Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo aver visto che non è cambiato nulla dopo le dimissioni di Jim Ryan, ho capito che tutta l'azienda è cosi

Non è un problema di Hulst e Totoki, tutta l'azienda stessa è cambiata in peggio da quando c'è stata quella storia del trasferimento in California

PS3 non ti dice nulla?
sono stati bravi a risollevarsi dopo un avvio che definire disastroso è un eufemismo, sotto Hulst & Totoki sono spacciati
Sono passati 20 anni, la gente e soprattutto la moda cambia.
E c’era una X360 con esclusive pazzesche (anche io all epoca presi 360 infatti invece di ps3 per rimediare solo a fine gen)
Non so, la vedo difficile ormai.
L unico muro resta il prezzo inaccessibile

Benaltrismo e cherry picking non sono argomentazioni.
Ti stiamo mettendo letteralmente davanti i numeri bruciati da Sony in progetti fallimentari, non ha un cavolo di senso quello che hanno fatto, rispetto ai soldi bruciati quelli spesi per Physint sarebbero stati briciole e patatine (e sarebbe sicuramente costato meno anche dei loro first interni),senza contare che avrebbe sicuramente venduto più di DS

Gli ultimi 7 anni di Sony sono stati un disastro, se non il peggiore tra i peggiori sicuramente. Non vedo differenze tra loro e M$ per dire.
L unica nota positiva è l’investimento su Housemarque. E Astrobot.

E c’era una X360 con esclusive pazzesche (anche io all epoca presi 360 infatti invece di ps3 per rimediare solo a fine gen)
cambia ( è cambiata ) anche sony, non solo la gente e la moda

Quali erano queste "esclusive pazzesche" che portarono alla ribalta xbox?
Non dico non avesse belle esclusive, ma vorrei sapere quali pensi abbiano contribuito al suo successo.

Esatto. Ma Ps la risolverà in maniera #4theplayers, fissando il prezzo massimo accettabile secondo le statistiche di mercato e creando un hardware al risparmio per non perdere il margine che vuole tenersi a prescindere. Una midgen col 6 davanti per chi ha il millino che scotta nel portafogli, e continuare la spremitura da PS5 per chi non c'è l'ha

È già che ci siamo, +10€/annui al Plus e disk to digital solo per gli abbonati

Comunque di fatto l'unica cosa che ha mandato in panic mode Sony in questi anni é stata l'idea di perdere COD. Non vedo l'ora che passino quei 10 anni, MS piano piano sta distruggendo il brand e togliendolo da PS sarà il colpo di grazia, ma almeno Sony si vedrà qualche milione in meno entrare in automatico, tanto pigra com'é non stanno manco mettendo in cantiere una vera alternativa che vada a colmare quel buco che si creerà

Due su quattro che hai citato erano solo time exclusive.
Time exclusive non dichiarate, perché il trucco sta tutto qui per far fare ad un gioco il ruolo della KA su un nuovo hardware

Sony ha promesso supporto infinito al suo miglior director e un gioco (saga) della Madonna alla sua fanbase. È non ha neanche la scusa di essere stata obbligata dalle circostanze, perché i soldi li ha, Kojima é sempre stato veloce ed efficace nei suoi progetti e neanche i suoi giochi più strampine controversia sono mai andati in rosso. Non ha rispettato questo mandato perché di tutte queste cose da anni non gliene frega più un cazz, punto, solo perché vuole mettere quel gruzzoletto a fruttare su qualche cagata più redditizia, tipo qualche accordo per COD o Fortnite che non porta nulla al mondo del gaming e non costruisce nulla di solido per il futuro, ma se potrebbe fatturare di più a fine anno é sufficiente per buttare nel cesso un capolavoro certo e un game designer che da 30 anni scrive è continuerà a scrivere pagine maiuscole del medium

Il fatto che questi soldi poi lì tiri fuori MS é ulteriore prova di quanto Sony sia stata una str0nza. I soldi per finanziare Kojima li trova una compagnia in crisi d'identità che negli stessi giorni decide ancora di licenziare la propria forza lavoro first party in ruoli fino a ieri di primissimo piano. OK hanno più budget spendibile ma si vede che MS ha capito il concetto di KA, e riconosce il valore di Kojima e l'importanza a sua fanbase, e Sony no. Sony oramai è sicura di vendere solo sulla base del logo, non gli servono più i dischi, il rapporto qualità prezzo, le esclusive interne o esterne, la soddisfazione dei core gamers. Sta amministrando un patrimonio ereditato rubando le monetine ai bambini che rincitrullisce con le pubblicità, trasformando ogni anno di più in una Microsoft senza freni e fortunella che, a differenza dell'altra, non paga mai le conseguenze delle proprie cazzªte
Storm,occhio che stai trasformando una tua interpretazione in una serie di fatti.

Sony può aver fatto una scelta sbagliata su Kojima, e posso anche pensare che abbia sbagliato. Ma da qui a dire che “non gliene frega più un cazzo”, che ha buttato nel cesso un “capolavoro certo” o che preferisce COD e Fortnite solo per fare più soldi, ce ne passa.

Ripeto, a me la Sony di adesso fa cagare, quindi ci sta criticarla per tutte le cazzate che ha fatto in questa generazione. I GAAS, i soldi buttati, alcune scelte sugli studi e in generale la strategia che sta seguendo sono tutte cose criticabili. Però sul caso Kojima non me la sento di dare tutta la colpa a Sony al 100%.

Kojima è un grande autore, anche se personalmente dopo i MGS non l'ho mai apprezzato più di tanto. Death Stranding ha avuto un discreto successo e Physint potrebbe tranquillamente essere un grandissimo gioco. Ma definirlo già adesso un “capolavoro certo”, quando non sappiamo praticamente nulla del gioco finito, no, mi spiace.
E il fatto che Microsoft abbia trovato i soldi per finanziarlo non dimostra automaticamente che Sony abbia fatto una cazzata. Dimostra che Microsoft ha deciso di prendersi quel rischio.

Anzi, io trovo abbastanza assurda proprio la situazione di Microsoft, licenzia, ridimensiona e chiude studi, però poi trova comunque i soldi per finanziare un progetto enorme e a lungo termine. Questa cosa la posso criticare tranquillamente senza dover trasformare Sony nella merda assoluta e Microsoft nella compagnia che “ha capito tutto del gaming”.

Se Physint uscirà e sarà un capolavoro enorme, sarò il primo a dire che Sony ha sbagliato. Ma oggi non abbiamo abbastanza elementi per dare tutta la colpa a Sony per una decisione di cui non conosciamo nemmeno tutte le motivazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro