Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Chi ha detto che è stata una generazione impeccabile?Si ma fu anche il periodo più nero per le sh giapponesi dive andavano a vista dove ci fu il crollo totale di sh come capcom e squaresoft.
Diciamo che sbaglia chi dice che fu una generazione solo di cod ma sbaglia anche chi dice che fu una gen impeccabile perché non lo fu assolutamente.
A me quella gen è quella che piace meno perché sancì il definitivo abbandono di nintendo alla corsa ad armi pari con le altre, da lì in poi cerco un binario parallelo alle altre 2.Chi ha detto che è stata una generazione impeccabile?Perché ho visto solo persone (Nakata per esempio) che hanno preferito quella Gen a questa per X motivi (per esempio per certe IP piuttosto che altre), non ho visto persone definirla perfetta.
D'altro canto ho visto asserzioni che definiscono quella Gen come basata su 3 IP (Halo, Gears, CoD e i loro cloni + il Wii [alias un modo di giocare]), e questo sì, mi sembra molto lontano dalla realtà.
Anche a me quella Gen ha lasciato molte cose negative eh. E probabilmente come IP preferisco quest'ultima Gen (seppur molto dietro all'era PS2/GC/Xbox per quanto mi riguarda).A me quella gen è quella che piace meno perché sancì il definitivo abbandono di nintendo alla corsa ad armi pari con le altre, da lì in poi cerco un binario parallelo alle altre 2.
Forse anche questo vizia il mio giudizio su quella gen, fermo restando che wii ha avuto il mio fire emblem preferito cinunque
Bhe, ma se Nintendo oggi gode di ottima salute è anche (e soprattutto) merito di quel cambio di strategia.A me quella gen è quella che piace meno perché sancì il definitivo abbandono di nintendo alla corsa ad armi pari con le altre, da lì in poi cerco un binario parallelo alle altre 2.
Forse anche questo vizia il mio giudizio su quella gen, fermo restando che wii ha avuto il mio fire emblem preferito cinunque
Ora i giochi sono talmente lunghi da produrre che persino le trilogie telefonate diventano duologie per risparmiare tempo (a fronte di giochi lunghi il triplo).... Cof cof GoW cof cofLa gen delle trilogie è stata quella Wii/PS3/ONE, cosa che adoravo
Sarà che ero un pischello, ma era proprio un modo personale che avevo quello di vivere determinate avventure sapendo che ne avrei giocate altre di seguito a chiudere il cerchio. La cosa mi piaceva molto, sarà che collezionavo molto retail e vederle tutte esposte mi causava un certo OCD piacevole.Ora i giochi sono talmente lunghi da produrre che persino le trilogie telefonate diventano duologie per risparmiare tempo (a fronte di giochi lunghi il triplo).... Cof cof GoW cof cof![]()
Non devo aggiungere altro.
Erano tutte trilogie. A parte Snake che aveva una tetralogia (tecnicamente una esalogia considerando i capitoli MSX)...Sarà che ero un pischello, ma era proprio un modo personale che avevo quello di vivere determinate avventure sapendo che ne avrei giocate altre di seguito a chiudere il cerchio.
E poi ha avuto i natali il capo delle trilogieErano tutte trilogie. A parte Snake che aveva una tetralogia (tecnicamente una esalogia considerando i capitoli MSX)...I bei tempi in cui Konami spremeva le sue IP (troppo? Sì... Ma sti caxxi!)
Perché devi ricordarmi la roba brutta?E poi ha avuto i natali il capo delle trilogie
![]()
Non devo aggiungere altro.
Appunto, semplificazioni su semplificazioni, poi vabb sarò scemo io che trovo ME, Bioshock, Fable, R*, Dragon Age, GTA ecc. terribilmente sopravvalutati, ma tolte le perle che vabb, hanno tutte le generazioni, è stato un periodo non completamente roseo come molti vogliono far passare.
- Mass Effect
- Bioshock
- Dead Space
- Fable 2
- R* produceva una nuova IP (bei tempi vero?) con Red Dead Redemption 1
- Demon's Souls e poi il filone dei Dark Souls (con tutto ciò che ne consegue)
- Uscivano Episode 1 ed Episode 2, e Portal 2
- Usciva la chiusura della Metal Gear Saga
- Usciva la chiusura della GoW Saga
- Assassin's Creed (TANTO DERISO OGGI) sconvolgeva il mercato
- Si entrava nel cuore dell'epoca del DS (per il mondo portatile)
- Si entrava nel cuore dell'epoca PSP
- Dragon Age
- Nasceva il Wii (che a molti farà schifo ma fu avanguardista)
- C'erano i Galaxy
- Nascevano gli Uncharted (con tutto ciò che ne conseguiva)
- The Last of Us
- C'erano i Gears al loro picco (VERISSIMO, nessuno lo nega)
- Halo era ancora nel pieno della sua vita
- CoD (TANTO DERISO) era pure lui all'apice
- NASCEVA il più importante Tie In Fumettistico-videoludico della Storia (Arkham) che da lì ha fatto scuola sul come concepire i tie in fumettistici
- DK Country Returns
- Smash Brawl
- Twilight Princess e Skyward Sword
- BETHESDA con Fallout 3 (e NV con Obsidian) e Skyrim
- GTAV e GTAO che cambiavano il mercato.
- Metroid Prime 3
- MG Rising, Vanquish, Bayonetta (quando i P* ancora ci sapevano fare)
- Street Fighter 4
- UNA VERA COMPETIZIONE tra Sony, Nintendo (tra Sony ed N anche sul fronte portable), e MS
- Hardware VERAMENTE avanguardisti per i loro tempi (forse troppo... Vedasi il CELL
)
Non è stato perfetto? Certo. Ma quale Gen lo è stata in fondo?Appunto, semplificazioni su semplificazioni, poi vabb sarò scemo io che trovo ME, Bioshock, Fable, R*, Dragon Age, GTA ecc. terribilmente sopravvalutati, ma tolte le perle che vabb, hanno tutte le generazioni, è stato un periodo non completamente roseo come molti vogliono far passare.
A trovarlo un Bioshock, un Mass Effect, un Uncharted 2, la saga di Gears e tantissima altra roba nella gen PS4/One, che sostanzialmente ha vissuto dei successi della precedente generazione, portando zero innovazionePreferire la gen 3\360 a quella 4\one vuol dire aver gusti veramente discutibilimi sa che non ricordate la merda che c'era, online ovunque, single player monchi perchè tanto c'era l'online. Giochi col finale in dlc, etc
![]()