Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infinite ha 87, solo 0,3 decimali meno di un 9, che giustamente ha Spiderman 2 se la scala è questa. Anzi è anche poco se si considera la differenza qualitativa fra i due titoli.
Possono essere considerati entrambi errori. Se stiamo a confrontare con il passato (peraltro giochi di generi diversi) non se ne esce più con tutti gli errori che sono stati fatti dalla critica (soprattutto fino a una decina d'anni fa). :asd:

Infinite ha 87, solo 0,3 decimali meno di un 9, che giustamente ha Spiderman 2 se la scala è questa. Anzi è anche poco se si considera la differenza qualitativa fra i due titoli.
No, non c'è differenza tra i due titoli a livello di qualità. E 0,3 è tanto se uno ha il 9 davanti, perché il 9 è rappresentativo dei giochi che rientrano in una categoria a parte, degli imperdibili. Spiderman sarebbe imperdibile? Per un tifoso fissato forse. Anche un recensore che mette 8.9 non mette 9, perché psicologicamente sente di non voler comunque inserire quel gioco nella categoria dei super. Qui parliamo di un aggregatore di voti, non di un voto ponderato, quindi la situazione cambia un po', ma per avere 90 come media vuol dire che in tantissimi hanno totalmente delirato mettendo voti superiori al 9 o addirittura dei 10.

A sentir voi poi (soprattutto Emula), se MS comanda a bacchetta i recensori, il gioco era da 11 ed è stato stroncato dalla corporazione villain. A me che l'ho giocato viene solo da pensare lol
Davvero vogliamo metterlo nella categoria dei Tlou o di Gow2018 o Uncharted 4? Forse uno che va a scuola con lo zaino di spiderman o chi ha il tatuaggio Sony da qualche parte.

In sto periodo meglio non farsi acquisire da nessuno, oramai manco nelle grosse aziende hai la certezza di sopravvivere. :asd:

No, non c'è differenza tra i due titoli a livello di qualità. E 0,3 è tanto se uno ha il 9 davanti, perché il 9 è rappresentativo dei giochi che rientrano in una categoria a parte, degli imperdibili. Spiderman sarebbe imperdibile? Per un tifoso fissato forse. Anche un recensore che mette 8.9 non mette 9, perché psicologicamente sente di non voler comunque inserire quel gioco nella categoria dei super. Qui parliamo di un aggregatore di voti, non di un voto ponderato, quindi la situazione cambia un po', ma per avere 90 come media vuol dire che in tantissimi hanno totalmente delirato mettendo voti superiori al 9 o addirittura dei 10.

A sentir voi poi (soprattutto Emula), se MS comanda a bacchetta i recensori, il gioco era da 11 ed è stato stroncato dalla corporazione villain. A me che l'ho giocato viene solo da pensare lol
Davvero vogliamo metterlo nella categoria dei Tlou o di Gow2018 o Uncharted 4? Forse uno che va a scuola con lo zaino di spiderman o chi ha il tatuaggio Sony da qualche parte.
Il problema non è che spiderman 2 ha 90 ma che God of war 2018, Uncharted 4 e i due Tlou non hanno 100/100 visto che parliamo di 4 tra i videogiochi più belli di tutti i tempi. Però purtroppo se non ti chiami rockstar coi millemila miliardi o Nintendo coi fanboy marci con l elica in testa sti voti puoi scordarteli

PS e si spiderman 2 il 90 lo merita tutto, come lo avrebbero meritato i 2 Horizon dei guerrilla

PS e si spiderman 2 il 90 lo merita tutto, come lo avrebbero meritato i 2 Horizon dei guerrilla

Cristo, qua mi hai mandato proprio ko. Non mi rialzo più.
Quando penso a Guerrilla mi viene in mente che chi ha il pane non ha i denti. Tanto geni sulla componente tecnica, quanto assolutamente inadeguati dal punto di vista della scrittura e mappatura. Mi veniva solo il nervoso a giocare a qualcosa di così bello da vedere e allo stesso tempo piatto oltre ogni misura. Il secondo poi ha una sceneggiatura scritta con la prima versione di chat gpt. Ho preferito il primo, senza filmati, ma almeno raccontava qualcosa. Il due lol

Se fanno il terzo, faccio proprio finta di non vederlo.

Il problema non è che spiderman 2 ha 90 ma che God of war 2018, Uncharted 4 e i due Tlou non hanno 100/100 visto che parliamo di 4 tra i videogiochi più belli di tutti i tempi. Però purtroppo se non ti chiami rockstar coi millemila miliardi o Nintendo coi fanboy marci con l elica in testa sti voti puoi scordarteli

Consolaro medio

:zaza50:

Possono essere considerati entrambi errori. Se stiamo a confrontare con il passato (peraltro giochi di generi diversi) non se ne esce più con tutti gli errori che sono stati fatti dalla critica (soprattutto fino a una decina d'anni fa). :asd:
E allora non diciamo che i voti Sony sono pompati, ma che tutto il contesto è di voti "generosi", e in questo contesto i voti dei giochi Sony sono giusti.

Se ti da tanto fastidio il 9 davanti consideralo un 89,99999999999 che ti devo dire :asd:

I voti con la virgola hanno proprio questa funzione, se no mettevano solo i decimali. Gow 2018 e tlou hanno rispettivamente 9,4 e 9,5 perché sono giustamente superiori a Spiderman 2, il quale a sua volta è giustamente superiore ad Halo Infinite

Ultima modifica:

Hai dimenticato un IMHO grande come una casa secondo me

Vergognoso davvero che horizon non abbia avuto il 100/100 giocai il primo e fu un capolavoro incredibile, una protagonista molto carismatica e che non era assolutamente una mazzata nelle palle, un open world costruito ad opera d'arte da far invidia a botw e elden ring senza il listone della spesa ubisoft (torre-accampamenti aka togli la cera metti la cera) con quelle stupide fetch quest, un combat system che quando affrontavi nemici umani dava il meglio di se con una varietà di possibilità che ti coglieva impreparato e un livello di recitazione nei dialoghi che tarantino levati.
La grafica era effettivamente bella però.

un combat system che quando affrontavi nemici umani dava il meglio di se con una varietà di possibilità che ti coglieva impreparato
Sta cosa per me è vera non ironicamente IMHO, il combat (contro le macchine) è la parte del gameplay che salva il primo Horizon e sono abbastanza sicuro che il secondo sarà egualmente salvato dal suo combat quando lo giocherò (grazie al cielo, visto come parlano tutti dell'open world).

Cioé, ci sono altri aspetti che mi sono piaciuti, ma in questo caso mi riferisco al gameplay :asd:

Sta cosa per me è vera non ironicamente IMHO, il combat (contro le macchine) è la parte del gameplay che salva il primo Horizon e sono abbastanza sicuro che il secondo sarà egualmente salvato dal suo combat quando lo giocherò (grazie al cielo, visto come parlano tutti dell'open world).

Cioé, ci sono altri aspetti che mi sono piaciuti, ma in questo caso mi riferisco al gameplay :asd:
Infatti ho specificato contro nemici umani, contro le macchine era effettivamente funny.

Infatti ho specificato contro nemici umani, contro le macchine era effettivamente funny.
Per qualche oscuro motivo il mio cervello ha rimosso "umani" leggendo il post, e dire che ho pure quotato quella parte. Mi prendo questa "L" va lah :morristenda:

E allora non diciamo che i voti Sony sono pompati, ma che tutto il contesto è di voti "generosi", e in questo contesto i voti dei giochi Sony sono giusti.
Non è così. Ci sono giochi che vengono valutati equamente, giochi che vengono sopravvalutati e giochi che vengono sottovalutati. Quindi è giusto criticare tutti i voti che non rispecchiano il valore reale del gioco, senza stare a richiamare gli errori precedenti per dire che tutto sommato va bene.
Naturalmente la questione dei publisher favoriti o sfavoriti è una stupidaggine, mentre riguardo i generi c'è un fondo di verità (non perché si voglia penalizzare dei generi, ma perché ci sono generi che richiedono conoscenze specifiche che i recensori di testate generaliste spesso non hanno).

Ultima modifica:

Eau de Ninokane

Pubblicità
Pubblicità
Indietro