliamo generalmente del mondo dei videogiochi ha senso: sei un'azienda, devi generare fatturato. Id Software viene da un singolo titolo non accolto bene dal mercato. Però a questo punto mi chiedo cosa cambia tra essere indipendenti e stare sotto l'ala di un'azienda da trilioni di dollari. Soltanto la necessità di dover trovare un publisher per poter finanziare i progetti?

Perché se al primo sbaglio sei fuori (nonostante il know-how e gli strumenti informatici proprietari), allora non cambia davvero nulla.

Tralasciando che Doom The Dark Ages avrà i suoi demeriti (per me Eternal era superiore, ma è una questione di gusti), ricordo che è stato azzoppato da tre elementi gestiti da Microsoft: è stato l'agnello sacrificale per i titoli da 80$ per M$ (bruciate le vendite del primo periodo), era presente al lancio su Game Pass e il marketing (come di consueto M$) è stato davvero di basso livello.

Inoltre, penso che queste dinamiche porteranno ad una profonda crisi degli studi occidentali tra qualche anno: un ragazzo di talento, un papabile direttore di videogiochi, vedendo la situazione attuale, sceglierà altri ambiti lavorativi.

Riflettendo sulle parole di Carmack non trovo il suo punto di vista corretto.

Se parliamo generalmente del mondo dei videogiochi ha senso: sei un'azienda, devi generare fatturato. Id Software viene da un singolo titolo non accolto bene dal mercato. Però a questo punto mi chiedo cosa cambia tra essere indipendenti e stare sotto l'ala di un'azienda da trilioni di dollari. Soltanto la necessità di dover trovare un publisher per poter finanziare i progetti?

Perché se al primo sbaglio sei fuori (nonostante il know-how e gli strumenti informatici proprietari), allora non cambia davvero nulla.

Tralasciando che Doom The Dark Ages avrà i suoi demeriti (per me Eternal era superiore, ma è una questione di gusti), ricordo che è stato azzoppato da tre elementi gestiti da Microsoft: è stato l'agnello sacrificale per i titoli da 80$ per M$ (bruciate le vendite del primo periodo), era presente al lancio su Game Pass e il marketing (come di consueto M$) è stato davvero di basso livello.

Inoltre, penso che queste dinamiche porteranno ad una profonda crisi degli studi occidentali tra qualche anno: un ragazzo di talento, un papabile direttore di videogiochi, vedendo la situazione attuale, sceglierà altri ambiti lavorativi.
Il suo post è semplicemente osceno. Come chi continua a puntare il dito sui team come se l'esistenza del GP e il marketing non fossero parte del problema, senza contare l'approvazione a monte. Tutta la gestione del "salvatore" Phil è stata devastante.

Come dicevo: il brand può fare QUALSIASI cosa, e questi non lo mollerebbero mai.
L'abbiamo già visto: il fondo totale della storia delle console è stata Series, con le sue ZERO esclusive, e i 1st multi. Non un singolo di questi personaggi ha mai pensato di abbandonare la nave neanche in quel momento. Non lo faranno MAI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro