Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • GT7 centinaia di auto modellate da dio aggiunte gratis + diverse piste gratuite quando da altre parti già al d1 ti mettono il DLC da 50€ per 4 auto modellate coi piedi
  • Update gratuiti di parecchi giochi PS4 migliorati su PS5
  • Update Gratuiti di molti titoli PS5 per PRO
  • SSD in formato non proprietario sostituibile dall'utente con qualsiasi marca si voglia vs SSD proprietario che costava il doppio di quelli normali già prima della crisi delle memorie
  • PSSR2 miglior aggiornamento gratuito del firmware di una console della storia dei videogiochi
  • PS5 PRO che performa 3 volte una Steam machine e costa molto meno

queste mi sono venute in mente in 2 secondi.
Ma hanno mandato gli gnomi da giardino nello spazio?

The Hanged Man

Vabbè gli update gratuiti da PS5 a PS5 PRO è proprio tirata in mezzo per fare numero :asd:. Cazzo ci mancherebbe ti facessero pagare pure quelli
Su Nintendo upgrade basilari te li fanno pagare a prezzo pienissimo però Nintendo viene spacciata per quella pro consumer 🤣

GT7 è stupendo, sarà bellissimo tipo fra 30 anni accendere la mia ps5 pro e poterci gioc.... ah già, i server...
Dicevate lo stesso di Gt sport, ora i server sono chiusi ma il gioco è tranquillamente giocabile offline perché nell'aggiornamento finale hanno reso tutto fruibile offline (a parte le gare online per ovvie ragioni)

Vabbè gli update gratuiti da PS5 a PS5 PRO è proprio tirata in mezzo per fare numero :asd:. Cazzo ci mancherebbe ti facessero pagare pure quelli
Nessuno li obbligava a upgradare gratis i giochi vecchi, avrebbero potuto dire che il supporto per PRO valeva solo per i giochi nuovi. Però capisco che in 2 secondi vi ho portato un wall text di roba pro consumer by Sony e questo vi ha scombinato il Sony merda della serata.

PS rimettete il merge automatico dei messaggi

Non sviare, quale sarebbe l' azienda buona e brava in questo settore?
Valve
-non quotata in borsa
-diritto di recesso con rimborso completo automatico entro le 2h di giocato o 14gg dall'aquisto
-community integrata nel launcher
-possibilità di lasciare feedback ai devs
-online gratis
-saves sul cloud gratis
-sviluppa videogiochi solo quando è necessario (non per fare milking)
-supporto ultra-ventennale dei propri titoli first

Gog
-non quotata in borsa
-diritto di recesso entro 30gg dall'acquisto tramite servizio clienti con rimborso totale e nessun limite di ore giocate
-acquistando sul suo store hai il possesso digitale del gioco (non una licenza), senza drm e con il file di installazione libero
-online gratis
-saves sul cloud gratis
-manuali originali
-programma di preservazione

E lo dico da persona che probabilmente giocherà sopratutto su ps5 perché mi piace il divano e che adora i giochi Nintendo; ma queste due società cagano in testa a tutte le altre del settore.

La prima per intelligenza ed efficienza e store francamente inarrivabile come quantità di funzioni e integrazione con le community e collegamento diretto devs-pubblico, l'integrazione con le mod, l'integrazione dei forum di discussione supporto tecnico, le guide, le patch amatoriali, i commenti e le recensioni ai giochi, i grafici, la chiarezza dello store quando vuoi tutte le info di un titolo. I N A R R I V A B I L I

La seconda per impegno etico e di preservazione, encomiabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Dicevate lo stesso di Gt sport, ora i server sono chiusi ma il gioco è tranquillamente giocabile offline perché nell'aggiornamento finale hanno reso tutto fruibile offline (a parte le gare online per ovvie ragioni)
ma infatti ci sta tutto che finché non fanno l'aggiornamento finale, io debba giocare online pure in singleplayer

PS rimettete il merge automatico dei messaggi
mi unisco all'unica cosa saggia detta oggi nel mondo

Valve
-non quotata in borsa
-diritto di recesso con rimborso completo automatico entro le 2h di giocato o 14gg dall'aquisto
-community integrata nel launcher
-possibilità di lasciare feedback ai devs
-online gratis
-saves sul cloud gratis
-sviluppa videogiochi solo quando è necessario (non per fare milking)
-supporto ultra-ventennale dei propri titoli first

Gog
-non quotata in borsa
-diritto di recesso entro 30gg dall'acquisto tramite servizio clienti con rimborso totale e nessun limite di ore giocate
-acquistando sul suo store hai il possesso digitale del gioco (non una licenza), senza drm e con il file di installazione libero
-online gratis
-saves sul cloud gratis
-manuali originali
-programma di preservazione

E lo dico da persona che probabilmente giocherà sopratutto su ps5 perché mi piace il divano e che adora i giochi Nintendo; ma queste due società cagano in testa a tutte le altre del settore.

La prima per intelligenza ed efficienza e store francamente inarrivabile come quantità di funzioni e integrazione con le community e collegamento diretto devs-pubblico, la seconda per impegno etico e di preservazione.
Il non essere quotata in borsa che cavolo ci azzecca col pro consumer? Comunque curioso come gog sia meglio in tante cose, ma comunque Steam si becca praticamente il 90% con un quasi monopolio. Supporto ventennale dei suoi giochi, grazie al caxxo ne hanno creati 5 in croce, sviluppa videogiochi solo quando gli va al limite visto che di soldi ne fanno a palate senza fare nulla praticamente. Hanno creato una community che se ci parli sembra che solo i sonari sono fanboy, ma loro lo sono oltre ogni limite umano, qualsiasi titolo esca fuori da Steam pure se basta scaricarlo floppa miseramente, se non è fanboysmo questo non so cos'altro possa esserlo si pappano Nintendari, boxari e sonari in un sol boccone

Il non essere quotata in borsa che cavolo ci azzecca col pro consumer?

Dici seriamente?

Comunque per quanto riguarda il fatto che il 90% della gente su Pc giochi su Steam in parte deriva dallo storico (sono stati i primi e dunque più persone legate a loro da una libreria di titoli acquistati negli anni precedenti ) e in gran parte deriva dal fatto che Steam come sistema per giocare funziona alla perfezione; è perfettamente leggibile; ha una integrazione che ad oggi nessun altro launcher o OS concorrente ha mai neppure lontanamente impensierito.

Se Epic regalando decine di giochi al mese da anni non ha intaccato Steam; non è perché chi gioca su Steam è fanboy ma semplicemente perché l'infrastruttura + integrazione + UI + funzionalità di Steam tutti gli altri se le sognano.

Loro sono e restano 20 anni avanti rispetto a chiunque da questo punto di vista.
Questo loro vantaggio rende di fatto il gioco digitale su Pc superiore al gioco digitale su console o su store concorrenti. Drm a parte; giocare su Steam all'atto pratico significa avere molto di più perché dentro hai il rapporto diretto coi devs, hai la community; hai l'infrastruttura. Una integrazione che nessuno altro ha; nonostante siano passati 20 anni sono e restano ancora i n1.
Solo chi non ha mai utilizzato in modo serio la loro piattaforma continua a non capire.
Sarà mica per questo che su Pc si è adottato il digitale così prima rispetto alle console?

Quelli di Xbox Sony e N sono semplici store digitali.
Steam è una piattaforma di fatto.

Poi ok; le console le prendiamo per il divano e per le esclusive.
Ma se dovessimo ragionare solo in termini di cosa significa il gioco digitale; Steam è quello che offre il pacchetto migliore sotto tutti i punti di vista.

P.S. poi la gente ha una fiducia granitica in Valve perché a differenza delle altre non hai mai fatto merdate anti-consumer.
Dici che è un caso che non voglia inchiappettare i suoi utenti di continuo da non quotata in borsa?
Si chiama appunto fiducia, ecco perché ha il 90% all'interno di una piattaforma libera come il pc e che tra l'altro 20 anni fa era distrutta dalla pirateria ed era una piattaforma di serie B.

Ultima modifica da un moderatore:
Microsoft li ha fatti pagare TUTTI :sard:. Halo CE Halo Anniversary, Halo anniversary in MCC e HALO Campaign evolved. Tutti upgrade da 360 a series s/x NON grauiti. :trollface:

Anche Sony era stata massacrata dalla pirateria, ma ha continuato a fare tripla a e pure a doppiare nella nostra lingua, se questo non è pro consumer non so cos'altro possa esserlo. Quelli che preferiscono Steam a prescindere sono fanboy eccome, io ho acquistato e giocato tranquillamente su altri store e si gioca esattamente come su Steam a parte le cose extra di cui mi fotte il giusto. Il fanboy non è solo a convenienza, lo sono gli utenti console e anche quelli PC non si cambiano le regole a seconda di chi gioca. Oppure se preferisci casomai qualcuno si sente offeso io le chiamerei preferenze, ma lo si deve fare per tutti, non quello è fanboy mentre quello ha una preferenza perché sta su PC, eh no. Ma meglio non continuare su questo filone perché si deve parlare di Xbox vs PlayStation e in questo caso Sony vince a mani bassissime proprio, la gente la preferisce perché è meglio semplicemente nonostante abbia alcune cose oggettive in meno rispetto a Xbox come i save in Cloud gratuiti

Su Nintendo upgrade basilari te li fanno pagare a prezzo pienissimo però Nintendo viene spacciata per quella pro consumer 🤣
Ah guarda non da me :asd:. Nintendo è quella che ti carica 70-80 euro per BOTW versione Switch 2 a quanto, 7 anni dalla release :asd:?

Gli upgrade a pagamento da una gen all'altra ahimè ci sono da un po', lo fanno tutte e tre. Però gli upgrade per le midgen a pagamento credo di non averli mai visti, hanno il buon gusto di non mettere e pagamento almeno quelli. Per questo mi sembra tirato proprio per i capelli :asd:.

Ultima modifica:
Microsoft li ha fatti pagare TUTTI :sard:. Halo CE Halo Anniversary, Halo anniversary in MCC e HALO Campaign evolved. Tutti upgrade da 360 a series s/x NON grauiti. :trollface:
Questa è na trollata a cui manco tu ci credi :asd:. Halo MCC è una collection con 4 giochi (di cui 1 remake grafico ad hoc) a cui ne hanno aggiunti 2 gratis e che hanno upgradato su Xbox One X (e qui ci sta il "ci mancherebbe") e Series X gratis (qui non scontata visto che da altre parti sganci 10 euro almeno :sard:). Scegli meglio le trollate :trollface:. Hai pescato una delle poche operazioni inappuntabili lato contenuti e upgrade :ahsisi:.

Tra l'altro non sapevo che Series X è una midgen di 360 :sard:. Ti avrei concesso il passaggio da 360 a Series S, li potremmo parlare di midgen :trollface:

Ultima modifica:
Quali sono le cose pro consumer fatte dagli altri a parte pigliarci per il culo? Poi gen disastrosa cosa, finalmente si è giocato da dio a 60 fps quasi ogni gioco le esclusive in primis, tutte doppiate e ottimizzate splendidamente, se questo è il disastro ci metto la firma per averne un'altra almeno a questo livello
Ma chissene frega di cosa fanno gli altri dico io? Questa scelta di passare al full digital non conviene a nessuno. E si, gen disastrosa. Il costante aumento dei prezzi sia dei giochi che dei servizi che dell'hardware, la gestione imbarazzante degli studi first party tra cui almeno 2 chiusure gravi, gli investimenti senza senso in gaas e mi fermo qui. E io ero un convinto sostenitore di sony.
Questa compagnia merita di prendere batoste come nell'era ps3, peccato che questa volta non hanno concorrenza.

Vabbè Ms ha mille difetti ma la gestione degli upgrade è stata ottima dai, sinceramente non ricordo un loro upgrade a pagamento (più che altro hanno puntato molto sul concetto di “Smart delivery”). Questo poi aldilà delle preservazione dei giochi 360 (non tutti ma una buona parte) fruibili anche sulle altre console, ok che ne fanno di tutti i colori ma qualcosina ci azzeccano ogni tanto. :asd:

Minchia Valve non vi fa dormire la notte.

Basta parlare di PC, c'è il topic apposito

Mocking Spongebob Squarepants GIF

Ma chissene frega di cosa fanno gli altri dico io? Questa scelta di passare al full digital non conviene a nessuno. E si, gen disastrosa. Il costante aumento dei prezzi sia dei giochi che dei servizi che dell'hardware, la gestione imbarazzante degli studi first party tra cui almeno 2 chiusure gravi, gli investimenti senza senso in gaas e mi fermo qui. E io ero un convinto sostenitore di sony.
Questa compagnia merita di prendere batoste come nell'era ps3, peccato che questa volta non hanno concorrenza.
Come cosa c'entrano gli altri. Non è che Sony è immune agli aumenti, colpiscono tutti, solo che MS a differenza di Sony ha investito pesantemente sull'IA e quindi in gran parte colpevole dell'aumento dei prezzi che ci sta inculando tutti per ogni tipo di hw e ovviamente questo si riflette anche su altre scelte visto che coi prezzi esorbitanti di energia, componentistica, trasporti ecc hanno poi molto meno margine. I santarelli i di MS sono in gran parte colpevoli di tutto quello che sta succedendo non so se è chiaro e questa è la cosa meno pro consumer che esista, anzi la chiamerei proprio inculo al consumer. Gli errori Sony li ha fatti, ma tutti bene o male commettono errori nel tentativo di seguire il mercato, se li ha fatti è perché vede un botto di gente con quei cacchio di titoli live service che nei forum paiono l'antigamer e poi invece nei fatti stanno sempre ai primi posti in classifica su tutte le stramaledette piattaforme. Fortunatamente hanno ridimensionato di molto ora la ricerca della gallina dalle uova d'oro e quindi ci si aspettano tanti giochi classici nel prossimo futuro

Nintendo viene spacciata per quella pro consumer

A me una cosa che mi ammazza sempre è la trave nell'occhio del cercatore di pagliuzze.
Non è che se fai un rimming a sony va bene perché oh, dai, c'è chi lo fa a nintendo.
Possono far cacare tutte e due e, incredibilmente, lo riescono a fare molto bene.

Invece di incensarle per il niente mischiato col nulla, si ci potrebbe lamentare dei problemi (delitto imperdonabile?), o magari continuare semplicemente a vivere la propria vita senza dover rischiare un'enterocolite per leccare il culo ad una multinazionale, sentendosi legittimati a farlo perché altra gente lo fa con nintendo, xbox, steam o chi per loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro