Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
I cicli produttivi erano sani, non tutto usciva col buco ma si produceva tanto e soprattutto tante nuove IP.
Questo lo pensiamo oggi. Allora l'argomento era controverso, si parlava anche di budget fuori controllo, tempi di sviluppo troppo lunghi, ricerca del realismo a scapito della creatività, console e giochi troppo costosi (LOL) ecc.
Dubito che rivaluteremo questa generazione, ma di sicuro quello che si scrive oggi della 7a generazione è molto diverso da ciò che si scriveva allora.

Sì e dirò di più, sotto lo pseudonimo di Orwell 2000, autore di quella assurda recensione, si celava Davide Soliani, futuro director di Ubisoft Milano.
questa non la sapevo proprio. ricordo bene il numero e la spiegazione che il voto fosse da intendersi come un "ragazzi, il futuro ci riserva grandissime cose" più che una effettiva valutazione del gioco in sé. mi pare tra l'altro che proprio in quel periodo uscì il primo Tekken che, a confronto, prese un voto "misero" (97, se la memoria non mi tradisce?) :asd:

game power comunque era la mia rivista preferita di quegli anni, più per la personalità della pubblicazione stessa e di alcuni redattori (Apecar su tutti, ma anche Scarlet) che per le analisi dei giochi, che non sempre riscontravo essere perfettamente a fuoco

Ti stai attaccando troppo a qualcosa di comunque mediocre. Stai facendo la punta al cazzo per difendere l'acqua di un gioco che non la implementa nemmeno bene di base. Non è come l'ha mostrata l'altro, ma è una guerra tra poveri. Tra l'altro fino al mese scorso demolivi Halo per l'acqua, che non è peggio di quello che stai mostrando qua :asd:
Ah sì la famosa acqua di Halo migliore della storia dei videogiochi, detto dagli stessi che ora fanno i video finti con l'IA per peggiorare l'acqua di questo Wolverine... 🤡

Per quanto riguarda PlayStation 3, quello che non viene ricordato è che si tratta di una gen fatta di due metà.

La prima metà era pessima, con problemi enormi di performance, prezzo della console spropositato, e anche la lineup non è che fosse MIRACOLOSA inizialmente.

Quella che viene amata è la seconda metà del ciclo PlayStation 3, dove finalmente i dirigenti Sony tirarono fuori la testa dal culo e cominciarono e una sequela di scelte corrette, diminuito il prezzo, e proposto una sfilza di giochi accattivanti
Infatti si parla spesso di "recupero" quando si parla di PS3, appunto perché c'è una prima parte pessima ed una seconda parte in cui hanno rimediato agli errori.

Ovviamente è meglio della gen PS5 di default, perché PS3 era stata per metà una merda, mentre PS5 è tutta una merda lmao

PS3 è stata molto rivalutata nel tempo e alla fin fine a parte l'essersi impuntati troppo sugli FPS è stata una gen che tra first e third ha regalato tantissimi titoli, inclusa una buona mole di nuove IP a fianco ai sequel.

Per me PS5 ormai al sesto anno è e rimarrà la peggiore Gen tra quelle di Sony.
Magari all'ottavo anno di gen la rivalutiamo
Animated GIF

questa non la sapevo proprio. ricordo bene il numero e la spiegazione che il voto fosse da intendersi come un "ragazzi, il futuro ci riserva grandissime cose" più che una effettiva valutazione del gioco in sé. mi pare tra l'altro che proprio in quel periodo uscì il primo Tekken che, a confronto, prese un voto "misero" (97, se la memoria non mi tradisce?) :asd:

game power comunque era la mia rivista preferita di quegli anni, più per la personalità della pubblicazione stessa e di alcuni redattori (Apecar su tutti, ma anche Scarlet) che per le analisi dei giochi, che non sempre riscontravo essere perfettamente a fuoco
Dopo l'exploit mediatico di Mario Rabbids alcuni hanno scavato nel suo passato e sono risaliti a questa cosa.
In un vocale Soliani si sarebbe giustificando dicendo che fu il caporedattore, evidentemente un proto-sonaro (siamo nel '95) a spingere per quel voto provocatorio, perché erano in piena CW contro il Saturn e il suo Virtua Fighter.
Che belle le riviste di una volta cit.

Io della PS3 ho bei ricordi ma perché l'ho comprata tardi, c'era un botto da recuperare e le esclusive erano tutte belle. Quella fu l'unica generazione dove diedi precedenza alla Xbox, soprattutto per il prezzo. Poi presi la PS3 slim, un gioiellino e soprattutto costava la metà della prima fat. Inoltre i giochi di fine generazione erano mastodontici. Tlou e beyond two souls a livello tecnico erano bestiali.

Dopo l'exploit mediatico di Mario Rabbids alcuni hanno scavato nel suo passato e sono risaliti a questa cosa.
In un vocale Soliani si sarebbe giustificando dicendo che fu il caporedattore, evidentemente un proto-sonaro (siamo nel '95) a spingere per quel voto provocatorio, perché erano in piena CW contro il Saturn e il suo Virtua Fighter.
secondo me non era dovuta alcuna giustificazione a posteriori, e il voto più simbolico che effettivo, in quell' epoca di passaggio al 3d, ci stava pure...
ricordo che, dopo lo stupore iniziale nel vedere la loro striscia di colore accoppiata al numero sfondare il limite, non ebbi il minimo problema col voto in sé...

ecco, forse avrei scelto un altro gioco per questa operazione, quello sì :asd:

Gen PS360 > gen PS4One >>> gen PS5/Series

:sisi:

Ma una volta non c'era questa guerra dei voti così accentuata, era un voto simbolico e come tale doveva essere preso. L'hanno dato a Toshinden semplicemente perché è uscito prima rispetto ai vari Tekken e Virtua Fighter 2.

Gen PS360 > gen PS4One >>> gen PS5/Series

:sisi:
Eccoli qua i soggetti a cui mi riferivo. Che poi un altro dei motivi per cui viene lodata la gen PS360 è perchè è l'unica in cui xbox se l'è giocata, per il resto ha sempre preso mazzate, specialmente in questa gen che non ha caso è considerata la peggiore... chissà perchè :mwaha:

Ultima modifica:
Intanto Wolverine sta già a 2 milioni di copie vendute in poche ore, alla faccia dei gufi. Io starò a 5 ore e mi sta sembrando un giocone, i giornalai probabilmente prima di recensirlo si sono fumati una serie x rullata in una foto di asha sharma

la grafica scarsa da PS2 (cit.)

Ultima modifica:
Intanto Wolverine sta già a 2 milioni di copie vendute in poche ore, alla faccia dei gufi. Io starò a 5 ore e mi sta sembrando un giocone, i giornalai probabilmente prima di recensirlo si sono fumati una serie x rullata in una foto di asha sharma

la grafica scarsa da PS2 (cit.)

Dì la verità, Wolverine ti ricorda te stesso contro le orde di boxari :sisi:

Eccoli qua i soggetti a cui mi riferivo. Che poi un'altro dei motivi per cui viene lodata la gen PS360 è perchè è l'unica in cui xbox se l'è giocata, per il resto ha sempre preso mazzate, specialmente in questa gen che non ha caso è considerata la peggiore... chissà perchè :mwaha:
Posto che non sono d'accordo con Giamast perché per me la gen che comprende PS4 è stata superiore a quella precedente, pensa un po', è davvero incredibile che quando una persona sta parlando di generazione non stia prendendo in considerazione solo la PS di turno...
che gente, che soggetti, dura combattere con sti poveracci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro