Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Diciamo che Gears è ancora figlio della generazione Spencer, presumo che post E-day sposteranno Coalition in Activision e avranno quindi tutti i giochi sparacchini da gestire tra cod, Halo e Gears. Il problema imho è che titoli così sono davvero ingombranti da “regalare” al d1 sul gamepass, il concetto stesso di averli subito sul servizio va modificato se vuoi tenere questi progetti ambiziosi, specie se l’installato del GP non aumenta e quei 20/25/30 milioni non bastano a rendere profittevole l’investimento.
Su sto fronte curioso di vedere Clockwork, per quanto ho la strana sensazione che almeno su pc riuscirà a far breccia maggiormente rispetto a Gears, vuoi forse per il concept che potrebbe fare maggior rumore.

Diciamo pure che in sto periodo stanno uscendo talmente tante mine che diventa davvero difficile prestare attenzione a tutti, pure sta settimana tra Ace combat 8 e star wars galactic racer, stiamo venendo inondati di titoli e pure di qualità. :asd:

Doveva uscire anche su Ps5,tenerlo su una console ormai morta era difficile fare grandi numeri

Gli facevab anche il multiplayer cross e magari avrebbe avuto più possibilità per fare buoni numeri

Ma quindi il gamepass le sega oppure no queste vendite dei giochi? No perchè se un titolo va male allora è colpa del gamepass, se va bene è anche merito dello stesso che ha fatto conoscere il gioco. Eppure mi sembra che e33 su steam sia andato molto bene tanto per dirne uno presente sin dal day one sul pass. Su PC l'abbonamento Ms non ha mai preso realmente piede, ora non ricordo le percentuali ma la maggior parte degli abbonati è su xbox. Il flop di gears sicuramente deriva anche dal fatto che sia presente sul pass, almeno su xbox credo che non lo abbia comprato nessuno, ma su steam secondo me il motivo principale è che alla gente ormai della saga non importa più nulla e da un bel pezzo anche.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Ma quindi il gamepass le sega oppure no queste vendite dei giochi? No perchè se un titolo va male allora è colpa del gamepass, se va bene è anche merito dello stesso che ha fatto conoscere il gioco. Eppure mi sembra che e33 su steam sia andato molto bene tanto per dirne uno presente sin dal day one sul pass. Su PC l'abbonamento Ms non ha mai preso realmente piede, ora non ricordo le percentuali ma la maggior parte degli abbonati è su xbox. Il flop di gears sicuramente deriva anche dal fatto che sia presente sul pass, almeno su xbox credo che non lo abbia comprato nessuno, ma su steam secondo me il motivo principale è che alla gente ormai della saga non importa più nulla e da un bel pezzo anche.

Ma infatti il problema non è solo il gamepass in sé per Gears, Xbox come brand e lo stesso peso attuale di Gears (non lo stesso di un tempo appunto) sono altre problematiche che vanno ad inficiare sul risultato. Quello che dici in casa Ms succede con forza Horizon, vuoi per un peso mediatico maggiore e un maggior interesse anche su altre piattaforme (vedesi pure le vendite del 5 su ps5) porta molti a comprarlo pure se è nel servizio.
E’ brutto dirlo ma oramai non basta più nemmeno fare un ottimo titolo o il capolavoro della vita, serve pure riuscire a comunicarlo e sperare che il passaparola poi faccia il resto, ogni tanto capita pure senza come nel caso di certi indie in cui basta una scintilla a creare un tam tam mediatico ma non puoi affidarti a solo questo per produzioni simili, serve in anticipo un lavoro di costruzione sull’interesse al gioco e al brand che se ne è occupa.

Sì ma devi contestualizzare gioco per gioco. E33 non è microsoft e potrebbe uscire dal pass, oltre ad essere un gioco più lungo che di listino costa meno ed è stato un crack
Gears dura 15 ore, tendenzialmente chiunque lo può finire in un solo mese e costa di più. Ha molto più senso farsi un mese di pass per giocarsi la campagna e arrivederci

Doveva uscire anche su Ps5,tenerlo su una console ormai morta era difficile fare grandi numeri

Gli facevab anche il multiplayer cross e magari avrebbe avuto più possibilità per fare buoni numeri
Tempo al tempo.. anche se , semmai dovesse uscire non risolverebbe nulla.

bon appena avro' un attimo di tempo anche io andro' di gamepass pc di un mese per giocarmi sia gears che halo :ahsisi:

Sicuramente, vediamo però che considerazioni faranno pure riferite alla disponibilità al D1 nel pass.

Mi Sembra che ieri Circana parlava cmq di un buon avvio del gioco su Xbox
Si è ottimo, il problema come dice lo stesso Piscatella è come la compagnia valuta il successo del gioco. Basta fare numeri come giocato o voglio un sostanziale incremento di abbonati e console? Perché se è la seconda cosa che vogliono son guai e guai di cui il team non ha nessuna colpa. Se l'installato non aumenta come puoi sperare di avere nuovi abbonati?

Si è ottimo, il problema come dice lo stesso Piscatella è come la compagnia valuta il successo del gioco. Basta fare numeri come giocato o voglio un sostanziale incremento di abbonati e console? Perché se è la seconda cosa che vogliono son guai e guai di cui il team non ha nessuna colpa. Se l'installato non aumenta come puoi sperare di avere nuovi abbonati?
investimento sopra i 450m ricordiamo.

Se prendiamo il CCU su Steam, numeri modesti. Certo, aldilà dei discorsi su GP, altri store (per dire, sui grigi, si trovano solo chiavi del MS store per i giochi MS), quanto interessa l'IP ecc ecc, è un periodo veramente denso di uscite e un pò tutti si sono cannibalizzati purtroppo. Tra l'altro ho visto che su Steam c'è un MMO (Aion) che sta facendo buoni numeri ed è uscito praticamente in contemporanea con Gears.. The Witcher 3 che è risorto + i soliti noti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro