Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si tratta di tagli e di un paio di riorganizzazioni/riposizionamento di studi.

Il concetto è comprensibile però credo che stiate mischiando grafica ed art direction

Io l'unica cosa che credo è che la grafica sia diventata quasi deleteria. Queste spinte sul Ray Tracing o DLSS 5 non servivano.
Abbiamo già raggiunto uno standard ideale su PS4 (o forse addirittura in alcuni giochi PS3) con i 1080p e i 60 FPS. 4K se proprio devi fare il figo, ma considero persino quelli deleteri.

Cioè in passato la grafica (NON la art direction) aveva limiti evidenti, ma adesso non si tratta più di limiti, è diventato più un pompare qualcosa che non aveva bisogno di essere pompato perché si vedeva già bene. L'immagine era già pulita.
Mi sa che ti confondi tu con la terminologia. "La grafica" implica tutto ciò che vedi a schermo e consiste SIA di resa tecnica (che è quello che intendevi dire) SIA di art direction.

E confondi anche altro: la pulizia grafica e visiva di cui parli sta nella risoluzione, e non c'entra granché col resto del salto tecnologico che la resa tecnica ha fatto nel tempo. Né è vero che ora non ci sono limiti. I limiti ci sono e saranno sempre.

Mi sa che ti confondi tu con la terminologia. "La grafica" implica tutto ciò che vedi a schermo e consiste SIA di resa tecnica (che è quello che intendevi dire) SIA di art direction.

E confondi anche altro: la pulizia grafica e visiva di cui parli sta nella risoluzione, e non c'entra granché col resto del salto tecnologico che la resa tecnica ha fatto nel tempo. Né è vero che ora non ci sono limiti. I limiti ci sono e saranno sempre.
Ci sono ma li vedo abbastanza inutili da superare. Ad ogni gen il salto grafico ed impatto d'occhio sembra progressivamente sempre meno grande.

Anche perchè stanno appunto diventando deleteri, non parliamo di limiti che cambiano completamente il videogioco (come la transizione al 3D), oppure espandere mondi che prima erano troppo piccoli (come successo circa da PS1 a PS2 a PS3)

Al momento il futuro sembra tutto fatto di filtri, e considerato quanto diamine sono esosi in termine di performance non è che mi fa impazzire l'idea di avere nuove macchine solo per questo.

Ci sono ma li vedo abbastanza inutili da superare. Ad ogni gen il salto grafico ed impatto d'occhio sembra progressivamente sempre meno grande.

Anche perchè stanno appunto diventando deleteri, non parliamo di limiti che cambiano completamente il videogioco (come la transizione al 3D), oppure espandere mondi che prima erano troppo piccoli (come successo circa da PS1 a PS2 a PS3)

Al momento il futuro sembra tutto fatto di filtri, e considerato quanto diamine sono esosi in termine di performance non è che mi fa impazzire l'idea di avere nuove macchine solo per questo.
In questo senso, sono d'accordo su tutta la linea.

Parentesi...
Dlss 5 e ray tracing comunque sono quelle tecniche che permettono di sfruttare gli hardware moderni senza per forza far impazzire gli sviluppatori o aumentare esponenzialmente i costi... Anche se ho già espresso lo schifo per come viene attualmente implementato il dlss, che è praticamente la cancellazione del lato artistico per sostituirlo con la macchina. Comunque usato in modo sensato, insieme al RT, è una manna nel cielo.
Non prendiamoci in giro, se ne farà un abuso. Anche le patch sono potenzialmente una grande cosa, correggere eventuali difetti dei giochi, sono invece diventate un modo.per far uscire i giochi quasi in beta e poi renderli decenti strada facendo. Stessa cosa i dlc, espandere i giochi, sono diventati un modo per venderti il gioco monco e farti pagare ancora se lo vuoi completo. Quest'industria ha sempre abusato di ogni conquista tecnologica e lo farà anche con il DLLS 5.

Non prendiamoci in giro, se ne farà un abuso. Anche le patch sono potenzialmente una grande cosa, correggere eventuali difetti dei giochi, sono invece diventate un modo.per far uscire i giochi quasi in beta e poi renderli decenti strada facendo. Stessa cosa i dlc, espandere i giochi, sono diventati un modo per venderti il gioco monco e farti pagare ancora se lo vuoi completo. Quest'industria ha sempre abusato di ogni conquista tecnologica e lo farà anche con il DLLS 5.
Sul ray tracing se si riuscirà a ridurre al minimo il carico non sarà un male, il potenziale problema è il dlss5 (che nei prossimi anni diventerà 6, 7, 8...) che ti sputtana volti o altro...

Il mondo reale che odia sony per la sua scelta di abbandonare il fisico? :ahsisi:
Il mondo reale in cui lo sciopero che a leggere su internet doveva fare fallire PS5 tenendola spenta, analizzando i dati di utilizzo neppure ha portato a un calo osservabile
:segnormechico:

Ma altri 1600 tagli solo dalla divisione gaming? No perché se così fosse, è chiaro che saltano altri studi o verranno pesantemente ridimensionati come ID.

Ipotesi: come lo vedete Halo Studios dentro ABK?

Ipotesi: come lo vedete Halo Studios dentro ABK?
Che coinciderebbe con il rumor “Halo in mano ad Activision”?
Se Halo studios che ci lavora è dentro Activision per là proprietà transitiva Halo è in mano ad Activision.
Come la vedo? Peggio di come sono messi la vedo difficile

Un altro shift che non mi stupirebbe troppo è Obsidian definitivamente come parte di Bethesda. Volente o nolente il loro futuro è sulle IP Bethesda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro