Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda io personalmente ho fato quasi 9 a Ratchet ma ha cose che sono figlie o di uno sviluppo affrettato o di mancanza di budget, ne riparliamo quando avrai affrontato per la sedicesima volta lo stesso robot
Non tutti I giochini hanno il budget di tlou 2 ma non sono inferiori al contrario di quello che dici tu.
Un bloodborne non mi sembra inferiore ad un god of war ad esempio

Non tutti I giochini hanno il budget di tlou 2 ma non sono inferiori al contrario di quello che dici tu.
Un bloodborne non mi sembra inferiore ad un god of war ad esempio
Tra tlou 2 e returnal ci sono almeno 100 milioni di forbice :draper: non basta citare Bloodborne per avere ragione :rickds:

Ho visto gli ultimi dati, ottimi i numeri della console Sony.
Ma l'esclusive praticamente interessano solo al 10%.
Devono portare prima i giochi su PC, sennò non ci guadagnano poi così tanto.

Quindi secondo te Miles Morales, che ha venduto 6.5 milioni in 8 mesi non è profittevole perchè 6.5 milioni è il 5% della base installata PS4/PS5?

Quindi secondo te Miles Morales, che ha venduto 6.5 milioni in 8 mesi non è profittevole perchè 6.5 milioni è il 5% della base installata PS4/PS5?
Ma è Spider-Man.
Parlavo dei giochi nuovi PS5, veramente numeri bassi per essere esclusive.
Sento spesso che l'esclusive su Sony sono tutto...

Tra tlou 2 e returnal ci sono almeno 100 milioni di forbice :draper: non basta citare Bloodborne per avere ragione :rickds:
Se vuoi ti trovo demon souls, persona 5, dark souls 1 e 3 e se vuoi continuiamo tutta la sera :draper:
Ammettere di aver detto fregnacce a volte aiuta più di continuare a lottare contro i mulini a vento sapendo di sbagliare :facepalm:

Ma è Spider-Man.
Cioè quindi secondo te Ratchet che fa più di 1.1milioni in un mese only ps5 è un cattivo risultato? O mlb che fa il miglior risultato di sempre? Ma di cosa parliamo scusa?

Tutti i giochi non superano mai una certa % rispetto alla base installata delle console.

Vale per le esclusive come per i multipiattaforma. Se poi la metti sul guadagno, secondo il tuo ragionamento un multipiattaforma che vende 17 milioni di copie (che sono tipo le vendite su console di un Call of Duty), è poco redditizio perchè è disponibile su una base installata di un totale di 170 milioni di console, ma "interessa solo al 10%".... :morris2:

Ultima modifica:
Cioè quindi secondo te Ratchet che fa più di 1.1milioni in un mese only ps5 è un cattivo risultato? O mlb che fa il miglior risultato di sempre? Ma di cosa parliamo scusa?
2 settimane per Ratchet.

A sono al 30 giugno? Meglio ancora, è un risultato fenomenale per la saga allora, non capisco come qualcuno possa affermare il contrario. Che poi mi sembra scontato che se ti comunicano i dati di vendita è perchè li ritengono un successo
Yes.

Ma è Spider-Man.

Forse non segui le vendite software ma 1.1 milioni di R&C su 10 milioni di console, considerando poi che R&C è tra le FP Sony una relativamente debole lato commerciale è un numero pazzesco, piu di 1 persona su 10 ha R&C e comunque avrà gambe e continuera a vendere non è uscito un anno fa, ma li è conteggiato circa un mese.

Returnal è una nuova IP, di un genere di nicchia, stare sopra alle 500.000 copie in 3 mesi è veramente tanta roba, Death Stranding di Kojima con budget triplo/quadruplo (se non di piu) a quello di Returnal (e sempre un gioco di nicchia e nuova IP) con una base di 100mln di PS4 ha venduto sui 4 milioni e anche il gioco HM sicuramente continuera a macinare discreti numeri :asd:

In tutto ció curioso che non ci sono i numeri di Demon Souls :ahsisi:

Ultima modifica:
Se rapporti le vendite di un gioco alla base installata, su Playstation neanche Call of Duty supera la soglia del 10% e parliamo del gioco mainstream per eccellenza :asd:

Inizialmente i giochi quelli sono ed è facile finire nel mirino acquisti, poi col tempo il parco titoli aumenta e la gente più si disperde.
Ciò non toglie che i dati sono buoni, ReC fa 1 milione leggo in due settimane, Returnal viaggia in un girone di nicchia, mentre spider men fa tanto, anche se viene spesso venduto in bundle e non conosco lo split, ciò non toglie che si parla ugualmente di un gran risultato.
Quello che mi sorprende piuttosto è l'assenza di Demon e Sackboy.
Ah astrobot ha fatto 10 milioni :ahsisi:

Ultima modifica:
Mi fa piacere che ora il cross gen non sia soltanto tollerato ma addirittura necessario. Un annetto fa non era così.
Bene, c'è sempre tempo per redimersi

Purtroppo da un lato della barricata non esistono giochi e Line Up ma solo servizi.
Quindi difficile parlare di giochi effettivi.
Magari ad inizio 2023.
Prima Del 2023 non vanno a regime, questo è sicuro ma la roba xgs sta iniziando ad uscire con maggiore continuità. E sono anche bei giochi!
Questo fine 2021 sembra la classica luce in fondo al tunnel dopo 4-5 anni ai minimi storici

Mi fa piacere che ora il cross gen non sia soltanto tollerato ma addirittura necessario. Un annetto fa non era così.
Bene, c'è sempre tempo per redimersi

Prima Del 2023 non vanno a regime, questo è sicuro ma la roba xgs sta iniziando ad uscire con maggiore continuità. E sono anche bei giochi!
Questo fine 2021 sembra la classica luce in fondo al tunnel dopo 4-5 anni ai minimi storici
Il multiplayer di infinite sembra bello bello
PS: kena rimandato a settembre, il 21 per essere precisi, non se ne salva mezzo quest' anno

Sono il primo a sperarci, anche se ho grosse riserve sul discorso GamePass, infatti venerdi vado a prendere SeriesX dando indietro PS4pro e estenderó subito a 3 anni l’ultimate (che ho attivo su Pc) con la conversione.
Pero ad oggi, a 8 mesi dal lancio delle due console, non c’è il minimo confronto in termini di line up sembra il continuo preciso della generazione precedente :asd:

Sono il primo a sperarci, anche se ho grosse riserve sul discorso GamePass, infatti venerdi vado a prendere SeriesX dando indietro PS4pro e estenderó subito a 3 anni l’ultimate (che ho attivo su Pc) con la conversione.
Pero ad oggi, a 8 mesi dal lancio delle due console, non c’è il minimo confronto in termini di line up sembra il continuo preciso della generazione precedente :asd:
Oggi esce the ascent :unsisi: e la settimana scorsa è uscita una piccola perla che si chiama death's Door e il mese prossimo Psychonauts 2 direi che rispetto alla scorsa gen non c'è proprio paragone.

Oggi esce the ascent :unsisi: e la settimana scorsa è uscita una piccola perla che si chiama death's Door e il mese prossimo Psychonauts 2 direi che rispetto alla scorsa gen non c'è proprio paragone.

Senza dubbio forse si vede una piccola luce in fondo al tunnel, visto che comunque tutta la generazione One è stata imbarazzante non servirebbe neanche molto per migliorare la situazione.

Pero comunque Psycho2 è multipiattaforma, Death’s Door e The Ascent son indie, ben fatti e che sicuramente giochero (almeno il primo sicuramente) ma di sicuro non sono giochi che sfruttano o ti fan comprare una SeriesX anche perchè girano su PC ( e non necessariamente da gaming ultra spinti ).

Insomma qui dentro non si nomina mai ad esempio un gioco veramente ben fatto come Sackboy, che ho platinato e mi ha divertito per circa 30 ore, senza considerare che in co-op è spassosissimo… non facciamo due pesi e due misure quando si valutano i giochi :asd:

Per ora tra le due console non c’è confronto, se non che SeriesX è un’ottima macchina per giocare titolo vecchi tramite GamePass o retrocompatibilita; ad esempio appena mi arriva dopo aver appena finito il primo ORI su PC, comincio subito il secondo capitolo aspettando Infinite a fine anno la cosa fa ridere che appena presa una nuova console non c’è mezzo gioco nuovo che la sfrutti, nonostante comprata a 8 mesi dal lancio… la cosa veramente agghiacciante è questa non Forbidden West o Ragnarok cross gen :asd:

No, non sono d'accordo.

è vero che il primo anno su series è stato vuoto (gears tactics a parte) ma la luce in fondo al tunnel si vede. Proprio in questo periodo ci sono FS, Ascent, DD, poi arrivano Forza Horizon 5 e Halo

La situazione migliora anche se è chiaro che per vedere il pieno potenziale bisogna attendere il 2023 e avanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro