Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Per me uscirà a fine 2023.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Mi accodo, e francamente mi andrebbe benissimo.

Aver segato (gli anni passati intendo) le versioni Old Gen, ed essere divenuti esclusivi (quindi solo Series e PC) indubbiamente accorcia il processo di ottimizzazione, ma questa deve essere una hit in tutto e per tutto... Pulito al 100% non lo sarà mai (praticamente solo R* fa OW di quella taglia lì completamente polished), ma non può essere un nuovo Skyrim... Suppongo pure che con i molti nuovi sistemi implementati (come appunto il volo interspaziale) ci siano dei nei extra da risolvere.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Mi accodo, e francamente mi andrebbe benissimo.

Aver segato (gli anni passati intendo) le versioni Old Gen, ed essere divenuti esclusivi (quindi solo Series e PC) indubbiamente accorcia il processo di ottimizzazione, ma questa deve essere una hit in tutto e per tutto... Pulito al 100% non lo sarà mai (praticamente solo R* fa OW di quella taglia lì completamente polished), ma non può essere un nuovo Skyrim... Suppongo pure che con i molti nuovi sistemi implementati (come appunto il volo interspaziale) ci siano dei nei extra da risolvere.
Sarà al 100% un nuovo Skyrim sotto ogni aspetto.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Credo di no, CP2077 è stato lo spartiacque ed adesso la stampa non tollererà un altro gioco rilasciato con grossi bug, sapendo che gi utenti adesso sono sensibili a queste cose.
Sarò stato fortunato, ma all'epoca su PC non mi diede grossi problemi, anzi non mi ritrovavo minimamente nei meme che venivano postati sui bug :dsax:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Questa cosa degli engine sta diventando preoccupante. Anche 343i pare abbia grossi rallentamenti per via del motore grafico. Se non li sapete fare prendete un motore di terzi! Starfield sono convinto anche io sia da fine anno

Per quanto riguarda Marvel, solita mossa stupida del 2014. È giusto focalizzarsi sulle ip proprie ma si può tranquillamente integrare con un paio di licenze importanti. Esattamente come fa Sony. In ogni caso sembra che tramite Zenimax alla fine le licenze le abbiano prese
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,041
Reazioni
4,281
Medaglie
20
Questa cosa degli engine sta diventando preoccupante. Anche 343i pare abbia grossi rallentamenti per via del motore grafico. Se non li sapete fare prendete un motore di terzi! Starfield sono convinto anche io sia da fine anno

Per quanto riguarda Marvel, solita mossa stupida del 2014. È giusto focalizzarsi sulle ip proprie ma si può tranquillamente integrare con un paio di licenze importanti. Esattamente come fa Sony. In ogni caso sembra che tramite Zenimax alla fine le licenze le abbiano prese
Non sapevo di sta cosa, che si è presa Zenimax ?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io lo dissi in tempi non sospetti di non aspettarsi un vero rinnovamento del Creation Engine e infatti gira e rigira è sempre il solito motore mattone :asd:

Niente per cui strapparsi i capelli comunquw, chi gioca i titoli BGS sa bene cosa aspettarsi, Starfield non farà eccezione
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Io lo dissi in tempi non sospetti di non aspettarsi un vero rinnovamento del Creation Engine e infatti gira e rigira è sempre il solito motore mattone :asd:

Niente per cui strapparsi i capelli comunquw, chi gioca i titoli BGS sa bene cosa aspettarsi, Starfield non farà eccezione
comunque gli skyrim/fallout non è che graficamente sia mai stati il top tecnico. comunque restavano un bel vedere.
mi aspetto la stessa cosa, ad oggi
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Io lo dissi in tempi non sospetti di non aspettarsi un vero rinnovamento del Creation Engine e infatti gira e rigira è sempre il solito motore mattone :asd:

Niente per cui strapparsi i capelli comunquw, chi gioca i titoli BGS sa bene cosa aspettarsi, Starfield non farà eccezione
Le astronavi sulle montagne, capovolte sottosopra, se non succede mi incazzo.
Post unito automaticamente:

Non sapevo di sta cosa, che si è presa Zenimax ?
Machinegames (Wolfenstein) sta facendo un gioco su Indiana Jones che è di Disney.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,075
Reazioni
1,051
Medaglie
7
Ma prendere l'UE e farlo girare li pareva brutto vero?
Comunque si a sto punto è un novembre 2023.
Per il rifiuto alla Marvel nel 2014 neanche lo commento, ho finito gli insulti da tempo.
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Ma prendere l'UE e farlo girare li pareva brutto vero?
Comunque si a sto punto è un novembre 2023.
Per il rifiuto alla Marvel nel 2014 neanche lo commento, ho finito gli insulti da tempo.
comunque pure con l'unreal engine 5 è da poco che ci stanno lavorando in giro. bisogna pure dargli tempo di sviluppare i nuovi motori
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
comunque gli skyrim/fallout non è che graficamente sia mai stati il top tecnico. comunque restavano un bel vedere.
mi aspetto la stessa cosa, ad oggi
Fallout 3 nel 2008 era tanta roba! Il momento di apertura del portale del vault lo ricordo come uno dei momenti più impattanti di quegli anni e anche graficamente reso alla perfezione.
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Fallout 3 nel 2008 era tanta roba! Il momento di apertura del portale del vault lo ricordo come uno dei momenti più impattanti di quegli anni e anche graficamente reso alla perfezione.
era tanta roba ma a livello artistico, come succede adesso per elden ring, che da vedere è wow ma tecnicamente non è nulla di super
stesso discorso in questo caso.
ed è quello che dicevo prima, per me pure i nuovi giochi bethesda saranno così
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
ed è quello che dicevo prima, per me pure i nuovi giochi bethesda saranno così
Molto, molto probabile. Poi ci penserà la community dei modder a sistemarli su PC. Quello che però mi preoccupa è il sistema di combattimento. Quello di Skyrim era penoso già quando uscì, adesso è al limite del giocabile. Spero che possano fare dei passi in avanti molto grandi.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
comunque gli skyrim/fallout non è che graficamente sia mai stati il top tecnico. comunque restavano un bel vedere.
mi aspetto la stessa cosa, ad oggi
Oddio, fino all'epoca PS3 forse reggevano ancora botta, ma con i titoli PS4 il Creation Engine ha cominciato davvero a mostrare tutti i suoi limiti anche a livello visivo, Fallout 4 e 76 si vede che sono titoli graficamente datati, oltre che estremamente zoppiccanti a livello di ottimizzazione.

Ma ripeto, chi compra e gioca i titoli BGS non lo fa certamente aspettandosi il graficone e un'esperienza polished in generale, l'importante è evitare situazioni alla Skyrim/F76 del D1 a livello di ottimizzazione, per il resto ci accontenteremo
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Oddio, fino all'epoca PS3 forse reggevano ancora botta, ma con i titoli PS4 il Creation Engine ha cominciato davvero a mostrare tutti i suoi limiti anche a livello visivo, Fallout 4 e 76 si vede che sono titoli graficamente datati, oltre che estremamente zoppiccanti a livello di ottimizzazione.

Ma ripeto, chi compra e gioca i titoli BGS non lo fa certamente aspettandosi il graficone e un'esperienza polished in generale, l'importante è evitare situazioni alla Skyrim/F76 del D1 a livello di ottimizzazione, per il resto ci accontenteremo
eh ma infatti sono d'accordo. per quello dico che pure questi nuovi me li aspetto belli da vedere artisticamente ma non wow tecnicamente
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,484
Reazioni
3,163
Medaglie
8
Ma prendere l'UE e farlo girare li pareva brutto vero?
Comunque si a sto punto è un novembre 2023.
Per il rifiuto alla Marvel nel 2014 neanche lo commento, ho finito gli insulti da tempo.
Così invece di 2023 era 2033, non è che prendi un motore e siccome è migliore impari a usarlo dall'oggi al domani. Avrebbero dovuto fare tutto da zero senza conoscenza di quello che stavano usando. E non si parla solo di grafica con un engine, ma pure di tutta la gestione ruolistica in questo caso.
 
Top