Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà anche io vedo in sony un'impostazione dei suoi giochi molto simile tra loro.
Nei giochi lineari vedo tante similitudini tra un unchy 4, tlou 2 e god of war.
Come ne vedo tante similitudini tra un horizon e un ghist of tsushima che sto giocando ora.
Sanno cosa piace al loro pubblico e cercano di spingere su determinati tasti, e per me per inciso non è un male.
Poi ci sono le eccezioni come spider man e rarchet ma l'offerta sony solitamente si muove in quella direzione che per inciso per me non è un male, se voglio varietà o giochi multy vado di terze parti

Primi sei mesi PS5:

• Astrobot = 3D Platform
  • Demon’s Souls = Souls Action/RPG
  • Miles Morales = superhero game openworld
  • Sackboy = 3D Platform
  • Destruction All Stars = destruction-derby like
  • Returnal = Arcade Rogue-Lite/Bullet Hell shooter
  • Ratchet & Clank = Cartoon Platform/Adventure-TPS

Annunciati per il futuro:

• Gran Turismo 7 = Racing simulativo
  • Horizon 2 = Action/RPG open-world
  • GOW Ragnarok = Action/Hack N Slash

Di cosa stiamo parlando? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema è che poi quando sony tira fuori qualcosa di diverso dal solito, e in questo anno e mezzo ha tirato fuori tanta varietá che solo un fazioso fino al midollo non riesce a vedere, inizia il circo del "Giochino da recuperare a 20 euro".

Quindi magari il problema siete voi.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Returnal un gioco fantastico, super coraggioso, titolo fondamentalmente mai visto praticamente un Rogue Lite Bullet Hell tripla A ed appena uscito “massimo si recupera a 20€ sta roba” ... poi se spostano il rilascio di Ragnarok tirano le pietre agli sviluppatori :asd:
Post automatically merged:

Primi sei mesi PS5:

• Astrobot = 3D Platform
  • Sackboy = 3D Platform

Veramente ... :sard:

Ma anche prima del lancio di PS5 nello stesso anno ha tirato fuori

• Un EDITOR
  • TLOU2 che è uno dei migliori tps di sempre
  • Un action OW

Ma anche prima del lancio di PS5 nello stesso anno ha tirato fuori

• Un EDITOR
  • TLOU2 che è uno dei migliori stealth di sempre
  • Un action OW
fix

Primi sei mesi PS5:

• Astrobot = 3D Platform
  • Sackboy = 3D Platform

Ho risposto poco sopra, oggi sony mi sta dando più varietà, nell'ultimo periodo di ps4 questa varietà la vedevo molto meno.
Però dai non mettete nel listone destruction che è un insulto agli altri titoli citati

Chissà se in tutto questo popò di varietà Sony almeno un buon racing arcade sarà capace di tirarlo fuori. Pure Unkarted o the Last of Laps, così Jimbo é contento.

aggiungi Gratis Tactics, uno strategico a turni......quando mai avremo uno strategico a turni esclusivo su PlayStation non oso immaginarmelo
13 Sentinels Aegis Rim
Parte ludica buona, ma non eccellente, parte di storia ed artistica favolosa.

Ovviamente impallidisce di fronte a qualsiasi esponente serio, ma a livello di gameplay funziona nella sua "semplicità".
Certo è 3rd party, non 1st, però Sony al momento considera il mercato PC a latere/successivo di quello console; mentre MS con quel Tactics fece prima i "compiti" su PC e poi su console.

Ho risposto poco sopra, oggi sony mi sta dando più varietà, nell'ultimo periodo di ps4 questa varietà la vedevo molto meno.
Però dai non mettete nel listone destruction che è un insulto agli altri titoli citati

Destruction è comunque un titolo su cui Sony ha investito e pubblicato, poi che ne sia uscito fuori un gioco mediocre può capitare, nessuno è infallibile e un progetto può andare storto per tanti motivi :asd:

Parli dell’ultimo periodo di PS4, vediamo allora:

2019

• Days Gone= TPS Open-World zombie
  • Blood & Truth = FPS VR
  • Death Stranding = Bartolini simulator
  • Medievil = Hack N Slash/Adventure
  • Concrete Genie = Puzzle/Adventure

2020

• Dreams = Editor game
  • TLOU2 = TPS/Stealth
  • Ghost of Tsushima = Open World nel Giappone feudale
  • Predator = Multiplayer-Only
  • Iron-Man VR = FPS VR
+ la roba PS5

La varietà c’è sempre stata, basta semplicemente andare oltre i soliti titoli AAA dei 3/4 studi di punta. Cioè se per Microsoft ci mettiamo a contare Psychonauts 2 o Microsoft Flight Simulator per lodarne la varietà, non è che poi dall’altra parte ci dimentichiamo sistematicamente i Concrete Genie o Dreams del caso

Destruction è comunque un titolo su cui Sony ha investito e pubblicato, poi che ne sia uscito fuori un gioco mediocre può capitare, nessuno è infallibile e un progetto può andare storto per tanti motivi :asd:

Parli dell’ultimo periodo di PS4, vediamo allora:

2019

• Days Gone= TPS Open-World zombie
  • Blood & Truth = FPS VR
  • Death Stranding = Bartolini simulator
  • Medievil = Hack N Slash/Adventure
  • Concrete Genie = Puzzle/Adventure

2020

• Dreams = Editor game
  • TLOU2 = TPS/Stealth
  • Ghost of Tsushima = Open World nel Giappone feudale
  • Predator = Multiplayer-Only
  • Iron-Man VR = FPS VR
+ la roba PS5

La varietà c’è sempre stata, basta semplicemente andare oltre i soliti titoli AAA dei 3/4 studi di punta. Cioè se per Microsoft ci mettiamo a contare Psychonauts 2 o Microsoft Flight Simulator per lodarne la varietà, non è che poi dall’altra parte ci dimentichiamo sistematicamente i Concrete Genie o Dreams del caso
Hai ragione però 3 tripla a su 4 tra quelli citati sono open world con molte somiglianze tra loro, direi che almeno per quanto concerne i tripla a si erano un poadagiati nella loro comfort zone.
Oggi vedo anche tripla a più vari come ratchet, demon e returnal :saske:

Non e´ che se scrivi cose non vere solo perche´ esclusive Ps allora quelle xbox migliorano eh
Cose non vere? :adrian:
Le esclusive Xbox son già ottime e variegate, ma non devo certo dire stronzate riguardo a quelle PS per non irritare i monoconsolari, evitassero i confronti e si godessero le loro tante e varie esclusive.

Hai ragione però 3 tripla a su 4 tra quelli citati sono open world con molte somiglianze tra loro, direi che almeno per quanto concerne i tripla a si erano un poadagiati nella loro comfort zone.
Oggi vedo anche tripla a più vari come ratchet, demon e returnal :saske:

Ma sicuramente Sony ha un suo stile ben definito che cerca di trasporre in una buona fetta delle sue produzioni, questo nessuno lo mette in dubbio. Così come fa anche Nintendo con i suoi giochi, così come fanno From Software, Rockstar e via dicendo. Ma questa è appunto la normalità, anzi è positivo che ogni casa coltivi la sua “identità”

Però leggere le bestialità scritte poco sopra (non tu nello specifico, ho quotato te per inserirmi nel discorso generale) di “stessi giochi fatti con lo stampino” significa semplicemente parlare a vanvera e non conoscere ciò di cui si sta parlando

Cose non vere? :adrian:
Le esclusive Xbox son già ottime e variegate, ma non devo certo dire stronzate riguardo a quelle PS per non irritare i monoconsolari, evitassero i confronti e si godessero le loro tante e varie esclusive.
Ad oggi quelle uscite non sono né ottime e neanche varie

Secondo SoulsHunt, che ha rivelato in anticipo FF Origins, ci sarebbe in lavorazione la remastered di Bloodborne fatta da uno studio terzo inedito.
Maledetti datemi il sequel!!!

Tutto si puo' dire di Sony tranne che non sia coraggiosa nella proposizione di nuovi tipi di esperienze e titoli.
TLOU2 e Returnal rappresentano l'apice della sfrontatezza in questo senso, nel bene e nel male, giusto per citare prodotti recenti perche' se tornassimo indietro a ICO, SOTC, Demon's e Bloodborne non finiremmo piu' :rickds:

Ma sicuramente Sony ha un suo stile ben definito che cerca di trasporre in una buona fetta delle sue produzioni, questo nessuno lo mette in dubbio. Così come fa anche Nintendo con i suoi giochi, così come fanno From Software, Rockstar e via dicendo. Ma questa è appunto la normalità, anzi è positivo che ogni casa coltivi la sua “identità”

Però leggere le bestialità scritte poco sopra (non tu nello specifico, ho quotato te per inserirmi nel discorso generale) di “stessi giochi fatti con lo stampino” significa semplicemente parlare a vanvera e non conoscere ciò di cui si sta parlando
Ma io penso che ad oggi siamo tutti più felici, mi gioco i giochi con i feels come horizon 2 e got e mi prendo le mazzate con demon souls e returnal :fantozzi:

No, non è vero. Sono buonissimi giochi e pure vari eh.

Concordo che non sono giochi memorabili però (ori a parte)
Ma io onestamente su one non ricordo nessun titolo imprescindibile, forse i soli Ori e i forza.
Onestamente il mio gioco preferito è stato qb ed è tutto dire :fantozzi:

Secondo SoulsHunt, che ha rivelato in anticipo FF Origins, ci sarebbe in lavorazione la remastered di Bloodborne fatta da uno studio terzo inedito.
Io ancora devo completarlo il promo e spero nel remastered

Ma io penso che ad oggi siamo tutti più felici, mi gioco i giochi con i feels come horizon 2 e got e mi prendo le mazzate con demon souls e returnal :fantozzi:

Ma io onestamente su one non ricordo nessun titolo imprescindibile, forse i soli Ori e i forza.
Onestamente il mio gioco preferito è stato qb ed è tutto dire :fantozzi:

Io ancora devo completarlo il promo e spero nel remastered
Ma non imprescindibile non vuol dire che siano brutti. Un gioco può essere bello ma non imprescindibile. Che è esattamente quello che avevo scritto.
P.s. quantum break è un bel gioco infatti

Non è estate senza il solito rumor su Bloodborne Remastered :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro