Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il 180 su Kojima che sto vedendo è da spettacolo di Colorado, tutti sti dubbi si potevano tranquillamente dire anche per Death Stranding 1-2 ma in quel caso casualmente nessuno ha detto nulla. :rickds:
Gia', come se Norman Reedus, Léa Seydoux, Troy Baker, Elle Fanning, Alastair Duncan, Tommie Earl Jenkins e compagnia fosse gente sconosciuta che e' stata pagata con una barretta di cioccolata :asd:

Ma si dai Physint sicuro gioco che sarebbe costato 1 miliardo :asd:
 
Quando è stata confermata questa cosa?
Tipo nel primo e unico trailer.
Non credo che fai una panoramica sui Sony Pictures Studios a Culver City per bellezza, l'intenzione mi pare fosse di utilizzarli, in particolare la Virtual Producion con la tecnologia dei muri LED, la più adatta per gli ambienti virtuali.
 
Tipo nel primo e unico trailer.
Non credo che fai una panoramica sui Sony Pictures Studios a Culver City per bellezza, l'intenzione mi pare fosse di utilizzarli, in particolare la Virtual Producion con la tecnologia degli schermi LED, la più adatta.
E' stato annunciato alla Columbia Pictures per annunciare la natura multimediale (cosa ribadita anche nel recente passaggio di mano) del progetto, la cui parte Cinematografica sarebbe stata gestita dalla Columbia.

Non pensi davvero che per 3 anni (perché quel video è stato girato nel 2023) Sony ha tenuto occupato un Soundstage intero per Kojima vero? Sono tipo 20K al giorno (forse più) di solo affitto (quindi esclusi costi di gestione operativa). Implicherebbe che chi dirige Sony ha la 104.
 
Non si può criticare il Sommo? O più precisamente, criticare un progetto folle e delirante in partenza che richiedeva l'affitto di una struttura dei Columbia Studios all'avanguardia, con la rigidissima roadmap che richiede l'ambiente cinematografico che va in totale contrasto con l'imprevedibilità del processo di sviluppo videoludico, a scapito magari di qualche film importante.
L'errore di valutazione è stato a monte, tipico dell'euforia post-pandemia.
Qualsiasi cosa sarà Physint di MS, di sicuro NON sarà quello che avevano pianificato/sognato Kojima e l'olandese volante.
Assolutamente si, ma il sommo quamdo ti ha presentato il progetto ti ha detto le sue clausole, ti ha detto cosa voleva, lo hai presentato in pompa magna ai columbia studios, quindi se i grandi luminari di sony si accorgono di queste cose dopo anni la situazione e' ancora piu' tragicomica :asd:
 
E' stato annunciato alla Columbia Pictures per annunciare la natura multimediale (cosa ribadita anche nel recente passaggio di mano) del progetto, la cui parte Cinematografica sarebbe stata gestita dalla Columbia.

Non pensi davvero che per 3 anni (perché quel video è stato girato nel 2023) Sony ha tenuto occupato un Soundstage intero per Kojima vero? Sono tipo 20K al giorno. Implicherebbe che chi dirige Sony ha la 104.
Mai parlato di affitto di 3 anni, penso neanche un colossal da come Odissea lo richiederebbe.
Assolutamente si, ma il sommo quamdo ti ha presentato il progetto ti ha detto le sue clausole, ti ha detto cosa voleva, lo hai presentato in pompa magna ai columbia studios, quindi se i grandi luminari di sony si accorgono di queste cose dopo anni la situazione e' ancora piu' tragicomica :asd:
Ma infatti, come detto Physint non doveva esistere, non in questa forma da colossal multimediale almeno.
 
Ultima modifica:
Il 180 su Kojima che sto vedendo è da spettacolo di Colorado, tutti sti dubbi si potevano tranquillamente dire anche per Death Stranding 1-2 ma in quel caso casualmente nessuno ha detto nulla. :rickds:
Anzi il nostro caro Emula, e non solo, era qui in pompa magna a rinfacciare ai presunti boxari un'esclsuiva cosi' incredibile come death stranding
 
Mai parlato di affitto di 3 anni, penso neanche un colossal come Odissea lo richiederebbe.
Quindi da cosa deduci le spese per Physint tali da renderlo un progetto "folle e delirante"? Perché l'utilizzo del soundstage per lo sviluppo effettivo del gioco ad oggi non è mai stato confermato, è stato confermato l'intento di usare Columbia per il lato multimediale (Cinema/Serie).
 
Quindi da cosa deduci le spese per Physint tali da renderlo un progetto "folle e delirante"? Perché l'utilizzo del soundstage per lo sviluppo effettivo del gioco ad oggi non è mai stato confermato, è stato confermato l'intento di usare Columbia per il lato multimediale (Cinema/Serie).
Perché la parte "cinematografica", qualunque cosa significhi (non mi pare neanche sia mai stato annunciato un film) nelle intenzioni doveva andare a braccetto con quella videoludica, che non è soggetta alle stesse dinamiche (tempistiche, in particolare, che a Hollywood sono rigidissime). L'utilizzo degli studios si pianifica anche con anni di anticipo, perché ci sono in scaletta mille altri film. Se non sai quando esce il gioco, allora tutta la macchina si inceppa.
Più chiaro ora?.

Morale della favola: fate i giochini.
 
Ultima modifica:
Perché la parte "cinematografica" nelle intenzioni doveva andare a braccetto con quella videoludica, che non è soggetta alle stesse dinamiche (tempistiche, in particolare, che a Hollywood sono rigidissime). L'utilizzo degli studios si pianifica anche con anni di anticipo, perché ci sono in scaletta mille altri film. Se non sai quando esce il gioco, allora tutta la macchina si inceppa.
Più chiaro ora?.

Morale della favola: fate i giochini.
Anche questa cosa (che videogioco e cinema dovessero andare di pari passo) non mi sembra sia stata confermata, per quanto ne sappiamo l'iter poteva essere lo stesso di DS (espansione del brand post uscita) solo con una programmazione migliore e accentrando tutto (Tv, Cinema, Merch) su una sola compagnia. Mi sembra che ci siano tanti dati considerati certi ma poca concretezza per stabilire che il progetto fosse "folle e delirante", chissà se fino ad un mese fa lo si considerava tale.
 
Pensa chi non ci ha capito nulla

Xbox si è presa il progetto e ora si ritrova a finanziare un gioco costosissimo, con tanto di attori di Hollywood come Bill Skarsgård.
E mentre Microsoft spende milioni per queste operazioni, continua a licenziare gente dagli studi che ha acquisito.

Forse Sony non ha “abbandonato il genio Kojima”,semplicemente aveva valutato che quel tipo di investimento non fosse più conveniente.
Alla fine, il conto lo paga Xbox.

Ma voi due riuscite a leggere quello che scrivo o partite direttamente con la risposta preimpostata “difesa corporate”? Perché state discutendo di cose che nessuno ha detto.
Nessuno ha detto che Sony sia infallibile.
Anzi a sta gen,ho sempre detto che fa cagar:asd:

I GAAS li ha finanziati Sony, i miliardi buttati li ha buttati Sony e infatti sono tranquillamente criticabili. Ma da qui a dire “quindi Sony doveva per forza continuare a finanziare Kojima” ce ne passa.

La scelta di non finanziare più Kojima può avere avuto delle motivazioni precise e sensate. Noi oggi non conosciamo tutti i dettagli della valutazione interna di Sony, quindi non possiamo trasformarla automaticamente in “Sony ha fatto una cazzata”.

Allo stesso modo, Xbox che decide di finanziare il progetto non dimostra che Microsoft abbia fatto una scelta geniale.
Se Physint sarà un capolavoro e farà un botto di soldi, sarò il primo a dire che Sony ha fatto una cazzata.

E soprattutto ripeto, non è una difesa dverso Sony dio mio :rickds:
Sony mi ha fatto bestemmiare per altro,ma non su questo tema.
A me Kojima personalmente non è mai piaciuto particolarmente e non ho nessun interesse a difenderlo. Quello che trovo semplicemente ridicolo è vedere Microsoft chiudere studi, licenziare persone e tagliare posti di lavoro, e contemporaneamente tirare fuori milioni per poter dire “guardate, abbiamo preso Kojima alla concorrenza”.

Poi figurati se rispondo a Derrickrose o paolito che a malapena sanno formulare una frase quei 2,dai su :asd:

Sony ha promesso supporto infinito al suo miglior director e un gioco (saga) della Madonna alla sua fanbase. È non ha neanche la scusa di essere stata obbligata dalle circostanze, perché i soldi li ha, Kojima é sempre stato veloce ed efficace nei suoi progetti e neanche i suoi giochi più strampine controversia sono mai andati in rosso. Non ha rispettato questo mandato perché di tutte queste cose da anni non gliene frega più un cazz, punto, solo perché vuole mettere quel gruzzoletto a fruttare su qualche cagata più redditizia, tipo qualche accordo per COD o Fortnite che non porta nulla al mondo del gaming e non costruisce nulla di solido per il futuro, ma se potrebbe fatturare di più a fine anno é sufficiente per buttare nel cesso un capolavoro certo e un game designer che da 30 anni scrive è continuerà a scrivere pagine maiuscole del medium

Il fatto che questi soldi poi lì tiri fuori MS é ulteriore prova di quanto Sony sia stata una str0nza. I soldi per finanziare Kojima li trova una compagnia in crisi d'identità che negli stessi giorni decide ancora di licenziare la propria forza lavoro first party in ruoli fino a ieri di primissimo piano. OK hanno più budget spendibile ma si vede che MS ha capito il concetto di KA, e riconosce il valore di Kojima e l'importanza a sua fanbase, e Sony no. Sony oramai è sicura di vendere solo sulla base del logo, non gli servono più i dischi, il rapporto qualità prezzo, le esclusive interne o esterne, la soddisfazione dei core gamers. Sta amministrando un patrimonio ereditato rubando le monetine ai bambini che rincitrullisce con le pubblicità, trasformando ogni anno di più in una Microsoft senza freni e fortunella che, a differenza dell'altra, non paga mai le conseguenze delle proprie cazzªte
 
Anche questa cosa (che videogioco e cinema dovessero andare di pari passo) non mi sembra sia stata confermata, per quanto ne sappiamo l'iter poteva essere lo stesso di DS (espansione del brand post uscita) solo con una programmazione migliore e accentrando tutto (Tv, Cinema, Merch) su una sola compagnia. Mi sembra che ci siano tanti dati considerati certi ma poca concretezza per stabilire che il progetto fosse "folle e delirante", chissà se fino ad un mese fa lo si considerava tale.
Poteva essere come dici tu come poteva essere una cosa alla Quantum Break, con gli episodi live action o virtuali alla Avatar integrati nell'esperienza di gioco, per quanto ne sappiamo. "Multimediale" può voler dire tutto e niente, film e serie vanno pianificati con largo anticipo, se impieghi ad esempio gli stessi attori del gioco, che immagino abbiano un'agenda di impegni e contratti da rispettare, che oggi ci sono e fra 5 anni boh. È un incubo progettuale.
Fatto sta che qualcuno in Sony ad un certo punto ha detto sta roba non funziona, e questa è l'unica cosa certa e incontestabile, specie se non ne possiedi poi la proprietà intellettuale di tutto questo ambaradan.
Sì, folle e delirante sono i termini adatti.
 
Ultima modifica:
Sony ha promesso supporto infinito al suo miglior director e un gioco (saga) della Madonna alla sua fanbase. È non ha neanche la scusa di essere stata obbligata dalle circostanze, perché i soldi li ha, Kojima é sempre stato veloce ed efficace nei suoi progetti e neanche i suoi giochi più strampine controversia sono mai andati in rosso. Non ha rispettato questo mandato perché di tutte queste cose da anni non gliene frega più un cazz, punto, solo perché vuole mettere quel gruzzoletto a fruttare su qualche cagata più redditizia, tipo qualche accordo per COD o Fortnite che non porta nulla al mondo del gaming e non costruisce nulla di solido per il futuro, ma se potrebbe fatturare di più a fine anno é sufficiente per buttare nel cesso un capolavoro certo e un game designer che da 30 anni scrive è continuerà a scrivere pagine maiuscole del medium

Il fatto che questi soldi poi lì tiri fuori MS é ulteriore prova di quanto Sony sia stata una str0nza. I soldi per finanziare Kojima li trova una compagnia in crisi d'identità che negli stessi giorni decide ancora di licenziare la propria forza lavoro first party in ruoli fino a ieri di primissimo piano. OK hanno più budget spendibile ma si vede che MS ha capito il concetto di KA, e riconosce il valore di Kojima e l'importanza a sua fanbase, e Sony no. Sony oramai è sicura di vendere solo sulla base del logo, non gli servono più i dischi, il rapporto qualità prezzo, le esclusive interne o esterne, la soddisfazione dei core gamers. Sta amministrando un patrimonio ereditato rubando le monetine ai bambini che rincitrullisce con le pubblicità, trasformando ogni anno di più in una Microsoft senza freni e fortunella che, a differenza dell'altra, non paga mai le conseguenze delle proprie cazzªte
PlayStation é troppo radicata e con una fanbase media ignorante.
Non morirà mai
 
Poteva essere come dici tu come poteva essere una cosa alla Quantum Break, con gli episodi live action o virtuali alla Avatar integrati nell'esperienza di gioco, per quanto ne sappiamo. "Multimediale" può voler dire tutto e niente, film e serie vanno pianificati con largo anticipo, se impieghi ad esempio gli stessi attori del gioco, che immagino abbiano un'agenda di impegni e contratti da rispettare, che oggi ci sono e fra 5 anni boh. È un incubo progettuale.
Fatto sta che qualcuno in Sony ad un certo punto ha detto sta roba non funziona, e questa è l'unica cosa certa e incontestabile, specie se non ne possiedi poi la proprietà intellettuale di tutto questo ambaradan.
Sì, folle e delirante sono i termini adatti.
Non puoi dire a un genio "sta roba non funziona".
 
Poteva essere come dici tu come poteva essere una cosa alla Quantum Break, con gli episodi live action o virtuali alla Avatar integrati nell'esperienza di gioco, per quanto ne sappiamo. "Multimediale" può voler dire tutto e niente, film e serie vanno pianificati con largo anticipo, se impieghi ad esempio gli stessi attori del gioco, che immagino abbiano un'agenda di impegni e contratti da rispettare, che oggi ci sono e fra 5 anni boh. È un incubo progettuale.
Fatto sta che qualcuno in Sony ad un certo punto ha detto sta roba non funziona, e questa è l'unica cosa certa e incontestabile, specie se non ne possiedi poi la proprietà intellettuale di tutto questo ambaradan.
Sì, folle e delirante sono i termini adatti.
Quelli folli e deliranti al momento sono quelli che dirigono Sony che dopo aver speso miliardi in progetti di bassa qualità e fallimentari cantano uno dei pochi che oltre a portare prestigio e qualità avrebbe pure portato profitto (come i 2 DS se non di più )
È proprio tutto il ragionamento che fa acqua visto i miliardi bruciati
 
PlayStation é troppo radicata e con una fanbase media ignorante.
Non morirà mai
Detto da uno che ha comprato 6 generazioni di console Sony trovando sempre grande o grandissima soddisfazione (tolta vita), ed é stato inorridito dalla gestione ps5 tanto da non farla neanche entrare in casa, per me é di fatto già morta, e sarebbe bello che il suo ruolo lasciato vacante lo assumano pienamente MS, N, Valve.
Poi se sopravvive come brand per i bimbominkia faccia pure... È come la Konami di qualche anno fa, viva sulla carta smarchettando coi Pachinko ma priva di ogni vera ragion d'essere
Poteva essere come dici tu come poteva essere una cosa alla Quantum Break, con gli episodi live action o virtuali alla Avatar integrati nell'esperienza di gioco, per quanto ne sappiamo. "Multimediale" può voler dire tutto e niente, film e serie vanno pianificati con largo anticipo, se impieghi ad esempio gli stessi attori del gioco, che immagino abbiano un'agenda di impegni e contratti da rispettare, che oggi ci sono e fra 5 anni boh. È un incubo progettuale.
Fatto sta che qualcuno in Sony ad un certo punto ha detto sta roba non funziona, e questa è l'unica cosa certa e incontestabile, specie se non ne possiedi poi la proprietà intellettuale di tutto questo ambaradan.
Sì, folle e delirante sono i termini adatti.
Anche GOW 2018 fino ad un anno prima dell'uscita fu definito uno schifo da Yoshida. Ma mica hanno cancellato il progetto perché volevano mettere soldi da parte per iniziare Concord

Che poi chissà come mai la notizia é uscita con queste tempistiche... Sembra che Sony abbia aspettato che MS gli finanziasse il progetto per rendere meno grave il suo gameicidio (visto che tanti cmq ad oggi sono convinti che lo giocheranno su ps6 e non gliene frega di chi lo finanzia). Dimostrando cmq che di MS non gliene frega niente e se fiutadse soldi facili farebbe uscire Intergalactic su Helix (ma magari non più su PC, perché hanno capito che é un rivale più pericoloso a lungo andare e la sua utenza è meno prona a subire le sue cacate)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top