Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricordo male io o la fps boost abbassa la risoluzione dei giochi a favore di un maggior numero di fps (o succede solo in certi casi ) ?

Ricordo male io o la fps boost abbassa la risoluzione dei giochi a favore di un maggior numero di fps (o succede solo in certi casi ) ?
Dipende, di certo da una parte devi togliere per metterla da un'altra, specie in giochi che non erano Pensati per una funzione simile o alcuni che sono proprio fatti col culo come anthem.

Sni, va bene i 60 fps ma i 900p o 1080p a seconda di che tv utilizzi son una bella mazzata... Oltretutto mi pare una soluzione molto comoda, anche vero che è pur sempre una scelta in più data gratis all'utenza quindi tutto sommato ben venga.

ma qualcuno mi spiega la questione fps boost?
cos si tratt cit.

in che modo si differenzia dalle patch per gli fps? :hmm: non ci ho capito molto se non che ci sono un bel po' di giochi che ho già comprato per ps e quindi sto bestemmiando
Non è una patch, ma un'opzione che puoi attivare o meno per ogni gioco, come l'auto HDR. Vabbè da spiegare c'è poco, in determinati giochi la console di default (appunto, senza patch) ti aumenta gli fps, in molti casi riducendo la risoluzione (puoi insomma decidere se prediligere gli fps o la risoluzione in molti casi)

Sni, va bene i 60 fps ma i 900p o 1080p a seconda di che tv utilizzi son una bella mazzata... Oltretutto mi pare una soluzione molto comoda, anche vero che è pur sempre una scelta in più data gratis all'utenza quindi tutto sommato ben venga.
vabbè ma sono giochi che in ogni caso non avrebbero ricevuto patch specifiche perché troppo vecchi/ dimenticati, è una funzione della retrocompatibilità quando in origine quei giochi non andavano manco forse a 900p di risoluzione nativa.

grazie a tutti. ah ecco, praticamente viene totalmente bypassato lo sviluppatore. potenzialmente è clamoroso :shrek: un sacco di giochi non saranno mai patchati dagli sviluppatori...se lo fanno su larga scala può essere un bonus pazzesco

certo scendere da 4k a 900p sembra un grosso salto. ma non è che questi sono i giochi boostati a 120 fps? ho visto che ce n'era qualcuno :hmm:

Dovrei giocare a 900p per qualche frame in più?

Bentornati anni 90 :rickds:
Beh anthem è un gioco concettualmente degli anni 90 quindi saresti in tempo :trollface:
Post automatically merged:

grazie a tutti. ah ecco, praticamente viene totalmente bypassato lo sviluppatore. potenzialmente è clamoroso :shrek: un sacco di giochi non saranno mai patchati dagli sviluppatori...se lo fanno su larga scala può essere un bonus pazzesco

certo scendere da 4k a 900p sembra un grosso salto. ma non è che questi sono i giochi boostati a 120 fps? ho visto che ce n'era qualcuno :hmm:
Lo stanno già facendo su larga scala, i primi a beneficiarne sono stati i titoli Bethesda.

Beh anthem è un gioco concettualmente degli anni 90 quindi saresti in tempo :trollface:

Lo stanno già facendo su larga scala, i primi a beneficiarne sono stati i titoli Bethesda.
vabbè ma i titoli beth sono di loro proprietà, non potevano fargliela fare direttamente a loro? :asd:

Vedere Mikami, oramai sotto Microsoft, sponsorizzare il dual sense in combo con Ghostwire Tokyo credo trascenda il concetto stesso di consolewar.

Qui trovi la lista completa

Dovrei giocare a 900p per qualche frame in più?

Bentornati anni 90 :rickds:
Considera che hanno appena iniziato con questa tecnologia :sisi: magari con la successiva revisione di Xbox si potrà giocare a risoluzioni più alte. Alla fine è molto in prospettiva, percht chiaramente feature come auto Hdr o Fps boost se le porteranno avanti negli anni, esattamente come è stata la retrocompatibilità su One, che quando iniziò non era certamente a questi livelli.

Per dire, ora ho messo su Psychonauts su Series S, e di default i giochi della prima Xbox vanno in 4K/1440p, quindi li vedi meglio rispetto all'originale :sisi: finché si preserva il software e in più lo migliori, è sempre una cosa buona

Qui trovi la lista completa

Considera che hanno appena iniziato con questa tecnologia :sisi: magari con la successiva revisione di Xbox si potrà giocare a risoluzioni più alte. Alla fine è molto in prospettiva, percht chiaramente feature come auto Hdr o Fps boost se le porteranno avanti negli anni, esattamente come è stata la retrocompatibilità su One, che quando iniziò non era certamente a questi livelli.

Per dire, ora ho messo su Psychonauts su Series S, e di default i giochi della prima Xbox vanno in 4K/1440p, quindi li vedi meglio rispetto all'originale :sisi: finché si preserva il software e in più lo migliori, è sempre una cosa buona
entro a gamba tesa per dire che psychonauts è un giocone.

A proposito notizie del 2? Non vedo l'ora che esca. :Q___

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Sono già leakati i file size del gioco (27 GB), direi che è praticamente pronto.
Imo lo droppano in concomitanza con la conferenza e3 di MS.

Sono già leakati i file size del gioco (27 GB), direi che è praticamente pronto.
Imo lo droppano in concomitanza con la conferenza e3 di MS.
Lo droppano cosí?

Nessuna uscita retail preorder o cose del genere? E su PS4 come si muovono?

Lo droppano cosí?

Nessuna uscita retail preorder o cose del genere? E su PS4 come si muovono?

Mere ipotesi eh :asd:
Trailer di lancio alla conferenza e available now.
Per il retail boh, Battletoads era solo digital, ma magari qua vista anche l'uscita su ps4 potrebbero optare per una edizione fisica qualche settimana/un paio di mesi dopo.
Tempo un paio di settimane e qualcosa uscirà fuori :sisi:

Tornando in console war, questi hanno fatto ottimizzare psychonauts 2 solo su series X/S (e non su ps5, nonostante ci sia la versione PS4) immaginate quanta voglia hanno di dare i big Bethesda alla PlayStation.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro