Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie al catz, é sul Gamepass
Nah,il gamepass impatta molto meno di quello che si pensi a meno che non parliamo di un Cod ...sopratutto su steam dove la gente spesso preferisce a prescindere giocare li

Basta pensare a palword,expedition,silksong che hanno fatto numeroni su steam pur essendo sul gamepass...ma anche starfield che era sul gamepass su steam tocco i 350 Mila contemporanei

Gears e' semplicemente un ip morta

Gears o non Gears il vero problema rimane il GP. Ora pongo delle domande marzulliane, può Xbox sopravvivere col GP? E può sopravvivere uccidendolo?

Io per il loro bene (e per il bene della concorrenza, cosa di massima importanza oggi) che Asha abbia le palle di tenere tutto esclusibo fino in fondo e forse, dopo anni, il trend si inverte. Ma ho come l'impressione che oramai, per i motivi di sfiducia dell'utenza ma anche della dirigenza, servono troppi anni per arrivare al risultato e questa MS da tempo preferisce raschiare qualcosa dal fondo del barile piuttosto che provarci davvero ad uscire dal pozzo. Per come si son mossi negli anni Gears è Clockworth esclusivi sono un palese tentativo di dare qualcosa in mano ad Helix che altrimenti sarebbe nata come "gemella di PS6 ma senza le esclusive sony" già é uno stigma che ha affossato due gen di MS quando ancora cmq le lineup erano differenziate o cmq si dava per scontato lo sarebbero state, figuriamoci adesso che per anni il 90% della produzione first/second di MS é finita su PS5 e pure i giganti che usciranno tra un secolo alias TES6 e Physint non hanno il coraggio di spacciarli per esclusive (anche fittizie. Come fecero per Starfield ed Indy, che gli costerebbe? Eppure non lo fanno tanto si sentono loro stessi rassegnati a dover cedere al multipiattismo).
Oramai gli unici titoli che non finiscono su PS5 ps6 saranno i flop clamorosi tipo Redfall
Più che altro, perché dovrebbero investire miliardi in un mercato stagnante e che per giunta nella prossima gen si contrarrà per via dei prezzi? Per vendere qualche milione di console in più? Io ho l'impressione che addirittura Sony farà uscire ps6 più perché non può non farla uscire che per reale convinzione, figuriamoci Microsoft.

Ma infatti esistendo il gamepass su pc i numeri di steam sono relativi... anch'io lo sto giocando su gamepass pc come penso il 90% di chi lo gioca su pc :asd:
E' esattamente il contrario di ciò che hai detto

Il 90 percento di chi gioca su PC gioca su steam a prescindere,la fidelizzazione alla piattaforma e' il motivo per il quale il gamepass non e' mai riuscito ad aumentare i numeri negli anni...perché il PC gamepass non ha mai attecchito

Più che altro, perché dovrebbero investire miliardi in un mercato stagnante e che per giunta nella prossima gen si contrarrà per via dei prezzi? Per vendere qualche milione in più di console? Io ho l'impressione che addirittura Sony farà uscire ps6 più perché non può non farla uscire che per reale convinzione, figuriamoci Microsoft.
Boh guarda se non lo ribadissero tutte le settimane che Helix esiste per me Xbox Series X era palesemente l'ultima console della storia di MS. Vedasi anche Xbox portable che è una Rog-ally ribrandizzata e la mancanza di una banalissima midgen che nel 2020 sicuramente avevano in testa sarebbe arrivata

Io per il loro bene (e per il bene della concorrenza, cosa di massima importanza oggi) che Asha abbia le palle di tenere tutto esclusibo fino in fondo e forse, dopo anni, il trend si inverte. Ma ho come l'impressione che oramai, per i motivi di sfiducia dell'utenza ma anche della dirigenza, servono troppi anni per arrivare al risultato e questa MS da tempo preferisce raschiare qualcosa dal fondo del barile piuttosto che provarci davvero ad uscire dal pozzo. Per come si son mossi negli anni Gears è Clockworth esclusivi sono un palese tentativo di dare qualcosa in mano ad Helix che altrimenti sarebbe nata come "gemella di PS6 ma senza le esclusive sony" già é uno stigma che ha affossato due gen di MS quando ancora cmq le lineup erano differenziate o cmq si dava per scontato lo sarebbero state, figuriamoci adesso che per anni il 90% della produzione first/second di MS é finita su PS5 e pure i giganti che usciranno tra un secolo alias TES6 e Physint non hanno il coraggio di spacciarli per esclusive (anche fittizie. Come fecero per Starfield ed Indy, che gli costerebbe? Eppure non lo fanno tanto si sentono loro stessi rassegnati a dover cedere al multipiattismo).
Oramai gli unici titoli che non finiscono su PS5 ps6 saranno i flop clamorosi tipo Redfall
Troppi anni=troppi soldi e con il "reset" hanno ampiamente dimostrato che dopo anni e anni a buttar soldi non ne hanno più l'intenzione. È proprio economicamente infattibile.

Il 90 percento di chi gioca su PC gioca su steam a prescindere,la fidelizzazione alla piattaforma e' il motivo per il quale il gamepass non e' mai riuscito ad aumentare i numeri negli anni...perché il PC gamepass non ha mai attecchito
Si ma su steam il gioco non e' andato nei siti grigi e non era scontato, l'utenza pc un titolo a prezzo pieno mai nella vita te lo prendera'

Mah ci credo poco, sopratutto con i first party xbox

Si ma su steam il gioco non e' andato nei siti grigi e non era scontato, l'utenza pc un titolo a prezzo pieno mai nella vita te lo prendera'
Come la vuoi mettere su steam ha numeri ridicoli per un gioco con un budget da 300+ milioni di dollari

Ha fatto più numeri su steam l'ultimo Yakuza che molto probabilmente neanche arriva ai 50 milioni di dollari di budget

Ma dipende, un gioco dalla alta durata o rigiocabilità, o che si trova a poco grazie ai grigi si compra tranquillamente anche se è sul pass. Un gioco da 10-15 ore che si trova minimo a 50 bombe, invece, tanto vale anche solo farsi un mese di gamepass, soprattutto se sai che una volta finito non lo toccherai mai più.

Quello che voglio dire è si, sicuramente la fidelizzazione verso steam esiste, ma la % di quanti si "arrendono" al gamepass dipende dal gioco, e sto gears mi pare proprio un gioco da giocare col gamepass se si ha la scelta

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Come la vuoi mettere su steam ha numeri ridicoli per un gioco con un budget da 300+ milioni di dollari

Ha fatto più numeri su steam l'ultimo Yakuza che molto probabilmente neanche arriva ai 50 milioni di dollari di budget
Su steam potrebbe essere anche ub titolo dalle gambe lunghe e vendere nel tempo, al momento non e' un gioco con buone possibilita' di vendere bene su steam a prezzo pieno

Più che smentito ricontestualizzato.

Henderson ha sentito che il budget dello Studio era attorno i 400M da Gears5 in avanti.
Corden ha chiarito che è il budget complessivo dello Studio non quello del solo Gears5.

Il numero torna. Sono circa 250 persone in TC (stando a Linkedin), e lo stipendio medio è attorno ai 180K (stando a Glassdoor e Levels). Gears5 è uscito a Settembre 2019. Son 315M di stipendi medi a cui si aggiungono i bonus e i costi di gestione dello Studio. Arrivare a 400M diventa facile.

In questi 7+ anni hanno fatto:
  • L'Espansione di Gears5
  • Il supporto ad UE (include un paio di Demo tecniche).
  • Gears EDAY

Quest'ultimo ha sicuramente la fetta maggioritaria di quella cifra. 200-250M? + il Marketing. Qualcosa compreso tra i 250M e i 300M sembra realistico.

Credo.
Aggiungerei anche una fetta mangiata da due progetti (descritti come minori) che erano in lavorazione e poi segati secondo Grubb. Però si, comunque la si mette, sarà sui 200+ at least

Su steam potrebbe essere anche ub titolo dalle gambe lunghe e vendere nel tempo, al momento non e' un gioco con buone possibilita' di vendere bene su steam a prezzo pieno
Ma quale gambe lunghe :asd:...su steam a meno che non ti chiami cyberpunk,rdr2,skyrim o baldurs gate una volta che hai raggiunto il picco nel primo weekend post lancio poi e' finita li cadi nel dimenticatoio e si passa ad altro

Ma quale gambe lunghe :asd:...su steam a meno che non ti chiami cyberpunk,rdr2,skyrim o baldurs gate una volta che hai raggiunto il picco nel primo weekend post lancio poi e' finita li cadi nel dimenticatoio e si passa ad altro
Se un gioco non e' scontato al D1 ma viene scontato dopo il picco lo raggiunge nei mesi successivi alla sua pubblicazione, capita con avariati titoli al D1 a prezzo piebo senza chiavi scontate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro