Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si tornerà semplicemente a comprare un gioco alla volta cone una volta, ne finisci uno, ne compri un altro. D'altronde non ha più senso avere un backlog sterminato se tutti i giochi.li hai li a portata di click.
che tristezza, penso che mi impicco prima

ah no c'è ancora nintendo :geddoe: :geddoe: :geddoe: lei non mi tradirà mai, devo solo diventare ricco :geddoe:

Fisico o non fisico, avere un backlog enorme significa comunque avere un problema

Fisico o non fisico, avere un backlog enorme significa comunque avere un problema
Avere una vita sola? E' un bel problema, in effetti.

Più il Backlog diventa enorme e più ti metti l'anima in pace di giocare un gioco alla volta e primariamente a ciò che davvero interessa. C'è stato un periodo della giovinezza dove contavo la roba da dover finire, cercavo di impormi delle scadenze e di finire il gioco X prima dell'uscita di Y... pessimo modo di vivere una passione, perché neanche il lavoro è così ben pianificabile, e ti pagano pure.

Si tornerà semplicemente a comprare un gioco alla volta cone una volta, ne finisci uno, ne compri un altro. D'altronde non ha più senso avere un backlog sterminato se tutti i giochi.li hai li a portata di click.
su questo quoto di brutto; si prenderà molta meno roba (specialmente tra AA e AAA) e ci si infofmerà molto di più sul singolo titolo e lo si giocherà con molta più calma

Non so, anzi avendo un canale quasi unico di acquisto come lo store l'acquisto preventivo continuerà ad avere la propria importanza perché un gioco puó passare dal costare 10 euro agli 80 euro da un giorno all'altro.

Sicuro io compreró molto molto meno, e quasi solo robe già in pesantissimo sconto come già faccio dagli albori di PS360:
  • mai comprare a meno del 70% di sconto (tanto ci arrivano prima o poi tutti con poche blasonate eccezioni )
  • mai comprare a cuor leggero sopra i 5 euro a titolo
  • mai comprare a più di 10 euro a titolo, salvo qualche eccezione selezionata arriva a 15 per pacchetti particolarmente ricchi o scontati ogni morte di papa . Sopra i 15 ci sono andato solo due volte, con Wipeout HD (18€, acquisto degli albori, meritatissimo, quando ancora non avevo cognizione di cosa fosse lo store) e il season pass di Xeno 3 (20€ anziché 30, che conoscendo N non si sarebbe trovato mai a meno e non lo avrebbe messo nelle remastered come effettivamente non é successo)

Quando invece per un pezzo raro in esaurimento sul fisico le mie soglie d'acquisto sono tranquillamente triplicate.
Ma in fondo che fretta c'é di comprare la roba a prezzo pieno da questi marcioni, tanto la stragrande maggioranza dei miei acquisti finisce per non essere mai avviata ma, a differenza del fisico, il prodotto digitale non va MAI in esaurimento e ci sarà tempo almeno fino al 2045 per acquistarlo a prezzo di listino (salvo questioni di licenze famose dove già mi gira cazz immaginandomi un possibile Spiderman 3 che dopo 5 anni dicono "il Mese prox lo togliamo dallo store, compralo a 79.99 ora o lo perdi per sempre" classica minaccia che con milioni di dischi in circolo non ci pensi neanche a cedere ma senza alternative saremmo al limite dell'estorsione.

ah no c'è ancora nintendo :geddoe: :geddoe: :geddoe: lei non mi tradirà mai, devo solo diventare ricco :geddoe:
Be Patient Stephen Colbert GIF by The Late Show With Stephen Colbert

Qui tocca andare ai supplementari. :trollface:
1-1 al 78’ minuto.

Perché la console war é una cosa da bambini manco così svegli
Praticamente quello che fate tutti i giorni contro Sony da anni. Prendo nota :tè:

PS intanto su digital bozzers ancora nessuna comparativa su HAlo, avranno ricevuto direttamente da zIA Asha l'ordine di tenere segreto più a lungo possibile quanto la versione PRO prenda a pesci in faccia quella per Serie X :asd:

Perché la console war é una cosa da bambini manco così svegli
Intanto quando sony, MS e N facevano le bambine poco sveglie intanto non facevano a farà a chi toglieva più feature o a chi sparava il prezzo più alto o a chi faceva uscire il gioco più ecosostenibile ed accessibile anziché il più memorabile

Nintendo seguirà a ruota fin da switch 3, mettendo già le radici magari con qualche restyle in digitale o giochi cazzuti di nicchia solo in DD. L'unica chance che questo non si realizzi é che sbagli a fare i compiti a casa sul riammodernamenro dei suoi sistemi digitali. In fin dei conti per lei che campa di first l'idea di cuccarsi tutto da eshop é troppo ghiotta e non essere l'apripisrandinquesta carognata aiuta.

Paradossalmente l'unica HH da cui mi potrei un minimo di resistenza a quel mondo è Xbox, il che è paradossale perché spinge come una dannata il marketplace dalla fondazione di 25 anni fa... Ma é anche l'unica del trio che rischia molto seriamente di essere cacciata dal mercato, quindi magari offrire una feature che Sony non da più puó diventare un plus importante per tanta tanta gente che si sente tradita e che tradirebbe a sua volta pur di non mollare il vecchio sistema.
In fondo meglio guadagnare il 30% in meno da un gioco e venderne un milione di copie, rispetto a venderne 100mila a margine pieno (difatti portavano i giochi su ps5 accettando questo malus, senza contare il danno riflesso di vendere meno console regalando le esclusive altrove)

Nintendo seguirà a ruota fin da switch 3
Ti butto nel fiume
Paradossalmente l'unica HH da cui mi potrei un minimo di resistenza a quel mondo è Xbox, il che è paradossale perché spinge come una dannata il marketplace dalla fondazione di 25 anni fa... Ma é anche l'unica del trio che rischia molto seriamente di essere cacciata dal mercato, quindi magari offrire una feature che Sony non da più puó diventare un plus importante per tanta tanta gente che si sente tradita e che tradirebbe a sua volta pur di non mollare il vecchio sistema.
In fondo meglio guadagnare il 30% in meno da un gioco e venderne un milione di copie, rispetto a venderne 100mila a margine pieno (difatti portavano i giochi su ps5 accettando questo malus, senza contare il danno riflesso di vendere meno console regalando le esclusive altrove)
Mai tifato cosi tanto per l'eventuale presenza di neuroni nel cervello dei vertici xbox, non capisco cosa stiano aspettando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro