Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma tu il gioco l' hai visto? Io ho visto solo un nome, tra l altro prima di fare questo deve fare l' altro gioco per Xbox, alias per vedere sto phisint se ne parlava tra 10 anni, in cui però Sony doveva continuare a pagare lo sviluppo anno per anno... Cosí paga Microsoft e il gioco su PS prima o poi arriva comunque, chiamali scemi in sony
Quindi sei una bimba di Totoki interessante:barbieri:

Ma tu il gioco l' hai visto? Io ho visto solo un nome, tra l altro prima di fare questo deve fare l' altro gioco per Xbox, alias per vedere sto phisint se ne parlava tra 10 anni, in cui però Sony doveva continuare a pagare lo sviluppo anno per anno... Cosí paga Microsoft e il gioco su PS prima o poi arriva comunque, chiamali scemi in sony
Mi è sufficiente il nome di chi lo sviluppa, il tipo di gioco e il fatto che è una nuova IP. Chiunque ami MGS, gioco fondante di Playstation, sarebbe quantomeno dispiaciuto per quello che è successo. Quando invece si deve giustificare tutto ciò che il partito comunica si è te.

Mi è sufficiente il nome di chi lo sviluppa, il tipo di gioco e il fatto che è una nuova IP. Chiunque ami MGS, gioco fondante di Playstation, sarebbe quantomeno dispiaciuto per quello che è successo. Quando invece si deve giustificare tutto ciò che il partito comunica si è te.
Ma a te che lo finanzia Microsoft o Sony che cambia se poi arriva comunque dappertutto? Ripeto parliamo di uno che ha fatto arrivare su Xbox un gioco completamente finanziato da Sony e fatto con un motore proprietario di Sony, figuriamoci se questo non lo fa arrivare comunque su PlayStation dove sta il grosso delle potenziali vendite....

Capisco che ormai Xbox sta alla canna del gas e dovete appendervi a tutto ma mi pare che vi state esaltando per nulla più del solito

Ma cosa stai scrivendo.
Ma smettila.
Anche i peggiori fanboy Sony, giustamente, sono riuniti sotto l'incazzatura delle stronzate recenti di Sony. Ma con che coraggio ancora difendi scelte così?

Ha l'esclusiva (temporale o meno) di uno dei più grandi autori e collaboratori e fan storici di Sony... e lo siluri con una email, cancellando il progetto annunciato in pompa magna e offrendolo su un vassoio alla concorrenza?

Ma ti rendi conto che ci sono almeno quindici porcate sovrapposte in questa notizia?

Ma a te che lo finanzia Microsoft o Sony che cambia se poi arriva comunque dappertutto? Ripeto parliamo di uno che ha fatto arrivare su Xbox un gioco completamente finanziato da Sony e fatto con un motore proprietario di Sony, figuriamoci se questo non lo fa arrivare comunque su PlayStation dove sta il grosso delle potenziali vendite....

Capisco che ormai Xbox sta alla canna del gas e dovete appendervi a tutto ma mi pare che vi state esaltando per nulla più del solito
è impossibile sapere vista la schizofrenia di Microsoft da qui al 2030 come sarà messa e in quale forma Physint esisterà e se esisterà. Resta il fatto che PS6 un'esclusiva aveva e l'ha appena persa. Se adesso il nome di Kojima non vale più niente o uno vale l'altro, abbiamo idee di videogioco diverse.

Avendo visto com'è andata con Konami, io non credo Kojima sarà esaltato all'idea di pubblicare su Playstation. Lo hanno messo in mezzo a una strada. Se non avesse trovato Microsoft, il male incarnato dell'industria fino alle 5 di questa notte, lo studio avrebbe chiuso.

Se Playstation fosse ancora in contatto con la propria fanbase, la fanbase vera non gli operai a libro paga come te, una roba del genere non sarebbe mai successa. Questa come le altre cose del passato recente.

Kojima non vuole catene. E' riuscito a far annunciare Death Stranding per PC una settimana prima del lancio su PS4 (tagliando ogni potenziale da KA) e alla fine pure a farlo uscire su Xbox; figurarsi se accetterebbe di uscire solo su PC e Xbox quando, probabilmente, a 'sto giro guarda anche in direzione di Nintendo.
Spero in bene perché non sono molti i publisher che possono permettersi di finanziare AAA con vendite sui 5 milioni di copie, se dovesse mollarlo anche Xbox sarebbe difficile.
Con questa mossa credo che Sony abbia tagliato tutti i ponti con gli studi second party. Se non erro rimane solo quello di Kena, disperso, che a questo punto credo non avrà altre proposte di collaborazione in futuro.
Anche secondo me, i tweet per cose così importanti sono molto ben pesati come parole e non essendoci scritto da nessuna parte che non esce su ps5-ps6, significa che MS non ha pagato abbastanza Kojima da impedire che venda il suo prodotto, su cui Kojima stesso prende margini diretti in quanto non solo dipendente ma proprietatio dell'IP. Non che a Kojima interessi tantissimo quanto vende il suo gioco altrimenti DS lo faceva più mainstream e non si incaponiva con idee palesemente controverse. Ma lui é un puro. Sony no ma vedendola finanziare DS2 che era un flop commerciale certo, pensavo che riconoscessero a quell'uomo il giusto valore al di là delle pure vendite. E invece no, pure con un Physint più convenzionale che avrebbe venduto almeno almeno come uno 007 first light, come uno yotei, come un mezzo TLOU, per loro se l'investimento non viene quintuplicato, i soldi vanno messi altrove. Magari un po' in due giochi marvel, quattro remastered, due GAAS che non si sa mai, o buttiamo tutto il budget per accordi commerciali con COD, finché non ce lo portano via.

Interessante il ragionamento che é il giorno dell'ultimo funerale dei second party, ma direi anche dei first di un certo tipo... Prima Wipeout, poi Ueda, poi Bloodborne, oggi Kojima. Hai chi ti crea vera arte degna di un museo, ma se chiedi un bel budget Sony non sarà mai più la tua mecenate. Perché oramai il suo pubblico non vale quella spesa, e solo lei vale la spesa del suo pubblico.

Probabilmente tra le condizioni poste da Kojima nell accordo c' era di farlo uscire al d1 pure su PC e 6 mesi dopo su Xbox e in Sony si sono fatti 2 conti e con la nuova politica delle esclusive totali l hanno mandato a cagare.

Ora bisogna vedere se veramente Microsoft con le nuove linee guida del "taglia tutto quello che si può" è veramente pronta a finanziargli lo sviluppo di sto gioco per i prossimi 10 anni... Mi sa che pure loro se ne usciranno con una mail in cui lo sfanculano... Tempo al tempo

Sinceramente credo che il gioco sia stato segato perché Sony vuole puntare tutto sulle sue ip attuali ed andare di sequel a manetta, da qui la volontà di segare una nuova ip su cui probabilmente non volevano rischiarsela dal punto vista economico. Il problema comunque è sempre a monte, la comunicazione, annunciare ottocento anni prima un gioco solo per poter dire “abbiamo il mgs esclusivo” e multimediale asd, questi errori nel lungo termine si pagano e il conto è arrivato adesso. Per una volta tocca dire grazie a Ms che lo ha salvato, quantomeno in qualche modo lo avremo ugualmente, sperando abbia pattuito accordi vantaggiosi sullo sviluppo.

Vi vedo troppo gasati, io a sta notizia non avevo manco dato tutto sto peso, uno perché ad oggi parliamo di un gioco di cui esiste solo un nome, peggio di agent di rockstar di cui avevamo solo un logo. Due su PlayStation ci arriverà comunque, visto che parliamo di Kojima uno che per fare cassa ha portato su xbox un gioco completamente finanziato da Sony e fatto con un motore proprietario di guerrilla... Probabilmente in Sony si sono stufati di essere presi per fessi e finanziare roba che poi arriva comunque sulla concorrenza
Maestro, ogni volta una nuova emozione. Ma come fa?

Sinceramente credo che il gioco sia stato segato perché Sony vuole puntare tutto sulle sue ip attuali ed andare di sequel a manetta, da qui la volontà di segare una nuova ip su cui probabilmente non volevano rischiarsela dal punto vista economico. Il problema comunque è sempre a monte, la comunicazione, annunciare ottocento anni prima un gioco solo per poter dire “abbiamo il mgs esclusivo” e multimediale asd, questi errori nel lungo termine si pagano e il conto è arrivato adesso. Per una volta tocca dire grazie a Ms che lo ha salvato, quantomeno in qualche modo lo avremo ugualmente, sperando abbia pattuito accordi vantaggiosi sullo sviluppo.
Wolverine è una nuova IP (anche se derivativa), Laufey è come se lo fosse (anche se derivativa), Intergalattic lo è a tutto tondo. Non so se è la spiegazione più giusta. Probabilmente vogliono solo sviluppi interni e partnership con rischio finanziario limitato (tipo Phantom o Stellar Blade).

Probabilmente tra le condizioni poste da Kojima nell accordo c' era di farlo uscire al d1 pure su PC e 6 mesi dopo su Xbox e in Sony si sono fatti 2 conti e con la nuova politica delle esclusive totali l hanno mandato a cagare.
Probabilmente le condizioni saran state firmate prima dell'avvio dei lavori e i costi già noti almeno per sommi capi dato che 1) han già lavorato con Kojima su DS e 2) coinvolgevano altri segmenti della compagnia per fare un film. Non credo che i tuoi padroni fossero sprovveduti nel firmare la carte.

Il resto è fanfiction che ti stai inventando per giustificare l'operato del partito. Si percepisce la fatica, di questo te ne do atto.

Ma ehi, due retarded e qualche shove it up your ass su Twitter e ti perdonano questo squilibrio di fede.

Wolverine è una nuova IP (anche se derivativa), Laufey è come se lo fosse (anche se derivativa), Intergalattic lo è a tutto tondo. Non so se è la spiegazione più giusta. Probabilmente vogliono solo sviluppi interni e partnership con rischio finanziario limitato (tipo Phantom o Stellar Blade).
Sì ok ma parliamo di titoli che quando sono stati approvati? Qui parliamo di un titolo che è stato segato 6 mesi fa, le condizioni attuali non sono le stesse di quei titoli lì ormai, aldilà che Wolverine è catalogato su Marvel e ha una loro convenienza nel totale, Laufey fa parte dell’universo di GoW, vabbè IG oramai è arrivato e post Last of us online qualcosa dovevano fare. Lato seconda party vai a capire, abbiamo ancora Kena e Phantom Blade zero, da capire però quanto ancora ci vogliano investire.

Probabilmente le condizioni saran state firmate prima dell'avvio dei lavori e i costi già noti almeno per sommi capi dato che 1) han già lavorato con Kojima su DS e 2) coinvolgevano altri segmenti della compagnia per fare un film. Non credo che i tuoi padroni fossero sprovveduti nel firmare la carte.

Il resto è fanfiction che ti stai inventando per giustificare l'operato del partito. Si percepisce la fatica, di questo te ne do atto.

Ma ehi, due retarded e qualche shove it up your ass su Twitter e ti perdonano questo squilibrio di fede.
Padroni? Io non ho mai esaltato alcun dirigente Sony a differenza dei bozzari che da anni fanno immaginette sacre coi vari phylloni re dei re e ora Asha regina delle regine... Come al solito ipocrisia portami via :asd:

PS su Twitter mando a cagare tutti in italiano non so perché continuate a tradurre in inglese

Anche secondo me, i tweet per cose così importanti sono molto ben pesati come parole e non essendoci scritto da nessuna parte che non esce su ps5-ps6, significa che MS non ha pagato abbastanza Kojima da impedire che venda il suo prodotto, su cui Kojima stesso prende margini diretti in quanto non solo dipendente ma proprietatio dell'IP. Non che a Kojima interessi tantissimo quanto vende il suo gioco altrimenti DS lo faceva più mainstream e non si incaponiva con idee palesemente controverse. Ma lui é un puro. Sony no ma vedendola finanziare DS2 che era un flop commerciale certo, pensavo che riconoscessero a quell'uomo il giusto valore al di là delle pure vendite. E invece no, pure con un Physint più convenzionale che avrebbe venduto almeno almeno come uno 007 first light, come uno yotei, come un mezzo TLOU, per loro se l'investimento non viene quintuplicato, i soldi vanno messi altrove. Magari un po' in due giochi marvel, quattro remastered, due GAAS che non si sa mai, o buttiamo tutto il budget per accordi commerciali con COD, finché non ce lo portano via.

Interessante il ragionamento che é il giorno dell'ultimo funerale dei second party, ma direi anche dei first di un certo tipo... Prima Wipeout, poi Ueda, poi Bloodborne, oggi Kojima. Hai chi ti crea vera arte degna di un museo, ma se chiedi un bel budget Sony non sarà mai più la tua mecenate. Perché oramai il suo pubblico non vale quella spesa, e solo lei vale la spesa del suo pubblico.
Non credo sia una questione di denaro per Kojima. Anche perché mettendosi in mano a Microsoft ha rovinato anche le vendite su PC, visto che il gioco dovrebbe essere D1 su GP (ammesso che il GP esista ancora in questa forma quando uscirà Physint). :asd:
Kojima, come tutti i creativi, vuole che la sua opera sia fruibile dal numero maggiore possibile di giocatori. E forse si sarà anche scocciato della fama di genio le cui opere, però, vendono "poco".
Per il resto quoto anche le virgole, ovviamente. Avere Kojima, seppure come sviluppatore esterno, è un fiore all'occhiello, non si può fare il ragioniere guardando costi ed entrate come con un director qualsiasi. L'unico caso in cui potrei capire la rottura sarebbe quello di una richiesta di pubblicazione multitutto (incluse Xbox e NSW) al D1. Ma in ogni caso resterebbe l'amarezza per avere quasi cancellato l'opera di uno dei pochi autori nell'industria AAA.

In ogni caso, mossa di Sony (per scopo e modalità) completamente indifendibile, a meno che uno non sia nel loro consiglio di amministrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro