Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si ok, l'ultimo progetto

è stato in Konami quanti anni??
E' da MGS2 che dice "questo è l'ultimo". E dopo ne ha sviluppati altri quattro, perché Konami gli ha detto di farlo e lui ha piegato la testa (ringraziando il cielo, o quel capolavoro di MGS3 non sarebbe mai uscito). Ne ha ingoiati di rospi da Konami, altroché.
Comunque Kojima, che è un gandissimo autore ma non una divinità, ha detto una ca**ata: in DS DC ci sono CA ed attrezzature presenti negli artbook ma non nella prima versione del gioco. Quindi sì, almeno in parte si tratta di contenuti tagliati dal gioco base e questa è una Director's Cut.
 
Ah ma quindi alla fine vedete che non va bene dire che sono contenuti tagliati :rickds:
Ma infatti non ha senso come dicitura, perché coi film ci sta, perché non tutto il girato viene poi mandato al cinema. In questo caso, come anche GoT, sono contenuti sviluppati dopo.

Vabbè, alla fine è solo una dicitura per scimmiottare ancora di più il taglio cinematografico dei giochi Sony
 
E' da MGS2 che dice "questo è l'ultimo". E dopo ne ha sviluppati altri quattro, perché Konami gli ha detto di farlo e lui ha piegato la testa (ringraziando il cielo, o quel capolavoro di MGS3 non sarebbe mai uscito). Ne ha ingoiati di rospi da Konami, altroché.
Comunque Kojima, che è un gandissimo autore ma non una divinità, ha detto una ca**ata: in DS DC ci sono CA ed attrezzature presenti negli artbook ma non nella prima versione del gioco. Quindi sì, almeno in parte si tratta di contenuti tagliati dal gioco base e questa è una Director's Cut.
Diciamo che ha fatto bene konami, mi puoi far finire la saga con quel cliffangerone del 2?
Per me solo mgs 5 sa di troppo, gli altri 4 main sono tutti perfetti
 
E' da MGS2 che dice "questo è l'ultimo". E dopo ne ha sviluppati altri quattro, perché Konami gli ha detto di farlo e lui ha piegato la testa (ringraziando il cielo, o quel capolavoro di MGS3 non sarebbe mai uscito). Ne ha ingoiati di rospi da Konami, altroché.
il che avvalora quello che sto dicendo

non è un tipo che pianta grane
 
il che avvalora quello che sto dicendo

non è un tipo che pianta grane
Bhe insomma, ha ricoperto la carica di vicepresidente Konami e l’hanno mandato via a calci nel sedere, diciamo che non è un tipo dal carattere accomodante :asd: (con tutto che per me rimane comunque un Dio)
 
Bhe insomma, ha ricoperto la carica di vicepresidente Konami e l’hanno mandato via a calci nel sedere, diciamo che non è un tipo dal carattere accomodante :asd: (con tutto che per me rimane comunque un Dio)
Beh ma quando l'hanno mandato via Konami ha praticamente chiuso tutto lo sviluppo interno.

Ha proprio dismesso quella parte del suo business. Io onestamente mi ricordo news sul fatto che era maltrattato e controllato da Konami ma sue dichiarazioni rompi palle non le ricordo

E' il tipo che fa quel che gli dice il suo capo (ed in questo caso Sony è il capo, visto che l'IP è sua) ma che dice pubblicamente che lo fa controvoglia.
Ma tu per "dire pubblicamente" ti riferisci a "questo è l'ultimo metal gear che faccio" detto per non so quanti anni?

Si può darsi che era una lamentela pubblica oppure puo darsi che era una Kojimata. Non lo so

Quelli che piantano grane sono i Kamiya di turno. Kojima mi sembra lontanissimo da questo tipo di comportamento. Io lo vedo come una persona a modo.

p.s. questa postilla è scritta per andare incontro alle capacità mentali di qualcuno. No, non sto dicendo che Kojima e Sony sono ai ferri corti. Sto solo dicendo che Kojima non è un personaggio scomodo
 
L'autore che in primis lavora per se, è sempre scomodo per i publisher che vogliono solo guadagnare. Per forza di cose le idee finiscono per scontrarsi.

Probabilmente come scritto sopra, la demo di un'ora per Death Stranding manco la voleva fare. :asd:
 
il che avvalora quello che sto dicendo

non è un tipo che pianta grane
Dopo la rottura, Kojima ha letteralmente fatto esplodere Konami. Non solo perché senza Kojima Konami perdeva l'ultimo briciolo di unicità che le era rimasto (non a caso nell'ultimo anno lo infilarono in ogni saga che avevano)... Ma da inizio 2015 con la rimozione del "a Hideo Kojima game" ha iniziato a farla esplodere attivamente col C4, ribaltando contro il 100% della fanbase con continue dichiarazioni a dir poco feroci di tutti i suoi amici/collaboratori/giornali (e su cui lui da bravo BB non si pronunciava :asd:). E poi imho sono fermamente convinto che abbia menomato volontariamente TPP giusto per mettere il carico da 90 :chris:
Non a caso Sony non ha mosso un dito per limitarlo nella sua folle idea del gioco del facchino apocalittico, per quanto fosse nel 2016 la ricca multinazionale col coltello dalla parte del manico davanti al talento disoccupato che campava solo di liquidazione (anzi, aveva fatto girare la storia che non gli fu data manco quella :asd:).
Post automatically merged:

Probabilmente come scritto sopra, la demo di un'ora per Death Stranding manco la voleva fare. :asd:
Si é salvato dal metascore giallo facendola :asd: Già su PS4 era 82, e lasciando metabolizzare la gente + l'effetto cassandra sul covid l'hanno portato a 86 su PC. Con la DC imho potrebbe salire ulteriormente :asd:
 
Ultima modifica:
Beh ma quando l'hanno mandato via Konami ha praticamente chiuso tutto lo sviluppo interno.

Ha proprio dismesso quella parte del suo business. Io onestamente mi ricordo news sul fatto che era maltrattato e controllato da Konami ma sue dichiarazioni rompi palle non le ricordo


Ma tu per "dire pubblicamente" ti riferisci a "questo è l'ultimo metal gear che faccio" detto per non so quanti anni?

Si può darsi che era una lamentela pubblica oppure puo darsi che era una Kojimata. Non lo so

Quelli che piantano grane sono i Kamiya di turno. Kojima mi sembra lontanissimo da questo tipo di comportamento. Io lo vedo come una persona a modo.

p.s. questa postilla è scritta per andare incontro alle capacità mentali di qualcuno. No, non sto dicendo che Kojima e Sony sono ai ferri corti. Sto solo dicendo che Kojima non è un personaggio scomodo
Gli autori per definizione sono scassaballe, fanno i giochi per sé stessi prima che per il profitto. :asd:
Kojima sembra una persona sufficientemente ragionevole (o almeno questa è l'impressione che dà), ma tiene troppo alla sua immagine per non dissociarsi pubblicamente quando gli forzano la mano per fare qualcosa.
Comunque il problema fondamentale resta che Kojima questa volta ha detto una brazzata: ci sono le concept art nell'artbook che lo smentiscono, parte dei contenuti di questa nuova versione erano già stati pensati prima dell'uscita del gioco e poi non sono finiti nel gioco per qualche motivo. Quindi questa è una director's cut.
 
Non sono minimame
Gli autori per definizione sono scassaballe, fanno i giochi per sé stessi prima che per il profitto. :asd:
Kojima sembra una persona sufficientemente ragionevole (o almeno questa è l'impressione che dà), ma tiene troppo alla sua immagine per non dissociarsi pubblicamente quando gli forzano la mano per fare qualcosa.
Comunque il problema fondamentale resta che Kojima questa volta ha detto una brazzata: ci sono le concept art nell'artbook che lo smentiscono, parte dei contenuti di questa nuova versione erano già stati pensati prima dell'uscita del gioco e poi non sono finiti nel gioco per qualche motivo. Quindi questa è una director's cut.
Per Kojima Director's Cut significa tagli a dei contenuti narrativi, proprio perchè è un termine cinematografico. Essendo lui cinefilo penso che volesse sottolineare questa cosa. I vari Substance, Subsistance erano pregni di roba in più ma nessun taglio alla narrazione, ed infatti niente Director's cut.


EDIT: il discorso vorrebbe essere in italiano ma mi sono appena vaccinato e mi sembra di aver fumato mezza jamaica.
 
Non sono minimame

Per Kojima Director's Cut significa tagli a dei contenuti narrativi, proprio perchè è un termine cinematografico. Essendo lui cinefilo penso che volesse sottolineare questa cosa. I vari Substance, Subsistance erano pregni di roba in più ma nessun taglio alla narrazione, ed infatti niente Director's cut.


EDIT: il discorso vorrebbe essere in italiano ma mi sono appena vaccinato e mi sembra di aver fumato mezza jamaica.
Se pensa questo sbaglia due volte, perché non tiene conto delle caratteristiche di questo media rispetto al cinema: il videogioco si compone sia di una parte narrativa che di una parte ludica e possono esserci tagli, per mille ragioni, su entrambe le parti.
 
Gira e rigira sono semplici riedizioni con contenuti extra, per fortuna acquistabili anche a parte da chi ha già le versioni ps4 senza dover ricomprare tutto il pacchetto. Poi che sony le chiami director's cut per dare un tono più cinematografico al tutto cambia poco :asd:
 
Ci vuole coraggio ad andare contro Kojima in questo caso :asd: ma meno male che l'ha detto che la dicitura director's cut non c'entra una sega coi videogiochi. Fa bene a difendere questa cosa, perché così sembra siano contenuti già pronti al d1 ma segati. Poi lui è chiaramente un cinefilo, e ci sta la prenda male. Ma dimentica che il 90% dell'utenza manco sa cos'è una director's cut :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top