Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'utilità maggiore è per chi come me è passato da One a Series S, io sfruttando i rewards quei 3-4 giochi che volevo giocare li ho ripresi digitali, se avessi avuto questa possibilità dall'inizio mi sarei risparmiato dal riprendere la Rare Replay per fare un esempio.

Per fortuna mi sono trattenuto nello spendere punti per riprendere Recore, Quantum Break (che però ad oggi non è digitalizzabile) e tanti altri.

E non sono d'accordo che una console sia una spesa ingiustificabile. Per molti è una ragione di vita, giusto o sbagliato che sia.

Si per quanti? L'1%? Il problema non e che PS6 non venderà e che non arrivera mai neanche agli 80 mil di PS3

Ricordavo male allora :sisi:

Ma il giochino è proprio tenerti a galla senza mai farti affondare.

E non sono d'accordo che una console sia una spesa ingiustificabile. Per molti è una ragione di vita, giusto o sbagliato che sia.
Però perdonami se per qualcuno è una ragione di vita quel qualcuno ha dei seri problemi, in ambito fisico o emotivo, che giustificherebbe l'evasione nei mondi videoludici una vera e propria necessità...
Non saranno poi cosí tanti, una frazione degli irriducibili del fisico.. certamente non sufficienti a reggere il mercato
Io sono appassionato di videogiochi e, con grossi limiti, di auto sportive. Ma non ci penserei due volte a vendere tutte le mie console la mia TT e la mia Giulia se non avessi di che dar da mangiare alla mia famiglia (compagna + cani, i figli non fanno per me)
Quindi se le condizioni generali peggioreranno le console la gente le toglierà dal bilancio familiare, altro che balle. Ripeto, ci sará un forte ridimensionamento...

Però perdonami se per qualcuno è una ragione di vita quel qualcuno ha dei seri problemi, in ambito fisico o emotivo, che giustificherebbe l'evasione nei mondi videoludici una vera e propria necessità...
Non saranno poi cosí tanti, una frazione degli irriducibili del fisico.. certamente non sufficienti a reggere il mercato
Io sono appassionato di videogiochi e, con grossi limiti, di auto sportive. Ma non ci penserei due volte a vendere tutte le mie console la mia TT e la mia Giulia se non avessi di che dar da mangiare alla mia famiglia (compagna + cani, i figli non fanno per me)
Quindi se le condizioni generali peggioreranno le console la gente le toglierà dal bilancio familiare, altro che balle. Ripeto, ci sará un forte ridimensionamento...
Vabe comprare una Giulia è molto più costoso che comprare una ps6 (almeno spero :asd:)

Si ma per molti( me compreso) comprare una co sole viene sicuramente prima di co prare un telefono nuovo o un capo firmato.
Poi ovviamente il cibo viene prima ma a parte cibo e beni di prima necessita' reputo la console l'acquisto principale tra i beni secondari, socuramente pou' di un telefono o di una vacanza o altro

Qualcuno ha 100 milioni da buttare? Urge finanziare Brutal legends 2. :campione:

Non era mia intenzione dare un'idea così drammatica della questione. :asd:
Quello che volevo dire è che non sottostimerei chi ha come principale hobby il gaming e chi sia disposto a sacrificare qualcosa al di fuori del gaming per avere l'ultima console, invece del contrario.

E credo sia il momento di renderci conto che l'epoca del contare quante console sono state vendute come metro del successo o meno di una gen sia finita. La stessa Sony dice e ripete continuamente che il loro business è monetizzare gli utenti.
Dalla prossima gen avranno utenti PS5, utenti PS6 e utenti PSP e tutti spenderanno senza eccezioni sul PSN che è quello che interessa a Sony.

Si ma per molti( me compreso) comprare una co sole viene sicuramente prima di co prare un telefono nuovo o un capo firmato.
Poi ovviamente il cibo viene prima ma a parte cibo e beni di prima necessita' reputo la console l'acquisto principale tra i beni secondari, socuramente pou' di un telefono o di una vacanza o altro
Adoro i videogiochi, ma viaggi >>>>> console

Per te io non baratterei mai un viaggio per una console o per una buona selezione di libri, ma e' una cosa mia non amo particolamrente spendere per cose effimere che non posso toccare materialmente
La pensiamo totalmente all apposto ahah.
Non sono cose effimere le esperienze di vita.
Ma ci sta, siamo tutti diversi e non ti sto criticando eh

Non era mia intenzione dare un'idea così drammatica della questione. :asd:
Quello che volevo dire è che non sottostimerei chi ha come principale hobby il gaming e chi sia disposto a sacrificare qualcosa al di fuori del gaming per avere l'ultima console, invece del contrario.

E credo sia il momento di renderci conto che l'epoca del contare quante console sono state vendute come metro del successo o meno di una gen sia finita. La stessa Sony dice e ripete continuamente che il loro business è monetizzare gli utenti.
Dalla prossima gen avranno utenti PS5, utenti PS6 e utenti PSP e tutti spenderanno senza eccezioni sul PSN che è quello che interessa a Sony.
Scusami è colpa mia, deformazione professionale, rileggendo l'ho fatta decisamente troppo grossa :asd:
Perdonatemi sono distrutto
Cmq credo che faremo sempre la conta delle console vendute, ê inevitabile..
Ma sono sincero le prossime saranno le prime console che non comprerò da tempi del GameCube...
A parte la prima Xbox dalla PS1 in poi le ho avute tutte, ma dovranno uscire davvero dei giochi del Cristo per comprare la prossima PlayStation...non fosse per GT7 già questa l'avrei data via...

Quindi io posso vendere il disco e continuare a giocare alla mia copia digitale? No serve comunque avere il disco, perciò la frase falsa è la tua
Sono qua da anni eppure a volte ancora mi stupisco del livello delle perle che possono essere scritte qua dentro ...mamma mia a cosa può portare la fede cieca

Ma mi sembra davvero che non abbiano ben capito quello che ha fatto Microsoft perchè davvero a chi interessa il retail questa loro mossa è totalmente indifferente e pure una dichiarazione d'intenti esplicita sul futuro. Ok che Emula è delirante ma la mossa di Microsoft è una cortesia non richiesta da chi ci tiene al retail :asd:

E davvero nemmeno riesco a capire dove vedete che possa essere una mossa pro retail futura. Da Microsoft poi che pubblica su scheda solo tramite Bethesda e solo su Switch2 per chissà che ca,zona di ragione.
Al retail in quanto tale frega a pochissimi
Interessa a quasi tutti il mercato dell'usato tranne quella piccola nicchia di nerd che veramente e' collezionista e compra le collector ecc..per dire il compagno di mia cugina vive in Francia ed e abituato da 20 anni a comprare all' Auchan i giochi a 10/15 euro nel bancone dell'usato compresa roba come elden ring ,expedition ecc...prezzi che sullo store di Sony non vedrai mai nella vita...ora lui dice che dovrà smettere di videogiocare perché per lui era un hobby a basso costo per intrattenersi un po' e non vuole spendere certe cifre..e non e uno che si comprerebbe a 10 euro i giochini che Sony mente in sconto sullo store...ha sempre preso i pezzi grossi a cifre ridicole..quella tipologia di giochi che sullo store sotto i 40/50 non scende mai

Microsoft dice che la licenza la puoi rivendere e questo fa tutta la differenza del mondo..l'ago della bilancia e' l'usato più del mero disco

Ultima modifica:
Ps6 e Helix usciranno in un mercato orribile, senza esclusive, prezzando fuori tutta la fascia media

Una generazione di giocatori sempre piu vecchia, ricambio generazionale inesistente, politiche di prezzi orribili.

Ricordiamo anche che fare debiti per un cellulare o qualsiasi altra tecnologia è normale, ormai anche psicologicamente accettato

Il cellulare però e sempre giustificabile ed ha un simbolo di status che porti fuori casa

La console no, soltanto tra i fanboy

Se devi fare un finanziamento o un leasing ci sono 1000 scelte prima della console
Considerando tra l'altro che le nuove generazioni ormai giocano quasi solo sul cellulare..che e' anche la loro console in pratica..bisogna vedere se le nuove generazioni poi superati i 20 anni passano a una PC/console ma se culturalmente crescono che il gaming e' solo mobile e continuano così anche in età adulta beh il gaming tradizionale quando saranno diventati dei vecchi rincoglioniti i 40enni di oggi...beh e' finito

Al retail in quanto tale frega a pochissimi
Interessa a quasi tutti il mercato dell'usato tranne quella piccola nicchia di nerd che veramente e' collezionista e compra le collector ecc..per dire il compagno di mia cugina vive in Francia ed e abituato da 20 anni a comprare all' Auchan i giochi a 10/15 euro nel bancone dell'usato compresa roba come elden ring ,expedition ecc...prezzi che sullo store di Sony non vedrai mai nella vita...ora lui dice che dovrà smettere di videogiocare perché per lui era un hobby a basso costo per intrattenersi un po' e non vuole spendere certe cifre..e non e uno che si comprerebbe a 10 euro i giochini che Sony mente in sconto sullo store...ha sempre preso i pezzi grossi a cifre ridicole..quella tipologia di giochi che sullo store sotto i 40/50 non scende mai

Microsoft dice che la licenza la puoi rivendere e questo fa tutta la differenza del mondo..l'ago della bilancia e' l'usato più del mero disco
Ma questo tuo amico che compra solo giochi a 15 euro quanti soldi porta a Sony e in generale al mondo videoludico? Ben pochi, non credo che alla Sony si stiano strappando i capelli temendo di perderlo, come non credo che le altre sh si stiano disperando di perdere giocatori che comprano usato non facendogli guadagnare nemmeno una lira.

Ultima modifica:
Considerando tra l'altro che le nuove generazioni ormai giocano quasi solo sul cellulare..che e' anche la loro console in pratica..bisogna vedere se le nuove generazioni poi superati i 20 anni passano a una PC/console ma se culturalmente crescono che il gaming e' solo mobile e continuano così anche in età adulta beh il gaming tradizionale quando saranno diventati dei vecchi rincoglioniti i 40enni di oggi...beh e' finito
Infatti è così, il mercato videoludico "classico" finirà con noi.

Ma questo tuo amico che compra solo giochi a 15 euro quanti soldi porta a Sony e in generale al mondo videoludico? Ben pochi, non credo che alla Sony si stiano strappando i capelli temendo di perderlo, come non credo che le altre sh si stiano disperando di perdere giocatori che comprano usato non facendogli guadagnare nemmeno una lira.
Beh io c'è l'ho tra gli amici e aveva il plus ..ad esempio io il plus non c'è l'ho da anni...quindi soldi nell'ecosistema li portava

Detto questo sti cazzi di Sony

Siamo consumatori,siamo clienti..e il mercato dell'usato faceva risparmiare enormemente oltre al fatto che le copie fisiche permettevano che milioni di negozi e catene potessero gestire i prezzi come volevano e questo permetteva un risparmio ENORME che dal 2028 non si avrà piu...appunto un Auchan a caso a Parigi teneva elden ring a 10/15 euro nei cestoni ma di che stiamo a parlare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro