Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io tendo a credergli, Dusk ha dimostrato più di una volta di essere affidabile e avere fonti attendibili all’interno di Capcom (aveva leakato i Remake del 2-3 mesi prima, tutto Village, Ono in uscita da Capcom, il remake del 4 e qualche altra cosa che non ricordo), poi ha nel suo curriculum anche qualche bel buco nell’acqua (tipo Sekiro o Silent Hill).

Comunque anche su Village tendo a credergli, molti si sono scordati lo scorso agosto quando Capcom aveva ufficialmente annunciato che lo avrebbe mostrato e poi tutto è rimasto a tacere ? Oppure la comica presentazione al TGS (il giornalista che lo giocava con lo schermo coperto da un telo ?) o la demo Maiden che aveva problemi di frame con un lampadario che penzolava ?

Probabilmente il gioco soffriva di gravi problemi di frame e poi hanno risolto in questi ultimi 7/8 mesi (a dire il vero il gioco non mantiene i 60 nemmeno ora).

Si; ma se il problema era l’hardware di PS5 nella versione finale uscita non sarebbe mai successo che nelle situazioni concitate SeriesX droppa il framerate come su PS5 (che droppa di 2 frame in meno).
Fosse vero che il problema era PS5 su SeriesX il gioco doveva andare a 60fissi in qualsiasi situazione mentre appunto su PS5 avremmo avuto qualche drop e invece con RTX attivo entrambe vanno giu di frame in alcune sporadiche sequenze.

Resident èvil 8 gira a 1080p 60fps fissi su PS4 pro, basta questo a sbugiardare quanto disse Dusk Golem su ps5 che faticava a tenere i 60 fps a 1080p. Che poi ammise giá al tempo di aver enfatizzato le notizie su ps5 che aveva problemi con il 4k perchè vedeva troppa negativitá intorno a xbox

Io tendo a credergli, Dusk ha dimostrato più di una volta di essere affidabile e avere fonti attendibili all’interno di Capcom (aveva leakato i Remake del 2-3 mesi prima, tutto Village, Ono in uscita da Capcom, il remake del 4 e qualche altra cosa che non ricordo), poi ha nel suo curriculum anche qualche bel buco nell’acqua (tipo Sekiro o Silent Hill).

Comunque anche su Village tendo a credergli, molti si sono scordati lo scorso agosto quando Capcom aveva ufficialmente annunciato che lo avrebbe mostrato e poi tutto è rimasto a tacere ? Oppure la comica presentazione al TGS (il giornalista che lo giocava con lo schermo coperto da un telo ?) o la demo Maiden che aveva problemi di frame con un lampadario che penzolava ?

Probabilmente il gioco soffriva di gravi problemi di frame e poi hanno risolto in questi ultimi 7/8 mesi (a dire il vero il gioco non mantiene i 60 nemmeno ora).
su village ne ha dette di cazzate anche se ancora devo finirlo per avere certezza al 100%

Beh raga, ma ne possono essere successe di cose più o meno vere...
Magari con la versione Ps5 che girava male ma che è stata ottimizzata ottimamente e Series X bene, oppure entrambe che giravano malissimo o benissimo già di base. Insomma, non mi ci scervellerei troppo.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Si; ma se il problema era l’hardware di PS5 nella versione finale uscita non sarebbe mai successo che nelle situazioni concitate SeriesX droppa il framerate come su PS5 (che droppa di 2 frame in meno).
Fosse vero che il problema era PS5 su SeriesX il gioco doveva andare a 60fissi in qualsiasi situazione mentre appunto su PS5 avremmo avuto qualche drop e invece con RTX attivo entrambe vanno giu di frame in alcune sporadiche sequenze.

Resident èvil 8 gira a 1080p 60fps fissi su PS4 pro, basta questo a sbugiardare quanto disse Dusk Golem su ps5 che faticava a tenere i 60 fps a 1080p. Che poi ammise giá al tempo di aver enfatizzato le notizie su ps5 che aveva problemi con il 4k perchè vedeva troppa negativitá intorno a xbox

Bhe si, quell’uscita su Ps5 con ammissione di colpa è stata una brutta macchia, la sua credibilità è un po’ calata dopo quell’episodio.

su village ne ha dette di cazzate anche se ancora devo finirlo per avere certezza al 100%

Che tipo di cazzate ? (Ho finito il gioco, puoi riportarmele sotto spoiler)

Hanno chiaramente depotenziato le versioni per farle andare bene su quella carretta di ps5. Altrimenti sarebbe girato in 8k a 120 fps su series X.
Ma se le hanno depotenziate su Series X dovrebbero appunto andare molto meglio :ASD:

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Difendere la mia parte?? :rickds:
Come siete messi male oh
Io sto solo dicendo che sto dusk golem ha praticamente leakato mesi prima l'annuncio ufficiale il titolo, l'ambientazione e la tipologia di nemici dell'ultimo RE. Evidentemente cose ne sa ed è un dato di fatto! Sottolineavo semplicemente che se oggi il gioco gira benissimo non esclude che abbiano avuto problemi a trasportare un gioco old gen su next gen. Non dico sia vero a differenza di quello che dici tu, ma dico che ad oggi non possiamo saperlo. Delle tue "fonti" frega zero visto che puoi essere chiunque e puoi benissimo parlare di tuo cugino amicone di Cerny, questo non è certamente un fatto!
A me fa ridere solo come ve lo smerdate solo perché ha osato toccare sony a prescindere quando oggettivamente, almeno in ambito resident evil, si è dimostrato affidabile!
Poi se lo ha ammesso lui stesso che era na cazzata chiedo venia perché non lo sapevo e non avevo letto le sue rettifiche. Non ho problemi a dirlo IO, visto che a me non frega niente difendere o insultare un tizio per difendere il mio giocattolino :rickds:
Post automatically merged:

Quindi qualcuno comprende grazie :asd:
Evidentemente a lui gliel'ha detto suo cugino amico di Cerny
La fonte è Italian Localization Expert presso Capcom, famoso cugino di Cerny. Giusto per dire che tu invece prendi come fonte il sacro dusk, guarda cosa disse Versione VR che non esiste al momento. E ma lui sa tutto. Riportare delle cose giuste e altre volte sbagliate non ti fa diventare una fonte affidabile. Perché invece quando parla Jason Schreier invece le cose vengono prese sempre seriamente? Perché solitamente non spara cavolate. Con Dusk tu fai luccicare le cose giuste che ha detto, ma se lo avessi seguito un po' meglio ti renderesti conto di quante ne ha sparate.

Difendere la mia parte?? :rickds:

La fonte è Italian Localization Expert presso Capcom, famoso cugino di Cerny. Giusto per dire che tu invece prendi come fonte il sacro dusk, guarda cosa disse Versione VR che non esiste al momento. E ma lui sa tutto. Riportare delle cose giuste e altre volte sbagliate non ti fa diventare una fonte affidabile. Perché invece quando parla Jason Schreier invece le cose vengono prese sempre seriamente? Perché solitamente non spara cavolate. Con Dusk tu fai luccicare le cose giuste che ha detto, ma se lo avessi seguito un po' meglio ti renderesti conto di quante ne ha sparate.

E' evidente che tu non abbia capito una mazza di quello che ho detto!!
Complimenti :ahsisi:

Minchia e alla faccia che non lo sfrutta, fai le transizioni fra mondi in 3-4 secondi, figurati se lo sfruttava..
Ancora.... i caricamenti ultrarapidi sono solo la punta dell'iceberg di quello che si può fare con quell'ssd. Con quella velocità di I/O puoi tenere in memoria solo quello che si vede a schermo e caricare il resto in tempo reale mentre ruoti la telecamera, mentre da altre parti devono tenere stoccati in ram dati su dati

Sto giocando re8 su series x ma davvero si è montato un caso SU UNA SINGOLA schermata di caricamento? Cioè ci ho fatto già 6 ore ed è stata l'unica schermata di caricamento che ho visto (ed è durata 3 secondi, mi sono toccata il naso nel mentre) :asd:
Ma infatti è molto più pesante la mancanza dei grilletti adattivi, per uno che ci si è abituato tornare a una versione senza quelli pare retrogaming

Ultima modifica:

Pero Dusk parlava di problemi solo alla versione PS5, mentre su Series X il gioco si comporta in maniera sostanzialmente identica; c'è una differenza di 2-3 frame ma comunque non tiene i 60 fissi.
Non dico che il gioco non sia stato downgradato, anche perché in caso contrario non sarebbe mai uscito sulle vecchie console, ma di sicuro i problemi non riguardavano solo PS5.

Ancora.... i caricamenti ultrarapidi sono solo la punta dell'iceberg di quello che si può fare con quell'ssd. Con quella velocità di I/O puoi tenere in memoria solo quello che si vede a schermo e caricare il resto in tempo reale mentre ruoti la telecamera, mentre da altre parti devono tenere stoccati in ram dati su dati

Ma infatti è molto più pesante la mancanza dei grilletti adattivi, per uno che ci si è abituato tornare a una versione senza quelli pare retrogaming
Ps5 e series X non si possono giocare sul cesso, quindi rispetto a switch sono retrogaming, stesso ragionamento.

Pero Dusk parlava di porblemi solo alla versione PS5, mentre su Series X il gioco si comporta in maniera sostanzialmente identica; c'è una differenza di 2-3 frame ma comunque non tiene i 60 fissi.
Non dico che il gioco non sia stato downgradato, anche perché in caso contrario non sarebbe mai uscito sulle vecchie console, ma di sicuro i problemi non riguardavano solo PS5.
I giochi passano diverse build e probabilmente tantissimo del lavoro prima di quello definitivo viene cestinato e/o messo da parte, a volte non si ha nemmeno traccia nel codice del gioco (altrimenti con le versioni PC si saprebbe tutto) però non stento a credere che le prime build (quindi quelle che non abbiamo visto) magari erano instabili e hanno dovuto ottimizzarle su ogni macchina. Ricordate il primo trailer che gracchiava lontano un kilometro?

St'arrampicata sugli specchi ti è uscita proprio male... un pò più di impegno dai
Non è un'arrampicata, ho replicato una stronzata con una stronzata, da quando in qua le caratteristiche del controller fanno la next gen? Ah vale solo con Sony, perché altrimenti non si sentivano certe oscenità in epoca Wii, dimmi ti sembra di giocare in retrogaming anche con un controller privo di drifting? :trollface:

Un pò come quelli che giocavano con il dualshock 3 mentre gli altri giocavano con il pad 360? :trollface:

Che tipo di cazzate ? (Ho finito il gioco, puoi riportarmele sotto spoiler)
Ne ha dette di diverse, per esempio che ci sarebbero stati tre personaggi giocabili e tutta la questione RE Revelations 3 >RE8 che non ha mai convinto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro